Il nostro impegno nel fare divulgazione non si ferma: nel mese di giugno ti aspettano due giorni interi dedicati alla stampa 3D e agli scanner 3D.
A differenza dei corsi precedenti, ai quali si potevano iscrivere solamente aziende facenti parte di specifiche categorie merceologiche, l’iscrizione a questo corso sarà aperta a tutte le categorie. Un’occasione che non potrà essere replicata con alta frequenza.
Si riparte quindi da Bologna, 14 e 21 giugno, con un nuovo corso organizzato in collaborazione con FORMart, che ci offrirà gli spazi e l’appoggio organizzativo, e SI-Design, fidato partner tecnologico che metterà a disposizione stampanti 3D FDM, DLP, materiali di consumo e scanner 3D.
CORSO DI STAMPA 3D @ FORMART BOLOGNA – TEMI TRATTATI
Il corso è finalizzato all’apprendimento dell’utilizzo delle stampanti 3D FDM – Fused Deposition Modeling – e DLP – Digital Light Processing – attraverso la produzione di modelli in tempo reale e lo studio dei parametri di stampa tramite software di slicing. Saranno analizzate una serie di case history di successo, esaminando le tecnologie, i materiali e i processi di produzione utilizzati, arrivando alla definizione di quella che è la toolchain per la stampa 3D di livello professionale. Infine, giusto per non farci mancare niente, potremo vedere insieme l’utilizzo di scanner 3D in funzione del reverse engineering.
I contenuti del corso sono studiati per soddisfare le richieste di aziende e professionisti.
Temi trattati:
- Introduzione alle tecnologie di stampa 3D
- Produzione di modelli 3D tramite modellazione e scansione 3D
- Materiali utilizzabili
- Case History di successo
- Software Slicing: parametri di stampa e analisi di casi particolari
- Approfondimento tecniche additive FDM e DPL
- Toolchain per la produzione e la prototipazione
- Tipologia di scanner 3D, software e funzionalità
- Il reverse engineering
- Per la scelta di una stampante: garanzia di qualità, ricambi, assistenza, ripetibilità della stampa.
CORSO DI STAMPA 3D @ FORMART BOLOGNA – ISCRIZIONI
La quota di partecipazione è di € 300 + iva e il termine per le iscrizioni è fissato in data 07 giugno 2019. Affretati però, i primi posti sono già stati prenotati!
Il corso prevede il ricorso ad esercitazioni ed applicazioni pratiche in laboratorio informatico. Arrivati a termine sarà rilasciato un attestato di frequenza.
La sede di svolgimento del corso è FORMart Bologna, via Ronco n.3, Castelmaggiore (BO).
Non perdiamoci di vista: clicca qui per iscriverti al nostro forum!
Commenti Raccomandati
Non ci sono commenti da visualizzare.
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.