Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.196 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti! Premetto che sono nuova e inesperta rispetto l'argomento, mi è stata regalata una anycubic Photon S. Ho provato a stampare ma il risultato per ben due volte è stato vedere sul fondo della vaschetta, attaccati al foglio trasparente, solo le sagome della base (come se ad un certo punto le basi si fossero staccate dal piatto o peggio non avessero nemmeno aderito fin dall'inizio), inoltre sembrano quasi sciolte. Uso la resina grigia della Anycubic, ho usato come parametri quelli forniti dalla tabella excel che ho trovato su questo forum: layer 0,05 normal t. ex. 18 off time 6,5 (ho capito dopo che può andare benissimo anche 1) bottom ex…
Ultima Risposta di Tomto, -
- 0 risposte
- 794 visite
Buongiorno, ho dovuto sostituire lam sche da della mia tronxy x3 perchè la vecchia non leggeva più la temperatura dell'estrusore. Dopo aver istallato la nuova scheda il discorso temperature va bene ma ora quando la collego al pc non riesce a istallare i driver e quindi è impossibile collegarla a repetier. Ho provato con 2 pc ma nulla e inoltre non riesco a trovare nulla in rete...... sapete come posso risolvere? grazie
Ultima Risposta di giancarlo1983, -
Ciao, ho montato una Geeetech Aluminum e tutto funziona a dovere, per lo meno quello che sono riuscito a testare fino ad ora. Unico grosso problema l'asse Z non gira. Premetto che la mia stampante ha in dotazione le barre trapezie già da Geeetech, ma non credo centri nulla. Ho smontato le barre e, avviando i motori di Z, basta una resistenza minima sui giunti per fermare il motore. Ho cercato in giro e suggeriscono di modificare la potenza del motore, è corretto? Lo posso fare solo fisicamente sulla board? Grazie da subito a tutti quelli che mi daranno una mano
Ultima Risposta di Mdp59, -
- 8 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti , ho un problema con la stampante geeetech pro b . praticamente stampando con il colore nero pla della geeetech non avevo nessun problema, ora ho preso il grigio sempre della stessa e gli oggetti stampati mi fanno tutte righe laterali , cosa che col nero non le faceva o proprio minime . i settaggi di cura sono gli stessi , ho pensato al wobble ma mi pare strano , puoi essere temperatura troppo bassa? Grazie mille a tutti
Ultima Risposta di Bananafell3r, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 768 visite
Buongiorno a tutti, vorrei discutere con voi un problema che continuo ad avere con la mia stampante GEEETEC A20M ed il software Cura 4.4. nonostante che nello slicer la simulazione di stampa sia in centro al piatto, in realtà la stampante lavora sempre nell'angolo del piatto dove fa anche l'homing con il comando G28. Se no ricordo male l'homing è a X -6 Y-2 mm fuori dal piatto di stampa. Appena avro' occasione pubblicherò quanlche immagine. Grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi del loro tempo e spiegazioni.
Ultima Risposta di Bananafell3r, -
- 9 risposte
- 2,4k visite
La stampante non risponde correttamente ai comandi, esempio gli do auto home e l'ugello si sposta più a destra, gli do home y da repetier host e il piatto va giusto un poco indietro ma non completamente come dovrebbe, ecc... tutto questo sia se invio da repetier host, pronterface o display (quelli che ho provato). Questo lo fa a volte non sempre e stampa bene ma per colpa di questo problema non posso fare il cambio colore perché dopo la pausa a volte l'ugello non si riposiziona come dovrebbe. Ho la scheda 1.1.3 e marlin 1.1.9
Ultima Risposta di Killrob, -
Ciao a tutti, vi chiedo scusa immagino esistano molte discussioni già aperte su questo argomento, ho cercato un po' ma stavo diventando pazzo. ho da poco acquistato una GEEETECH PRUSA I3 PRO W , dopo aver fatto alcune stampe di prova ho notato su tutte sempre lo stesso problema. Premetto che dopo aver cercato di allineare al meglio tutte le parti, assi e piatto, sto usando le impostazioni di default. tutte le stampe in molti punti presentano dei buchi, spesso durante la stampa sembra che durante il passaggio si porti via il materiale depositato nel passaggio precedente e a volte lascia dei veri e propri spazi vuoti. come posso risolvere il problema o almeno migl…
- 6 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti, sono nuovo e alla prima esperienza sia del forum che di stampa 3D. Dopo aver assemblato e calibrato la mia Anet A8 e dopo diverse stampe andate a buon fine, Sì e presentato questo problema con l'ultima stampa.... Mentre era in stampa si e fermata con il seguente messaggio " Stepper disabled " ho provato a cambiare oggetto di stampa il risultato non cambia... Da cosa può dipendere? Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie
Ultima Risposta di Luigi64, -
- 3 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti, ho da poco acquistato una Geeetech A20M (usata), il vecchio proprietario aveva montato un estrusore singolo, e fin qui tutto bene ho provato e stampato parecchie cose con piccoli difetti ma dovuti ad inesperienza . Dopodiché ho deciso di montare il doppio estrusore di base pulendo il tutto . prima di iniziare a stampare seguo come sempre le procedure (temperature, livellamento, pulizia, ecc) avvio la stampa ma non esce nulla...ne il primo colore ne il secondo. Secondo voi come posso risolvere il problema? Vi ringrazio.
Ultima Risposta di marcog3d, -
- 3 risposte
- 924 visite
Buongiorno, chiedo un aiuto a chi si intende meglio di me di stampa 3d. Mi hanno regalato una stampante Anycubic S (prima stampante per me) e dopo averla montata e calibrato il piatto, ho dato via alla stampa di prova. La stampante si muove regolarmente, ma dall'ugello non esce niente, fa appena un accenno di strisciata e poi il PLA smette di uscire. Ho smontato l'ugello ed è uscito un pezzo di filamento incastrato, ma al secondo tentativo e i successivi, si ripresenta lo stesso problema. Il filamento è un 1.75 e ugello 0.4 (temperatura 200 c°). C'è qualcuno che può darmi un consiglio?
Ultima Risposta di 77Marco, -
- 3 risposte
- 798 visite
stampa a 200 gradi con una velocità 70 materiale PLA stampante u30 pro slicer prusaslicer come mai tende a rovinarmi i layer all'altezza delle maniglie? potrebbe essere la velocità troppo elevata?
Ultima Risposta di dariotv, -
- 9 risposte
- 4,3k visite
Mi sembra che il problema sia stato già affrontato ma non riesco a trovarlo. Va bene che sto stampando con ugello 0.8 ma ho notato che molte volte me lo fa anche con ugelli 0.4. Si tratta di quella linea in verticale che ho evidenziato, brutta da vedere.... lì in poche parole avviene il cambio layer (credo). C'è qualche impostazione particolare su Cura che permette che ciò non avvenga? Grazie
Ultima Risposta di Basilietto, -
- 10 risposte
- 1,9k visite
buongiorno a tutti, mi è stata regalata una xyzprinting da vinci 1.0, perchè in disuso, con l'aiuto di un amico, sono riuscito a farla stampare e per 2 giorni è andata, dal terzo giorno, la stampante non eroga più nulla, anche facendo il "load filament".questa cosa era gia avvenuta nei due giorni in cui la stampante ha funzionato, e il mio amico mii ha consigliato di cambiare la cartuccia in quanto era nella stampante da 5 anni senza essere utilizzata. ho provato con la pulizia dell'ugello, ho tolto il filo, tagliato la parte finale e reiseritolo. cosa posso fare? grazie in anticipo per la assistenza
- 1 follower
- 184 risposte
- 51,6k visite
Edit: visto che questo thread sta diventando popolare inserirò in questo primo post info e suggerimenti per chi vuole acquistare e personalizzare questa stampante. Ecco cosa si può fare con questa stampante; stampato in abs e pla Dove acquistare: Amazon (Link alle recensioni): l'unico sito che non mi ha mai dato problemi. Spedizioni sempre rispettate, sostituzione o rimborso sempre a loro spese e assistenza completa. Ebay: alcuni venditori seri e altri meno. Tempi di spedizione non sempre rispettati. Venditore da cui stanno comprando quasi tutti sempre su ebay Distributori ufficiali - lista …
- 1 follower
- 29 risposte
- 5,4k visite
Ciao, sto riscontrando alcuni problemi di stampa che purtroppo non so come risolvere. Ho già livellato il piatto fino allo sfinimento, uso il filamento PLA (lo stesso che ho utilizzato fino ad ora) a 200° e piatto a 55°. Il primo layer viene discretamente, ma la stampa alla fine risulta frastagliata e pasticciata. Che ne pensate? è un problema di livellamento del piatto o è qualcos'altro? grazie in anticipo per i suggerimenti :-) stampa finale: ultimo layer: 1° layer: dino4.gcode
Ultima Risposta di Tomto, -
- 13 risposte
- 1,4k visite
Buona sera ragazzi... Sto impazzendo... Fin dalla prima accensione la stampante mi da questo errore che vi allego! Il fatto e che dopo aver collegato male gli assi che avevo fatto pasticci, ho provato tutti i finecorsa, ho fatto gli zeri macchina, ma quest'errore non vuole proprio andarsene. In allegato metto anche la foto di come ho cablato il tutto... Da lunedì che sto lavorando... Non ne posso più...
- 2 risposte
- 1,3k visite
Che ne dite di poi questa modifica? Potrebbe apportare beneficio al fatto che ogni tanto mi si intasa tutto e devo smontare tutta la parte della testina di stampa? Ho inserito i puntini all'inizio, altrimenti non si riesce a pubblicare col link diretto ...https://www.youtube.com/watch?v=6XfnCowxLj0&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1tr5LvUYVukLp2KIIMdVGQsRY8A-tGFvaGa2Bt9SMeFmo9NlCl2ygSs0I
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 1 follower
- 30 risposte
- 5,7k visite
Buongiorno, da poco ho acquistato una ender 3 pro. Dopo alcune stampe mi sono accorto che i cerchi che giacciono sul piano xy non vengono stampanti correttamente. La stampante produce una figura quasi circolare con 2 spigoli. Allego una foto
- 13 risposte
- 1,9k visite
Oggi, per la prima volta, ho effettuato delle stampe col TPU ma in alcuni pezzi dovevo bloccare la stampa perchè questo mi si attorcigliava all'interno dell'estrusore, non so se prima della rotella dentata o dopo, anche perchè lo tiravo fuori senza smontare niente. Cosa dovrei fare per evitare che si attorcigli lì all'interno?
- 19 risposte
- 2,5k visite
Ciao, sono alla 4a stampa del cubo XYZ ed anche se la qualità, seguendo qualche guida, è andata via via migliorando, non è ancora soddisfacente e chiedo il vostro aiuto. La stampante è la GEEETECH PRUSA I3 PRO B. Le barre trapezoidali sono già installate, ho già modificato il firmware per questo motivo ed ho già sistemato la tensione Vref dei driver (i 2 motori asse Z non ce la facevano, impostati a 0,7V, ora li ho impostati ad 1V). Uso filamento PLA con piatto a temperatura bassa (30°) perchè i primi tentativi con temperatura 60° mi davano problemi, sono cosi passato a 30 gradi con uso di lacca. Ho risolto il problema del pezzo che si staccava d…
Ultima Risposta di marcottt,