Stampa 3D industriale
Sezione dedicata alle stampanti 3D di livello industriale.
66 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 786 visite
Salve ho una domanda: dunque dove lavoro utilizziamo le autobotti per aspirare polveri sottili. Questo per dire che: quando lavoriamo usiamo tubi di aspirazione di diametro 100mm poi vengono ridotti a 60 o a 40mm. Ecco avevo pensato ma non so se fosse possibile di realizzare degli adattatori / riduttori con la mia bambulab a1, ma mi domando esiste un materiale per fare questa cosa? avrei bisogno di un materiale molto molto resistente, che resiste all`umidita` e ai raggi uv e anche all`usura. Pensavo all`ASA ma non so se puo andar bene oppure se non e` un campo adatto per la stampante 3d almeno perora.
Ultima Risposta di eaman, -
- 3 risposte
- 802 visite
Servono permessi ambientali o rispetto norme di sicurezza per usare estrusore filamento 3D in ambito di laboratorio stampa 3D ed eventualmente vendere filamento prodotto, in quanto attività riconducibile a produzione filamenti sintetici? PET e PLA non dovrebbero presentare particolari problemi in quanto non emanano fumi nocivi..
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 2 followers
- 2 risposte
- 3,1k visite
Buongiorno. Una grossa ditta vedendo il mio operato mi ha chiesto di creare alcuni componenti in teflon. Sapete se è possibile, come stamparlo e se ci sono materiali similari? Non vorrei farmi scappare il cliente. Mi potreste dare una mano? Mi hanno dato un mese di tempo Vi ringrazio tanto
Ultima Risposta di dziobu, -
- 2 followers
- 13 risposte
- 5,1k visite
Buongiorno a tutti ho un problema perchè devo stampare dei manufatti in in filamento composto da PEC e una carica di fibra di vetro, di grandi dimensioni circa 400x 400 x 400. Per la fusione di questo filamento Hotend 285 -305° C e piano 80-120 °C. Per questa lavorazione devo usare una stampante della Creality la cr 10 s5 e s4 v2 (modificata per hotend dopo descritto) con dimensione 500x500x500 e 300x300x 400. Il problema è che la stampante arriva come temperatura Hotend 260°. Ho già acquistato e installato riscaldatore 70w - hotend spider ma non riesco a modificare i parametri firmware delle macchine per portare il softweare a 300° . Qualcuno di voi ha già trovato…
Ultima Risposta di Gcarlo, -
- 1 risposta
- 2,5k visite
Ciao a tutti, consigliate l'ABS per oggetti con un buon modulo di resistenza a taglio e a flessione? grazie
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 6 risposte
- 3,4k visite
Buongiorno a tutti. Lavoro per una fonderia di ghisa e assieme ai miei collegati stiamo valutando l'acquisto di una stampante 3D. La stampante in questione dovrebbe aiutarci nella produzione di alcuni stampi che attualmente vengono prodotti in legno, in resina o in alluminio. Questi particolari dovrebbero resistere al processo di formatura in terra verde: una volta montati su una placca devono stampare una cavità nella terra che successivamente viene riempita di ghisa. Dovrebbero resistere a una pressata di al massimo qualche centinaio di kg ma non saranno sottoposti ad alte temperature. La durabilità dovrebbe essere di alcune migliaia di stampa…
Ultima Risposta di Tomto, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti Volevo sapere se esiste un tutorial per la rimozione del rullo di posa polvere della stampante in oggetto Grazie
Ultima Risposta di davide799, -
- 11 risposte
- 2,5k visite
salve mi potete indicare alcune stampanti semi professionale per ABS In sintesi dove lavoro vogliono provare a stampare alcuni supporti in ABS Senza svenarsi vorrebbero provare a comprare una stampante per provare Per me l'importante sarebbe avere un supporto pos vendita di riferimento Se servono ulteriori dati chiedete grazie in anticipo
Ultima Risposta di Marco_, -
- 0 risposte
- 803 visite
Buonasera a tutti, dopo aver preso con soddisfazione 2 anni fa una Prusa originale, ora vorrei prendere qualcosa di più professionale per supportare la mia attività. Ho letto e sentito alcune recensioni negative riguardo la Zortrax m300 che non reggerebbe il confronto della sorella minore, in ogni caso tra ultimaker e affini ho visto questa società (RAISE 3D) che sembra promettente, qualcuno ha esperienza con queste stampanti? Grazie
Ultima Risposta di Nitrox416, -
- 16 risposte
- 7,8k visite
Ciao ragazzi, come leggete dal titolo è possibile cambiare scheda (con una non proprietaria) su una wasp 4070? a quanto ho visto monta il firmware marlin...o ci sono dei problemi a riguardo secondo voi?
Ultima Risposta di ElTitere, -
- 3 risposte
- 1,6k visite
Buonasera a tutti, in azienda abbiamo acquistato questa stampante 3D a filamento per poter fare un po' di prototipazione e produzione di piccoli lotti di particolari plastici che utilizziamo per personalizzare i nostri macchinari in base alle esigenze dei clienti. Fino ad ora abbiamo utilizzato sempre dei CNC per la realizzazione di ogni particolare per cui questo è un mondo decisamente nuovo. La lista dei problemi/dubbi è lunga e non voglio creare un post biblico, mi interesserebbe solo sapere se qualcuno nel forum ha esperienza con questa stampante, le varie impostazioni e profili forniti per Simplify3D ed i materiali forniti da loro in modo da scambia…
Ultima Risposta di Salvogi, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 2,7k visite
Volevo sapere se per caso qualcuno conosce direttamente la stampante: FIBER della Desktop Metal. Grazie a tutti
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 9 risposte
- 2,4k visite
Buon giorno a tutti avrei intenzione di acquistare una stampante industriale ( cosi la definiscono loro ) per costruire per la socita sportiva di cui faccio parte dei Gadgets per la vendita: Siccome il periodo si avvicina sempre di più per l'acquisto mi sono imbattuto in 2 stampanti a prima vista "gemelle" ma dal costo molto diverso con una differenza di circa 1000 euro. Le due stampanti in questione sono Sharebot 43 e la Flashforge Cretor 3 v2. leggendo sono proprio delle stampanti "gemelle" l'unica cosa che sono d 2 marchi diverse , ma che collaboraano tra loro. Il mio dubbio è la differenza di prezzo, dove per la stampante italiana , la differe…
- 8 risposte
- 4,9k visite
Salve a tutti, ho acquistato da poco un Prusa i3 MK3 e attendo solo che mi arrivi. Oltre all'impiego "privato" della stampante vorrei produrre dei piccoli oggetti souvenir che venderebbero i miei genitori, titolari già da anni di un negozio a tale fine. Gli oggetti sarebbero interamente disegnati/progettati da me (copyright?) e stampati in "massa" con la suddetta stampante; la mia domanda è abbastanza semplice: da un punto di vista legale quali obblighi avrei e quali i miei genitori per la vendita diretta? Legalmente mio padre è iscritto nella sezione "Artigiani e commercianti", potrebbe essere utile questa info per far rientrare il tutto in una sorta di "produz…
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,5k visite
Stamattina in fase di installazione un sistema Carbon 3D, in sede Juno Design. Avanti con la produzione! 💥
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 follower
- 6 risposte
- 2,2k visite
Buongiorno ragazzi, in dipartimento abbiamo una ultimaker S5 su cui vorremmo mettere il piatto magnetico. E' possibile montarlo? ci sono problemi con il sensore che ha tale stampante? Inoltre il piatto magnetico, siccome non ci sono della dimensione esatta, è possibile tagliarlo?
Ultima Risposta di Tomto, -
- 3 risposte
- 2,3k visite
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una stampante FDM. Attualmente utilizzo una Zortrax M300 ma vorrei qualcosa di superiore. Le caratteristiche principali che cerco sono: - volume di stampa maggiore di 300x300x300 mm; -Alta qualità di stampa; -Una buona velocità compatibilmente con la qualità; -Budget che oscilla dai 3000 ai 5000 €. Cosa mi consigliate? Sono curioso di conoscere anche modelli più costosi. Grazie in anticipo a tutti.
Ultima Risposta di I3D&MLab, -
- 2 risposte
- 2,6k visite
Buongiorno a tutti, lavoro per un'azienda che si occupa di trattamenti chimici dei metalli, e premetto che sono uno stampatore "della domenica" (stampo principalmente pla e abs su una ender 3 e una zortrax m200, piccoli oggetti). In azienda avremmo la necessità di attrezzarci con una stampante adatta a produrre piccole parti per attrezzature che andranno poi immerse all'interno di bagni acidi (acido solforico >60%) e, durante l'esercizio, raggiungeranno temperature tra i 60 e i 120 °C. Spulciando in rete ho trovato un tecnopolimero a base di teflon (materiale che utilizziamo attualmente per produrre queste piccole parti "a mano"). Il materiale in questio…
Ultima Risposta di Adryzz, -
- 7 risposte
- 5k visite
Ciao tutti, bisogna un consiglio! Sono una grande fan di questo sito https://www.chinahandys.net/it/ e di solito faccio molte ordini da negozi online cinesi e non ho mai avuto una brutta esperienza. Ma sono stati solamente gadgets e smartphone a prezzi bassi, ora sto cercando una stampante 3D professionale. Cosa ne pensate? E troppo riscioso ordinare dalla cina? Tanti saluti e grazie per i consigli! Anni <3
Ultima Risposta di marcottt, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 2,6k visite
Apro questa discussione con l'intento di tenere traccia di tutte le aziende, progetti, ricerche che trovo interessanti in tema "stampa 3D metallo". Ovviamente siete tutti invitati ad aiutarmi in questa impresa: ritengo che a lungo andare la discussione tornerà utile come raccolta/report. Inizio quindi con segnalare l'azienda Additec, che promuove due metodi di produzione: a filo metallico (deposto come se fosse una saldatrice) a estrusione di polvere con laser -> https://www.additec.net/gallery/
Ultima Risposta di I3D&MLab,