L'avevamo già incontrata al 3DPrint Show di Londra, questa volta sono venuti a Milano. BeeVeryCreative ha presentato BeeTheFirst, attualmente l'unico modello in vendita dell'azienda portoghese.
BEETHEFIRST
La prima cosa che colpisce è la freschezza: BeeTheFirst è veramente una macchina bella da vedere e da tenere in mostra, compatta, semplice nel design come nell'utilizzo. Non a caso, questa stampante 3D è pensata per gli architetti e i designers, coloro che sono continuamente alla ricerca dello stile.
http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/03/BeeVeryCreative-BeeTheFirst-03.jpg
I materiali sono ricercati e presentano nella totalità un'oggetto solido e ben fatto. La massima risoluzione raggiungibile è di 50 micron per un piatto di stampa di 190 x 135 x 125 mm. Il peso della stampante è di circa 9 kg, aggiungendo il packaging si arriva a circa 10 kg.
http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/03/BeeVeryCreative-BeeTheFirst-04.jpg
Il packaging è unico nel suo genere ed è pensato per l'utilizzatore creativo, quello che non sta mai fermo e che ama portare con sé la sua stampante 3D, anche in autobus o in metro. All'interno si trovano gli strumenti essenziali per l'utilizzo della stampante e le istruzioni d'uso. Attenzione: manca l'alloggiamento per le SD card. L'unico sistema che avete per gestire la macchina è il collegamento al computer tramite cavo usb.
http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/03/BeeVeryCreative-BeeTheFirst-07.jpg
http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/03/BeeVeryCreative-BeeTheFirst-08.jpg
Il piatto non è riscaldato e l'unico materiale ufficialmente accettato è il PLA. BeeVeryCreative vende un filamento proprietario, ma è possibile utilizzare filo di qualsiasi produttore.
http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/03/BeeVeryCreative-BeeTheFirst-05.jpg
Nuove macchine a breve
Non possiamo sbilanciarci su quello che BeeVeryCreative ha in mente di presentare. Quello che possiamo dire con certezza è che l'azienda sta lavorando su altri modelli di stampanti 3D che andranno a soddisfare tutte le richieste del mercato. Sarà sufficiente aspettare qualche giorno/settimana per avere comunicazioni certe.
Commenti Raccomandati
Non ci sono commenti da visualizzare.
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.