Stampa 3D industriale
Sezione dedicata alle stampanti 3D di livello industriale.
67 discussioni in questo forum
-
- 12 risposte
- 7,5k visite
vorrei acquistare la mia prima stampante 3d e ho letto che alcune possono stampare anche metalli con la tecnologia dmls ma possibile che non ne abbia trovata nemmeno una? Forse perchè sono di uso professionale e costano uno sproposito???
Ultima Risposta di Matteo, -
- 8 risposte
- 3,7k visite
Salve a tutti, sto avviando un'attività di progettazione di ausili per disabili. Alcuni dispositivi avranno discrete dimensioni. Quale stampante mi consigliereste per il mio studio tecnico? Budget fino a 4-5000 euro. Da profano, stavo valutando la stampante 3D Makerbot - Replicator 5th generation. Altra cosa che non ho ben chiara è, se l'oggetto da stampare eccede l'area di stampa, è possibile stampare 2 parti per poi congiungerle? Se si, come? Grazie
Ultima Risposta di davests, -
- 10 risposte
- 4,9k visite
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo mondo della stampa 3d e non ho ancora avuto modo di guardare e toccare con mano stampanti 3d di grosse dimensioni. Volevo chiedere se qualcuno di voi mi sa dare indicazioni sulla meccanica del movimento del braccio della stampante. Sulle piccole ho notato che si muove tramite una chinghia, ma immagino che su quelle professionali il movimento sia fatto su una riga (magnetica, ottica o altro) ed un trasduttore che legge la posizione. Qualcuno di voi sa aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo. Ale
Ultima Risposta di AndBag, -
- 21 risposte
- 4,6k visite
Ciao a tutti, Sono stato incaricato dalla mia azienda di trovare una stampante 3D con software annesso che mi permetta di creare manipoli per dispositivi laser. Avete qualche consiglio da darmi a riguardo? Purtroppo sono nuovo nel settore delle stampanti 3D e non so come muovermi. Grazie a tutti!
Ultima Risposta di fabridelo, -
- 2 risposte
- 3,3k visite
Salve a tutti. Credo che questo post debba inserirlo in questa sezione perchè credo che quello che cerco sia una stampante 3D professionale ma me lo direte voi. Il perchè è presto detto: io non so una emerita cippa di stampanti 3D ma me ne occorre una con delle caratteristiche ben precise. Partiamo dall'inizio. Nella mia città sto cercando di avviar eun progetto su dei percorsi sensoriali per non vedenti. La cosa consiste in realizzare dei modellini dei monumenti che i turisti ciechi visiteranno e mentre la guida lo spiega a voce il turista puo toccar eil modellino. Pensiamo di realizzare dei corsi di formazione per lutilizzo delle spampanti e dei rpogrammi con cui stamp…
-
- 3 risposte
- 3,3k visite
una domanda che mi sono fatto: ma l'oggeto generato con la tecnica sls ha bisogno di qualche trattamento superficiale una volta uscito dalla stampante?
Ultima Risposta di sammy33, -
- 5 risposte
- 7,8k visite
Ho fatto un giro in rete per vedere quali sono le stampanti attualmente in vendita che usano materiali metallici. Per ora ho trovato queste : http://www.3dz.it/tutti-i-prodotti-3d-s ... io-feature[]=metallo Li ho contattati per sapere i prezzi e i costi di materiali e manutenzione e mi sembrano veramente troppo spropositati. Mi chiedevo, la stampa di materiali metallici, ad oggi, è economicamente vantaggiosa? esistono altre marche di produzione con costi minori? Grazie mille
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari,