Vai al contenuto

Feed

Questo Feed si aggiorna automaticamente

  1. Oggi
  2. Non sapevo cosa fosse il vase mode (in realtà nella stampa 3D sono tante le cose che non conosco), questo è il risultato: "Che ne pensi?" A ogni modo il video che mi hai linkato è interessante, appena ho un po' di tempo me lo guardo per bene, soprattutto per le regolazioni delle viti, avendo smontato quelle parti non vorrei che ne rimontarle ho creato delle forzature che tolgono flessibilità alla meccanica. Per il BLTouch ti aggiorno. Poi ho fatto anche questo come test. Nel complesso non sembra male (a mio parere) a parte i fili che penso siano dovuti a un retrazione scarsa, forse sistemando qualche altro parametro si potrebbe migliorare. Ma come si fa a valutare effettivamente un Test come quello che ho fatto?
  3. Ieri
  4. io, da poveraccio, avevo provato con il nastro marrone da pacchi a tenere la stampa attaccata....... vi lascio immaginare com'e' andata a finire.... 🙄
  5. Purtroppo ho dovuto fermare la stampa dopo tre quattro ore, la soluzione che mi hai consigliato tu funziona ma solo fino a un certo punto. Le lettere esterne sono troppo poco esposte e quindi tendono a staccarsi data la loro sottigliezza. La soluzione trovata da Bambulab è sempre la migliore... adesso proverò a creare una via di mezzo dove i modificatori saranno a metà strada tra l'interno e l'esterno quindi le lettere potranno appoggiarsi sul pezzo.
  6. Fico! A me e' capitato di fare il contrario: mettevo i magneti sotto al piatto quando mi si distaccava il PEI sheet dal piatto 🙂
  7. Condivido una avventura del weekend. Ho provato a stampare delle montagne grandi come tutto il piano (pla). Uno dei tre letti (quello grande) però ha iniziato a raffreddarsi subito dopo il primo layer (avevo sbagliato la temperatura nelle impostazioni) e la stampa dopo un po (più di un ora a dire il vero) ha iniziato a staccarsi dai lati. Sono riuscito a rialzare la temperatura appena me ne sono accorto e terminare la stampa così 😅 (con l aggiunta anche di un po di vinavil dove iniziava a staccarsi maggiormente). (sono tutte calamite) Mi son dimenticato di fare una foto alla fine ma la stampa è finita con successo 😬 Probabilmente questa "tecnica" potrebbe funzionare anche col warping "classico" (non dovuto al piano che si raffredda). Non è nulla di nuovo comunque.
  8. Serve per vedere se hai introdotto z-lines / wobble: * https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=z+lines+wobble * qua c'e' qualche ripresa: Io quelle le stampo in vase mode, es: Questa sotto ha z-lines Questa sotto e' ok.
  9. Butterfly77

    mi presento

    Ciao @luigi70 benvenuto nel forum. Buona permanenza e buon forum.😉
  10. gia' potevi farlo prima, è un sistema molto complicato e se vogliamo anche energivoro che solo in alcuni casi è utile e ti serve comunque un supporto per la bobina del secondo estrusore sopra la stampante...
  11. La questione di fondo - stampa con due materiali a temperature significativamente diverse + stampa molto più veloce ed economica con due materiali (classico - principale + supporti).
  12. è una grande novita', un servo stepper (vero) in un mondo saturo di innovazione (gia la x1c è perfetta se vogliamo) hanno migliorato il migliorabile, hanno portato una soluzione industriale nel mondo hobbystico, senza farla troppo lunga avranno riscontrato dei problemi nell'estrusore ed hanno portato la soluzione definitiva. gli estrusori funzionano bene con motori da 2 euro figuriamoci con uno da 70eur. sul laser concordo sul parere di tutti, è un inutile (nell'ambito professionale) laser diodo da 40watt che in casa non puoi usare al doppio del prezzo di un laser co2 da 40 watt...tutti sarebbero stati contenti di uno scanner 3d che funzionasse ma invece hanno fatto la guerra ai laser...mah, non credo riscuotera' successo io non ho capito una cosa...il secondo ugello è solo filamento singolo? posso collegare entrambi all singolo ams? non credo perche' sarebbe inutile...quindi posso collegare due ams uno per ugello? cosi' avrebbe senso...sinceramente non capisco molto il senso del secondo ugello....
  13. Grazie ragazzi, dopo qualche tentativo sono riuscito, con Repetier Host, a calibrare la stampante e adesso va bene! Grazie mille dei vostri consigli, nono si smette mai di imparare! Ciao
  14. quello nero non si vede bene, ma quello grigio è decisamente sottoestruso
  15. non la conosco mi spiace
  16. Io qui mi fermo a stretto giro. Messo mano a printer.cfg come indicato, ma ai comandi: BLTOUCH_DEBUG COMMAND=pin_down La sonda proprio non reagisce, eppure il test lo esegue regolarmente all'accenzione, un paio di volte su e giù. Il mio è un clone restano accesi due led uno rosso e uno blu, qualche volta mi è capitato che all'accenzione non ha eseguito il test e il led rosso è rimasto lampeggiante. Non vorrei che il Touch sia danneggiato o difettoso. 😭 Nel frattempo ho concluso il test in merito a Z-Tower. Il primo che vi ho mostrato aveva una riduzione al 50% e ho pensato che il difetto fosse questo. Ieri ho fatto un altro test senza riduzione ma con PLA nero e il difetto non è presente. Non l'ho messo in linea, poiché mi hanno sconsigliato il colore nero evidenzia poco i dettagli. Che sia lo Slicer a introdurre il problema è evidente. Quello in nero non presenta il difetto stampato al 100%, ma quello in Grigio sia in scala 50% che al 100% ce l'hanno. Ultima differenza è che il nero ha un riempimento al 15% i grici NO. Non carico il video poiché effettua lo stesso movimento come il precedente. Come detto se non fosse per le righe elicoidali, il risultato non sarebbe malvagio.
  17. 200C x pla+ e poco, io lo stampo a 215C. Per la temp tower a che range ti temperatura l'hai stampata? X retrazione, che valore hai impostato e a che velocità?
  18. Il modello è stato fatto volutamente in più parti sia per comodità su Fusion che per comodità da colorare su BS (ovviamente prima di essere a conoscenza dei modificatori), poi posso concordare con te che ci sia qualche cosina da riparare, ma lavorando con pezzi cosi piccoli me lo aspettavo. In ogni caso sono riuscito nel mio intento e con i modificatori ammetto che è nettamente più facile e comodo. Quindi Grazie! Oggi parte la stampa da 15 ore, domani si vedranno i risultati.
  19. Potete consigliarmi una scheda? Sto valutando la skr 3 ez. Ho visto che ha tanta documentazione, e sistemi di protezione.
  20. ciao https://www.klipper3d.org/it/BLTouch.html seguilo dall'inizio alla fine
  21. Ciao. >Fai bene una z-tower per vedere di non aver introdotto z-lines . . . . . Come suggerito da te ho fatto un primo test per la Z tramite il modello che mi hai indicato, devo poi capire bene l'obiettivo poiché parli di z-lines, ma non ho compreso bene il significato. A ogni modo questo è un risultato, non è il massimo, ma proprio male non è a eccezione di due righe che corrono a spirale lungo la torre (vedi foto). Inserisco anche un video per far vedere il movimento strano che effettua la stampante. Proprio mentre scrivo mi è sorto un dubbio in merito al motivo di tale difetto, dovuto probabilmente allo Slicer (PrusaSlicer), ma è in corso un test di contro prova e vediamo i risultati. Nel frattempo qualche consiglio è ben accetto. Spero che questa volta il grigio vada bene per vedere i dettagli. > Fai l'accuracy test della probe e lo vedi subito . . . . Qui sono ancora in alto mare, ho apportato le modifiche alla configurazione come suggerito da Pippo72, qualcosa è cambiato, ma ancora non funziona. Sicuramente mi manca qualche pezzo della storia. E' possibile dare dei comandi manuali per capire se il Probe Funziona? Test Tower.mp4
  22. luigi70

    mi presento

    Ciao a tutti mi Chiamo Luigi...sono iscritto da pochissimo al FORUM. Mi sono avvicinato da pocho tempo al mondo della stampa 3D, è un desiderio che ho sempre avuto possedere una stampante 3D...possiedo una semplice Creality ender 3 V3 SE...pian piano sto iniziando a capire alcune cose....ciao a tutti.
  23. Pla+ a 200°
  24. Non si tratta di un oggetto corretto, ma piuttosto di un composto di molti. (Fine della lista:) Non è una struttura perfettamente riparata, ma tecnicamente è coerente. L'ho fatto perché non volevo colorare a mano. Normalmente queste cose si fanno creando modificatori dedicati insieme al progetto. edit. Per essere chiari: in questo caso particolare, riparare il modello non è servito a molto 😛 Si trattava principalmente delle impostazioni.
  25. Sono riuscito solo ora a dare un occhiata al tuo file. Grazie per consiglio dei modificatori, sinceramente non ne ero a conoscenza... però non ho ancora capito cosa centra la tragedia col mio progetto, e nemmeno le migliorie che hai fatto per renderlo quasi perfetto. Magari ti stai sempre riferendo ai modificatori/maschere. In ogni caso grazie! Nei prossimi giorni farò una stampa di prova e vi farò sapere. P.s. una volta Bambu Studio se coloravo una cosa quella era, ora bisogna usare questi stratagemmi particolari🤣
  26. Ultima settimana
  27. Lo puoi fare con tutte le laser, basta mettere una cam sopra al piano, sono anni che Lightburn supporta il posizionamento con cam che per altro e' comodo per far scorrere i materiali sul piano, cosa che sarebbe stata ancora piu' importante su quella stampante che ha il piatto piccolo ma che non si puo' fare.
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...