Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.196 discussioni in questo forum
-
- 13 risposte
- 1k visite
Il vetro è incollato e non lo posso togliere, ci si è attaccato così bene il primo layer che non so come fare..... Sono almeno 3 ore che la stampa è finita e sta a 25°
Ultima Risposta di Killrob, -
Ciao a tutti, questa volta vorrei capire se si riesce ad ottenere qualcosa di meglio di quello che ho già ottenuto. Devo stampare un dado con una incisione sulle facce. Non si vede benissimo in foto ma nella faccia a sinistra il dettaglio, nella realtà è bene evidente (è una sorta di scudo con un leone rampante dentro) mentre non riesco ad ottenere niente di decente sulla faccia che poggia sul piano (box rosso). Nello specifico questo tentativo è fatto con uno skirt, ma ho provato anche a sollevare il dado dal piatto e mettere dei supporti con interfaccia (supporti distanti 0.4) ed è venuto anche peggio. La faccia del dado è di circa 15 mm. …
Ultima Risposta di Meldro, -
- 10 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno a tutti, mi presento, è il mio primo post, ho da pochi giorni una geeetech i3 Pro. Dopo il montaggio eseguito senza problemi ho avviato la prima stampa, usando cura come slicer inserendo il profilo della prusa i3, (ho visto che viene chiamata anche così, sotto la geetech non trovavo questa stampante). Ho subito notato che la stampante non tirava il filamento, caricandolo e spingendolo a mano, il pla fuso usciva e tutt’ora esce senza problemi, allora ho smontato l’estrusore e ho notato che il supporto in plastica che spingeva la rotella per comprimere il filo sulla ruota dentata era rotto. Ho ordinato un ricambio in alluminio, dopo non poco tribular…
- 12 risposte
- 2,9k visite
Ciao a tutt*! Ho un problema con la creazione del file stl da stampare e magari qualcuno mi può aiutare... partendo da un dwg ho creato la superficie e successivamente il solido in Rhino (foto 1) ,dopo aver esportato il file stl (foto 2) lo apro in Cura ma la superficie curva risulta "seghettata" (foto 3) e così anche nella stampa. La superficie è stata realizzata da una semplice polilinea costituita da linee e una curva in autocad. Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema e come risolvere? Grazie!
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 1 follower
- 16 risposte
- 1,4k visite
Ciao ragazzi, allego due foto di un problema riscontrato mentre stampavo una tazza. Metà della base sotto presenta la mancanza di un pezzo, mentre l'altra metà ha un comportamento regolare. Non ho mai visto una cosa del genere (e ne ho viste tante!), secondo voi cosa può essere? grazie mille
Ultima Risposta di Derek80, -
- 3 risposte
- 608 visite
Nel paese di Geeetech si era scatenata una violenta tempesta,dalle prime ore del pomeriggio, ora verso sera sembrava già notte fonda. Gli abitanti, ignari di quanto stava per accadere, erano tutti chiusi in casa; fuori, come si dice, non c'era anima viva. L'oscurità era rotta a intervalli regolari dalle sciabolate di luce del faro che imponente sul promontorio dava sicuro riferimento ai naviganti. Nella piccola casa, accanto al faro, i coniugi Bowden erano intenti ad una tranquilla conversazione, seduti accanto al camino acceso. Sopratutto loro, completamente ignari di cosa stava per riservare il destino. Ad un tratto; un lampo! Per pochi sec…
- 1 follower
- 11 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per la richiesta di un consiglio del genere... nel caso chiedo scusa e spostate pure. Dunque mi sono lanciato in una stampa, per i miei canoni, molto onerosa in termini di ore. 🙂 Il modello è questo: https://www.thingiverse.com/thing:4354796 Ho stampato tutto ad eccezione della parte centrale. Se stampato in unico pezzo sono 22 ore di stampa. (c'è una versione in cui il pezzo è segato in 2... ma ho dei dubbi sul risultato finale). Il problema che mi faccio è relativo ai supporti... accorgermi dopo 22 ore che ho sbaglio i supporti sarebbe un problema :(. Questa è la proposta di CURA …
Ultima Risposta di Carsco, -
- 2 risposte
- 519 visite
Salve a tutti io avrei bisogno di Asistenza per la mia stampante 3D Anycubic Kossel su roma qualcuno mi può aiutare IMG_1699.MOV
Ultima Risposta di marcottt, -
- 1 follower
- 15 risposte
- 2,9k visite
Ciao a tutti, Avrei bisogno della vostra esperienza per risolvere questo problema.. mi si staccano i layer perimetrali!! Solo quelli, l interno è perfetto e solido!! Non tutti e non sempre ma spesso almeno in un lato... si sfaldano in verticale,quindi l'adesione tra i layer in verticale è ottima,ma quella in orizzontale inesistente.. Così d'istinto mi viene da pensare di fare un thin wall test, magari ho un flusso un po scarso? Oppure abbassare di qualche decimo il nozzle in modo che schiacci un po' di più il materiale depositato e si uniscano i perimetri... Stampo con una Ender 3 pro,materiale PLA WARHORSE 210 nozzle 45 piatto Nello sl…
Ultima Risposta di marcottt, -
- 26 risposte
- 6,3k visite
Buongiorno a tutti, Mi sono imbattuto in questo problema circa una settimana fa dopo aver smontato l'estrusore per pulirlo e averlo rimontato. In pratica regolo il piatto in modo tradizionale, spostando la testina e passando un foglio di carta sotto (circa 0.1 mm di spessore), ma quando la stampa inizia il nozzle si trova a 0.5/0.6 mm dal piatto, con un ugello da 0.4 mm capite bene che il materiale non si attacca al piano ma al nozzle stesso costringendomi a interrompere la stampa. Ho controllato i valori di z offset da repetier host e di cura ma entrambi sono a 0. Non capisco cosa possa essere cambiato da due settimane fa. Di seguito i dettagli della mia s…
- 8 risposte
- 3,5k visite
Ciao a tutti, Ho questo problema sulla mia Anycubic i3 mega-S. ho tagliato le due piattine da 7 cavi ciascuna che arrivano al connettore dell’hotend perché avevo necessità di allungare il caso, cosa che poi alla fine non ho fatto. Dunque ho riconnettorizzato il cavo con dei Dupont. Nel frattempo ho installato anche due mosfet per bed ed hotend. durante la ricconnettorizzazione con i Dupont, per errore ho invertito il collegamento delle due piattine (visto che hanno gli stessi colori), collegando per intenderci lo spezzone blu di una piattina, non con il suo spezzone blu complementare, ma con il complementare dell’altra piattina. Ho acceso la stampante e mi …
Ultima Risposta di Davefena, -
Ragazzi ho un piccolo problema: inserisco i gradi dell'estrusore a 210 del piatto a 50 inserisco il print per la stampa,va tutto bene fino a quando non parte il livellamento,poi quando parte la stampa sia il piatto che l'estruder mi vanno in def,preciso che il termistore è al suo posto dato che mi fa vedere i gradi dell'estrusore. qualche idea su cosa si può fare per rimediare al problema?Grazie a tutti per i vostri consigli.
Ultima Risposta di Basilietto, -
- 5 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno ragazzi, dopo molti mesi riattivo la mia CR-10, ma nel frattempo ero passato a WIN10 (formattazione e non aggiornamento da win7). Installo repetier host, ma quando seleziono la Porta, non mi vede nessuna porta, solo AUTO e ovviamente non si connette. Sulle periferiche di windows appare un generico USB2.0. Su una vecchia discussione ho trovato che bisognava installare dei driver, ho installato questi, onestamente non so neanche cosa siano, comunque il problema è rimasto. http://www.ftdicommunity.com/index.php?topic=22.0 Grazie per un eventuale aiuto
Ultima Risposta di Fabio_Dino, -
- 4 risposte
- 4,2k visite
Buongiorno, sono nuovo. È da un po che pensavo di cambiare slicer, e quindi di usare cura al posto di xyzware. So che Cura non è per stampanti xyz , ma ho sentito di gente che usa cura anche con le davinci. Qualcuno potrebbe aiutarmi??
Ultima Risposta di bonoz7977, -
- 13 risposte
- 1,7k visite
Buongiorno a tutti, da un po' di tempo, non mi ricordo cosa e se ho modificato qualcosa a livello di gcode, sto assistendo ad una cosa che mi costringe ad interrompere la stampa. Innanzitutto allego il gcode di un semplice cubo (stampa solo un layer) e i video del momento incriminato. Come abitudine, all'inizio della stampa, il bltouch sonda su 9 punti (3x3), poi dopo il nono punto sale a X100Y100Z50 e si ferma per 4 secondi per darmi il tempo di pulire l' ugello, poi inizia a stampare. Il problema e' che terminato il programma, senza spegnere la stampante, lancio un nuovo qualsiasi programma e questo punto la stampante si comporta cosi: sonda 9 pun…
Ultima Risposta di Whitedavil, -
- 1 follower
- 15 risposte
- 1,8k visite
Ciao Ragazzi, da qualche giorno, trovo la mia stampante con questa configurazione 190 ° per la temperatura di stampa e 50° per il letto di stampa, io non ho modificato nulla, e non ho cambiato i valori come avevo inserito in Cura, dove ancora sono sempre 200° temperatura di stampa e 60° per il letto di stampa, gentilmente come dovrei fare per ripristinare quest'ultimi valori di stampa? Salvo con questi ultimi valori ,quando iinserisco la SD nella stampante e faccio partire la stampa vedo sul display 190° e 50°, perchè non mi rispetta i valori di Cura salvati? Cosa dovrei fare per ripristinari i valori di Cura? Grazie Buoan serata
- 1 follower
- 6 risposte
- 1,1k visite
Approfitto del pezzo che ho stampato ieri per girarvi un problemino che sto cercando di risolvere da un pò. Questo è l'esempio: Il pezzo è piccolo, parliamo complessivamente di 5/7 cm di lunghezza massima. La parte centrale poggia sul piatto mentre le frecce rosse indicando i punti che necessitano di supporti. La domanda che volevo farvi è questa: - sapete se esiste il modo di stampare TUTTO il pezzo partendo da una zeta che sia maggiore di 0? Perchè, ovviamente, di default se provo ad alzare tutto il pezzo, CURA, lo "sbatte" a terra... 🙂 Quello che volevo fare è impostare tutto il pezzo ad una altezza tipo 10mm in modo che tutta la par…
Ultima Risposta di agi62, -
- 1 follower
- 17 risposte
- 5,2k visite
Ciao, devo stampare alcune sfere di diametro di diverso, appoggiate su una piccola base cilindrica. Ho fatto delle prove, ma la parte di sotto viene una schifezza. Pensavo di dividerle a metà orizzontalmente, in tal caso una delle due calotte avrà la base cilindrica sopra, l'altra sarà semplicemente una mezza sfera. Come posso dividere in due i modelli? Grazie!
Ultima Risposta di invernomuto, -
MINTEMP BED 1 2 3 4 6
da gregorio56sm- 59 risposte
- 5,2k visite
La stampante si è fermata e sul monitor compare mintemp bed Capisco che si tratta del piatto ma non so che genere di problema possa essere. Spero in un aiuto. Grazie
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 3 risposte
- 962 visite
Salve a tutti! Ho una stampante Geeetech A10M. E' "partita" la shceda. Siccome li avevo in casa,ho montato un Arduino mega con Ramp ,drivers,display,ecc. Ho caricato il file Marlin 1.1.8 configuiration.h e va bene. Io ho per' il file con tutte i paramentri proprio per la mia stampante.Ma e' in formato hex. Come faccio a caricarlo in Arduino? Se carico il file Marlin funziona,.se invece carico il file hex dell amia stampante non va.Display fermo. Questo va: https://marlinfw.org/meta/download/ Questo non va (related software marlin 1.1.8): https://www.geeetech.com/download.html?download_id=31 Questo vine fuori se carico il firmware con Cura: …
Ultima Risposta di Basilietto,