Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.196 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 847 visite
Salve ragazzi, sto cercando di intersecare due tubi. Software utilizzato Blender con le e booleane. Risultato allo slicing (Repetier-Host/Cura Engine) disastroso. Ho provato anche con Slic3r (da dentro Repetier) stesso risultato. Allego il file STL Qualcuno ha un idea? Grazie in anticipo. tubi.stl
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 6 risposte
- 1,9k visite
È il mio problema principale, da sempre, non ne vengo a capo. Thin Wall perfetto. 0.40 nello slicer, 0.40 nel cubetto Step/mm estrusore corretti. Faccio estrudere 100, lui estrude 100 Nonostante ciò, in quasi tutte le mie stampe mi trovo l'estrusore che spara fuori (più l'infill è alto, più frequentemente si verifica il problema) quantità spropositate di materiale. È come se il nozzle in alcuni punti fosse troppo schiacciato sul bed e quindi il filamento, facendo fatica ad uscire, uscisse solo in parte. Non appena il nozzle trova spazio, spara fuori tutto il filo che in precedenza non è uscito Se così fosse, il problema dovrebbe diminuire all'aume…
Ultima Risposta di iLMario, -
- 21 risposte
- 11,9k visite
Ho una delta, sui forum tutti dicono di evitarle, ne leggo sempre male in giro, perché sono rognose, non esistono guide decenti e complete su di loro (il primo che le fa diventa ricco) Ma di preciso, quali cose rendono le povere delta cosi fastidiose?
Ultima Risposta di marcottt, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti, recentemente mi hanno regalato una Geeetech Prusa I3 Pro B GT2650 A+ versione in plexiglass trasparente. Leggo un pò qua e là e provo a stampare tramite cavo USB con CURA, sul display della stamapante risultava che avevo il firware Marlin 1. qualcosa che purtroppo non ricordo, non contento dei risultati..... penso..!!! meglio che scarichi il software della Geeetech, ed installo lo slicer host dal sito della Geeetech. il software mi domanda di aggiornare il firmare e io STUPIDO HO DETTO SI!!! DISASTRO da quel momento non sono più riuscito a stampare non proprio bene ma ci stavo arrivando. MI aiutate a ri azzerare tutto installare firmware Marl…
Ultima Risposta di kitemaster64, -
- 11 risposte
- 1,7k visite
Salve a tutti, sto da poco creando i miei primi progetti con la stampante 3D e oggi sono davanti a un problema si deformazione della stampa. Ho stampato una cornice per uno schermo che ho inserito in auto e andava tutto benissimo fino a che non l'ho lasciata parcheggiata al sole per diverse ore. La stampa mi si è tutta deformata per il caldo, per risolvere dite che mi basta aumentare la densità di stampa (ora al 30% se non ricordo male) o è il materiale che non va bene per questo tipo di lavoro? Ho utilizzato del comune PLA nero
Ultima Risposta di Vairetz, -
- 1 risposta
- 573 visite
Salve all improvviso è successo il seguente problema : lcd che flasha come se premessi di continuo il tasto centrale allego video..grazie per chi mi aiuterà! 20190829_003444.mp4
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 follower
- 6 risposte
- 1k visite
Ciao ragazzi, ho un problema di stampa, permetto che questo problema lo fa maggiormente con questo filo (tianse argento), ho provato a stampare questo cubo e mi esce così, dove sbaglio? Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Joker78, -
Salve a tutti , ho appena reistallato repetier host, quando faccio l'homming l'asse x non va a 0 ma si sposta di qualche centrimeto. tutte le volte che ripeto l'homming l'asse x si sposta a destra. Commenti?
Ultima Risposta di varse, -
- 1 follower
- 10 risposte
- 2,9k visite
Ciao a tutti, come vedete dalla foto ho stampato Hulk con un Pla della Ice e, pur essendo venuta decente, non riesco a spiegarmi le righe orizzontali che appaiono random .. ho l’impressione che sia un estrusione non costante del Pla ma avendo messo motore e estrusore nuovi( Clone Bondtech della Trianglelab) non so se è quello.. ho modificato anche la stampante trasformandola in Bowden... le righe continuano ad apparire... probabilmente mi aspetto troppo dalla Geeetech i3 ma vorrei sapere cosa ne pensate...
- 18 risposte
- 4,4k visite
Salve a tutti. Ho qualche problema nell'impostare i giusti parametri per la stampa (o almeno credo sia quello il problema). Le foto allegate mostrano 2 oggetti stampati alla massima qualità, ma di qualità ne vedo poca... Per intenderci, la prima immagine dovrebbe avere la superficie liscia. Ho provato ad aumentare la retrazione per evitare lo stringing, ma non ho risolto molto. Ho usato Cura, se possono essere utili i parametri usati posso riportarli P.s. Se non fosse chiaro sono un nabbo della stampa 3D 🙂
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 6 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti Mecreator 2 Il motore sull’asse x è impazzito fa un rumore simile a un trattore eseguendo dei movimenti rapidi e brevi in entrambi le direzioni, Qualche consiglio per capire da dove deriva il problema? [emoji2297] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di zagor, -
- 1 risposta
- 714 visite
Ciao a tutti, ho una geeetech i3 pro da qualche mese ormai, fin ora dopo i primi problemi da neofita ho cominciato ad ottenere dei risultati decenti. Adesso ho un problema però, ho dovuto resettare il pc e non riesco più a collegarla al pc tramite "conneti" del programma repiter host.. Idee? consigli? guide? insomma HELP 😀😀😀
- 2 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti, da pochissimo, sto calibrando, ho installato sulla mia anet AM8 la MB GT2560 v. A+ con i DRV8825, ho l'impressione che i motori originali della anet si stiano scaldando un po troppo e non so come intervenire. mi potete gentilmente aiutare?
- 7 risposte
- 1,5k visite
Salve, ho fatto l' upgrade di cura ma le stampanti ( Alfawise u30 e Miniprice V1 ) sono come impazzite, a circa metà lavorazione la alfawise si è alzata in Z di circa 10 cm continuando ad estrudere mentre la monoprice ha cambiato posizione di lavorazione ed ha estratto tutto il filamento. Mi interesserebbe sapere se anche qualche altro utente ha riscontrato problemi. Andrea
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 7 risposte
- 1,2k visite
Dopo una sessione di stampa di 15 ore, stampa solo in questo modo: Come potete vedere dalla foto allegata non crea le pareti esterne durante la stampa
Ultima Risposta di Lorenzo000, -
- 3 risposte
- 2,4k visite
salve, ho sostituito l'estrusore mk8 (che estrudeva perfettamente) sulla geeetech con uno bowden. l'hot end sul carrello e il motore+meccanismo in alto, sul montante con un supporto stampato ad hoc. il problema che ho è che il motore ora scatta, e ovviamente non estrude il filamento. anche aumentando la temperatura stesso discorso, ho accorciato un po' il tubo e forse un pelino è migliorato, ma ancora clicca molto. che altro può essere? ci vuole un motore più potente? ho letto qualcosa sulla Vref dei driver... c'entra qualcosa? VID_20190822_193550.mp4
- 11 risposte
- 1,6k visite
Adesso sono proprio partito.(in senso buono spero) la mia stampante geeetech a 10 usa marlin 1.1.8 che purtroppo non gestisce il 3D touch. mi pare che la versione 1.1.9 invece lo gestisca. ho scaricato questa versione però vorrei sapere come fare per trasferirla nella stampante pervio salvataggio della 1.1.8. come al solito ringrazio tutti anticipatamente
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 10 risposte
- 3,6k visite
Qualcuno può consigliarmi buon/ottimo un calibro digitale che non costi come un mitutoyo? Possibilmente reperibile online? Non ho idea dove poter postare la domanda? Spero di non aver sbagliato..
Ultima Risposta di iLMario, -
- 2 followers
- 8 risposte
- 998 visite
Ciao ragazzi, una domanda è possibile far stampare un disegno sopra un oggetto? Quindi fare partire la stampa da coordinate diverse da quelle che solitamente la stampante usa come posizione di riposo? Grazie per l'aiuto [emoji4] Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
- 4 risposte
- 1k visite
ciao a tutti, tengo a precisare che ho da pochissimo comprato la mia priva stampante 3d e non ho mai stampato prima. dopo che metto il filamento nell'estrusore vado su prepare-preheat play-preheat pla1, quindi vado in prepare-move axis-move 1mm-extruder fino a quando non vedo un pezzettino del filamento uscire, dopodichè vado nel software per la stampa (Repetier-Host) eseguo lo slicer e stampo. Le stampe escono malissimo, non le definirei nemmeno tali, qua sotto potrete vedere in che modo vengono stampati i miei modelli 3d. vorrei aggiunger eche l'anteprima di stampa è diversa dal file stl importato nel software (vedi in immagini allegate), grazie per l'attenzione 😉
Ultima Risposta di marcottt,