Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.225 discussioni in questo forum
-
- 18 risposte
- 1,6k visite
Buonasera sto riscontrando un problema cn l estrusione... Ho notato che il tubicino di trasporto del filo mi si riscalda e si deforma riscontrando poi una deformazione del filo per un tratto molto lungo superiore ai 25 cm.. Di conseguenza mi si blocca l estrusione.. Qualcuno sa cm aiutarmi?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 5 risposte
- 1,8k visite
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere il problema della mia artillery. Oggi ho montato il nuovo kit del blocco motore estrusore ecc ecc , tutto nuovo ma funziona tutto tranne il motore che non gira e di conseguenza non carica il filamento. I contatti sono tutti allacciati e tutto funziona. Potrebbe trattarsi di un problema si software ?
Ultima Risposta di Andrea73, -
- 1 follower
- 18 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti, dovrei incollare dei piccoli magneti tondi (3mm diametro) su degli apposti spazi creati in una stampa in PLA. Pensavo di cavarmela molto agevolmente con del classico ATTACK ma sembra proprio che non sia la soluzione migliore. Qualche consiglio?
Ultima Risposta di Carsco, -
- 3 risposte
- 846 visite
Ciao a tutti, premetto che ho solo da due giorni la mia prima stampante 3d. Non sono molto esperto. Il mio problema è legato alla stampa. Praticamente, prima di stampare l’oggetto, viene stampata una sorta di base spessa circa un mm, quando stacco la stampa dal piatto, quella sottile base non si stacca dall’oggetto stampato. Rimane saldamente ancorato. Sicuramente sbaglio qualcosa, qualcuno saprebbe dirmi cosa? grazie mille a chi mi risponderá.
- 3 risposte
- 558 visite
Buonasera sto riscontrando un problema cn l estrusione... Ho notato che il tubicino di trasporto del filo mi si riscalda e si deforma riscontrando poi una deformazione del filo per un tratto molto lungo superiore ai 25 cm.. Di conseguenza mi si blocca l estrusione.. Qualcuno sa cm aiutarmi?
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti. Oggi mi si e' presentato questo problema gia 3 volte. La mia Creality CR10 S5 va in pausa da sola! Su di una stampa che e' al 75% ed e' un oggetto piuttosto grande. Cosa puo' essere? Ha caldo e si riposa pure lei?😄
Ultima Risposta di Whitedavil, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,9k visite
Salve a tutti Ho appena acquistato una creality CR 10 S5 Ho fatto circa quattro stampe di grosse dimensioni e la stampa mi dà ora problemi nel senso che si blocca dicendo che è finito il filo oppure Va semplicemente in pausa poi si può far ripartire adesso ho escluso il sensore filo collegando lo spinotto a un'apposita schedina che danno per escludere il sensore filo e la stampante non si blocca più dimostrando che dopo queste quattro stampe è sopraggiunto un problema al sensore filo vorrei capire secondo voi se ordinando un altro sensore filo la cosa si può risolvere o se è proprio un problema della stampante Grazie
Ultima Risposta di AngeloAzz, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno ha dei consigli da dare sui tempi di polimerizzazione della resina per l'elegoo mars. Io ho sempre stampato con un layer di altezza 0.05( senza avere problemi) ma non riesco a stampare a layer di altezze diverse.Qualcuno che mi sa aiutare?
Ultima Risposta di marti2803, -
- 12 risposte
- 4,6k visite
Stampante cartesiana. Non riesco ad eliminare questo problema: il primo livello è ok... poi rientra di un pezzo e poi riprende normale. Ho agito sui livelli, ho cambiato le temperature e anche controllato la sezione del filamento. Unico dubbio è il settaggio della ventola che è 1 e 100%... e in effetti non ho approfondito l'argomento. Ma il mio dubbio è che non si tratta solo di una zampa di elefante, per cui potrei pensare ad un eccesso di compressione dell'estrusione, ma il rientro rispetto a questo... cioè il fatto che dopo qualche livello ci sia come un risucchio per poi ritornare alle dimensioni corrette. Qualcuno può darmi indicazioni su come posso risolv…
Ultima Risposta di Itanium, -
- 1 risposta
- 552 visite
ho riscontrato un problema con la mia artillery sidewinder x1. Quando muovo l'asse x o inizia vibrare (restando fermo) o non si muove proprio
- 5 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti. Chiedo un aiuto perchè nn riesco a capire dove sbaglio. Ho da quache mese una stampante Creality Ender 3 Pro. Sono soddisfattissimo delle stampe, veramente molto belle, almeno adesso che è nuova! Ho provato oggi a stampare alcyuni convogliatori d' aria per rafferdare il materiale estruso. Ho scaricato i progetti da Thingiverse. Ne ho scaricati tre ma tutti e tre pur essendo stampati benissimo in superficie non svolgono la loro funzione. Sini praticamente chiusi all' interno dalla rete di riempimento che ho provato a cambiare da ZIg Zag a Liee a Cubo, niente! Ma non avendo toccato su cura nessun altro parametro che la tem…
Ultima Risposta di markee66, -
- 1 follower
- 14 risposte
- 1,5k visite
ciao a tutti, mi sono autocostruito una stampante e l'ho equipaggiata con una SKR 1.3 e display TFT24 sempre della BIGTREETECH collegata con il cavetto nero a 5 pin chiamato "touch mode". ho caricato Marlin 2.0 e navigando nelle impostazioni funziona tutto bene, movimenti, home, letture delle temperature , partenza ventole ecc.. il problema è che se mando una stampa da SD (inserita nel display) iniziano a salire le temperature ma dopo 1 minuto è come se si freezzasse tutto, si bloccano le temperature e non segna più le instantanie, la stampa non parte neanche dopo 15minuti ma il contatore del tempo di stampa va avanti. Stesso problema se imposto manualmente la t…
- 3 risposte
- 763 visite
Salve a tutti ragazzi! Volevo chiedere se avete qualche consiglio per aiutarmi a risolvere questo strano problema. In poche parole ho una Ender 5 con BlTouch e scheda 4.2.7 + firmware 32bit Marlin (stock dal sito creality). Il problema è che all'avvio della stampa l'hotend resta sempre a 1,5/2mm dal letto di stampa. Sembra che non carichi il zoffset dalla eprom. Secondo voi è un problema dato dal mio gcode iniziale? (magari manca un comando che carica i dati salvati in eprom) Oppure è qualcos'altro? Sono diversi giorni che cerco online qualche risposta ma non riesco a trovare qualcuno che abbia avuto questo problema. Concludo solo con i…
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 2 followers
- 27 risposte
- 2,5k visite
Ciao a tutti sto stampanti con particolari problemi il petg, la stampa è di pessima qualità, persino i layer piatti tendono a filare. Ugello da 0.6, layer 0.48,estrusione 0,55 (unico modo che ho trovato per evitare stringing esagerati) stampo a 225° vorrei ottenere stampe piu pulite e migliorare molto la qualità
Ultima Risposta di miki.visco, -
- 8 risposte
- 789 visite
Salve gente non, non riesco a capire perché i top layer vengono così vistosamente a "gradoni" ,vedi foto allegate testa di ganeshia , l ugello che monto é di 0.3 mm. aiuto please:).
Ultima Risposta di luigi.carreca, -
- 2 followers
- 16 risposte
- 1,3k visite
Ciao ragazzi, come da foto allegata, ho stampato con tipi diversi di PLA un'esca artificiale. avevo, a seconda del tipo, velocita e temperature diverse. la stampa è molto bella e perfetta... ma SEMPRE il dettaglio dell'occhio e della branchia vengono da schifo... non sono dettagliati... per darvi una idea l'occhio ha un dimetro di 4mm Avete qualche suggerimento?
- 3 risposte
- 543 visite
Salve a tutti ragazzi, da poco ho comprato una tronxy X5SA e al fine di migliorare ulteriormente la stampa vorrei cambiare firmware e passare al Marlin 2.0. Qualcuno esperto di voi potrebbe gentilmente darmi delle indicazioni o mandarmi una guida dettagliata? Essendo un neofita da solo avrei serie difficoltà, per questo mi rivolgo a voi. Allora aspetto una risposta, ed intanto vi ringrazio molto per l'attenzione.
- 1 follower
- 19 risposte
- 1,7k visite
Ciao, io utilizzo simplify3d original, attivando estrusione manuale il filamento di pla esce regolarmente ma quando lancio la stampa lo stepper dell'estrusore non si muove durante l'estrusione ma si muove soltatanto quando fa la ritrazione,movimento veloce indietro e avanti. Qualche idea?
- 13 risposte
- 1,6k visite
Salve, io ho sempre stampato a temperatura ambiente e i pezzi aderivano sempre (pla e petg). Ogni tanto però ultimamente vedo che delle volte il filamento aderisce e delle volte no. Magari aumentando la temperatura del piano risolverei? Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di nervine, -
- 12 risposte
- 11,4k visite
Non avevo mai usato il PLA+, ma seguendo il forum ho visto che molti lo usano regolarmente ne ho preso una bobina, colore nero. Stampante CR-10S Slicer Cura 4.7.1 dimensioni oggetto : 5x5x7 cm bed calibrato ogni volta con il metodo foglio di carta Stampo con questi parametri: Nozzle 215° Brim 8mm Bed 75° Ventola a 0 i primi 10 layers poi 100% Lacca sul piatto ma ho sempre warping nello stesso angolo Ho già provato: abbassare il bed a 50° e poi 60° aumentare il brim fino a 10 mm ma nulla funziona, sempre lo stesso difetto e sempre nello stesso angolo Cosa posso fare? Grazie
Ultima Risposta di fedefer,