Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.245 discussioni in questo forum
-
Tool per SD 1 2 3
da Killrob- 24 risposte
- 10,5k visite
Sono in molti ad avere problemi con la scheda SD, con stampe che si bloccano a metà e falliscono. Siccome la maggior parte delle volte è dovuto alla SD che si corrompe metto qui per tutti un ottimo SD formatter che risolve la maggior parte dei problemi. SD Formatter.zip
Ultima Risposta di GAUDI, -
- 1 follower
- 13 risposte
- 535 visite
Da un po' di tempo sto riscontrando una vibratura sul top, è molto accentuata su Y e su X praticamente assente anche sul brim è assente anche se su Y. Ho pensato vedendo il pattern regolare a qualcosa di meccanico tipo un cuscinetto "rugoso", smontato la cinghia e il piatto invece scorre perfettamente.. È una Ender 3 pro
Ultima Risposta di Ziki00, -
area di stampa non conforme alle caratteristiche della stampante anycubic cobra 3 combo
da Maxilpazzo- 5 risposte
- 254 visite
Salve a tutti, Ho riscontrato che molte volte mi compare un messaggio di errore quando cerco di stampare degli oggetti che superano le misure 16 cm per 16 cm. ho una cobra 3 anycubic, che dovrebbe stampare 25cm x 25cm x 26cm H, ho provato di tutto ma non ne vengo fuori. ps ho stampato piu di 10 kg di pla e ho piu di 365 ore di stampa. aiutoooooo 🙂 Max
Ultima Risposta di eaman, -
- 5 risposte
- 353 visite
Ciao a tutti Non riesco a venirne fuori con il petg. Ho una stampante Anycubic kobra, filamento petg sempre anycubic. Dopo varie prove e varie modifiche dei parametri,con qualche miglioramento, non riesco a togliere queste striature bianche sui pz che ho stampato. Non riesco ad avere una finitura uniforme e coerente con il colore blu. Mi sapete dare qualche consiglio??
Ultima Risposta di dnasini, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 123 visite
Buonasera, ho stmpato dei provini in policarbonato per regolare lo shrinkage e guardando più attentamente mi sono accorto che gli angoli erano sovraestrusi, ho provato ad aumentare il jerk ma non ho ottenuto risultati. Qulcuno potrebbe aiutarmi.
- 1 risposta
- 131 visite
Buonasera a tutti. 4 anni fa acquistai una stampante 3d longer 4k e ebbi un problema meccanico nel montarla che ad oggi si ripercuote sulla calibrazione del piano. Qualcuno può aiutarmi?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 2 followers
- 10 risposte
- 646 visite
Buon giorno a tutti, spero che qualcuno mi possa consigliare ed aiutare. Ho una stampante ENDER 3 VE KE e stampo solo in PLA. Da circa una settimana a questa parte ho dei problemi di Warping con ogni pezzo che stampo. Mi sono letto documentazioni e guardato tutorial relativi all’argomento, ma nessuno dei rimedi sembra adattarsi al mio caso o funzionare. Correnti d’aria, ventilatori, condizionatore – Finestre sempre chiuse e nessuna corrente d’aria Livellamento del piano – C’è l’auto livellamento, che eseguo ad ogni accensione della macchina, e per di più ogni volta che do il comando di stampa, che lo voglia o no, parte nuovamente l…
Ultima Risposta di dziobu, -
- 2 risposte
- 154 visite
Buongiorno a tutti, Il motore della mia stampante 3D diventa molto caldo subito dopo l'avvio della stampa. Ho regolato la corrente di azionamento ma il problema non è ancora stato risolto. Quindi stavo pensando di sostituire il motore e mentre ne cercavo uno mi sono imbattuto in questo: https://www.oyostepper.com/goods-64-Nema-17-Stepper-Motor-Bipolar-09-deg-46Ncm-651ozin% 20- 2A-%2028V-42x42x48mm-4-fili.html Questo motore è adatto alle stampanti 3D?
Ultima Risposta di dnasini, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 223 visite
Buon giorno, ho cercato ma non trovo una risposta al mio problema. Ho una Artillery X4 Plus S1 che ha sempre stampato in modo eccellente, ho stampato un pó di tutto e con quasi tutti i materiali (tranne l'ABS), per stampare una volta usavo Simplyfy3D e Cura, ora sono passato a Orca e Artullery Slicer (che é Orca con qualche funzione ottimizzata per la mia X4).. In questi giorni sto cercando di stampare un modello trovato su Thingiverse, é il busto di un Gundam, che stampato in piccole dimensioni non mi ha dato alcun problema, ma una volta ingrandito mi sta facendo impazzire con i supporti, vi allego un paio di foto. In pratica supporti e Brim di fondono con…
- 1 follower
- 1 risposta
- 135 visite
Ciao a tutti ho dei problemi con la qualità della mia stampa 3d. Il software che utilizzo è Cura. in allegato metto l'anteprima del file. l materiale utilizzato è il Pla plus.
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 32 risposte
- 4,9k visite
A volte sta capitando che durante la stampa sul display mi appare allarme temperatura riavviare subito col cicalino che impazzisce. Su marlin ho impostato le temperature di allarme bed a 150 e hotend a 275 ma sto stampando a 205/60. Cosa può essere? Ripeto non me lo fa sempre... Ho da poco fatto anche un autotune per reimpostare i pid.
Ultima Risposta di floriana, -
- 1 risposta
- 138 visite
Cerco un aiuto su roma sud per la mia stampante 3d. L’ugello è pieno di plastica. Grazie
Ultima Risposta di Killrob, -
- 7 risposte
- 330 visite
Buongiorno a tutti. Ho ripreso da poco a stampare con una K1C. I primi giorni tutto bene con PLA. Poi sono passato a PETG con piatto texturizzato ed anche in questo caso non ho riscontrato grossi problemi. Ritornando a PLA, rimettendo piatto smooth, parametri e settaggi usati in precedenza mi trovo un primo layer abbastanza peggiorato. Posto qui sotto una foto di esempio 10gg fa quando ho usato la stampante il fondo era molto omogeneo. Cosa potrebbe essere successo? Ho eseguito la funziona di bed leveling della stampante più volte con piatto a 50°C (mantenuto per 10 minuti prima di fare bed leveling) Il mesh…
Ultima Risposta di madPrint, -
- 1 risposta
- 151 visite
Salve a tutti, Ho da poco acquistato una Artillery Genius pro, ho un problema con la calibrazione del piatto. Al punto 4 pur avendo stretto (al massimo e con forza) la rotella apposita, nel verso giusto, il nozzle non mi fa scorrere il foglio in modo fluido come succede con gli altri punti angolari e quello centrale. Premetto di aver eseguito alla lettera tutti i parametri di temperatura e le istruzioni. qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie
- 10 risposte
- 426 visite
ciao a tutti vorrei provare ad usare un ugello da 0.2mm al posto di quello originale da 0.4mm uso Cura 15.04.6 qualcuno mi sa dire quali parametri impostare? grazie in anticipo
- 1 risposta
- 156 visite
per ottenere questo risultato, sono al 2° layer ho dovuto andare all'81% del 98% del flow mi sembra tanto Two Trees sapphire plus pet-g della geeetech a 80° di piatto e 255 il 1° layer e 250 gli altri
Ultima Risposta di Tanbruk, -
- 4 risposte
- 287 visite
sto facendo il wall test, misuro e ottengo 19.60 x 19.57,mm leggermente piccolo, ma la sorpresa sono le pareti 0.40 0.49 0.420.42 perchè una è più spessa? Con Cura mi venivano uguali (centesimo + centesimo -) Pet-g 245° piano 80° velocità 35mm/s, poi 40, 20% ventola Sapphire plus
- 1 follower
- 17 risposte
- 670 visite
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi. Allora stavo stampando questo organizer per la scrivania la dimensione è 250x250mm uso una stampante elegoo neptune 4 usando un filamento PLA bianco sempre della elegoo. Dato la dimensione ho avuto di fare un primo layer fatto ad regola d'arte, e fin qui nessun problema. I problemi sono iniziati dopo una mezz'ora buon cominciando a fare i successivi layer. Non capisco cosa possa essere successo, prima volta che mi succede. Il primo layer aderisce perfettamente... Quale puó essere il problema? Filamento umido? Devo fare una calibrazione del piano?
- 6 risposte
- 327 visite
Two trees sapphire plus v5, orca, pet-g 245° letto 80° sono pareti da 05mm con ugello da 04, da slicer ho una sola parete il fondo con 4 pareti mi piacerebbe sapere perchè alcune pareti sono perfette e altre manco vengono Grazie
Ultima Risposta di Tanbruk, -
- 1 follower
- 6 risposte
- 219 visite
Buonasera, sto riscontrando un problemino durante la stampa all'inizio di un layer specifico. In sostanza la stampa di questo layer avviene sul vuoto (immagine da Cura) con la conseguenza di avere filamento che cade in basso. C'è un modo per far partire la stampa sempre sul pieno senza dover creare supporti? Grazie
Ultima Risposta di Mr.Fish,