Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.196 discussioni in questo forum
-
- 6 risposte
- 1,7k visite
Salve a tutti e rieccomi dopo una lunga assenza sia dalla stampante che dal forum. Riprendendo a stampare qualcuno mi ha chiesto di fargli un portachiavi. Ho scaricato il file stl e ho configurato simplify3d al meglio delle mie conoscenze. Il portachiavi sembra stampato benino. Ma le lettere non le ha stampate. O meglio solo una lettera è stata stampata correttamente le altre no. Bianco la foto. Ho una Ender 3 Stampato a 0,2 5 layer superiori e inferiori 3 strati laterali Riempimento al 30% Filamento della warhourse. Preso su Amazon.
Ultima Risposta di Davide87, -
- 3 risposte
- 745 visite
Salve, sto costruendo una prusa I3. Ho riscontrato un problema nel cercare la Home utilizzando il software Repeiter Host. In particolare premendo su home, gli assi fanno solo un piccolo passo in direzione opposta alla home. Ciò mi ha fatto pensare che fosse rilevata la pressione dell'endstop, ed in effetti ho constatato che tenendo premuto lo stesso endstop con un dito, gli assi si muovevano cercando la home fino al mio rilascio. Sono i classici endstop meccanici. Si accende la luce rossa premendoli e quando rilascio si spegne. (Non so se in generale funziona così o al contrario). Ho pensato che fosse dovuto allo sketch caricato su arduino mega, ma non ci…
Ultima Risposta di marcottt, -
- 4 risposte
- 3,7k visite
Buonasera a tutti. Oggi mi è arrivata la stampante 3D Elegoo Mars. Dopo aver letto è posizionato il tutto ho iniziato a stampare. Purtroppo il particolare anziché ancorarsi alla base sopra come deve essere, mi si incolla alla pellicola del cassetto resina. Qualche suggerimento per favore ? Dove è che sbaglio ? Grazie a chi mi potrà aiutare.
Ultima Risposta di Giampy, -
- 19 risposte
- 2,1k visite
Buonasera avevo aperto già una discussione relativi a problemi con questa stampante, prima stampava solamente male, ora non riesce proprio a stampare, è una TRONXY P802MA CON SENSORE, Tramite repetier host vedo alcuni errori nei LOG, ho appena reinstallato repetierhost ho fatto la connessione e mi dice cosi, ho evidenziato gli errori. 20:50:38.054 : start 20:50:38.054 : echo: External Reset 20:50:38.054 : Marlin1.0.0 20:50:38.054 : echo: Last Updated: Apr 7 2017 19:32:27 | Author: (none, default config) 20:50:38.054 : Compiled: Apr 7 2017 20:50:38.054 : echo: Free Memory: 11889 PlannerBufferBytes: 1232 20:50:38.056 : echo:Stored settings retrieved 20…
Ultima Risposta di xxREVENGExx, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una stampante a resina e più precisamente la ANYCUBIC PHOTON S, tutto impeccabile stampante carina e sembra anche costruita bene, l'ho presa nella variante BIANCO......veniamo al dunque ho calibrato il piatto asse Z calibrato, così mi spiego ancor meglio, in modo che il foglio non fosse del tutto trattenuto dal piatto ma venisse via a fatica diciamo. Ho lanciato la stampa di prova che si trova sul sito della Anycubic ed ahimè questo è il risultato (vedi foto) Premetto, purtroppo vista la tossicità della resina stessa la stampante sta giù in garage dove in questi giorni sicuramente ci saranno stati 12 gradi......forse. …
Ultima Risposta di Federico_Bologna, -
- 1 follower
- 9 risposte
- 1,6k visite
Salve a tutti, vi ringrazio per avermi accettato in questo forum. Sono alle prese con la mia prima stampante 3D e ho preso una CR10S usata. Non ho alcuna esperienza in merito al mondo 3D ma sto spendendo molto tempo in cerca di informazioni. La cosa strana che mi e' capitata e' che la stampante sembra funzionare bene, ho livellato il piano, ho mandato in stampa il progetto che era sulla SD usando le impostazioni indicate dal manuale, la stampa e' avvenuta correttamente. A questo punto ho deciso di cambiare la punta dell estrusore con una nuova e ho voluto usare la funzione dal menu per muovere gli assi. Quindi ho selezionato 1mm, poi asse Z e ho inizia…
Ultima Risposta di agi62, -
- 5 risposte
- 791 visite
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto ho una geetech I3 pro B i motori Dell' asse z , vanno solo in un senso , a salire , se do' comando a scendere , inizia il ronzio e non si muovono. aL comando home , x e y vanno a posto , mentre z muove solo in salita qualcuno può darmi un aiuto per risolvere il problema ? grazie.
Ultima Risposta di Salvino, -
- 3 risposte
- 2,5k visite
Ciao a tutti! Sono nuovo del gruppo e possessore da 2 giorni di un anycubic Photon s! Ho mandato in stampa il primo file (il cubo) messo su photonworkshop con i parametri che metto nei commenti, e si è staccata una parte di angolo del cubo finendo negli strati superiori. Ho interrotto la stampa e ho provato a stampare quella torre che si usa di solito nelle Elegoo e a metà layer ho visto nelle anteprime del display che la parte esposta non era il singolo layer ma era tutto lo schermo lcd (andando a creare quindi un mega rettangolo che ha staccato la torre dal piatto e l'ha fatta cadere nella vaschetta) Consigli sui parametri da utilizzare? Aggiornamento: il secondo …
Ultima Risposta di Stex85, -
- 21 risposte
- 3,1k visite
Buongiorno a tutti, a casa abbiamo un problema con l'estrusione. Spesso la rotellina dentata che tira e spinge filo si blocca. Prima o durante la stampa. Ultimamente in prima fase della stampa filo esce regolarmente, poi come se rotellina grassi a vuoto o grafia il filo senza spingerlo, infatti sul piatto di stampa si vede a occhio che filo va sputato non regolarmente. (avevamo cambiato la punta da 0.6 a 0.4 che ha iniziato a dare questi problemi di emissione di filo) Stampiamo sempre con PLA. Abbiamo smontato i pezzi di plastica per ripulire le varie parti. Ho paura che vi fosse un problema sull'albero principale che fa girare la ruota…
Ultima Risposta di Hakuren, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
Buonasera a tutti. Chiedo aiuto. Sono nuovo in questo mondo. Ho acquistato una Ender 5. Ho una serie di chiarimenti da chiedere ma questo è quello più critico. Lancio la stampa. La stampante comincia a lavorare, dopo un x tempo si ferma il processo, sulla schermata non appaiono messaggi di errore, se non heating done o printing ma la stampante è ferma e non mi fa fare nulla in quanto se premo la manopola non accade nulla e nemmeno se la ruoto. Se spengo e riaccendo appare la funzione desume print ma, non essendo lì al momento che accade, il filamento si è freddato e il pezzo si stacca perché rimane attaccato all’ugello dell’estrusore . Ma perché si blocca senza …
Ultima Risposta di marcottt, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Buongiorno ragazzi.. avevo una domanda da porvi... allora volevo stampare un teschio... ma mi servirà un supporto penso.... praticamente quanto quaccio le stampe a sbalzo, mi basta mettere su cura, generazione supporto? E dove ha bisogno lo stampa da solo? Scusate, ma non mi cancella questa foto della stampante dentro il box 🙄
Ultima Risposta di Killrob, -
- 2 risposte
- 794 visite
https://www.matterhackers.com/articles/top-ten-prints-to-calibrate-your-3d-printer?utm_source=MatterHackers+Newsletter&utm_campaign=5c1691fac3-EMAIL_CAMPAIGN_2019_02_26_06_41_COPY_01&utm_medium=email&utm_term=0_dccd3cdce8-5c1691fac3-127528061 Buongiorno a tutti, al link qui sopra un articolo con 10 test di calibrazione per la stampante e relativa descrizione. Non ho potuto leggerlo tutto con dettaglio, spero sia utile. Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di jagger75, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti sono nuovo nel forum, da poco mi hanno regalato una stampante 3D la Tronxy p802ma ho seguito un pò di video su youtube ho cercato di capire le basi.. questa stampante mi è stata regalata poichè dicevano era difettosa che non riusciva a stampare che non si fermava al piano. (io son riuscito ad effettuare qualche stampa ma veramente pessima.) oggetti proprio fatti male, ho comprato 1kg di PLA per effettuare altre prove ma secondo me ci stanno settaggi sballati, ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutarmi? Mi piacerebbe molto immettermi in questo campo è molto carino. ah premetto che ho cercato già su google riguardo la mia stampante ma non sono riuscito a trovare…
Ultima Risposta di xxREVENGExx, -
- 9 risposte
- 3,9k visite
Salve, Ho un problema col motore di slicing. Se utilizzo Cura per lo slincing al momento della stampa si presenta il problema che potete vedere in questo video https://photos.app.goo.gl/AdZVLZARNKrVKBGR9 ovvero che il primo layer viene stampato a qualche cm di altezza dal piano anche se l'endstop è tarato bene. Ho scoperto che se cambio motore di slincing con slic3r il problema sparisce ma preferisco di gran lunga cura a slic3r in quanto la qualità di stampa era migliore prima. Sapete come risolvere questo problema di Cura?
Ultima Risposta di tom135, -
- 5 risposte
- 1,1k visite
Ciao Ragazzi, sembra proprio una maledizione😵😵😵. Dopo aver scoperto che i tl-smoothers mi facevano sbarellare il display e quindi sono stato eliminati ed é tornato tutto alla normalità...ora credo di avere problemi con il clone BMG praticamente faccio le diverse prove con file gcode per il caricamento e rimozione del filamento e sembra andare tutto bene, ma quando provo a stampare un qualsiasi oggetto praticamente non estrude nulla, sembra quasi graffiare la superficie, inoltre quando do il comando di arresta stampa si alza l'ugello e in quel momento esce il filamento. Ho fatto le prove con il foglio di carta, ho fatto il calcolo degli E step/mm, ho smontato e pulito l'…
Ultima Risposta di Barone Birra, -
- 8 risposte
- 1,2k visite
Ragazzi sapete dirmi perché mi fa così con questo filo? Provo ad alzare la temperatura? Cioe fa una riga come se nn ce passato in quel punto... 217 gradi... adesso sto facendo una prova a 224
Ultima Risposta di jagger75, -
- 3 risposte
- 1,4k visite
... mi può fare un favore? mi può fare l'anteprima del file che allego? il mio problema è che nell'anteprima il tetto dell'ultima casa (quella più in alto) non me la fa vedere e quindi credo che non la stampi nemmeno. Mi fate il favore così vedo se è il modello oppure le mie impostazioni? Grazie Villaggio di natale.stl
Ultima Risposta di Killrob, -
- 2 risposte
- 641 visite
Salve io da quando ho cambiato il pla non riesco piu a stampare, ho provato anche ad aumentare la temperatura si dell'augello sia del piatto, uso una stampante Creality 3D Ender-3 Grazie chi mi puo aiutare
Ultima Risposta di palliani1973, -
- 2 risposte
- 827 visite
Ciao a tutti, ho una Alfawise U30 da 1 settimana e ho gia stampato molte cose piccole. da qualche giorno stampo robe piu grosse come portafilamenti, portapenne etc. mi volevo chiedere: se tolgo il piatto di stampa per togliere l'oggetto, lo dovro ricalibrare alla prossima stampa? oppure rimane calibrato? utilizzo il piatto in vetro con lacca. grazie mille
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 24 risposte
- 6,7k visite
Ciao ragazzi, allora ieri ho installato i tl-smoothers e il clone BMG, peró ora succede una cosa strana, quando avvio un qualsiasi file gcode, sia in prestampa che durante il display cambia schermata da solo alternandole con un suono...a cosa é dovuto secondo voi?la stampa viene comunque effettuata...é possibile risolvere questo problema?
Ultima Risposta di Killrob,