Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.197 discussioni in questo forum
-
- 66 risposte
- 8,8k visite
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questa bella community avendo riscontrato numerosi problemi nel funzionamento della mia stampante ANYCUBIC KOSSEL. La stampante, me la ha passata un amico che non ha tempo di usarla, l'ho ri assemblata per intero e ho collegato anche come upgrade, il piatto riscaldato e il sensore per l'auto livellamento. Il firmware che aveva precedentemente istallato il mio amico, consentiva di rilevare sia piatto che sensore, ma aveva diversi problemi sull'azeramento. L'ho quindi aggiornato a 1.1.9 , ma ora non mi vede più il sensore ne il piatto..Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione su dove trovare un firmware o come aggiungere in arduino, …
Ultima Risposta di Andrea2406, -
- 2 risposte
- 3,5k visite
Salve a tutti, sono Francesco ed un pivellino nel mondo della stampa 3D. Ho da qualche giorno cominciato a fare le prime stampe ed ho riscontrato un problema sulla faccia dell'oggetto che ho disegnato e poi stampato. Premetto che il materiale di prova è PLA, quello uscita dalla confezione della stampante che è una Anycubic I3 mega S. Stampo a 210 gradi con piatto riscaldato a 55 gradi. Allego la foto per far capire il problema che ho riscontro, grazie anticipatamente. Nell'ultima foto, si vede come si è creato un fastidioso filamento dove invece c'è un'incavo 'smussatura' in disegno. Doveva uscire un invito alla filettatura.
Ultima Risposta di Pastofix, -
- 10 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti, come da titolo possiedo una m200 comprata usata con 600 ore di stampa é tenuta bene quasi nuova, ho notato che una delle barre che fanno scorrere l hotend si muove avanti e indietro liberamente ho provato a stringere le viti ma niente da fare, per chi la possiede quando spostate l hotend a mano il movimento é fluido senza sforzi oppure é resistente?? Ho provato a stampare una molla in abs ed é venuta benissimo poi ho provato a stampare un asse rotondo, e qui sorge il problema la linea di cucitura che si sviluppa é come se non fosse simmetrica crea un piccolo gradino rendendo l oggetto non perfettamente rotondo a qualcuno succede??
Ultima Risposta di Emiblack86, -
Qualcuno può aiutarmi a capire?? http:// Il carrello a sx nn vuol salire.. devo aiutarlo cn una leggera spinta.. premetto che sn un completo ignorante in materia.. non so proprio dove mettere le mani.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di eavo, -
Domanda generica 1 2 3
da Killrob- 28 risposte
- 3,5k visite
Quando stampando il primissimo layer di petg (tralasciamo i particolari voglio una risposta generica), dopo aver stampato i perimetri eserni ed interni inizia a riempire se il riempimento (che si lega bene ai bordi dei perimetri) invece si alza dal piatto nelle zone centrali arricciandosi un po' che vuol dire? Temperatura del piatto troppo alta? o temperatura di estrusione troppo alta?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 9 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e cercavo supporto su un grosso problema da neofita... Ho comprato un'alfawise u30 su gearbest, l'ho montata, calibrata e tutto quanto, inserisco il filamento provo a stampare e mi compare: "No filament, do you want to change it?", ho provato a toglierlo, a tagliarlo e rimetterlo, per evitare sporcizia all'interno del tubicino dove metto il filamento, ho spinto fino in fondo e ho provato ad estrudere e ne esce un po', molto lentamente ma esce. Non capisco dove sbaglio, premetto che ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile (pensavo che fosse quello) ma non ha funzionato lo stesso. Ieri ci sono r…
Ciao a tutti, ho una stampante ender3 pro alla quale ho fatto alcune piccole modifiche come le molle sotto piatto piu rigide (quelle gialle) e tutto il pezzo d estrusore messo quello in alluminio rosso, nozzle in acciaio inox 0.6 .. Ho un problema, il piano in vetro con le molle gialle non entra piu, dovrei abbassare la struttura che lo sostiene sull asse, possibile ? (l asse Z sta in battuta minima come era illustrato nel video di montaggio) Il secondo problema ora con il piatto magnetico.. le stampe mi si incurvano e staccano, possibile nonostante il materiale sia un pla caricato?? ma pursempre pla... Creo oggetti meccanici con un riempimento di 70-90% incide anche qu…
- 7 risposte
- 1,1k visite
buonasera a tutti sono nuovo in questo forum,ho appena preso un ender 3 pro e stampa molto bene,oggi ho stampato il cubo di prova,volevo chiedere come mai i lati me li ha fatti bene e invece la parte superiore diversa,allego foto deve essere qualche settaggio dello slicer? io uso sia cura che craftware. Grazie a tutti per le risposte
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 3 risposte
- 1,4k visite
Ho acquistato da circa un mese una stampante M200 della zortrax. In data odierna dopo aver avviato una stampa ho sentito dei rumori strani e ripetuti ed andando a controllare ho notato che una coppia di assi durante la stampa hanno un piccolo gioco e quindi si muovono dentro e fuori dalle guide. Spenta la macchina ho provato ad avvitare le 4 vitine dei due bloccaassi di riferimento.( due da una parte e due dall'altra) ma le due barre continunano a muoversi di qualche centimetro battendo sul fine corsa del blocca assi
Ultima Risposta di Emiblack86, -
- 3 risposte
- 3,3k visite
Dopo aver assemblato e calibrato il piatto, ho provato a stampare una barchetta per vedere se la stampante è assemblata correttamente o no. In pratica il problema sta nel fatto che il primo layer non aderisce al piano di stampa e l'estrusore porta via il materiale e diventa una pallina. Non capisco se è un problema meccanico o di programmazione del progetto tramite cura
Ultima Risposta di Luigi @djdarthygamer84, -
- 10 risposte
- 2,2k visite
ciao, vorrei provare a stampare in ABS e ho notato che il piatto ci mette un sacco a scaldarsi. in 28 minuti per ora è arrivato a 104° sui 110 impostati... è troppo o è un tempo ragionevole? temperatura ambiente circa 23 gradi
- 0 risposte
- 626 visite
Stavo facendo qualche prova con i comandi e mi ritrovo adesso con un problema di posizione di stampa. Infatti l'oggetto risulta stampato più a da la di 5 cm rispetto alla posizione in Repetier Host. Quindi una X di +50 rispetto a quanto dovrebbe essere. Come posso fare per ripristinare il valore della X ?
Ultima Risposta di skimans, -
- 41 risposte
- 21,4k visite
As some of you might know, before RaftAway and g2z there was ZDump which I started to develop in spring 2016. It started as a way to dump and analyze ZCode (hence its name) but soon became a tool to patch and convert ZCode. As Zortrax made clear they didn't want me to release details about ZCode and other parties expressed their disapproval of a tool that would allow patching temperatures in software, I decided not to release it. RaftAway and g2z (which initially only supported official Z filaments) were my way to try to let other people participate in some of ZDump's features without offending Zortrax or the producers of hardware mods. Now that Zortrax removed the t…
Ultima Risposta di pegelf, -
- 7 risposte
- 1k visite
Buongiorno il pezzo con foto allegate, l'ho realizzato con inventor autodesk. E' un pezzo concavo con spessore di circa 3mm e i contorni rotondeggianti (tipo un cucchiaio) Qualcuno sa dirmi cosa è successo in fase di stampa ? Come mai è venuto tutto a spicgoli ? grazie, buona giornata. NuovaRaggi curvatura.pdf
Ultima Risposta di varse, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
buonasera a tutti vorrei modificare l'home position della mia stampante perchè attualmente mi ha l'home in centor al piatto (firmare Marlin 1.1.4) stampante DMS DP5 (simil Prusa I3). Pensavo di entrare nel firmware e modificare le seguenti righe: // Manually set the home position. Leave these undefined for automatic settings. // For DELTA this is the top-center of the Cartesian print volume. //#define MANUAL_X_HOME_POS 0 //#define MANUAL_Y_HOME_POS 0 //#define MANUAL_Z_HOME_POS 0 vorrei fare l'home nell'angolo a sx in basso del piatto. Quindi,se non erro dovrei modificare X e Y mettendoli negativi. Può andare ene questa procedura ?
Ultima Risposta di Tomto, -
- 2 risposte
- 622 visite
Io ho fatto questa prova, ditemi voi se può essere valida o no: filamento petg antracite di Tomas3D il costruttore da come specifiche da 230 a 250: partenza da 240° estrusione di 10 cm abbasso la temperatura di 5° alla volta ed estrudo altri 10 cm nozzle a 240 il filamento presenta parecchie micro bolle al tatto nozzle a 235 Il filamento presenta molteplici microbolle nozzle a 230 il filamento presenta bolle distanziate al tatto nozzle a 225 il filamento non presenta bolle nozzle a 220 il filamento presenta micro fori da quello che ne deduco la temperatura giusta di estrusione per questo filamento sem…
- 0 risposte
- 922 visite
Salve a tutti. Sto provando a stampare dei file stl da thingiverse con la stampante 3d prusa pro. Utilizzando il sistema operativo Mac os X High Sierra ho istallato CraftWare e Repetier Host. Dopo aver fatto lo Alice con CraftWare ed aver impostato tutti i settings temperatura compresa vado ad estrarre il g code. Apro il G code con Repetier Host e purtroppo ogni volta la temperatura del piatto e dell'estrusore non cambiano. Sono differenti anche dalle temperature standard impostate su Repetier Host. Vorrei quindi capire come e dove devo intervenire Vi ringrazio per l'aiuto
Ultima Risposta di zotoeo, -
- 2 risposte
- 3,2k visite
Ciao ragazzi, sto cercando di realizzare una stampante 3d partendo da zero e usando il più possibile pezzi di recupero. Me la cavo abbastanza bene con la manualità ma non ho mai giocato con i motori passo passo. Ora ho scaricato il firmware marlin su arduino con ramps 1.4, ho recuperato qualche motore (un vecchio Plotter) e sto cercando di far muovere il motore (motore funzionante) ma non riesco. Ho individuato le 2 bobine del motore ho collegato il motore come dice lo schema, ho messo i tre ponticelli sotto il driver(utilizzo un driver drv8825) ho settato di default (non conoscendo le specifiche del motore) la vref a 0,7 ma niente, il motore non gira quando provo a muove…
Ultima Risposta di Lupetto8811, -
- 1 risposta
- 693 visite
Buongiorno, ho una Galileo Smart ed ultimamente mi capita di non portare a termine le stampe. Repeteir host termina l invio dei dati della stampa mentre effettivamente la stampante è ferma a metà lavoro.Altra situazione invece in cui Repeteir host si blocca durante la Stampa.Come posso trovare il problema? Potrebbe influire la lunghezza del cavo usb che sta intorno ai 4metri?
Ultima Risposta di marcottt, -
- 0 risposte
- 690 visite
Buongiorno, ho una Galileo Smart ed ultimamente mi capita di non portare a termine le stampe. Repeteir host termina l invio dei dati della stampa mentre effettivamente la stampante è ferma a metà lavoro.Altra situazione invece in cui Repeteir host si blocca durante la Stampa.Come posso trovare il problema? Potrebbe influire la lunghezza del cavo usb che sta intorno ai 4metri?
Ultima Risposta di Karjack,