Ciao a tutti, stasera ho una diretta su Ideamaker. Riprendendo l'anno lavorativo, ho predisposto una serie di appuntamenti in live mentre scarico, configuro uso o studio IdeaMaker.
Rispetto a Cura 3D, conosco meglio Ideamaker in quanto lo utilizzo per lavoro molto.
In qualsiasi caso, le informazioni che ascolterai potranno essere approfondite o semplificate in base ai #commenty in live chat 😉
----------------
A cosa serve questa serie di corsi?
Il motivo pr
Lo sviluppo dei materiali tecnici incrementerà grazie allo sdoganamento della camera calda.
Il brevetto della tecnologia della camera riscaldata per la stampante 3D FDM ( US6722872B1 ) è scaduto a vita. Ecco perchè sta avvenendo un forte sviluppo dei materiali tecnici.
Per oltre 20 anni, il produttore di stampanti 3D Stratasys ha detenuto i diritti di brevetto per la camera riscaldata indispensabile per cristallizzare in fase di stampa i materiali semi-cristallini.
Sono stati fatt
Criteri che determinano i costi
Ci sono due grossi parametri che devono essere sempre considerati nel momento in cui c’è da calcolare il costo di un pezzo o un lotto di pezzi: il tempo ed il peso.
Il tempo è un parametro che deriva dal corretto utilizzo di un programma come ideaMaker chiamato slicer. Grazie allo slicer è possibile sapere anticipatamente il tempo ed il peso del pezzo avviando una simulazione più o meno reale in base al tecnico di stampa.
Per stimare un costo quindi
In futuro speriamo di non dover più scegliere riguardo questo tema.
Oggi però affrontiamo tutti i giorni questo dilemma!
In base a ciò che ho appreso fino ad ora il layer abbondante garantisce solamente che l'operatore sia più facilitato nel corretto allineamento del piano. Gestendo eventuali deformazioni e curvature del piano.
Per il resto usare uno strato iniziale sottile garantisce maggio qualità alla stampa, evitando la zampa di elefante e diminuendo il rischio che si formino