Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.195 discussioni in questo forum
-
- 5 risposte
- 739 visite
Ho un piccolo problema ad inizio stampa, appena l'estrusore si sposta sul punto di inizio mi lascia una pallino che poi ogni volta che passa vicino prende dentro perchè più alto dello strato, poi nel resto della stampa mi sembra tutto ok anche quando ci sono i vari spostamenti. Su cura ho impostato una distanza di retrazione a 6mm e una velocità di 70, c'è un parametro da impostare per fare una retrazione o qualcosa di simile ad inizio stampa?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 6 risposte
- 2,9k visite
Salve, ho appena finito di montare la stampante flying bear ghost 5, premetto che è la mia prima stampante, e vedo che ci sono 2 led rossi sempre accesi durante la stampa, uno sotto al piano riscaldato e l'altro l'altro all'interno della base. In più quando stampa emette dei beep. è normale? Allego foto e video per maggio chiarezza. Grazie in anticipo beep.mp4
Ultima Risposta di Joker3D, -
- 1 risposta
- 728 visite
Salve ha tutti, ho riscontrato questo problema su tutte le stampe che ho fatto (vedere la foto). Praticamente mi si creano questi solchi e non riesco a capire da cosa dipendano( premetto che ho fatto varie regolazioni come quella del piatto con il foglio ed ho messo in piano la stampante). La cosa strana è che questi solchi vengono fatti con regolarità di spessore e sono uguali su ogni stampa perciò pensavo che fosse un impostazione di slicing errata. Grazie in anticipo per tutte le risposte e buon natale a tutti!
Ultima Risposta di Eddy72, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,3k visite
Salve, ho effettuato una prima prova di stampa con un esempio incluso nella stampante. La stampante è una Labists ET4. L'oggetto è stato stampato abbastanza bene, solo la parte finale (superiore) non è riuscita bene, ovvero sembra quasi che sia stata compressa. Allego un immagine dell'oggetto. Come mai ho ottenuto questo risultato, ripeto il file era già incluso nel software della stampante. Grazie.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 760 visite
Salve a tutti, è da poco che ho iniziato a smanettare con la stampante 3D, ho una ender 3. Fino a ieri andava tutto bene tranne qualche errore che commettevo io nelle impostazioni su cura. oggi ho provato a stampare un busto. Ma succede che dopo 4/5 mm di altezza si spera il layer e non capisco il motivo. Potete aiutarmi gentilmente, vi avviso che sono ancora ignorante quindi cercate di spiegare le cose semplicemente. Un altro cosa, non sono riuscito a collegare la stampante al pc per vedere gli step mm quindi non ho potuto fare la regolazione bene. Se potete anche aiutarmi a collegare questa stampante. IMG_5909.MP4
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 20 risposte
- 4,3k visite
Buonasera, ho dei problemi con la stampante 3D "Longer Cube 2" che ho regalato alla mia ragazza. Premetto che io posseggo la CR-10 Mini che stampa perfettamente, e che ho moddato in tutte le maniere (quindi, tralasciando firmware ed elettronica, so come metterci mano). La stampante da quando è arrivata, fa i primi 3 layer bene, poi per una 10ina di layer è come se non alzasse l'asse Z (o se lo alzasse di pochissimo) stampando sempre sulla stesso livello che viene fuso a causa del nozzle caldo, e dopo continua a stampare bene... Allego delle foto per far capire il problema, e poi indico le anomalie e ciò che ho provato per risolvere: …
Ultima Risposta di Bonny2, -
- 8 risposte
- 4,2k visite
Ciao, ho notato (dopo questa estate) che durante la stampa l'estrusore si blocca ogni tanto per 3 o più secondi, e questo crea evidenti problemi (gocce qua e là...). Dopo varie prove sono giunto alla conclusione che la causa dovrebbe essere Octoprint. Qualcuno ha avuto dopo questa estate (dopo i nuovi aggiornamenti di Octoprint) dei problemi di questo genere lanciando la stampa da Octorprint? (facendo le prove ho escluso che la cuasa sia degli aggiornamenti di Slic3r e di Cura) dato che poi se stampo da SD viene corretta (dopo aver ripetuto gli aggiornamenti del firmware della Sharebot). Saluti Alberto Alessandria
Ultima Risposta di Whitedavil, -
- 19 risposte
- 4,2k visite
Ciao ragazzi da un po di tempo uso una cr10s pro con ottimi risultati. Mi è capitato di doverla smontare rimettere nella scatole e portarla da un amico e li sono iniziati i problemi. In pratica quando vado a fare il livellamento automatico la stampante rimane troppo alta dal piano. Il sensore è regolato bene se tocco la punta dell'estrusore si accende quindi la sua distanza è ok. Quando però faccio o z-home oppure premo la casetta per fare gli zeri la stampante va solo su con la z e rimane alta dal piano. Ho provato a aggiornare, togliere e rimettere il firmware, abbassarla a mano spegnendo i motori e registrando la vite sul sensore ma niente Secondo …
Ultima Risposta di Rebecca, -
- 6 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti, sono di nuovo qua, dopo una bella assenza dalla mia ultima richiesta di aiuto (ho chiesto poco fa di chiudere la discussione perché ho risolto cambiando stampante 3d), per chiedere nuovamente aiuto. nella foto allegate è mostrato una parte di un case che ho stampato con la mia stampante, ma che, come si nota, presente qualche problemino. Nello specifico, come si può notare dalle prime due foto, il primo strato è venuto via semplicemente con delle pinzette, mentre l’interno è ben fatto (o almeno mi sembra) e corrisponde ad una versione che mi feci stampare da una ditta prima di comprare la stampante. Quello che mi chiedo è: è normale che sia così e de…
- 1 risposta
- 871 visite
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho assemblato una 3drag sembra correttamente, ho aggiunto un LCD monitor suo allegato. All'accensione però mi compare l'errore MAXTEMP BED e non capisco da cosa è dovuto. Qualcuno mi può aiutare o ha delle idee per la soluzione ? Grazie
- 1 risposta
- 526 visite
Salve a tutti.... ho un quesito che potrebbe valere per tutti... Ho acquistato una ghost 5 e per la prima settimana più o meno ha funzionato correttamente. Poi all'improvviso inizia la stampa regolarmente e la interrompe dopo un po' dando err2. Sapete di che si tratta? riuscite a darmi una mano? Grazie
- 27 risposte
- 3,8k visite
Buongiorno, ho cercato nel forum ma non ho notato post sul mio problema. Premetto che sono neofita in questo campo e quindi molte informazioni di si uro mi mancano. Per prima cosa volevo sapere se avevate qualche lettura da consigliare per addentrarsi in questo nuovo mondo e sapere almeno le cose base. Veniamo alla problematica....ho da poco finito di montare una Anet A8 che avevo comprato un po’ di tempo fa...montata bene, tutto sembra funzionare, si accende senza problemi....volevo fare una stampa di prova ed ho scaricato il file stl del bottone per l’estrusore. Ho attivato il pre riscaldamento del piatto e dell’estrusore e....dopo pochi minuti il piatto…
Ultima Risposta di Iacopo75, -
- 7 risposte
- 1,2k visite
salve gruppo, e la mia prima stampante 3d a filamento, la monoprice select mini v2 bianca, mi potreste dire perchè se stampo co il pla a 200* sento un tac tac, ed alzo i gradi piano piano a 5* a volta, ed sono riuscito a stampare bene senza il rumore ad 235* secondo voi perchè? il filamento e della geeteach ed e "buono" stampare a 235*?
Ultima Risposta di ant5060lol, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
Come da titolo,ho questo problema,premetto che sono nuovo nel mondo della stampa 3d Oggi mi è arrivata la stampante,ho calibrato il piatto e tutto il resto,ho stampato la torre di prova senza supporti ed è venuta benissimo,ora ho provato a stampare una cosa in 4 pezzi insieme e mi ha stampato solo un pezzo per gli altri 3 solo i supporti,forse non ho capito qualcosa io,potete aiutarmi? chiedete pure per info su settaggi ecc Grazie
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 17 risposte
- 1,5k visite
ciao a tutti, ho un problema con la ventola di raffreddamento del materiale della mia longer lk4 pro. Sia se imposto a 0 il fan speed dallo schermo e sia se imposto a 0 la velocità della ventola dai settaggi di cura, continua a girare. Ho misurato i voltaggi che arrivano ad essa e qualsiasi valore imposto risultano sempre 24V. Secondo voi quale può essere il problema?
- 1 follower
- 4 risposte
- 606 visite
Salve a tutti, all'improvviso mi appare il seguente messaggio sul display della prusa mk3 ho gia seguito le istruzioni sul sito ma con esito negativo, sapete se c'è qualche altra soluzione cos'altro posso provare a fare ? Grazie
- 5 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, da un po' di tempo sto provando a risolvere questo errore. In sostanza, da quando accendo la stampante a quando avvio la stampa, la temperatura rilevata resta sempre a 0°C/0°C e di conseguenza la stampa non parte. Ho provato a contattare il supporto, ma non mi è stato di grande aiuto. Chiedo a voi, spero sia un problema comune e facilmente risolvibile. Premetto che non ho alcuno strumento in grado di rilevare la potenza dei resistori o cose del genere... e anche le mie conoscenze in materia di stampanti 3D sono piuttosto limitate. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi 😄
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 10 risposte
- 2,4k visite
ciao a tutti ho fatto l'aggiornamento del firmware della mia Flying bear ghost 4s con l'ultimo aggiornamento. tutto perfetto fino alla fine però al momento di riavviarsi non compare più lo schermo ma rimane tristamente nero. ho provato a rimettere il firmware originale ma come prima finisce l'installazione ma al momento del riavvio che avviene col classico "bip" ma schermo nero e tale rimane. che mi consigliate per farla funzionare? grazie
Ultima Risposta di Makiavelli, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Ciao a tutti, stamattina mi sono svegliato pronto a prelevare i miei modellini stampati durante la notte e mi sono ritrovato ciò che potete vedere in foto... Avevo già stampato con parametri simili e non avevo avuto problemi quindi non riesco a capire bene il problema. (Storico delle stampe: altezza layer 0,035 tempo di esposizione: 9s -> satmpa riuscita altezza layer 0,035 tempo di esposizione: 6s -> stampa riuscita altezza layer 0,025 tempo di esposizione: 6s -> stampa riuscita altezza layer 0,05 tempo di esposizione: 8s -> stampa riuscita) Preciso che le stampe precedenti vedevano un quantitativo di modelli…
Ultima Risposta di Bananafell3r, -
- 2 risposte
- 731 visite
Ciao a tutti, la situazione è la seguente: quando vado ad accendere la stampante vedo che esegue il boot del firmware dal display, poi, dopo circa 20/30 secondi si riavvia nuovamente. Non c'ho mai dato più di tanto peso, perchè alla fine non mi comporta nulla di grave... ma adesso vorrei cercare di capirne il motivo e/o se è capitato a qualcun altro. La configurazione è la seguente: - stampante: Geeetch A20; - firmware originale di fabbrica mai flashato ed è Marlin 1.1.8 (mi sembra); - raspberry con Octoprint sulla porta USB; - il tutto collegato ad una ciabatta che è collegata alla presa di corrente per l'alimentazione; Quando accendo la…
Ultima Risposta di Meldro,