Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.225 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 4 risposte
- 584 visite
Ho riscontrato questo problema mando La Stampa e il motore fa questo... guardate il video.. cosa può essere? 20201021_093043.mp4
Ultima Risposta di MAL1190, -
- 0 risposte
- 572 visite
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè ho un problema sulla mia flyingbear ghost 4s, nello specifico un paio di giorni fa sono entrano dal menù nella pagina di calibrazione del touchscreen, che non so per quali motivi non prendeva bene i punti di calibrazione e mi avrà fatto fare l'operazione almeno 5/6, al che ho provato a pigiare anche nei punti non segnati. Ovviamente dopo aver pigiato nei punti sbagliati è uscito dalla pagina ed ora mi ritrovo che non posso usare più la stampante perchè non riconosce i punti corretti sul touchscreen, ma solo un paio di punti sul bordo che però accedono random ad un paio di funzioni. A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere e soprat…
Ultima Risposta di AleD3sign, -
- 9 risposte
- 3,7k visite
Ciao a tutti! Ho un problema con la mia Mega S, da ieri la ventola di raffreddamento dell’ugello non parte in automatico nè in fase di preriscaldamento nè in fase di stampa. Se mando il comando in manuale dal display o da repetier la ventola funziona perfettamente. Qualcuno ha già avuto questo problema? Uso Cura come slicer..
Ultima Risposta di Killrob, -
- 5 risposte
- 827 visite
Buongiorno, ieri stampando con la mia stampante Longer lk4 pro mi è successo che ad un certo punto (non ero presente in quanto la stampa procedeva bene) si è formato un grumo di materiale e ha impedito lo spostamento della testina di estrusione per cui la stampante ha continuato a estrudere nello stesso posto. Ho ripulito per bene il nozzle. Oggi ho provato a livellare il piano di stampa e per i primi tre punti è andato tutto bene poi, selezionando il 4° non si è più mossa e mi è apparso un messaggio in cui si diceva di spegnere la stampante. Fatto questo ho riprovato e mi è comparso un altro messaggio " Homing Failed". Cosa posso fare? La stampante no ha sensore di liv…
- 11 risposte
- 963 visite
Salve a tutti piacere Alex ho comprato la A20 seconda stampante 3d, la prima é una mini delta volevo, stampare aree più grosse il problema é ho montato tutto livellato il piatto (foglio lasciato da loro forse più spesso di un normale A4 ma non penso sia questo) cinghie mi sembrano tirate bene stampo la stampa di prova lasciata su SD, la base va bene ma poi viene di qualità pessima non riempie i punti come se fosse a rete cosa può essere grazie per la aiuto
- 0 risposte
- 510 visite
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè la mia Anycubic durante le stampe si interrompe. Vi allego un paio di foto per capire il problema. Mi sembra come ad un certo puno non arrivi più alimentazione. Dalle foto è come se perdesse il nome del file. Dopo la seconda prova, ho provato a fare RESUME impostando i valori della temperatura. Il tempo va avanti, ma le due temperature non si alzano. Avete idee?
Ultima Risposta di Raffaele Mazzarella, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 773 visite
Salve ho un problema con il mio alimentatore Quando vado a riscaldare la stampante per stampare, l'alimentatore inizia a fare uno strano suono ho provato a cambiarlo ma nessun risultato Premetto che è senza ventola Mi potreste aiutare? 20201019_171029.m4a
Ultima Risposta di MAL1190, -
- 1 risposta
- 613 visite
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Gabriele e sono un neofita della stampa 3d. Da buon neofita sto già riscontrando alcune problematiche. Utilizzo solid edge st09 per creare dei profili personalizzati che poi vado ad esportare in formato .stl. perno.stl Porto ad esempio questo perno, qui in allegato, per farvi capire come la qualità delle mesh vanno a "rovinare" un corpo cilindrico rendendolo un solido a base poligonale. Stessa cosa accade con raccordi o raggiature. Qualche anima pia riuscirebbe a darmi dei consigli in merito? Grazie in anticipo perno.stl
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 2 followers
- 160 risposte
- 11,6k visite
Salve a tutt, sono entrato in possesso la scorsa settimana della Creality Ender 3. Di seguito vi allevo le foto della prima stampa che ho eseguito oggi, si tratta di un semplice supporto per dei cavi. La qualità non mi sembra molto buona, probabilmente sarà dovuto ai parametri di stampa non ottimali, sono davvero alle prime armi. Come software di slicing ho utilizzato CURA, selezionando il profilo di stampa standard con spessore dei layer 0.2, lasciando pressochè invariati gli altri parametri. Il materiale utilizzato è PLA. Resto in attesa di giudizi, commenti e consigli.
Ultima Risposta di ing_angelointi94, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 765 visite
ciao ragazzi, da qualche giorno sto stampando le esche artificiali, e capita, piu di una volta, che ad una determinata altezza, circa 5 mm... mi salta un layer, e sulla stampa mi rimane una riga... ma cosa puo essere? mancata alimentazione del filo?
Ultima Risposta di akita, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 693 visite
Ho un problema, in questa zona del piano durante il primo strato non mi fuoriesce il materiale... Qualcuno sa quale può essere il problema?
Ultima Risposta di Farixxx, -
Chi sta usando il nuovo VScode + platformio? io al momento sto utilizzando la versione aggiornata ad oggi Version: 1.50.1 (user setup) Commit: d2e414d9e4239a252d1ab117bd7067f125afd80a Date: 2020-10-13T15:06:15.712Z Electron: 9.2.1 Chrome: 83.0.4103.122 Node.js: 12.14.1 V8: 8.3.110.13-electron.0 OS: Windows_NT x64 10.0.18363 ma non riesco più a compilare e creare il firmware. Dove stracavolo sbaglio? ma porca miseria.... ho sempre compilato con crtl+shift+b e adesso sto scemo mi risponde con questo errore npm : Termine 'npm' non riconosciuto come nome di cmdlet, funzione, programma eseguibile o file script. Controllare l'ortografi…
Ultima Risposta di Whitedavil, -
- 1 follower
- 104 risposte
- 11,7k visite
Buongiorno a tutti, nei miei primi mesi di sperimentazioni con la stampa 3d (ender 3 pro) ho trovato molto utile e quindi usato il piatto magnetico in dotazione. Ottima aderenza con solo skirt sia con petG che pla, il pezzo si stacca bene una volta diventato tiepido pur mantenendo ancora buona adesione. Adesso al centro è rovinato per le numerose stampe e, siccome avevo da parte un piatto adesivo della stessa tipologia, l'ho messo sul vecchio in modo da avere la comoda funzione magnetica utile per staccare bene i pezzi. In questo modo risolverei il problema dell'usura e ogni volta sostituirei solamente la superficie superiore e non l'intero piatto magnetico che …
Ultima Risposta di Carsco, -
- 1 risposta
- 702 visite
Buongiorno a tutti, ho un problema con il settaggio dell'asse Z della mia stampante Creality CR-10S Pro. In sostanza, quando eseguo la procedura di leveling per iniziare la stampa, il puntale si posiziona a circa 5 cm dal piano. Pensando ad un problema di sensore, ho provveduto a sostituirlo, ma il risultato non è cambiato. A questo link trovate un video che mostra la procedura e l'anomalia riscontrata. https://drive.google.com/file/d/1_B4brXBNVYiBAfl8se9wrriynBGQSPpQ/view?usp=sharing Qualcuno può aiutarmi a capire come resettare il posizionamento dell'asse Z ? Grazie Gianfranco
- 7 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, vorrei provare a stampare cambiando filamento ad un certo layer. In Cura c'è l'apposito plugin/opzione ma, mi chiedevo, come si sposa questa cosa con Octoprint? Dopo che lancio la pausa, Octoprint, riconosce dal gcode la pausa, quindi si mette in pausa (per cui cambio filamento e faccio ripartire la stampa) oppure devo fare qualche altra operazione? Avete mai provato?
Ultima Risposta di Whitedavil, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 745 visite
Ciao a tutti, ho una Creality CR-10S PRO da un po di tempo, ed è stata funzionale, salvo una volta che si è guastato il sensore di livellamento dell'asse Z. Dopo averlo sostituito e azzerato l'asse, ha continuato a stampare correttamente salvo il fatto che ad ogni inizio stampata al momento del deposito del filo dovevo correggere con l'adjust di stampa l'altezza dell'ugello. L'ultima volta che dovevo stampare si è verificato un fatto insolito perchè al comando di stampa l'ugello è andato a sbattere sul piano diu stampa, istantaneamente ho spento la macchina per evitare danni. Da quella volta non ha più funzionato perchè l'asse Z non si è più azzerato. Dopo…
Ultima Risposta di agi62, -
- 4 risposte
- 1,8k visite
Salve a tutti, da pochi giorni ho acquistato una Flying bear Ghost 5, finito il filamento di PLA in dotazione ho inserito un SILK PLA il quale non si attacca al piatto...(oggi l'umidità è al 72% non so se può essere utile come informazione)... qualche consiglio? Come in foto sopra viene bene, ma dalla parte che aderisce al piatto viene male
Ultima Risposta di Monkey B., -
- 1 follower
- 44 risposte
- 3,4k visite
Mi è capitato che quando mando La Stampa con la mia ender 3pro lapyleggia dell'estrusore fa fatica a girare... Ho controllato che la temperatura e il piatto fossero caldi ma nulla... 20201012_182247.mp4
Ultima Risposta di Eddy72, -
- 14 risposte
- 1,3k visite
Buona sera, avrei un problema e spero me lo possiate risolvere. È da ieri che ho collegato la stampante 3d Ender 3 al PC in modo da poter controllare la stampa, perché fino a l'altro ieri stampavo con la micro sd. Purtroppo è successo che ieri quando ho dato il via alla stampa con il programma Cura, la stampa è partita ma l'estrusore era troppo alto rispetto al piatto. Ora sono riuscita ad abbassarlo di nuovo ma la stampa non deposita il filamento. Spero mi possiate aiutare, aspetto vostre notizie. Grazie in anticipo
Ultima Risposta di vanessa, -
- 13 risposte
- 1,9k visite
Buon giorno, è da qualche settimana che riscontro un problema in fase di stampa, la velocità, normalmente settata a 100% , si stara e a volte precipita a 0 fermando di fatto la stampa, oppure a volte arriva a 999% inchiodando ugualmente la stampante. La stampante è una ender3 di cui mantengo il display mentre la MB è una skr 1.3 con drive TMC2208 impostati UART con firmware marlin 2.053 (mi sembra sto andando a memoria) Inizialmente sospettavo potesse essere il potenziometro del display perchè nel momento che la stampante inizia a variare la velocità il potenziometro inizia anche lui a non essere preciso.... ma nulla! Normalmente stampo collegato al pc ma a…
Ultima Risposta di architect,