Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.196 discussioni in questo forum
-
- 27 risposte
- 4,1k visite
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel mondo delle stampanti 3d, la mia prima stampante é una geeetech i3 pro b e ho problemi con il piatto di stampa, in pratica dopo averlo assemblato e stretto le viti delle molle il vetro ad occhio è dritto e piano, ma dopo aver fatto la calibrazione dei 4 punti il 5° quello centrale e troppo vicino all'ugello e ho notato che il vetro si solleva su un angolo, o meglio l'heatbed si incurva spingendo il vetro nel punto centrale é facendo si che il vetro dondoli su diesso, spero che le foto riescano a spiegare meglio la cosa, e come se i punti di calibrazione della linea arancione siano più alti dei punti della linea verde, sono giorni che cer…
Ultima Risposta di marcottt, -
- 1 risposta
- 761 visite
Salve a tutti, durante la stampa ultimamente mi sta capitando questo..sapete dirmi quale può essere la causa? grazie
- 9 risposte
- 1,3k visite
ciao a tutti, disturbo già per una problematica che mi affligge da diversi giorni, dopo aver risolto svariati problemi ora mi trovo di fronte a quest ultimo, spero. in parole povere, già dal primo layer sembra che l'estrusore si allontani più del dovuto dal piano di stampa, anche se appena settato nel modo corretto. Può essere qualche settaggio pre-impostato nel G-Code che lo allontana più del dovuto dal piatto? o è dovuto a qualche altro problema? grazie e scusate della mia inesperienza
Ultima Risposta di Joker78, -
- 0 risposte
- 538 visite
Ciao a tutti, Chiedo gentilmente aiuto ai membri del forum in merito al fatto che ormai in due stampe su tre il layer di resina si attacca al FEP . Premetto che: Ho una Photon....(un po pentito) - ho cambiato il FEP e non ha segni. - I settaggi sono corretti e ne ho provate diverse combinazioni - temperatura...slicer, supporti..sono tutti a norma... Ma...ho scoperto che lo schermo LCD ha dei segni, sembra all interno (allego foto) che non so da dove arrivino e che non so come togliere, MI confermate che potrebbe essere questo il problema? Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Max
Ultima Risposta di Macs70, -
- 12 risposte
- 1,3k visite
Premetto che i motori funzionano e da LCD quando do il comando movimento Z l'asse sale e scende tranquillamente ma quando mando una stampa si ferma al primo layer e resta lì, continua a stampare ma non sale sull'asse Z... che cavolo ho toccato stavolta? Sul LCD appare anche che l'asse si sposta in base al layer ma in effetti sull'asse zero assoluto. Che è successo? Grazie
Ultima Risposta di Basilietto, -
- 12 risposte
- 2,9k visite
Buonasera a tutti, avevo chiesto in un'altra sezione consigli per stampare con l'abs, ma penso sia più corretto postare in questa sezione. Da qualche giorno sto cercando di stampare con l'abs un pezzo di grandi dimensioni per la mia ender 3. Ho provato varie soluzioni suggeritemi o trovate in rete, come per esempio fare un raft di pla come base del pezzo in abs, alzare o abbassare le temperature, mettere la stampante dentro un grande cartone in modo da mantenere la temperatura più costante possibile... L'adesione sembra sufficiente ma ad un certo punto spuntano degli enormi rigonfiamenti , come si può vedere in foto. A cosa potrebbe essere dovuto? Queste mi…
- 2 followers
- 18 risposte
- 5,5k visite
Ciao a tutti , vorrei un chiarimento a riguardo del mio laser neje 20W, scusate se magari non è il forum più adatto per parlare di laser però se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio veramente di cuore, vorrei effettuare il taglio continuo nel senso che se voglio ritagliare un quadrato non lo tagli andando a destra e sinistra ma tutto in una volta come si può vedere nel video al minuto 1:54 , come posso fare ? https://www.youtube.com/watch?v=-qX955-HFu0
Ultima Risposta di hokuro, -
- 1 follower
- 15 risposte
- 1,5k visite
😁 Ed ora una domandina per smanettoni elettronici. Come si implementa una sorgente di luce led sulla mia Anycubic Kossel Linear? Ho spezzoni di strisce led da potere utilizzare, magari un interruttore riesco a recuperarlo, ma l'alimentazione la posso prendere da fonte già disponibile o devo mettere un ulteriore alimentatore? C'è qualche progetto online da cui prendere ispirazione?
Ultima Risposta di Heda, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 896 visite
Salve a tutti, sono nuovo non so bene come funziona ho un alfawise u30 e ho fatto un paio di stampe (quelle preimpostate) e mi sono iscite abbastanza bene, tuttavia con lo slycer cura provando a stampare non mi escono i primi layer, o escono ma a trattini, non una linea unica,inoltre non ben attaccata al piatto, ho provato a regolarlo ma non riesco a risolvere il problema, altre volte il filamento estruso si raggruppa fuori di lato all ugello, continuandoselo a portare dietro, mi chiedo se a sto punto sia un problema delle impostazioni di slycer, non so cosa fare chiedo più opzioni, grazie in anticipo.
Ultima Risposta di Daniel68, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
Salve ragazzi, ho bisogno d’aiuto, ho un anet a8 con il kit E3D v6, ho installato skynet 3d come da guida di trovata sul web, il problema sta nel fatto che quando uso il pre heat dalla stampante o dal pc, l'estrusore non scalda e mi dà l’errore: “Heating failed PRINTER HALTED Please reset”, se invece metto la temperatura manualmente dal menù Control/Temperature/Nozzle la temperatura dell’estrusore sale normalmente. Come posso risolvere? Grazie in anticipo per la risposta
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 7 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti , premetto che non ho molta esperienza nella stampa 3D , purtroppo ultimamente , ho problemi nella stampa dei primi 4 o 5 strati iniziali come potete vedere , ultimamente me lo fà quasi sempre . Ho controllato il piano ed livellato, ho provato anche a ridurre la temperatura , ma nulla .
Ultima Risposta di raffaele62, -
- 1 follower
- 6 risposte
- 3,6k visite
Ciao a tutti, possiedo una Alfawise U30,ogni stampa che richiede una retrazione mi viene male. Non riesco a trovare i parametri corretti per ovviare a questo problema ho impostato una retrazione di 8mm ad una velocità di 50mm/s,ma il problema rimane,mi sembra abbastanza alto come valore cosa mi sfugge ? Potreste consigliarmi qualcosa ? Ho anche un problema di ruota godronata che "scatta" non vorrei che influisse anche su questo Aiuto :(
PC ABS filoalfa 1 2
da Miccele- 14 risposte
- 2,5k visite
Ciao a tutti ragazzi, ho la ender3 pro, e sto tentando di stampare il PCABS della filoalfa. Messo in stampa un oggetto di scarsi 10 cm di larghezza stampato il raft già si stava staccando dal microforato messo a 100gradi.. stampa a 260 gradi, ovviamente dentro un enclosure... non ho idea di come tenere La Stampa salda al piatto.... suggerimenti?
- 9 risposte
- 1,5k visite
Salve raga, mi sto stampando un antiwobble, più precisamente questo https://www.thingiverse.com/thing:1959069 che mi sembra ben fatto. Ora la mia domanda se metto questo ingombro non va ad urtare ai giunti? (come evidenzio nella foto allegata). Come devo sistemare la stampante per ovviare a questo problema? devo per caso mettere una vite più lunga per lo stop dell' asse Z? Grazie in anticipo.
Ultima Risposta di AdolfoCS, -
- 9 risposte
- 1,5k visite
Buonasera a tutti. Ho acquistato una Anycubic Chiron e ho eseguito il livellamento di stampa automatico per poi settare i punti man mano con i controlli avanzati ma ogni volta ottengo una stampa come quella dell'immagine in alllegato. Sapete dirmi cosa rimediare? Vi ringrazio
Ultima Risposta di Killrob, -
- 5 risposte
- 744 visite
Buonasera. Mi ritrovo davanti ad un problema insolito. Sto cercando di stampare l'oggetto in foto. La stampa procede perfettamente finché non arriva all'altezza del foro sulla parete verticale. Una volta giunta lì la stampa impazzisce e i livelli iniziano ad uscire alla rinfusa, per poi tornare normali superata l'altezza del foro. Inizialmente ho pensato potesse essere a causa del supporto, che tenevo attivo per avere un foro più circolare possibile. Ho pensato ostacolasse in qualche modo la stampa, così l'ho disattivato, senza rimediare però al problema. Allora ho pensato fosse un problema di ritrazione, magari era una qualche sbavatura del filamento che passando spesso …
- 6 risposte
- 2,9k visite
Ciao,mi trovo qui a scrivere ancora Volevo collegare per la prima volta la mia Alfawise U30 al pc,i driver sembrano aggiornati correttamente. Apro Repetierhost la stampante si connette,ma non invia nessun comando alla stampante... si connette e viene fuori in automatico (1 comando in attesa) provo a dare comandi di movimento motori,ma nulla...ferma. Ho settato la COM corretta,ho fatto delle prove sul Baudrate che sembra essere quello ideale il 115200...pero' noto che da device manager,per il settaggio della COM ho la possibilità di modificare in proprietà della porta anche i bit per secondo,che ho impostato allo stesso valore che ho su repetier host ovvero …
- 7 risposte
- 1,4k visite
Allego una foto che spero parli megliondi una lunga descrizione. Come vedete la qualità di stampa è momto buona fino a quando la coda di alien diventa piccola. Il flusso è regolato bene (thin wall) Il motore estrusore ha gli step/mm corretti. Quale impostazione mi consigliate di controllare o cambiare? Inviato dal mio commodore 64 nel 1985
Ultima Risposta di devilman, -
- 1 follower
- 12 risposte
- 2,8k visite
Potete gentilmente aiutarmi a capire perché a volte sui primi layer si vengono a creare come dei pelucchi ( sembra infeltrito) come se si bruciasse o che il ola non sia ben colato liscio, mi sta capitando ora dopo aver sostituito il nozzle ( stessa misura, l'ho cambiato perché dopo mesi di stampa volevo dargli vita nuova).....mi e inconcepibile come sia possibile non ne vengo a capo, forse 60 gradi bed in vetro è troppo??? Aiutatemi
- 5 risposte
- 799 visite
Ragazzi mi stampa malissimo che programma E configurazioni consigliate per dettarla al meglio uso cura o reperier ...qualcuno magari che ha la stessa stampante mi passa i suoi settaggi
Ultima Risposta di Gionny8,