Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.196 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,5k visite
Buongiorno spero possiate aiutarmi, da qualche giorno riscontro un problema su fusion 360. Il file caricato risulta di dimensioni spropositate. Scaricato da thingiverse il file la prima volta aperto era delle dimensioni giuste ( parliamo di una cappottina per un dji spark) aperto la seconda volta il file viene stravolto parliamo di 500 mm di lunghezza invece di appena 150 mm circa. Sapreste aiutarmi a capire quale sia il problema? Grazie a tutti
Ultima Risposta di akita, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 648 visite
buongiorno , ho stampato la base per un braccio di un robot..sono stato molto soddisfatto per come è venuto ma volevo porvi 2 quesiti: 1)tempi di stampa ora inserirò qui sotto i parametri di stampa che ho inserito su cura e volevo sapere se potrei fare qualcosa per diminuire il tempo di stampa senza influire sulla qualità il pezzo misura 120*120*h 56 2)qualità di stampa come ripeto sono soddisfatto della stampa ma ci sono dei punti in cui vedo dei difetti: si possono migliorare che consigli mi date? grazie
Ultima Risposta di mirco79, -
- 1 risposta
- 527 visite
Ciao a tutti, sto avendo questo problema con la Ender 3 pro che ho appena preso. I primi strati tutto bene, appena si comincia a salire lungo l'asse z iniziano i problemi. La foto con i due tondini (dovrebbero essere i piedi di una statuina) avevo fatto lo slicing con Cura, la seconda con Prusa, stesso modello aggiungendo i sostegni (la foto è stata fatta ad una stampa sospesa dopo quasi tre ore, praticamente in verticale non è cresciuta, non so se sia normale è la prima stampante che provo). Nel modello con Cura le stampe sono cresciute ma si sono come spiaccicate sui lati, in entrambi i casi le stampe mi sembrano molto sporche (ho aumentato i parametri di retractor ma n…
Ultima Risposta di Alyx, -
- 3 risposte
- 5,1k visite
Salve a tutti, sto cercando un software per poter convertire i file da .stl a .gcode. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie.
Ultima Risposta di hokuro, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 995 visite
Ciao a tutti, ho appena finito di stampare la mia prima stampa "lunga", 20 ore. Nel complesso sono soddisfatto, e considerando che voglio carteggiare e poi rivestire con resina gli errori che vi mostrerò penso scompaiano del tutto, ad ogni modo vorrei capire cosa è successo. Ecco qualche foto: Come potete vedere il difetto più grande sono questi vermicelli usciti fuori, alcuni dei quali con dei pezzi marroni (sbruciacchiati?). Praticamente la totalità dei vermicelli è uscita fuori nella metà alta della stampa, nella metà bassa nessun problema. Una cosa "strana" è stata che nella parte finale della stampa la temperatura dell'hotend era 220° ment…
Ultima Risposta di Shini3D, -
- 26 risposte
- 2,4k visite
Salve a tutti, ho un problema di montaggio nella mia creality e cioe' che i cavi non sono abbastanza lunghi per essere inseriti correttamente. Ho come l'impressione che la box da dove escono tutti i cavi sia per un altro modello di stampante.. E' possibile? Avreste per caso una soluzione per me?
- 4 risposte
- 1,2k visite
Hi fatto la mia prima stampa con la stampante Artillery x1 e non riesco più a togliere il pezzo... Il filamento è pla ed non ho usato ne lacca ne colle... Ho sbagliato qualcosa?
- 28 risposte
- 2,9k visite
Tanto per cambiare è ricomparsa la scritta mintemp bed. Quindi reset stampante e perdita della stampa, peccato era in dirittura d'arrivo. Perso per perso dopo il reset ho provato a lanciare nuovamente la stampa. Partita regolarmente , solo che ad un certo punto ho sentito un rumorino strano dal trascinatore (BMG) come se faticasse a spingere. Fermato tutto, collegato repetier e iniziato scarico filo. Estrusore in temperatura, clicco su scarico 100 e il filo arretra clicco di nuovo e il filo invece di arretrare avanza????? se invece clicco per far avanzare il filo (1-10-50-100) sembra che il motore vada sotto sforzo e non riesce a trascinare il fil…
Ultima Risposta di Basilietto, -
- 9 risposte
- 1,5k visite
ragazzi ho un problema, mi e appena arrivata la mia prima stampante a resina la elegoo mas, la stampa e venuta perfetta!! ma perche dentro la stampa si vede la resina? come faccio a levare la resina all'interno la devo far asciugare?
Ultima Risposta di Tomto, -
- 3 risposte
- 676 visite
Durante la stampa mi sta capitando questo problema, allego foto. In poche parole l'asse Y indietreggiare di qualche mm per poi tornare a stampare regolarmente. Il fatto strano è che me lo sta facendo sempre ad una data altezza, intorno ai 40mm. Da cosa potrebbe dipendere? Cinghia nuova e velocità di stampa molto basse (le ho abbassate per provare che non fosse la velocità)
- 1 risposta
- 715 visite
Buongiorno a tutti Questa settimana ho ritirato la mia prima stampante, si tratta di una anycubic photonS. Ho già effettuato la calibrazione dell'asse Z con successiva stampa del modello contenuto nella pendrive fornita dall'azienda e fin qui tutto ok. Ora dovrei stampare un modello proveniente da un file STL, ho aperto il file con il programma chitubox, ho impostato i parametri per la mia stampante ed effettuato lo slicing. Ho direttamente salvato il file dallo slice ed inserito nella pendrive in dotazione. Quest'ultimo non veniva visualizzato dalla stampante così ho deciso di inserirlo in una nuova pen drive formattata in FAT32 ma il problema si presenta anco…
- 6 risposte
- 5,9k visite
Ciao a tutti, ho da poco preso una stampante Artilley Genius e mi sono accorto subito, usando freecad ,che la precisione, allo stato attuale, non e' delle migliori. Gli oggetti presi da thingiverse li stampo senza grossi problemi (e sembrano anche belli) ma, quando a vado a fare le cose di fino, vedo che nn e' molto precisa. Sto seguendo questo video per cercare di calibrare la stampante: Calibrazione base Stampante 3D: Step/mm, Flusso e stampe precise! La prima parte del video la riassumo cosi': - Segna un punto del filo - Dai i comandi: M302 P1 G91 G1 E120 F1000 - Controlla quanto filo e' stato estruso e correggi con il comando…
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 2 followers
- 7 risposte
- 5,1k visite
Buongiorno a tutti Vorrei chiedere aiuto in merito alle "cuciture". Ho una stampante Ender 3 quando stampo, specialmente superfici tonde, come ad 'esempio un tubo si creano delle cuciture molto evidenti. Ho provato a ridurre il flusso, ad' aumentare la retrazione e la velocità di retrazione (addirittura impostandola a 7mm di retrazione e a 70mm/s) ma niente, continuo ad' avere lo stesso problema. Come Slicer utilizzo Simplify e come materiale il PLA Allego una fotografia di un tubetto stampato in modo che vediate il risultato. parametri layer 0.2 flusso 0,97 temperatura 205 velocità 75mm/s ringrazio in anticipo per l'aiuto
Ultima Risposta di MAURY27, -
- 2 risposte
- 592 visite
ciao a tutti, ho costruito la mia prima stampante multi ugello per poter stampare ma ora come ora forse sara anche estremamente banale ma non ho nessun riferimento a come utilizzare 2 ugelli. io uso simplify3d ho provato a pasticciare qualcosa ma con ben miseri risultati c'è qualcuno che ne ha esperienza? ciao e grazie a tutti
Ultima Risposta di Bananafell3r, -
- 22 risposte
- 6,1k visite
Ciao ragazzi, adesso sto finendo di calibrare la stampante....ho stampato una benchy singolo estrusore con ideamaker...la stampa è discreta devo dire, però ogni tanto in maniera random crea dei piccoli blob... a cosa possono essere dovuti? ovviamente capitano in posizioni random...su questa sta solo 1 indicato in foto...in un altra era sulla parte dello scafo (ho interrotto la stampa e buttato appena uscito).... cosa ne pensate? inoltre ora che ci penso, mi erano uscite anche su un pezzo fatto con Cura, due blobs su una stampa da 24 ore però li non avevo il flusso calibrato e lo associai a quello...
Ultima Risposta di Bananafell3r, -
- 12 risposte
- 1,8k visite
Salve a tutti, provo a spiegare il mio problema: durante la quarantena ho iniziato a stampare molto, soprattutto mascherine, improvvisamente la stampante ha smesso di funzionare. Da quello che ho capito, il problema era la scheda madre che ho prontamente sostituito ordinandola da Gearbest, produttore per l'appunto di questo marchio. Dopo averla montata ho notato subito un problema di estrusione. A volte mi dava un errore di temperatura, ovvero mi usciva sul display l'icona cold con relativo messaggio di errore e con la temperatura a -10, a volte invece riuscivo a mandare in stampa perchè magicamente l'errore spariva. La stampa risultava con gravi problemi di sottoest…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 7 risposte
- 952 visite
Buongiorno, ho acquistato da poco una alfawise u 30 pro e sto realizzando un aprogetto di un braccio meccanico pilotato da arduino premessa: mi sono avvicinato ora alla stampa 3d e sono molto ignorante in materia... le mie prime prove sono dei braccetti che costituiscono la pinza meccanica. Sto adoperando l'ultima versione di cura per generare i gcod ma variando i parametri di stampa i risultati non mi soddisfano. Sto adoperando Pla..potete aiutarmi a settare bene per le prossime stampate più complesse? i parametri che ho utilizzato sono questi: ho impostato la temperatura ugello a 200° e del piatto a 60° profiles 0.1 mm infil…
Ultima Risposta di mirco79, -
- 17 risposte
- 3,4k visite
Salve, Non riesco a impostare l'home offset, anche dopo che inserisco il Gcode o dopo che gli do il comando set home offset da lcd non cambia nulla
Ultima Risposta di Basilietto, -
- 6 risposte
- 1,4k visite
Salve, ho acquistato 2 gg fa un anycubic i3 mega s nuova ed ho 2 problemi. 1( quello grave) il nozzle dall' origine del piano urta di poco la C che tiene il piatto in vetro per poi cominciare a stampare, la soluzione sarebbe spostare di 5/10 mm l origine in modo che nn sia nel suo campo di corsa. ho provato a diminuire l area di stampa da 210 a 190 ma ci sbatte sempre. 2 i supporti sono ovunque e quindi il pezzo nn esce malissimo ma forse vedendo un video su youtube ho solo impostato male cura....e ok 3(domanda) ma l anycubic i3 mega s prende filamenti da 2.85? perche nn si inserisce nel sensore di fine filo quindi ho pensato che sia solo per 1.75 ma nn c e…
Ultima Risposta di Naza, -
- 2 risposte
- 588 visite
Salve a tutti. Con grande disappunto ho trovato questa mattina un disastro. La stampante è una ANYCUBIC Mega Zero. La stampa sarebbe dovrebbe durare 4 giorni e 10 ore. Lanciata mercoledì alle 19:00 tutto bene fino a venerdì alle 19:00. Ho poi chiuso l'officina dove tengo la stampante che nel frattempo ha lavorato. Questa mattina arrivo e mi trovo quello che vedete in foto. Ho notato che due rotelle per la regolazione del piano erano leggermente svitate, non tenevano "in tiro". Potrebbe essere quello in difetto? Grazie a tutti
Ultima Risposta di gregorio56sm,