Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.195 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 5 risposte
- 686 visite
Ho un problema, in questa zona del piano durante il primo strato non mi fuoriesce il materiale... Qualcuno sa quale può essere il problema?
Ultima Risposta di Farixxx, -
Chi sta usando il nuovo VScode + platformio? io al momento sto utilizzando la versione aggiornata ad oggi Version: 1.50.1 (user setup) Commit: d2e414d9e4239a252d1ab117bd7067f125afd80a Date: 2020-10-13T15:06:15.712Z Electron: 9.2.1 Chrome: 83.0.4103.122 Node.js: 12.14.1 V8: 8.3.110.13-electron.0 OS: Windows_NT x64 10.0.18363 ma non riesco più a compilare e creare il firmware. Dove stracavolo sbaglio? ma porca miseria.... ho sempre compilato con crtl+shift+b e adesso sto scemo mi risponde con questo errore npm : Termine 'npm' non riconosciuto come nome di cmdlet, funzione, programma eseguibile o file script. Controllare l'ortografi…
Ultima Risposta di Whitedavil, -
- 1 follower
- 104 risposte
- 11,4k visite
Buongiorno a tutti, nei miei primi mesi di sperimentazioni con la stampa 3d (ender 3 pro) ho trovato molto utile e quindi usato il piatto magnetico in dotazione. Ottima aderenza con solo skirt sia con petG che pla, il pezzo si stacca bene una volta diventato tiepido pur mantenendo ancora buona adesione. Adesso al centro è rovinato per le numerose stampe e, siccome avevo da parte un piatto adesivo della stessa tipologia, l'ho messo sul vecchio in modo da avere la comoda funzione magnetica utile per staccare bene i pezzi. In questo modo risolverei il problema dell'usura e ogni volta sostituirei solamente la superficie superiore e non l'intero piatto magnetico che …
Ultima Risposta di Carsco, -
- 1 risposta
- 683 visite
Buongiorno a tutti, ho un problema con il settaggio dell'asse Z della mia stampante Creality CR-10S Pro. In sostanza, quando eseguo la procedura di leveling per iniziare la stampa, il puntale si posiziona a circa 5 cm dal piano. Pensando ad un problema di sensore, ho provveduto a sostituirlo, ma il risultato non è cambiato. A questo link trovate un video che mostra la procedura e l'anomalia riscontrata. https://drive.google.com/file/d/1_B4brXBNVYiBAfl8se9wrriynBGQSPpQ/view?usp=sharing Qualcuno può aiutarmi a capire come resettare il posizionamento dell'asse Z ? Grazie Gianfranco
Ultima Risposta di Killrob, -
- 7 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, vorrei provare a stampare cambiando filamento ad un certo layer. In Cura c'è l'apposito plugin/opzione ma, mi chiedevo, come si sposa questa cosa con Octoprint? Dopo che lancio la pausa, Octoprint, riconosce dal gcode la pausa, quindi si mette in pausa (per cui cambio filamento e faccio ripartire la stampa) oppure devo fare qualche altra operazione? Avete mai provato?
- 1 follower
- 4 risposte
- 737 visite
Ciao a tutti, ho una Creality CR-10S PRO da un po di tempo, ed è stata funzionale, salvo una volta che si è guastato il sensore di livellamento dell'asse Z. Dopo averlo sostituito e azzerato l'asse, ha continuato a stampare correttamente salvo il fatto che ad ogni inizio stampata al momento del deposito del filo dovevo correggere con l'adjust di stampa l'altezza dell'ugello. L'ultima volta che dovevo stampare si è verificato un fatto insolito perchè al comando di stampa l'ugello è andato a sbattere sul piano diu stampa, istantaneamente ho spento la macchina per evitare danni. Da quella volta non ha più funzionato perchè l'asse Z non si è più azzerato. Dopo…
Ultima Risposta di agi62, -
- 4 risposte
- 1,7k visite
Salve a tutti, da pochi giorni ho acquistato una Flying bear Ghost 5, finito il filamento di PLA in dotazione ho inserito un SILK PLA il quale non si attacca al piatto...(oggi l'umidità è al 72% non so se può essere utile come informazione)... qualche consiglio? Come in foto sopra viene bene, ma dalla parte che aderisce al piatto viene male
Ultima Risposta di Monkey B., -
- 1 follower
- 44 risposte
- 3,3k visite
Mi è capitato che quando mando La Stampa con la mia ender 3pro lapyleggia dell'estrusore fa fatica a girare... Ho controllato che la temperatura e il piatto fossero caldi ma nulla... 20201012_182247.mp4
Ultima Risposta di Eddy72, -
- 14 risposte
- 1,3k visite
Buona sera, avrei un problema e spero me lo possiate risolvere. È da ieri che ho collegato la stampante 3d Ender 3 al PC in modo da poter controllare la stampa, perché fino a l'altro ieri stampavo con la micro sd. Purtroppo è successo che ieri quando ho dato il via alla stampa con il programma Cura, la stampa è partita ma l'estrusore era troppo alto rispetto al piatto. Ora sono riuscita ad abbassarlo di nuovo ma la stampa non deposita il filamento. Spero mi possiate aiutare, aspetto vostre notizie. Grazie in anticipo
Ultima Risposta di vanessa, -
- 13 risposte
- 1,9k visite
Buon giorno, è da qualche settimana che riscontro un problema in fase di stampa, la velocità, normalmente settata a 100% , si stara e a volte precipita a 0 fermando di fatto la stampa, oppure a volte arriva a 999% inchiodando ugualmente la stampante. La stampante è una ender3 di cui mantengo il display mentre la MB è una skr 1.3 con drive TMC2208 impostati UART con firmware marlin 2.053 (mi sembra sto andando a memoria) Inizialmente sospettavo potesse essere il potenziometro del display perchè nel momento che la stampante inizia a variare la velocità il potenziometro inizia anche lui a non essere preciso.... ma nulla! Normalmente stampo collegato al pc ma a…
Ultima Risposta di architect, -
- 18 risposte
- 1,5k visite
Buonasera sto riscontrando un problema cn l estrusione... Ho notato che il tubicino di trasporto del filo mi si riscalda e si deforma riscontrando poi una deformazione del filo per un tratto molto lungo superiore ai 25 cm.. Di conseguenza mi si blocca l estrusione.. Qualcuno sa cm aiutarmi?
- 5 risposte
- 1,7k visite
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere il problema della mia artillery. Oggi ho montato il nuovo kit del blocco motore estrusore ecc ecc , tutto nuovo ma funziona tutto tranne il motore che non gira e di conseguenza non carica il filamento. I contatti sono tutti allacciati e tutto funziona. Potrebbe trattarsi di un problema si software ?
Ultima Risposta di Andrea73, -
- 1 follower
- 18 risposte
- 2,5k visite
Ciao a tutti, dovrei incollare dei piccoli magneti tondi (3mm diametro) su degli apposti spazi creati in una stampa in PLA. Pensavo di cavarmela molto agevolmente con del classico ATTACK ma sembra proprio che non sia la soluzione migliore. Qualche consiglio?
Ultima Risposta di Carsco, -
- 3 risposte
- 827 visite
Ciao a tutti, premetto che ho solo da due giorni la mia prima stampante 3d. Non sono molto esperto. Il mio problema è legato alla stampa. Praticamente, prima di stampare l’oggetto, viene stampata una sorta di base spessa circa un mm, quando stacco la stampa dal piatto, quella sottile base non si stacca dall’oggetto stampato. Rimane saldamente ancorato. Sicuramente sbaglio qualcosa, qualcuno saprebbe dirmi cosa? grazie mille a chi mi risponderá.
- 3 risposte
- 544 visite
Buonasera sto riscontrando un problema cn l estrusione... Ho notato che il tubicino di trasporto del filo mi si riscalda e si deforma riscontrando poi una deformazione del filo per un tratto molto lungo superiore ai 25 cm.. Di conseguenza mi si blocca l estrusione.. Qualcuno sa cm aiutarmi?
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti. Oggi mi si e' presentato questo problema gia 3 volte. La mia Creality CR10 S5 va in pausa da sola! Su di una stampa che e' al 75% ed e' un oggetto piuttosto grande. Cosa puo' essere? Ha caldo e si riposa pure lei?😄
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,8k visite
Salve a tutti Ho appena acquistato una creality CR 10 S5 Ho fatto circa quattro stampe di grosse dimensioni e la stampa mi dà ora problemi nel senso che si blocca dicendo che è finito il filo oppure Va semplicemente in pausa poi si può far ripartire adesso ho escluso il sensore filo collegando lo spinotto a un'apposita schedina che danno per escludere il sensore filo e la stampante non si blocca più dimostrando che dopo queste quattro stampe è sopraggiunto un problema al sensore filo vorrei capire secondo voi se ordinando un altro sensore filo la cosa si può risolvere o se è proprio un problema della stampante Grazie
Ultima Risposta di AngeloAzz, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno ha dei consigli da dare sui tempi di polimerizzazione della resina per l'elegoo mars. Io ho sempre stampato con un layer di altezza 0.05( senza avere problemi) ma non riesco a stampare a layer di altezze diverse.Qualcuno che mi sa aiutare?
Ultima Risposta di marti2803, -
- 12 risposte
- 4,6k visite
Stampante cartesiana. Non riesco ad eliminare questo problema: il primo livello è ok... poi rientra di un pezzo e poi riprende normale. Ho agito sui livelli, ho cambiato le temperature e anche controllato la sezione del filamento. Unico dubbio è il settaggio della ventola che è 1 e 100%... e in effetti non ho approfondito l'argomento. Ma il mio dubbio è che non si tratta solo di una zampa di elefante, per cui potrei pensare ad un eccesso di compressione dell'estrusione, ma il rientro rispetto a questo... cioè il fatto che dopo qualche livello ci sia come un risucchio per poi ritornare alle dimensioni corrette. Qualcuno può darmi indicazioni su come posso risolv…
Ultima Risposta di Itanium, -
- 1 risposta
- 538 visite
ho riscontrato un problema con la mia artillery sidewinder x1. Quando muovo l'asse x o inizia vibrare (restando fermo) o non si muove proprio
Ultima Risposta di Killrob,