Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.222 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 895 visite
Buonasera, sto impazzendo da un paio di giorni per capire come risolvere questo problema, stampo in box chiuso ma come da foto allegate non riesco a trovarne la causa, il cubo vuoto lo stampa senza problemi mentre con i perimetri e il riempimento iniziano i problemi, ho settato i vari stepp/mm di estrusore e assi, non so più che pesci pigliare, chiedo consiglio a chi è sicuramente più esperto di me. Uso Prusa Slicer.
Ultima Risposta di devilman, -
- 2 risposte
- 685 visite
Ciao ho appena comprato la photon zero ma il problema principale e che non riesco a caricare il programma dalla chiavetta al pc,in effetti una volta installato do l'avvio e mi da la schermata con la scritta della Photon e inizializzazione e poi si ferma li che cosa posso fare?sto utilizzando un pc con sistema windows 10 grz a tutti se mi rispondete
- 9 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sto notando un problemino sulla configurazione del bltouch con UBL. Dopo aver calibrato il bed e lanciato la stampa capita che se il bltouch si avvicina al bordo bed o dovesse fuoriuscire perchè il nozzle ha ancora margine di stampa l'asse Z mi si abbassa di colpo tornando il linea quando lo stesso bltouch si allontana dal bordo del bed. Qualche funzione da ritoccare su marlin? Grazie
- 10 risposte
- 2,2k visite
Salve, chiedo a voi sicuramente più ferrati di me delucidazioni su questi problemi di stampa che sto avendo. Premessa, ho notato che a 13/12 ° la resa è scarsissima, con problemi significativi proprio di realizzazione base del pezzo, quindi ho messo a riparo la stampante e alzato di 4/5° la temperatura, con risultati significativamente migliori. Problema che persiste è questo distacco che avviene ai primi layer della stampa, come si può vedere dalle foto, praticamente si stacca il primo layer da quello appresso, creando una fessura. Ho pensato fosse un problema di livellamento del piatto estrusore, ma l'ho livellato due volte...
Ultima Risposta di Killrob, -
- 17 risposte
- 1,5k visite
Buongiorno a tutti, scusate sono nuovo e nn so se posso chiedere. Cmq io possiedo da pochissimo una flashforge finder, acquistata usata, l altro giorno mentre stavo smontato l estrusore per la pulizia, si è acceso il display per circa uno o due secondi e poi si è rispento, da allora la stampante nn mi da più segni di vita, ho anche cambiato l alimentatore ma senza successo. Sapreste dirmi cosa può essere successo e come risolverlo?? Grazie mille a tutti per il vostro tempo
Ultima Risposta di giuseppe1989, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
Salve, di recente ho acquaistato la mia prima stampante 3d (premettendo che ho 14 anni) ho riscontrato un problema, ( o almeno credo) Comuque, in pratica quando faccio l'auto livellamento quando arriva nell'angolo in fondo a sinistra o va troppo su il piatto e praticamente fa un brutto rumore, come di sforzo dei motori, oppure quando faccio il livellamento manuale praticamente l'estrusore non arriva a toccare quella parte di piatto e quindi sta troppo su (in poche parole va tutto bene, ma quando arriva all'angolo in fondo dalla parte dei cavi a sinistra o va troppo su il piatto e quindi fa rumori brutti oppure sta troppo in giù e quindi non arriva vicino all'estruso…
Ultima Risposta di franklin162006, -
- 14 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti!! Sono a condividere un nuovo problema. Ho stampato una coclea in due pezzi separati per questioni di lunghezza con PETG. A stampa finita mi sono reso conto che i pezzi sono incurvati entrambi, e non poco. Finora ho stampato un po di tutto, e a parte i soliti filamenti del PETG, non ho avuto particolari problemi di questo tipo. Sto stampando con una Tronxy X5SA-PRO. Allego foto dello Slicer e dei pezzi assemblati. Grazie a Tutti!!!
Ultima Risposta di giulio85, -
- 11 risposte
- 1,5k visite
Buonasera a tutti, è da un po' che non stampo e ultimamente mi è venuta l'ispirazione per un progettino. Mi scontro con un problema che ho sempre avuto con la Cubicon Style, ovvero quando ci sono grandi superfici con infill 100%, viene fuori un grande schifo. In particolare, non ho trovo assolutamente nessuna logica che possa portare il primo layer a venire fuori così: ...quando in realtà dovrebbero essere linee concentriche: Anche il lato superiore è pessimo: Qui l'infill dovrebbe essere a linee parallele: Per la cronaca, questo è un pezzo "bozza", stampato con layer a 0.2mm t…
Ultima Risposta di Zmaster, -
- 4 risposte
- 1,9k visite
Salve a tutti, non ho mai usato una stampante 3D, volevo un aiuto per programmare bene la stampante con il programma Cura, volevo sapere le impostazioni migliori per avere una buona stampa, vi ringrazio in anticipo
Ultima Risposta di MAL1190, -
- 2 followers
- 35 risposte
- 3,2k visite
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per capire se sbaglio o ignoro qualcosa io oppure se è un limite della stampa 3D e quindi non c'è soluzione. mi spiego meglio, devo stampare una leva parecchio articolata, inoltre stamparla di taglio per dare resistenza alla flessione, non riesco a far venire stampati discretamente bene la parte subito sopra il supporto. e qui entrate in gioco voi, vi chiedo aiuto e tempo per provare a stampare il file STL che allego, e infine di postarmi i risultati che ottenete.. in questo modo potete aiutarmi a migliorare il mio profilo di stampa per ottenere il massimo. la ma stampante è una ENDER 3 Pro quindi so che molti …
Ultima Risposta di Carsco, -
- 1 follower
- 33 risposte
- 11,3k visite
Ciao a tutti, ho una Ender3 e da qualche tempo riscontro un errore (in allegato) particolare. Praticamente dopo un TOT (circa mezz'ora) la stampa si blocca, l estrusore devia il suo moto su un punto vuoto e rimane fermo visualizzando un messaggio "Heating failed PRINTER HALTED Please Reset". A reset effettuato, ritorna in stampa alla percentuale di blocco, stampa per altri pochi minuti e si riblocca con lo stesso messaggio. Vi è gia capitato? Grazie a tutti e buone festività
Ultima Risposta di Carsco, -
- 3 risposte
- 614 visite
Salve a tutti, mi sono imbattuto in un stl da stampare che mi sta dando qualche problema: https://www.youtube.com/watch?v=bjlstAHXoX8 Per ora i tentativi che ho fatto sono 2: 1) nozzle da 0.6 altezza e larghezza di stampa suggeriti da cura 2) nozzle da 0.4 altezza e larghezza di stampa suggerita da cura ma flusso non calibrato perfettamente e in antrambi i casi ci ho messo un brim da 4 linee. I risultati sono che dopo poche flessioni i segmenti si staccano e quindi mi ritrovo una cintura spezzata. Come procedereste per arginare il problema? Dimenticavo; l'infill questo tizio lo raccomanda al 10% ma io in entrambi i casi gli ho dato …
- 2 followers
- 23 risposte
- 2,3k visite
Dovevo stampare un cilindro di 11mm alto circa 40mm che poi doveva entrare in un foro di acciaio di diametro molto molto molto netto e preciso. Per essere sicuro delle dimensioni del pezzo, lo stampo dapprima con un PLA che uso per le prove e che lascio sempre montato in macchina. lo maltratto spesso, non lo chiudo mai, e' sempre esposto. Ne stampo un pezzo alto 10mm, fermo tutto e faccio una prova go/no-go. Il pezzo entra perfettamente con la giusta tolleranza che avevo scelto. Non striscia ma cade dentro perfetto. A occhio 1-2 decimi in meno del foro. Allora mi fido di tutto cio', carico il filamento buono (sempre normale PLA, di marca, solo diverso color…
- 2 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti, ho iniziato a cambiare i parametri per poter stampare al meglio e ho ottenuto questi risultati.. come posso migliorare? i parametri che ho usato sono: altezza del layer :0.15; larghezza linea :0.4 riempimento: 10; temperatura di stampa : 195 gradi temperatura piano stampa :60 gradi Flusso : 98% velocità di stampa : 65 velocità degli spostamenti :125 distanza retrazione : 7 velocità retrazione :45 larghezza brim: 8.0 grazie a tutti per i consigli
Ultima Risposta di mimmuzzo, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, e bentrovati, mi chiamo Enrico e sono un nuovo iscritto. Ho comprato una Geeetech A20M e, pian piano sto risolvendo tutti i problemi da neofita incontrati fino ad ora. Al momento sto prendendo le misure per una prossima calibarazione degli assi x y e x che sono tutti movimentati male dalla mia stampante. Il Cubo di calibrazione di 20mm scaricato da Thingiverse mi viene di 18mm in tutte e tre le dimensioni. Ho già visto come fare quindi non chiedo nulla per ora sulla calibrazione. Ho visto che ci sono mille How to in rete per farla. Per ora sto tenendo a bada il problema con la funzione della mia versione Marlin 1.1.8 del menu Tune-->Babystep.Non ho trovat…
Ultima Risposta di Enrico Boldrini, -
- 4 risposte
- 476 visite
Buongiorno, Posseggo una Anet ET4 Pro con Marlin 2.0, da qualche giorno la stampante non è più in grado di scaldare oltre i 140 gradi, in poche parole il riscaldamento è fluido fino a 120 gradi poi rallenta fino a salire lentamente fino a 140 gradi ed infine arriva l'errore "printer halted please reset". Ho già sostituito il termistore e la cartuccia, ma il problema persiste. Non riesco a capire, a cosa sia dovuto il fatto che, il termistore se messo vicino ad una fonte di calore segna massimo 140 gradi, ho provato a sostituire il termistore con uno nuovo ma rimane sempre lo stesso problema più di 140 gradi non mostra. Vi ringrazio in antico per l'aiu…
Ultima Risposta di Mirko1521, -
- 9 risposte
- 841 visite
Salve a tutti, mi sono imbattuto in un stl da stampare che mi sta dando qualche problema: https://www.youtube.com/watch?v=bjlstAHXoX8 Per ora i tentativi che ho fatto sono 2: 1) nozzle da 0.6 altezza e larghezza di stampa suggeriti da cura 2) nozzle da 0.4 altezza e larghezza di stampa suggerita da cura ma flusso non calibrato perfettamente e in antrambi i casi ci ho messo un brim da 4 linee. I risultati sono che dopo poche flessioni i segmenti si staccano e quindi mi ritrovo una cintura spezzata. Come procedereste per arginare il problema? Dimenticavo; l'infill questo tizio lo raccomanda al 10% ma io in entrambi i casi gli ho dato …
Ultima Risposta di Leonardo B., -
- 9 risposte
- 3,9k visite
Ciao a tutti! Dopo aver regolato il piano alla distanza corretta (a piano riscaldato), ho ancora un problema con la distanza tra il nozzle e l'oggetto che sto stampando, in quanto la punta del nozzle, schiaccia troppo il filo in estrusione e a volte addirittura, cola leggermente l'oggetto. Esiste un mode per regolare una volta per tutte quella distanza? Il mio setup è una Ender 3 V2 (firmware 1.0.2), ugello 0,4mm, filo PLA Labists.
Ultima Risposta di hokuro, -
- 1 risposta
- 430 visite
Buongiorno ho sostituito l'ugello, ma dalla foto si vede che una stampa è venuta male 1 su 3 come mai il PLA è lo stesso c'è da fare qualche settaggio su cura per migliorare il tutto innanzitutto aspetto qualche aiuto è da poco che ho comprato la mia C 10S e non riesco a stampare
Ultima Risposta di Marco-67, -
- 10 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, ho provato a stampare con la Anycubic mega S questo oggetto, ma come si vede dalla foto, ci sono un po' di problemi che non riesco a risolvere. mi potete aiutare? grazie mille Allego le foto dell'oggetto e delle impostazioni di stampa
Ultima Risposta di Killrob,