Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.195 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 66 risposte
- 27k visite
Ciao a tutti! Sono nuova di questo mondo e ho preso la prima stampante 3D scegliendo la Anycubic Photon S, arrivata e livellata ho provato ad effettuare una stampa... beh é stato un disastro!! 😫 In pratica la stampa è rimasta nel vassoio della resina, questo è quello che ho staccato dal fep: Premetto che sto proprio imparando da zero per cui probabilmente avrò fatto qualche errore stupido, ma secondo voi cosa posso avere sbagliato? Ho usato queste impostazioni: Bottom Layer 8 Exposure Off(s) 1.0 Bottom Exposure 50.0 Normal Exposure 10.0 Grazie in anticipo a chi rispondera!😅
Ultima Risposta di Killrob, -
- 3 risposte
- 620 visite
Buonasera ho un problema nella stampa del aeromodello. Ho cambiato l'impostazione che indica da posizione di allineamento della giunzione da dietro ad avanti e il problema che si presentava per una parte dell'altezza , è passato da dietro ad avanti. Sembra un po che qualcosa non quadra quando inizia un nuovo strato per i primi 5/10mm e poi diventa perfetto. Ho tua cr10 stampa con filamento PLA+ sunlu 200° piano 55° la velocità 45 e flusso 105%. qualche consiglio per una soluzione? wingTest ok Grazie
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Photon Mono per mia figlia che fa gioielleria e per me che ci voglio fare un po' di pezzi vari. Entrambi abbiamo installato il Photon workshop V2.1.23 a 64 Bit solo che lei che usa un Pc i7 riesce ad utilizzarlo tranquillamente mentre io col mio Pc i5 lo riesco ad aprire ma poi si blocca tutto ( ho provato anche ad installare la versione a 32 Bit ma non cambia nulla. Vi risulta questa cosa ? nel caso mi sapreste consigliare uno Slicer alternativo ? Grazie fin da ora a chi mi potrà aiutare Moreno
Ultima Risposta di morpizzi.hotmail.como, -
- 5 risposte
- 1,3k visite
Buonasera, Stavo stampando sulla mia ender 3 pro un pezzo in PETG e mi ha dato i problemi visti in foto. Io uso il PETG della SUNLU, da 1.75mm, con la temperatura del noozle a 225, il piatto a 70, il flow al 100% e la ventola di raffreddamento a 30% ed in fine Z-offset regolato a -0.70mm. Sto stampando questo pezzo con estrema urgenza, dato che dovrò passare a stampare una lampada per la mia fidanzata per il suo compleanno, e il pezzo è una mod per il vent ring
Ultima Risposta di Whitedavil, -
Ragazzi salve, da qualche stampa ho ptoblemi di filamenti qua e la sul pezzo che va in stampa.....ho deciso di stampare le semplici torri per verificare un po la situazione e noto che mi spuntano dei residui di filamento durante il cambio torre.....cosa puo essere?....
Ultima Risposta di Piero73, -
- 3 risposte
- 1,3k visite
salve, quei "pirulini" verdi che spuntano, sono a causa della ritrazione?
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 4 risposte
- 546 visite
Ho una CR-10 e sto stampando PLA+ SUNLU e sono quasi a fine bobina Da quando la bobina ha cominciato ad essere verso la fine ho un problema di intasamento del noozle. Mi spiego meglio: nozzle nuovo, stampo regolarmente, stampa terminata, spengo la stampante. quando riaccendo la stampante (sia dopo qualche ora o dopo giorni) e ricomincia a stampare non esce più il filamento. Ho smontato il gruppo del nozzle e ho visto che il problema è sempre lo stesso: intasamento del filamento nella parte finale del tubo di teflon (circa 6-8mm). Non mi è mai successo con altri filamenti PLA, neanche con PETG. Da cosa può esse…
Ultima Risposta di belcarlo, -
- 3 risposte
- 375 visite
Salve a tutti mi ritrovo ad avere problemi con l'auto bed leveling e con l'estrusione da quando ho sostituito il motore estrusore con un bmg dual drive... La stampante è una Anet A8 trasformata in metallo, scheda skr 1.4 turbo con drive tmc 2209 uart, bl touch, bowden composto da bmg dual drive e estrusore e3dv6
- 3 risposte
- 3k visite
Ciao a tutti, Non so se anche voi avete problemi nella rimozione dei supporti dalla resina e quindi vorrei capire se e dove sbaglio. In pratica dopo aver stampato l'oggetto lo lavo nell'alcol, poi tolgo i supporti con una tronchesina che però la maggior parte delle volte mi lasciamo dei solchi, lo metto alla luce uv ed infine dove posso con leggerezza ci passo con quegli affari che usano le donne x farsi le unghie, una specie di limetta ma non in ferro. La procedura che faccio è corretta? Che attrezzi usate per togliere i supporti e per levigare la resina? Un'altra domanda, ma che quantità di alcol utilizzate? Lo cambiate ad ogni stampa? Lo comprate a buon …
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 739 visite
ok so cosa sono e a cosa servono ma non mi ci ero mai messo davvero, quindi sono andato da Help3D e ho preso il test jerk apparte il cambio da 5 a 15 io grandi differenze non ne vedo e se dovessi scegliere... boooo
Ultima Risposta di jagger75, -
- 1 follower
- 22 risposte
- 2,3k visite
Ciao sono nuovo nel mondo 3d, ho appena comprato la stampante 3d Flying bear ghost 4s purtroppo però, dopo il montaggio non si accende. O meglio all'inizio si era accesa per circa una decina di secondi, col display illuminato, ha fatto un rumore strano ed ora non si accende più. Nè il led dietro che illumina il pulsante di accensione, nemmeno il display. Mi sembra chiaro che qualcosa si è bruciato, può essere stato un problema relativo al voltaggio? Era attaccata ad una normale presa di casa. Può essere un problema risolvibile, oppure necessita cambiare una parte importante? Nel caso il danno fosse importante qualcuno saprebbe consigliarmi una…
Ultima Risposta di mcmady, -
- 2 risposte
- 461 visite
ciao a tutti vorrei chiedervi se qualcuno sa se e possibile settare tramite il programma ULTIMAKER CURA i motori di una stampante 3d nel mio caso una anycubic i-mega s, per far si di non avere movimenti troppo bruschi e/o grossolani e averli un po piu fluidi siccome a volte tali movimenti compotano problematiche in fase di stampa
Ultima Risposta di coseno, -
Ciao a tutti, potete aiutarmi per favore? Ho stampato una 3D benchy ma il risultato non è del tutto ottimale. Ho stampato a 0,2mm, 15% di riempimento, temperatura di stampa 200°C (PLA). Molto probabilmente i problemi sono vari, ma ho difficoltà a risolverli, non so da dove cominciare 😞 Allego qui sotto i file. Grazie in anticipo!
Ultima Risposta di Michele., -
- 12 risposte
- 3k visite
Buonsera, mi è sorto un problema grosso come un castello. Non sò come sia successo ma evidentemente mi è finita della resina tra il vetro della stampante ed il vassoio e non me ne sono accorto e quindi ho stampato. Ora mi ritrovo con uno strato di resina attaccato al vetro. Come lo tolgo? La Fep non è bucata, forse (molto probabile) quando ho svuotato il vassoio mi e finita della resina sotto e non me ne sono accorto. Chi mi aiuta?
Ultima Risposta di sorvegliato, -
- 21 risposte
- 4,1k visite
Buongiorno a tutti, premetto che mi sono da poco approcciato alla stampa 3d (circa 1 mese e mezzo) e da circa 10 giorni ho un problema nei pezzi stampati, tutti presentano dei vuoti/buchi qua e la. La mia stampante è una Anycubic Mega Pro e sto attualmente utilizzando il PLA + della SUNLU colorazione gold. Inizialmente utilizzavo un PLA che mi era stato regalato da un amico, che non mi dava questi problemi (ho stampato con questo i 2 gufi di prova, la Torre Eiffell e qualche altra cosa, ma poi l'ho cambiato perché dava problemi di adesione al piano, problemi che in realtà sarebbero stati facilmente risolti spruzzando un po' di lacca sul piano ultrabase come…
- 0 risposte
- 583 visite
Salve, ho acquistato recentemente una elegoo mars 2 pro, le stampe vengono quasi tutte, il problema è che sono difficilissime da staccare, un pezzo su due mi si rompe staccandolo! avete qualche consiglio?
Ultima Risposta di Filippo A., -
- 5 risposte
- 602 visite
Ciao a tutti, vorrei capire se posso migliorare questa situazione senza impazzire. Nell'immagine ho evidenziato i punti "critici". Qui ho delle immagini di dimensioni contenute (il cerchi con la corona all'interno avrà un diametro di circa 12mm) in rilievo su una superficie piana. La superficie piana viene decentemente. Quello che non mi piace molto sono le superfici, sempre piane, delle immagini in rielievo. Come da foto, queste risultano non perfettamente "coperte" dal filamento risultando non omegenee e non troppo gradevoli alla vista. Il materiale è PLA - temp. 200° - speed 60 - top layer 4 - t…
- 3 risposte
- 843 visite
Salve a tutti ho un problema con un file di stampa. Sto stampando una Figure divisa in più parti (i file erano già divisi al momento del download) Ho già stampato alcune parti senza problema. Ma con un file in particolare riscontro questo problema. Faccio pertire la stampa e dopo circa 20/25 minuti si interrompe. Va in palla anche lo schermo della stampante una (Ender 3) Tanto che devo spegnere subito. Le ventole continuano a girare si blocca semplicemente la stampa. Per escludere che fosse un problema della stampante ho stampato altri file e sono andati a buon fine. Volevo chidere una mano a risolvere se si può o per lo meno c…
- 7 risposte
- 477 visite
Stavo girellando su thingiverse per avere qualche idea e mi sono imbattuto in questo.... https://www.thingiverse.com/thing:429325 guardate la foto numero tre, se la mia stampante stampasse in quel modo mi darei all'ippica....
- 2 risposte
- 522 visite
buongiorno,premetto che sono un principiante nella stampa 3d,ho acquistato questa mars pro e ho gia effettuato un paio di stampe ma continuano a perdere resina da piccolissimi buchi,in allegato ho messo leregolazioni del pezzo che perde resina.grazie
Ultima Risposta di Luca Nicolini,