E' stato inaugurato il 23 ottobre e oggi è già più attivo che mai. Sharebot, in seguito ad un annuncio avvenuto durante la Maker Faire di Roma, ha ufficialmente aperto il suo primo store italiano.
http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/11/sharebot-store-firenze-01.jpg
http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/11/sharebot-store-firenze-02.jpg
Sharebot Store Firenze - Come è nato
Lo Sharebot Store di Firenze nasce dalla collaborazione coi ragazzi di PaLEoS, una collaborazione nata quasi per pura simbiosi. PaLEos è una società con sede a Firenze che opera nel campo dell'eduzione scientifica e che da diversi anni organizza corsi, in particolare all'interno delle scuole. Nella loro offerta formativa sono andati a inserire i corsi di stampa 3D, facendoli diventare di fatto l'elemento cardine su cui appoggiare l'intera attività. Ed è da qui che è nato l'incontro con Sharebot, evolvendo in quello che oggi è il primo Sharebot Store in Italia.
http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/11/sharebot-store-firenze-04.jpg
Sharebot Store Firenze - Le attività
Le funzioni di questo spazio sono molteplici: lo Sharebot Store opera come rivenditore di stampanti 3D Sharebot e come punto assistenza, si presta come service per professionisti e aziende, organizza corsi di stampa 3D. L'obiettivo di base rimane uno: quello di entrare sempre più in contatto con le persone, permettendo a chiunque di comprendere quanto la tecnologia della stampa 3D può tornare utile nella vita di tutti i giorni.
http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/11/sharebot-store-firenze-06.jpghttp://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/11/sharebot-store-firenze-07.jpg
Sharebot Store Firenze - Gli spazi
La mia visita è avvenuta proprio il giorno di inaugurazione degli spazi dello store, occasione in cui, oltre a vedere le stampanti 3D di Sharebot, ho potuto assaggiare un buon bicchiere di vino - oggi, purtroppo per voi, non aspettatevi di andare allo Sharebot Store per farvi una bevuta.
Gli spazi si articolano su due piani: il piano terra è interamente dedicato all'accoglienza dei clienti, area dove è possibile visionare le stampanti 3D Sharebot e tutta una serie di modelli 3D che ne dimostrano le capacità. Al piano superiore - al quale purtroppo non ho potuto accedere - si trova l'area prototipazione che accoglie l'intero parco macchine del servizio di stampa 3D.
http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/11/sharebot-store-firenze-05.jpg
Se siete di passaggio per Firenze, il mio consiglio è di fermarvi anche solo per dare un'occhiata. Lo Sharebot Store si trova in via Sant'Angelo 25 ed è facilmente riconoscibile dall'esterno.
Commenti Raccomandati
Non ci sono commenti da visualizzare.
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.