Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.195 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,6k visite
Buongiorno a tutti ho un paio di problemi con la mia elegoo Mars pro..a volte le stampe mi escono staccate da alcuni supporti e quindi deformate o si incollano sul fondo della vaschetta altrimenti mi escono con delle parti deformi o sfogliate... Ho già aumentato il tempo di esposizione e di cura ma niente da fare...quando sale l'asse Z si sente come uno strappo e non capisco se è la stampa che si stacca dal fep o il fep che si stacca dal LCD.. Uso resina elegoo lavabile https://www.amazon.it/dp/B0822QNVKT/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_kic7FbE80RTRW Se avete bisogno di altre info chiedete pure..vi allego qualche foto
Ultima Risposta di MayTs, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 1k visite
Come da titolo ho una discrepanza tra i tempi calcolato e i tempi reali di stampa. Sulla mia anet se lo slicer (cura di solito) mi dava un tempo di stampa ,nella realtà poteva sgarrare di una decina di minuti al max su qualsiasi tempo previsto. Ora sulla Ghost 5 le diversità sono immani,circa il 30%quindi su una stampa da 3 ore previste si sfiorano le 4 ore di stampa reale...quasi 4,30. La mia domanda è.... Sbaglio qualcosa io o anche gli altri possessori di questa stampante hanno lo stesso problema? Io uso cura perché la flyingbear ha rilasciato direttamente le impostazione predefinite x questo slicer Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di mcmady, -
- 1 risposta
- 516 visite
Inanzi tutto vorrei chiedervi se en vale la pena spendere tutti questi soldi per questa stampante, e poi volevo amche dire che stoa a vendo problemi con questa stampante dato che dopo aver lovella piu e piu volte il piano e nonostante questo la stampa non viene il filamento del primo layer non esce e dal secondo o il terzo inizia ad uscire, poi ogni tanto pur avendo selezionato una stampa me ne stampa un alta e non so se siano problemi miei o della stampante
Ultima Risposta di Killrob, -
- 19 risposte
- 2,8k visite
E' uno dei pochi veri problemi che sto riscontrando sulla stampante A20, vi allego un paio di foto per chiarire il risultato... ho provato a diminuire notevolmente la velocità di stampa portandola sotto ai 40 e la temperatura del PLA a 190, ho fatto le prove con 3 diversi filamenti (due PLA e un PLA+) ma, con qualcuno più, con qualcuno meno, il problema si presenta sempre. La stampante è aperta e si trova in una camera con temperatura ambiente, dai 20 ai 25 gradi massimo, Mi piacerebbe approfondire il problema e, se possibile, limitarlo o risolverlo del tutto, avete qualche esperienza o consiglio? Grazie
Ultima Risposta di Meldro, -
Colido Compact - Problemi spigoli smussati, spigoli superiori rialzati e linee brim "slegate" 1 2
da matteo_berto- 15 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di scrivere il post in modo corretto. Dopo qualche stampa non soddisfacente ho voluto fare una serie di stampe di prova con il "classico" cubetto 20mm x 20mm, ma i risultati non cambiano molto rispetto le immagini che vi allego. Ho stampato in PLA a 200°C con ventola al 100%. Le cose che non riesco a risolvere sono: - Qualità degli spigoli (smussati) e degli angoli dell' ultimo layer (che risultano rivolti verso l'alto, come se ci fosse un deposito maggiore materiale) - "Linee" del brim e dei primi layer solidi risultano leggermente staccate l'una dall'altra (non dal piano al quale aderiscono bene) - Leggero dista…
Ultima Risposta di matteo_berto, -
- 7 risposte
- 780 visite
Ciao ragazzi, sto diventando matto con la mia Photon S: le stampe escono molto bene, ma risultano strecciate e allungate... non coerenti con le proporzioni del file. mi aiutate a capire cosa possa essere? Grazie
- 6 risposte
- 797 visite
salve a tutti ho da poco acquistato la mia prima stampante 3d la creality ender 3 appunto. quando effettuo la stampa dei modelli preimpostati non riscontro alcun tipo di problema, quando modello gli oggetti da me, usando ultimaker cura gli oggetti non vengono stampati. ho guardato ogni tipo di tutorial settando e provando le varie impostazioni, ma non stampava comunque... i modelli li scarico online su thinkercard, avrei bisogno di una mano, ogni tipo di consiglio sarà gradito e apprezzato.
Ultima Risposta di Brian, -
- 10 risposte
- 1,5k visite
Salve, su alcune stampe e su specifici tempi di stampa il cold-end dell'estrusore bowden mentre gira emette dei rumori, allego il video. Specifico che non lo fa sempre solo su specifici momenti di stampa e su alcune stampe. Grazie. video.mp4
Ultima Risposta di Paoloj, -
Ciao a tutti. Ho provato a ristampare dopo tanto tempo con la mia Alfawise. C'è però un problema. Dopo un pò che inizia a stampare la rotella che trascina il filamento si punta e torna indietro di un pò. E' come se l'ugello ,secondo me, si fosse tappato. Ho provato ad alzare la temperatura per far sciogliere meglio il filamento, ma dopo un pò lo rifà. O è il file corrotto? Grazie per l'aiuto. tonino
- 12 risposte
- 5,2k visite
Salve, ho un problema con la stampante Elegoo Mars, in pratica il modello si attacca solo parzialmente al piano che si solleva e il risultato è sempre da buttare. Devo fare una astina (svariati pezzi) di interruttori elettrici ormai non più reperibili e viene richiesta una certa precisione, infatti la parte che riesce a essere definita è molto molto precisa. Il modello lo creo da sketcup (la versione gratuita sul web), lo esporto in stl, controllo possibili errori fingendo un ordine su 3dhubs.com (se caricate il file stl per ottenere una stima del costo di stampa vi viene gratuitamente analizzato il modello in cerca di problemi comuni) ed infine lo…
Ultima Risposta di Genio.mauro, -
- 11 risposte
- 1,5k visite
Ciao, dopo un sacco di tempo ho riacceso la mia i3 mega che stampava benissimo: le superfici erano perfette e tutti i layer ben allineati. Ora invece un sacco di problemi come se un layer scorresse verso destra su una faccia (facendo effetto rientrante) e pure sulla faccia opposta (effetto uscente)... di pochissimo, ma la superficie non è più uniforme come una volta. Ho messo accoppiatori flessibili, cambiato le chiocciole zeta di entrambe le viti trapezie (messe quelle antibacklash), aggiunto una piastrina stampata con foro diam 8mm perfetta sulla vite zeta (così non ha possibilità di muoversi nelle chiocciole), e bloccate le viti zeta in alto con u…
Ultima Risposta di Marco_PWD, -
- 4 risposte
- 730 visite
Ciao a tutti, Sono possessore di una Anycubic 4max pro, stampo per hobby ma la stampante dovrebbe servire anche a produrre dei prototipi/modelli per l'azienda dove lavoro. Qualche mese fa ho fatto la mia prima stampa "complessa" ovvero ho sia progettato che stampato una scala in "scala" 1:10, durante le varie fasi di stampa dei pezzi, ho dovuto eseguire manutenzione alla testina e mi è partita la molla di trascinamento del filo (in PLA). Venendo dal settore metalmeccanico, mi è salita l'ignoranza ai massimi livelli ed ho legato un elastico per premere il grilletto contro il filo e consentire il trascinamento dello stesso, l'operazione è avvenuta con successo, tanto …
Ultima Risposta di jagger75, -
- 1 risposta
- 474 visite
Buongiorno a tutti ho di recente acquistata usata una sparkmaker a resina faccio una prima stampa e mi esce un parallelepipedo grande quanto lo schermo LCD guardo lo schermo e mi viene come in foto durante una stampa è corretto che lo debba cambiare in quanto danneggiato
- 1 risposta
- 699 visite
Ciao,possiedo una stampante anycubic chiron sto riscontrando dei problemi di adesione al piatto. La stampa parte bene ed è omogenea, ma dopo circa 8 /10 ore il pezzo mi si solleva dal piatto ,inizialmente dai 4 lati ,compromettendo il lavoro. Stavo stampando petg,cin temperatura estrusione 230 gradi e piatto 65 gradi. Rimango in attesa di eventuali consigli,grazie.
- 1 risposta
- 1,7k visite
Buona sera sto calibrando per il thin wall test ma dopo avere regolato il flusso a 89% e cosi ottengo lo spessore esatto (0,40 in questa prova) mi si presentano delle righe verticali che prima non c erano vedi foto , ho un alfawise u20 e uso cura. Cosa posso fare?
- 0 risposte
- 917 visite
Buonasera, vi chiedo un parere perchè sinceramente questa stampante mi sta facendo parecchio dannare. Comincio con il dire che ne ho acquistate due convito che la prima fosse difettata di fabbrica ma purtroppo ho notato gli stessi problemi anche con la seconda; - Problemi di montaggio - - Nel kit mi sono arrivati i due accoppiamenti (non so come chiamarli) dell'asse Z fra motore e barra filettata forati in modo differente, ovvero uno corretto in cui passava perfettamente sia l'albero del motore che la barra filettata, l'altro forato giusto per il motore e più piccolo per la barra filettata, quindi non bloccabile con i grani, problema risolto effettuando il …
Ultima Risposta di Crys96, -
- 1 risposta
- 421 visite
Buonasera, sto stampando con Prusa i3mk3 file scaricati da 3dlabprint. Sono file già impostati per la creazione di un aereo, ne ho già stampati una decina è la loro qualità mi sembra ottima e resistente. Si parla di stampe molto sottili per permettere all aereo di essere molto leggero e quindi di poter volare. Soltanto in alcuni punti i layer non aderiscono bene tra loro. Uso, come consigliato da 3dlabprint del programma simply3d. C è un impostazione che posso usare per poter evitare questo tipo di errore? Una volta assemblato tutti i pezzi dovrò verniciare L aereo. Usando apposite vernici queste microfessure si andranno a chiudere? Tipo di Filamento:…
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 risposta
- 713 visite
Buongiorno a tutti, ho da poco iniziato a stampare con una Mars 2 pro e ho notato che durante le stampe lunghe (superiori alle 3 ore) si formano questi pezzi di resina in corrispondenza degli angoli, qualcuno mi può aiutare a capire il perché e come risolvere?
- 1 risposta
- 417 visite
Buongiorno e buon Santo Stefano a tutti, ho installato marlin sulla mia tronxy x5sa v6 però non trovandomi bene vorrei tornare al fw originale. Però non riesco a installarlo in quanto i File update.cbd non me li legge più. Qualche anima pia avrebbe il dump del firmware originale in modo tale da poterlo caricare tramite stm32cube? Grazie mille in anticipo
Ultima Risposta di angito, -
- 2 risposte
- 447 visite
... prima della fine di questo splendido, meraviglioso ed irripetibile 2020, stamattina ho dovuto cambiare scheda madre e monitor TFT alla Titan 1 perchè sono andate nel Valhalla dei componenti delle stampanti 3D, accompagnate nel viaggio da una impressionante sequela di bestemmie da competizione... Buon 2020.... DIO 🐷
Ultima Risposta di Killrob,