Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
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Buonasera, son qui per condividere sta cosa che ho provato e funziona bene. Con il Pla son sempre diventato matto per farlo aderire sul piano colla, lacca, tappetini... Certo che con l'ABS usi il dimafix è hai risolto tutti i problemi ma con il PLA non son mai sicuro se finisco la stampa o se la base si alza sugli angoli Per un lavoro che stavo facendo a casa, mi avevano portato una tanichetta di guaina per terrazzi da usare nelle fughe delle piastrelle ma, essendo troppo liquida è rimasta lì... beh il pezzo si attacca al piano come se fosse il dimafix per l'ABS. Preciso che questa guaina è praticamente acqua ed è trasparente quindi, lascia solo un sottilis…
Ultima Risposta di Marco-67, -
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Buongiorno, È possibile che la stampa di un disco di dimensioni 70 mm ø x 5 mm H non venga stampato perfettamente circolare? Il modello è un cerchio perfetto, poi nn è così complicato da disegnare... Quando lo misuro però o quando lo sovrappongo ad un'altra stampa sempre dello stesso disco, se non sono orientati allo stesso modo si vede che nn coincidono.. Quindi significa che non sono cerchi. Lungo il bordo esterno ci sono delle scritte che stampa correttamente però... Quindi come mai invece il disco non è perfettamente tondo? Ps. Per quello che mi serve va bene lo stesso, ma mi interessa capirne la possibile causa... 🤔
Ultima Risposta di Truck64, -
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Salve a tutti, Ho un problema che riguarda l'estrusione del filamento. Alcuni layer venogno stampati a "vuoto", ovvero il filmento non viene tirato dall'estrusore per il tempo di 2 o 3 layer per poi riprendere normalmente il funzionamento. in pratica, la stampante, per alcuni layer fa i movimenti necessari a stampare il disegno ma senza far uscire il materiale. Premetto che è stata fatta la pulizia degli ugelli prima della stampa e neanche il filamento era rimasto bloccato in qulache modo. Il problema non si presenta sempre alla stessa altezza, può capitare che succede sia all'inizio della stampa sia successivamente. Per modelli che ho progettato io, di geometria sem…
Ultima Risposta di Capitantino, -
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Ciao a tutti, Vorrei dei consigli sull'adesione del primo layer al piatto, tenete conto che sono un neofita, perciò alcune cose per voi scontate non lo sono per me.[emoji3526] Ho una geeetech A20 con il piano in vetro il 3d touch e le ruote per la regolazione maggiorate (ho dovuto allargare i fori del piano in alluminio perché di serie erano per delle M3 mentre quelle nuove sono M4) Appena presa la stampante non avevo grossi problemi, ma preso dagli upgrade me li sono andati a cercare... Per prima cosa con il 3DTOUCH si bypassa il finecorsa di Z, quindi non serve più regolarlo, lo chiedo perché ho visto che non ferma l'asse anche se lo premo. Tutto questo perché non…
Ultima Risposta di dako74, -
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Buongiorno, Il problema che mi trovo davanti è semplice: ho cambiato nozzle mettendone uno da 0.2 per fare delle scritte più precise... però provando ad estrudere si forma a malapena una puntina di materiale fuori dal nozzle e poi niente, si intasa praticamente. Ho tentato di fare sia estrusione a mano spingendo direttamente io il filo, sia da schermo stampante con l'opzione filo dentro o filo fuori ma nulla di fatto.. Cosa dovrei farci? ps. ho una anycubic mega s, il nozzle è nuovo ed è compatibile, proprio lo stesso tipo, ed estrusore bowden
Ultima Risposta di Capitantino, -
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Buongiorno a tutti, è un paio di giorni che cerco di fare il test della temperatura con la mia Sharebot One, come slicer da Continuum basato su Cura (software creato da Sharebot per le sue stampanti) sono passato a Cura. Utilizzando il plug-in di post elaborazione presente in Cura per settare il cambio di temperatura al momento della stampa quando arrivo al layer desiderato la temperatura si scende ma non rimane fissa, continua a scendere e quindi il filamento non viene più sciolto. Qualcun'altro ha avuto tale problema con una qualsiasi altra stampante? Il firmware della Sharebot One è Marlin (impostazione presa da software Continuum dove la stampante è già set…
Ultima Risposta di F.Lancini1994, -
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Ho già scritto circa un mesetto fa riguardo dei problemi di throat della ender3 bloccato e conseguente skipping del motorino. Avendo aperto tutto l'hot end era trasbordato tutto visibilmente. Ho pertanto sostituito tutto con un kit identico preso da aliexpress (si funziona tutto). Ripreso a stampante, ho dimenticato di settare il mesh bed ed è venuto su un bel casino (colpa mia che passando a simply3d non sapevo dove mettere il codice M420 S1). Smontato, pulito tutto, rimontato... Tutto bloccato di nuovo. A questo punto sono fermo. Sto cominciando a prendere in odio le bowden. (l'anet di mia moglie stampa che è una bellezza). Sfoghi a parte... avete qualche…
Ultima Risposta di MAL1190, -
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Salve a tutti, è la prima volta che scrivo perché finora sono sempre riuscito a cavarmela da solo. Questa volta però non riesco proprio a venirne fuori. Ho una stampante 3ku delta e per un mio errore l'estrusore è andato a sbattere piu volte sulle guide. Inizialmente sembrava non fosse successo nulla di grave ma poi riprendendo a stampare ho visto che si era completamente starata. Ho iniziato la procedura di autoleveling ma, con mia grande sorpresa l'asse z partiva da un valore negativo molto alto -15 circa e cosi l'estrusore ha iniziato a fare movimenti strani. Comunque per capirci meglio il parametro che risulta completamente sballato è l'altezza del noz…
Ultima Risposta di Elias, -
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buongiorno, vorrei farvi alcune domande sui pezzi stampati in foto, sto cercando di inserire dei cuscinetti in polimero all'interno, il risultato non è male dopo aver testato vari valori di restringimento, ma vorrei ancora migliorare alcune cose, stampante: elegoo mars pro resina : elegoo water washable nera come parametri ho utilizzato 55-15 / 55-16 con un layer di 0.04 la superficie risulta perfetta non si graffia e non rimangono segni, la finitura è fantastica riflette anche la luce, mentre i lati e l'interno al minimo tocco si graffiano,(i graffi sono stati fatti apposta con uno stuzzicadente per vedere come si comportavano i pezzi) è …
Ultima Risposta di iungoooo, -
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Salve a tutti, ho questo problema con la mia ender 3, quando lancio una stampa, dopo che la stampante fa l'homing ed inizia a stampare, l'estrusore estrude perfettamente ma non per tutta la stampa. ad esempio, se stampo un quadrato 3 lati li estrude ed 1 no, credo sia qualcosa nel firmware o nel Gcode, perché quando estrude non da nessun problema, quale può essere la causa di questo problema che non riesco a capire? Grazie per le risposte.
Ultima Risposta di Carsco, -
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Buongiorno a tutti. Nelle ultime due stampe ho riscontrato un problema: mi si spezza il pla subito dopo la ruota dentata dell' estrusore. Non sono un esperto ma ho già fatto parecchie stampe senza mai riscontrare questo problema. Un grazie anticipato a chi può aiutarmi.
Ultima Risposta di Killrob, -
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non stampavo da diversi mesi e ora mi trovo con un problema incomprensibile. Non ho cambiato niente sullo slicer. La stampante fa homing correttamente. Gli assi si muovono senza alterazioni. Però quando stampo c'è un offset di circa 5 cm!! Premetto che ho un ugello di 1 mm non ci sono offset impostati in Simplify 3d Anziché skirt/brim ho messo uno script iniziale dove estrudo alcune linee frontali facilmente rimuovibili anche durante la stampa ho inoltre delle impostazioni di correzione delle geometrie, dato che non posso fare altrimenti per correggere i piccoli errori dimensionali... ma parliamo di piccole quantità corrette in M92. A parte questo…
Ultima Risposta di matteovet, -
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Ciao ragazzi, ho cambiato l'estrusore con uno in acciaio per poter stampare pla con effetti vari. Ho stampato pla effetto marmo, cambio colore con la temperatura e pla fosforescente e non mi ha dato problemi, ma se stampo un pla normale mi viene fuori con dei difetti, perché? Premetto che tempo fa avevo Problemi di estrusione, non stampava i primi layer, che ho risolto installando una versione meno recente di cura e formattando la SD, adesso però sembra che sovra estrude, infatti si crea la "ragnatela" nel passaggio tra un pezzo e l'altro, inoltre con un normale pla crea quei difetti Consigli? Grazie
Ultima Risposta di Heda, -
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Salve tutti avrei bisogno di alcune informazioni. ho comprato questo laser nejel 20w e sono abbastanza soddisfatto , premetto che non sono uno smanettone del pc e quindi ho problemi a capire come farlo funzionare al meglio. utilizzandolo con il software nel pacchetto il laser lavora solo da destra a sinistra, quando invece dalla piattaforma in dotazione utilizzo immagini g code il laser lavora piu veloce e segue il taglio o il disegno in modo lineare senza andare a destra e sinistra. ho provato a scaricare laser rlgb ma non si connette al mio laser . vorrei che mi aiutaste a capire se posso creare io g-code e come... un'altra cosa e che io utili…
Ultima Risposta di Heda, -
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Salve a tutti, ho una TronXY con doppio estrusore, ma sia con l'hotend originale, che con i vari Cyclops e Chimera, non sono mai riuscito a finire una stampa bicolore. A questo punto ho deciso di disegnarmi e farmi realizzare il blocco riscaldante per 2 E3DV6. Finalmente le stampe vengono abbastanza bene ed è affidabile. Ora viene la nota dolente, se così si può dire, perché secondo voi al cambio colore necessita di circa 120mm di filo per chiarificare il colore, nonostante il condotto dove passa il filamento fuso sia al massimo 30mm? I test sono fatti con il nero ed il grigio, non so se mi sono spiegato.
Ultima Risposta di workale, -
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Buongiorno ragazzi, finalmente ho tutto l'occorrente per iniziare la mia avventura con il 3. La stampante è una Genius. Oggi è arrivato il PLA della AZURA ed ho fatto la mia pima barchetta con slicer IDEAMAKER e profilo di stampa trovato sul web appositamente per la genius. So che il benchy non èperfetto ma non saprei identificare i problemi. Mi dareste una mano? Grazie
Ultima Risposta di Killrob, -
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Raga,sto stampando i miei primi pezzi con la mia ender 3 e al momento l unico problema che sto riscontrando è una volta finita la stampa,separare il pezzo dal primo layer di base che fa sul piatto anche se lo faccio subito. Qualcuno sa dirmi come fare e se si può evitare di far stampare quel layer di base che non serv a nulla? Grazie
Ultima Risposta di Killrob, -
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Buonasera, Ho un piccolo problemino con Cura ultimaker: ho importato un disegno, una "vite" con un foro centrale, che nella sezione Prepara viene visualizzata correttamente con il foro al centro, ma quando vado in Anteprima inveve il foro viene eliminato e riempito... Da cosa può dipendere?
Ultima Risposta di Carsco, -
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ciao a tutti! ho acquistato una ender 3 pro e m è arrivata 3 giorni fa. ho acquistato pla e tpu e seguito un video di yt di stefano morolla per i settaggi vari in cura; in realta ho modificato diversi valori e mi trovo molto meglio perche il pla inizialmente non aderiva alla superficie. comunque ho eseguito una sola stampa in tpu ed e venuta perfetta mentre col pla ne ho eseguite molte e quasi tutte hanno l ultimo o anche gli ultimi 2 3 layer superficiali come sciolti dal passaggio della punta dell ugello. in certi punti, sempre sulla superficie (ultimo layer), non ho problemi mentre in altri sembra che l ugello ci sia passato dentro. ora appena finisco questa stampa alle…
Ultima Risposta di Killrob, -
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Ciao a tutti. Come tanti di voi con la Ender 3 senza nessun upgrade degno di nota ho l'annoso problema del tubo bowden che si deteriora quando si stampa a 240° e poi si torna a stampare PLA. Il tubo si rammolla/deforma e basta la minima piega durante lo scorrimento su Y per danneggiare una stampa con problemi di sottoestrusione. Per esempio, durante la retrazione il tubo diventa libero di fare avanti e indietro anche di qualche centesimo oppure il movimento sull'asse Y fa muovere il tubo in maniera anomala, magari lo fa ruotare, dando adito ad inceppamenti e sottoestrusione. All'uopo qualche settimana fa avevo buttato giu' un STL per tenere il tubo fermo, ma …
Ultima Risposta di Carsco,