Vai al contenuto

TIKO, la stampante 3D economica di tipo delta da 179$


Questi sono giorni di grandi rivelazioni per il settore della stampa 3D. Dopo la presentazione della nuova tecnologia CLIP, la quale ci permetterà di stampare molto più velocemente, al SXSW di Austin è appena stata presentata un'interessante stampante 3D di piccole dimensioni ed estremamente economica.



TIKO, la stampante 3D economica di tipo delta


Si tratta di una piccola stampante 3D di tipologia delta e con tecnologia FDM. Fate attenzione: piccole dimensioni non significa necessariamente basse prestazioni. Ogni componente che permette il funzionamento della stampante è stato progettato su misura, cercando di mantenere standard di un certo livello e abbassando il più possibile i costi di produzione. Il software utilizzato per preparare i file di stampa può assere gestito da qualsiasi browser internet; si tratta infatti di un sistema cloud-based, accessibile anche da smartphone e tablet. Il design è molto curato e minimale. Stampa qualsiasi filamento (fili NON proprietari) e può accogliere al suo interno una bobina standard da 1 Kg.


http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/03/stampante-3d-delta-economica-piccola-2.jpg


Dati tecnici ufficiali non sono ancora stati rilasciati, quindi non ci sbilanciamo con previsioni azzardate. Sappiamo però che il piatto di stampa non è riscaldato ed è prodotto in un materiale che permette l'adesione del materiale stampato senza dover aggiungere lacca per capelli, colle o blue tape. Quello che colpisce è come sia stato possibile raggruppare in un design così compatto un'intera - anche se piccola - stampante 3D pronta all'uso.



La campagna Kickstarter è già iniziata ed ora nel momento di stesura Tiko ha ricevuto ben 1.134.00$, di fatto è già un successo! Matt Gajkowski, amministratore delegato dell'azienda, spera di poter iniziare a spedire il prodotto entro fine 2015.


Intanto, se siete alla ricerca di stampanti 3D low-bidget, potete leggete la nostra guida alle 10 stampanti 3D più economiche.


Feedback utente

Commenti Raccomandati



Ospite Stefano avvi

Inviato

peccato che ad oggi, 11 dicembre 2016 ancora non abbiano iniziato le spedizioni per l'europa!!! tranquilli sono solo 2 anni che aspetto!! fate con calma!




Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...