Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.195 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 38 risposte
- 3,3k visite
Buongiorno a tutti, spero di non avere aperto un thread a caso ma sono nuovo e non so bene muovermi quindi mi scuso in anticipo. La mia ender 3 continua a darmi problemi sulle stampe “sottili”. mi spiego: dopo averla calibrata ed eseguito I consueti test la macchina si comporta bene sulle stampe classiche tipo benchy ecc.. però nel momento in cui provo a stampare qualcosa di sottile che si sviluppa piu in orizzontale e solo di poco in verticale la stampa viene malissimo. Il dettaglio nei layer superiori si perde completamente e spesso ci sono disallineamenti tra i primi strati e quelli superiori. Ho provato a regolare la tensione delle cinghie e a stringere gli …
Ultima Risposta di Killrob, -
- 12 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti, ho un problema specifico con lo stringing. Al di la' della sfocatura (scusate ma ho problemi con la cam del telefono) è palese lo stringing che ho sul modello di sinistra. Ora il punto è questo: MODELLO SX -> profilo (CURA) settato per la stampa di miniature MODELLO DX -> profilo (CURA) standard. I parametri di base di: - TEMP - SPEED - RETRACTION SPEED - RETRACTION DISTANCE è identica per i due modelli, come è identico il materiale. Ora la domanda è questa: considerando che il profilo settato per la stampa di miniature, quello del modello di SX, ha molti parametri diversi risp…
- 2 risposte
- 538 visite
Buonasera, piacere Gionathan ho 19 anni e sono alle prime armi con le stampanti [emoji29][emoji23]. Ho comprato una MIICraft e la resina della Elegoo. Ho iniziato a stampare con dei parametri dati dalla MIICraft ma non sono riuscito a stampare nulla. Volevo chiedervi se voi avevate esperienza su questo tipo di resina per la stampante MIICraft. per specificare è questa la resina: ELEGOO LCD UV 405nm Resina Rapida per Stampante 3D LCD 1000g Resina Fotopolimerica Grigio https://www.amazon.it/dp/B07Z97HQHD/ref=cm_sw_r_cp_api_i_.uaLFbDJ71ZVQ GRAZIE DEL VOSTRO TEMPO, SPERO IN UN VOSTRO AIUTO!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- 9 risposte
- 1,3k visite
Buonasera, piacere Gionathan ho 19 anni e sono alle prime armi con le stampanti [emoji29][emoji23]. Ho comprato una MIICraft e la resina della Elegoo. Ho iniziato a stampare con dei parametri dati dalla MIICraft ma non sono riuscito a stampare nulla. Volevo chiedervi se voi avevate esperienza su questo tipo di resina per la stampante MIICraft. per specificare è questa la resina: ELEGOO LCD UV 405nm Resina Rapida per Stampante 3D LCD 1000g Resina Fotopolimerica Grigio https://www.amazon.it/dp/B07Z97HQHD/ref=cm_sw_r_cp_api_i_.uaLFbDJ71ZVQ GRAZIE DEL VOSTRO TEMPO, SPERO IN UN VOSTRO AIUTO!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Marco-67, -
- 1 follower
- 21 risposte
- 1,3k visite
Buonasera, ho problemi con il piatto di stampa. Nonostante l'abbia appena cambiato, mi si presenta con fossi e avvallamenti sempre sugli stessi punti anche girando il piatto...
Ultima Risposta di Marco-67, -
- 2 risposte
- 703 visite
Ciao ragazzi, ripropongo il mio problema sperando che ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Quando lascio asciugare la stampa al sole o nel forno UV rimangono spesso delle imperfezioni come la linea bianca che potete vedere in foto. Sapete dirmi a cosa è dovuto? Forse non lavo via bene la resina in eccesso? Eppure la sciacquo con molta attenzione ed uso anche il pennello per cercare di rimuoverla il più possibile. La cosa strana è che non capita con tutte le stampe. Grazie a chi risponderà.
Ultima Risposta di R0bert0, -
- 3 risposte
- 874 visite
Salve a tutti! Da circa un mese ho iniziato a stampare con la mia piccola Photon Zero e non essendo interessato a miniature o cose simili, mi sono buttato nella stampa di ingranaggi per farmi qualche ricambio. Non avendo esperienza con la resina ho provato ad impiattare il pezzo in vari modi e sorge sempre lo stesso problema, ovvero, i supporti vengono stampati perfettamente mentre il pezzo in se si incolla al fep o cade dai supporti. Ho pensato potesse essere la viscosità della resina a dare problemi, quindi ho ridotto le velocità di tutto, vedremo tra qualche ora cosa ne uscirà. Ho provato ad aggiungere più supporti (molto spessi) possibili anche ai lati …
- 1 follower
- 1 risposta
- 594 visite
Salve Ho comprato da poco la U30 Pro. Ho effettuato un po di stampe che sono venute abbastanza bene. Volendo regolare gli step/mm, ho collegato la stampante al PC e ho usato Repetier host. La stampante viene riconosciuta normalmente, lo slicer funziona, così come la regolazione da remoto. Però nelle righe di comando, non riesco a trovare i valori che spara fuori la macchina (M92) ma, mi da una schermata come da allegato. Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi a proposito? Ho anche provato a inviare il comando M503, ma non cambia nulla. In attesa, ringrazio anticipatamente. I
Ultima Risposta di MAL1190, -
- 3 risposte
- 733 visite
Ciao a tutti, sto letteralmente impazzendo gli ultimi mesi, in quanto la mia geeetech a10 non riesce più a stampare adeguatamente, il problema come potete vedere nelle foto è l'estrusione parziale del Pla, premetto che stampo sempre con le stesse impostazioni ed non ho mai avuto problemi, inoltre ho cambiato l'intero gruppo hot end, ugelli, pla, e pulizia della puleggia. Non riesco davvero a venirne a capo. Allego foto in attesa di qualche consiglio utile vi ringrazio anticipatamente. Grazie mille
Ultima Risposta di Eddy72, -
- 1 follower
- 12 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutti. Da circa 10 gg ho una ender3 pro con la quale nonostante sia meno di un neofita, sono riuscito a creare diversi oggetti progettati da me o scaricati da thingiverse. Le stampe vengono eccezionali. Le pareti esterne liscissime, quasi non si avvertono i layer sovrapposti. Anche stampe alte 10 cm o più vengono perfette. L' unico problema lo riscontro se provo a stampare una vaschetta. Immaginate un cubo senza il lato di copertura superiore. È un esempio per farvi capire il problema. La stampante inizia a creare il primo strato senza problemi, tutti i filamenti ben adesi superficie liscia e filamento ben adeso al piano ma non troppo schiacciato. Proseguendo con i…
Ultima Risposta di Eddy72, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 565 visite
Ho riscontrato questo problema mando La Stampa e il motore fa questo... guardate il video.. cosa può essere? 20201021_093043.mp4
- 0 risposte
- 559 visite
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè ho un problema sulla mia flyingbear ghost 4s, nello specifico un paio di giorni fa sono entrano dal menù nella pagina di calibrazione del touchscreen, che non so per quali motivi non prendeva bene i punti di calibrazione e mi avrà fatto fare l'operazione almeno 5/6, al che ho provato a pigiare anche nei punti non segnati. Ovviamente dopo aver pigiato nei punti sbagliati è uscito dalla pagina ed ora mi ritrovo che non posso usare più la stampante perchè non riconosce i punti corretti sul touchscreen, ma solo un paio di punti sul bordo che però accedono random ad un paio di funzioni. A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere e soprat…
Ultima Risposta di AleD3sign, -
- 9 risposte
- 3,6k visite
Ciao a tutti! Ho un problema con la mia Mega S, da ieri la ventola di raffreddamento dell’ugello non parte in automatico nè in fase di preriscaldamento nè in fase di stampa. Se mando il comando in manuale dal display o da repetier la ventola funziona perfettamente. Qualcuno ha già avuto questo problema? Uso Cura come slicer..
- 5 risposte
- 812 visite
Buongiorno, ieri stampando con la mia stampante Longer lk4 pro mi è successo che ad un certo punto (non ero presente in quanto la stampa procedeva bene) si è formato un grumo di materiale e ha impedito lo spostamento della testina di estrusione per cui la stampante ha continuato a estrudere nello stesso posto. Ho ripulito per bene il nozzle. Oggi ho provato a livellare il piano di stampa e per i primi tre punti è andato tutto bene poi, selezionando il 4° non si è più mossa e mi è apparso un messaggio in cui si diceva di spegnere la stampante. Fatto questo ho riprovato e mi è comparso un altro messaggio " Homing Failed". Cosa posso fare? La stampante no ha sensore di liv…
- 11 risposte
- 940 visite
Salve a tutti piacere Alex ho comprato la A20 seconda stampante 3d, la prima é una mini delta volevo, stampare aree più grosse il problema é ho montato tutto livellato il piatto (foglio lasciato da loro forse più spesso di un normale A4 ma non penso sia questo) cinghie mi sembrano tirate bene stampo la stampa di prova lasciata su SD, la base va bene ma poi viene di qualità pessima non riempie i punti come se fosse a rete cosa può essere grazie per la aiuto
- 0 risposte
- 495 visite
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè la mia Anycubic durante le stampe si interrompe. Vi allego un paio di foto per capire il problema. Mi sembra come ad un certo puno non arrivi più alimentazione. Dalle foto è come se perdesse il nome del file. Dopo la seconda prova, ho provato a fare RESUME impostando i valori della temperatura. Il tempo va avanti, ma le due temperature non si alzano. Avete idee?
Ultima Risposta di Raffaele Mazzarella, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 750 visite
Salve ho un problema con il mio alimentatore Quando vado a riscaldare la stampante per stampare, l'alimentatore inizia a fare uno strano suono ho provato a cambiarlo ma nessun risultato Premetto che è senza ventola Mi potreste aiutare? 20201019_171029.m4a
- 1 risposta
- 597 visite
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Gabriele e sono un neofita della stampa 3d. Da buon neofita sto già riscontrando alcune problematiche. Utilizzo solid edge st09 per creare dei profili personalizzati che poi vado ad esportare in formato .stl. perno.stl Porto ad esempio questo perno, qui in allegato, per farvi capire come la qualità delle mesh vanno a "rovinare" un corpo cilindrico rendendolo un solido a base poligonale. Stessa cosa accade con raccordi o raggiature. Qualche anima pia riuscirebbe a darmi dei consigli in merito? Grazie in anticipo perno.stl
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 2 followers
- 160 risposte
- 11,5k visite
Salve a tutt, sono entrato in possesso la scorsa settimana della Creality Ender 3. Di seguito vi allevo le foto della prima stampa che ho eseguito oggi, si tratta di un semplice supporto per dei cavi. La qualità non mi sembra molto buona, probabilmente sarà dovuto ai parametri di stampa non ottimali, sono davvero alle prime armi. Come software di slicing ho utilizzato CURA, selezionando il profilo di stampa standard con spessore dei layer 0.2, lasciando pressochè invariati gli altri parametri. Il materiale utilizzato è PLA. Resto in attesa di giudizi, commenti e consigli.
Ultima Risposta di ing_angelointi94, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 749 visite
ciao ragazzi, da qualche giorno sto stampando le esche artificiali, e capita, piu di una volta, che ad una determinata altezza, circa 5 mm... mi salta un layer, e sulla stampa mi rimane una riga... ma cosa puo essere? mancata alimentazione del filo?
Ultima Risposta di akita,