Vai al contenuto

L'estrusore Discov3ry vi permetterà di stampare silicone, stucco e molto altro


stampa3D
 Condividi

Le stampanti 3D consumer di oggi ci permettono di stampare solo una gamma limitata di materiali. Si parla di plastica, gomma, simil legno e poco altro, senza considerare che la maggior parte delle volte i materiali diversi dai classici ABS e PLA possono essere veramente impegnativi da utilizzare. Se siete interessati a stampare una gamma più ampia di materiali con la stampante 3D che avete in casa, ecco che arriva un grosso aiuto dal Canada.


L'azienda canadese Structur3d Printing è riuscita a produrre un estrusore che può essere aggiunto all'attuale estrusore della vostra stampante, aumentandone la gamma di materiali stampabili.
L'estrusore Structur3D Discov3ry è un device plug and play che può essere integrato con la maggior parte delle stampanti 3D in commercio, tra la quali MakerBot, RepRap e Ultimaker, permettendovi di stampare materiali come silicone, poliuretano, zucchero a velo, stucco per legno e latex. Seguendo le indicazioni di Structur3D, dovrebbe essere possibile stampare anche ceramica e argilla, semplicemente impostando correttamente i settaggi di stampa.




[caption id=attachment_1424" align="aligncenter" width="600]http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2014/05/discov3ry-stampa-3d-silicone.png Silicone[/caption]

[caption id=attachment_1425" align="aligncenter" width="600]http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2014/05/discov3ry-stampa-3d-zucchero-filato.png Zucchero a velo[/caption]

[caption id=attachment_1426" align="aligncenter" width="600]http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2014/05/discov3ry-stampa-3d-stucco-per-legno.png Stucco per legno[/caption]

Aprendo la strada all'utilizzo di questi materiali, sarebbe possibile stampare oggetti flessibili in silicone, creare supporti o stampare forme particolarmente difficili con lo zucchero filato, oppure stampare su misura oggettistica in poliuretano. Le possibilità di utilizzo sarebbero praticamente infinite.


L'estrusore dovrebbe essere messo in vendita su Kickstarter il 2 giugno 2014 a prezzo non ancora ben definito, anche se si suppone che sarà intorno ai 350$.

 Condividi


Feedback utente

Commenti Raccomandati

Non ci sono commenti da visualizzare.



Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...