In un momento travagliato come questo, dove le attività lavorative hanno subito un lieve rallentamento, è sicuramente necessario cogliere l'occasione per imparare cose nuove. Lo dicono sempre i più grandi innovatori: per cambiare il mondo non bisogna mai smettere di essere curiosi. Se volessimo citare Steve Jobs... "stay hungry, stay foolish".
Non è un caso se in queste settimane tanti hanno iniziato a seguire corsi online. L'obiettivo è quello di migliorarsi, acquisire nuove competenze lavorative e professionali. Differenziarsi dalla concorrenza, lo sappiamo, è importante.
In questo contesto sono quindi a proporti un Webinar gratuito di 1 ora.
ATTENZIONE: non ti sto proponendo un corso. Non si tratta di un contenuto commerciale. Non si tratta di noiosi tecnicismi.
In questo Webinar gratuito parleremo di stampa 3D e additive manufacturing dal punto di vista dell'industria. Forse ti starai chiedendo perché: perché parlare di stampa 3D a imprese e professionisti in questo momento travagliato?
La risposta è semplice. In queste settimane avrai sicuramente sentito parlare di stampa 3D nei telegiornali. Mascherine, respiratori, visiere. La stampa 3D è stata al centro dell'attenzione del grande pubblico. Al centro di un'emergenza sanitaria troviamo quindi una tecnologia un po' maltrattata, forse anche poco capita dai più. E allora perché tutti ne parlano? Perché ha avuto un ruolo così centrale? Si tratta solo di una moda, o di qualcosa che resterà nel tempo?
Ecco, nel Webinar partiremo proprio da qui. Insieme a Stefano Iembo di SI-Design, instaureremo una conversazione sul business della stampa 3D professionale/industriale, analizzandone il ruolo nell'emergenza sanitaria tutt'ora in corso. Un ruolo che ha messo in risalto le potenzialità della tecnologia, senza nasconderne però i difetti. Ma non ci fermeremo qui, perché le opportunità che la stampa 3D offre alle imprese in questo momento sono molteplici e vanno oltre a quello che è successo nelle scorse settimane.
- Come la stampa 3D può aiutare le aziende a ripartire?
- In che modo può essere una tecnologia chiave per differenziarsi?
- E' possibile sfruttarla come leva innovativa per acquisire nuovi clienti in questo particolare momento storico?
Queste sono alcune delle domande a cui cercheremo di dare una risposta.
Dove e quando
14 maggio 2020
Orario: 15.00-16.00
Questa pillola formativa verrà erogata tramite piattaforma online che permetterà l'interazione con l'aula virtuale.
Il Webinar sarà tenuto da:
Alessandro Tassinari - co-fondatore di Stampa 3D forum, la più grande community online per la stampa 3D in Italia. Tra le sue esplorazioni troviamo la stampa 3D applicata alla robotica, all'automazione e alla realizzazione di prodotti commerciali.
Stefano Iembo – General Manager, esperto di disegno e progettazione, in particolare con l’utilizzo di Mastercam quale software dedicato al mondo CAD-CAM.
In collaborazione con Nuova Didactica - Confindustria Emilia-Romagna Centro.
Commenti Raccomandati
Non ci sono commenti da visualizzare.
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.