Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.287 discussioni in questo forum
-
- 19 risposte
- 4,4k visite
Ciao ragazzi da un po di tempo uso una cr10s pro con ottimi risultati. Mi è capitato di doverla smontare rimettere nella scatole e portarla da un amico e li sono iniziati i problemi. In pratica quando vado a fare il livellamento automatico la stampante rimane troppo alta dal piano. Il sensore è regolato bene se tocco la punta dell'estrusore si accende quindi la sua distanza è ok. Quando però faccio o z-home oppure premo la casetta per fare gli zeri la stampante va solo su con la z e rimane alta dal piano. Ho provato a aggiornare, togliere e rimettere il firmware, abbassarla a mano spegnendo i motori e registrando la vite sul sensore ma niente Secondo …
Ultima Risposta di Rebecca, -
- 6 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti, sono di nuovo qua, dopo una bella assenza dalla mia ultima richiesta di aiuto (ho chiesto poco fa di chiudere la discussione perché ho risolto cambiando stampante 3d), per chiedere nuovamente aiuto. nella foto allegate è mostrato una parte di un case che ho stampato con la mia stampante, ma che, come si nota, presente qualche problemino. Nello specifico, come si può notare dalle prime due foto, il primo strato è venuto via semplicemente con delle pinzette, mentre l’interno è ben fatto (o almeno mi sembra) e corrisponde ad una versione che mi feci stampare da una ditta prima di comprare la stampante. Quello che mi chiedo è: è normale che sia così e de…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 risposta
- 915 visite
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho assemblato una 3drag sembra correttamente, ho aggiunto un LCD monitor suo allegato. All'accensione però mi compare l'errore MAXTEMP BED e non capisco da cosa è dovuto. Qualcuno mi può aiutare o ha delle idee per la soluzione ? Grazie
Ultima Risposta di Whitedavil, -
- 1 risposta
- 561 visite
Salve a tutti.... ho un quesito che potrebbe valere per tutti... Ho acquistato una ghost 5 e per la prima settimana più o meno ha funzionato correttamente. Poi all'improvviso inizia la stampa regolarmente e la interrompe dopo un po' dando err2. Sapete di che si tratta? riuscite a darmi una mano? Grazie
- 27 risposte
- 4k visite
Buongiorno, ho cercato nel forum ma non ho notato post sul mio problema. Premetto che sono neofita in questo campo e quindi molte informazioni di si uro mi mancano. Per prima cosa volevo sapere se avevate qualche lettura da consigliare per addentrarsi in questo nuovo mondo e sapere almeno le cose base. Veniamo alla problematica....ho da poco finito di montare una Anet A8 che avevo comprato un po’ di tempo fa...montata bene, tutto sembra funzionare, si accende senza problemi....volevo fare una stampa di prova ed ho scaricato il file stl del bottone per l’estrusore. Ho attivato il pre riscaldamento del piatto e dell’estrusore e....dopo pochi minuti il piatto…
Ultima Risposta di Iacopo75, -
- 7 risposte
- 1,3k visite
salve gruppo, e la mia prima stampante 3d a filamento, la monoprice select mini v2 bianca, mi potreste dire perchè se stampo co il pla a 200* sento un tac tac, ed alzo i gradi piano piano a 5* a volta, ed sono riuscito a stampare bene senza il rumore ad 235* secondo voi perchè? il filamento e della geeteach ed e "buono" stampare a 235*?
Ultima Risposta di ant5060lol, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
Come da titolo,ho questo problema,premetto che sono nuovo nel mondo della stampa 3d Oggi mi è arrivata la stampante,ho calibrato il piatto e tutto il resto,ho stampato la torre di prova senza supporti ed è venuta benissimo,ora ho provato a stampare una cosa in 4 pezzi insieme e mi ha stampato solo un pezzo per gli altri 3 solo i supporti,forse non ho capito qualcosa io,potete aiutarmi? chiedete pure per info su settaggi ecc Grazie
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 17 risposte
- 1,7k visite
ciao a tutti, ho un problema con la ventola di raffreddamento del materiale della mia longer lk4 pro. Sia se imposto a 0 il fan speed dallo schermo e sia se imposto a 0 la velocità della ventola dai settaggi di cura, continua a girare. Ho misurato i voltaggi che arrivano ad essa e qualsiasi valore imposto risultano sempre 24V. Secondo voi quale può essere il problema?
- 1 follower
- 4 risposte
- 664 visite
Salve a tutti, all'improvviso mi appare il seguente messaggio sul display della prusa mk3 ho gia seguito le istruzioni sul sito ma con esito negativo, sapete se c'è qualche altra soluzione cos'altro posso provare a fare ? Grazie
Ultima Risposta di Whitedavil, -
- 5 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, da un po' di tempo sto provando a risolvere questo errore. In sostanza, da quando accendo la stampante a quando avvio la stampa, la temperatura rilevata resta sempre a 0°C/0°C e di conseguenza la stampa non parte. Ho provato a contattare il supporto, ma non mi è stato di grande aiuto. Chiedo a voi, spero sia un problema comune e facilmente risolvibile. Premetto che non ho alcuno strumento in grado di rilevare la potenza dei resistori o cose del genere... e anche le mie conoscenze in materia di stampanti 3D sono piuttosto limitate. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi 😄
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 10 risposte
- 2,6k visite
ciao a tutti ho fatto l'aggiornamento del firmware della mia Flying bear ghost 4s con l'ultimo aggiornamento. tutto perfetto fino alla fine però al momento di riavviarsi non compare più lo schermo ma rimane tristamente nero. ho provato a rimettere il firmware originale ma come prima finisce l'installazione ma al momento del riavvio che avviene col classico "bip" ma schermo nero e tale rimane. che mi consigliate per farla funzionare? grazie
Ultima Risposta di Makiavelli, -
- 1 risposta
- 1,7k visite
Ciao a tutti, stamattina mi sono svegliato pronto a prelevare i miei modellini stampati durante la notte e mi sono ritrovato ciò che potete vedere in foto... Avevo già stampato con parametri simili e non avevo avuto problemi quindi non riesco a capire bene il problema. (Storico delle stampe: altezza layer 0,035 tempo di esposizione: 9s -> satmpa riuscita altezza layer 0,035 tempo di esposizione: 6s -> stampa riuscita altezza layer 0,025 tempo di esposizione: 6s -> stampa riuscita altezza layer 0,05 tempo di esposizione: 8s -> stampa riuscita) Preciso che le stampe precedenti vedevano un quantitativo di modelli…
Ultima Risposta di Bananafell3r, -
- 2 risposte
- 779 visite
Ciao a tutti, la situazione è la seguente: quando vado ad accendere la stampante vedo che esegue il boot del firmware dal display, poi, dopo circa 20/30 secondi si riavvia nuovamente. Non c'ho mai dato più di tanto peso, perchè alla fine non mi comporta nulla di grave... ma adesso vorrei cercare di capirne il motivo e/o se è capitato a qualcun altro. La configurazione è la seguente: - stampante: Geeetch A20; - firmware originale di fabbrica mai flashato ed è Marlin 1.1.8 (mi sembra); - raspberry con Octoprint sulla porta USB; - il tutto collegato ad una ciabatta che è collegata alla presa di corrente per l'alimentazione; Quando accendo la…
Ultima Risposta di Meldro, -
- 4 risposte
- 1,6k visite
Salve, mi sta' succedendo che quando lancio la stampa dalla schedina di memoria , l'estrusore non si alza piu' di temperatura come impostato da Gcode mentre il piatto lo fa' regolarmente; quando collego la stampante via pronterface ed imposto entrambe le temperature funzionano regolarmente. qualche suggerimento su cosa succede? grazie
Ultima Risposta di everald, -
- 1 follower
- 61 risposte
- 4,3k visite
Salve a tutti, espongo il problema che mi si e' presentato. Cambiando marca di filamento ho riscontrato una variazione di diametro del PLA in questione. Quindi dopo le prime stampe di prova ho fatto la procedura di calibrazione di flusso. Cosa si vede dai risultati e' strano oserei dire, mentre i cubi di calibrazione sono venuti molto meglio le stampe sono venute molto piu fragili e "spugnose". I flussi sono da sinistra a destra 50% 53% 100% Le misure che teoricamente la stampante doveva riprodurre dei cubi sono 20mmx20mm per uno spessore di parete di 0.70mm. E il risultato e' stato che la dimensione del lato del cubo e' stata ris…
- 2 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti, sono un neofita possessore da qualche giorno di una Anycubic Photon S. Immagino che casi patologici come il mio siano all'ordine del giorno, in breve non riesco a stampare alcun oggetto. Alla fine resta un sottile strato sotto il build plate e un altro sottile strato attaccato al fondo della vaschetta resina. Ho provato e riprovato il livellamento del plate sia fuori che dentro vaschetta. L'unico test che mi é (quasi ) riuscito é il cubo in 3d contenuto nella chiavetta . Dico quasi perchè ho messo in pausa per un dubbio del livello resina e poi ho ripreso. Il cubo é alla fine aveva un 'imperfezione su un lato e in una delle scritte interne, non vorrei …
Ultima Risposta di elkjaer69, -
- 10 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno a tutti, premetto che ho appena acquistato la mia prima stampante 3d una Anet ET4+ arrivata l’ ho montata e provato a fare una prima stampa con un G-cod presente nella schedina ma il risultato è stato piuttosto scadente ho dovuto interrompere la stampa in quanto ad un certo punto a smesso di fuoriuscire il materiale e il filo tornava a indietro. Ho provato a cambiare il filo con uno che mi avevano dato insieme alla stampante in omaggio ma anche con quello niente da fare sembrerebbe che fa fatica a scaldare il filamento. Anche durante il caricamento automatico il filo a volte non esce e torna indietro a scatti. Sto impazzendo non so più cosa fare. Grazie a tutti
- 4 risposte
- 1,3k visite
Ciao, che impostazioni consigliare per aver un alto livello di dettaglio tra velocità infill ecc? E diametro ugello?
Ultima Risposta di Goku, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
Ciao,dopo aver effettuato i test e le tarature della mia Chiron, ho stampato una piastra 20 x 50 x 8 con dei fori. La dimensione della piastra è pressochè perfetta, ma i fori risultano più piccoli del diametro che avevo impostato, esempio un foro da 10 mm risulta da 9.68 mm. E' normale e devo modificare il disegno oppure devo correggere qualcosa sulla stampante? Grazie!
Ultima Risposta di Cipoddv, -
- 4 risposte
- 662 visite
Ciao a tutti, che impostazioni mi consigliate per avere i pezzi il più robusti possibili? Intendo infill, pareti, velocità, ventola , altezza layer, tipo di riempimento, infill solido top/bottom ecc... e invece che diametro ugello consigliate ?
Ultima Risposta di Goku,