Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.196 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 728 visite
Ho fatto un bicchierino (vedi foto sotto) che è venuto bene...(si vede solo la cucitura ma poco)...uso PLA della marca Anycubic a 200 gradi con ventole al 100% dal 15’ livello in poi... eppure poi mi sono messo a fare un bicchierino con la faccia disegnata ma come vedete dalla foto nel labbro disegnato il filamento ha colato (eppure il disegno era specificato che non serviva supporti)....ho interrotto stampa visto il problema. poi ho fatto il test sempre a 200 gradi in PLA e come notate dopo un tot di inclinazione il disegno ha dei problemi seri. cosa posso fare? Ho provato a fare il test a 195 gradi ma stesso problema... chiedo a voi aiuto. Grazie in …
Ultima Risposta di Mirpanta, -
- 4 risposte
- 1,2k visite
ciao dopo un mesetto di stampe quasi perfette sto riscontrando questa problematica che nn riesco a risolvere e a capire. le linee primetrali non sono complete e si formano dei buchi. (Di recente ho cambiato filamento)
Ultima Risposta di Giango82, -
- 9 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, Mi avete già dato degli ottimi consigli sull adesione e ora non ho più problemi a riguardo. Riesco a fare decentemente delle stampe più grandi elle, ma quando si tratta di stampe più piccole o dettagli non mi escono. Ho usato un layer 0,08 e aumentato il flusso a 120% ma non é cambiato granche
Ultima Risposta di marcottt, -
- 7 risposte
- 1,4k visite
Ciao ragazzi! Secondo voi quale può essere stato il problema di questa stampa? Alla fine a forza di girare la ruota godronata senza che uscisse plastica, ha rotto il filo... la bobina girava bene... Non presentava aggrovigliamenti... dove può essere stato l'impuntamento? Alla fine ho sfilato il filo rotto, l'ho fatto ripassare ad ha stampato bene... Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Danialbe, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti. D poco ho una zortrax m200 (usata con circa 2000 ore di stampa). Sono arrivato a metà della prima bobina di Z-ABS Bianco ed ora ha cominciato a "colorare di marron" alcuni punti della stampa. Nello Z-Suite non ho cambiato quasi nulla, la ventola è impostata su AUTO. Come potete vedere dall'immagine allegata sembra quasi che il filamento venga bruciato. In alcune stampe precedenti mi lasciava qualche segno ma su questa, forse perchè più grande mi ha riempito la casa dell'odore di plastica bruciata. Quando l'ho sentita sono corso dalla stampante ed ho visto che mi stava anche staccanso i pezzi dal piano. Ho optato quindi per metterla in pau…
Ultima Risposta di roberto.a, -
- 16 risposte
- 4,1k visite
Ciao a tutti, ieri mi è arrivata la mia nuova dremel 3d20 e devo appurare con dispiacere che le stampe venivano meglio con la geetech i3 pro B... Qualcosa non va ma non capisco cosa... Allego foto del problema... Specifico che questo è un GCode già presente di fabbrica nella memoria della stampante, una stampa di prova diciamo... Quando invece tento di fare la 3D Benchy ho questo problema sulla punta della prua Ed inoltre, questo me lo faceva anche la Geetech per cui suppongo sia un problema di slicing, mi si viene a formare questo artefatto, sempre nello stesso punto del piatto, in ogni stampa (tra l'altro è il punto dove la stam…
Ultima Risposta di Argwin, -
- 22 risposte
- 6k visite
Mi spiegate come mai? Solo sui vasi...😔
Ultima Risposta di jagger75, -
- 1 follower
- 19 risposte
- 4,5k visite
Io devo assolutamente risolvere questi problemi. Ogni stampa che faccio (tutte) viene rovinata da questo problema. In pratica estrude delle schifezze che si alzano, si gonfiano etc etc (ho già provato 3 filamenti NUOVI diversi, stesso problema, quindi non è il filamento il problema) Idee? In pratica ci sono delle zone molto più spesse di altre, come se sovraestrudesse a dismisura. Il thinwall è perfetto, 0.40 su tutti i lati
Ultima Risposta di iLMario, -
- 6 risposte
- 1,5k visite
questa volta ho lanciato "la stampa maledetta"... non sapevo come intitolare questo post, alla fine il titolo riassume la devastazione d il tentativo, ancora in corso, di ripristino... il tutto comincia, 18 ore l'inizio della stampa, con la scoperta dei "supporti a fiore". metto in pausa ed analizzo la cosa, la stampa tutto sommato, supporti a parte, è perfetta. la causa delle infiorescenze è il supporto che per chissà quale motivo a circa 5mm di altezza si è sfaldato. mi invento qualcosa... sembra funzionare stamattina controllo (stampa partita mercoledì verso le ore 20.00) e la stampa era continuata bene, ma si…
Ultima Risposta di iLMario, -
- 8 risposte
- 2,2k visite
Ciao uso repetier host con curaengine come imposto infill 100% ? ho provato diversi posti ma non cambia nulla saluti ffabrizioluga
Ultima Risposta di ffabrizioluga, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Salve a tutti, ametto di essere un totale di ignorante sulle stampanti 3D . Ho comprato per provare una Geeetech I3 pro B ed ho completato il montaggio. Alla prova per vedere se funziona ho riscontrato 2 problemi: il 1° è che l'asse Y durante il "test" arriva fino al finecorsa ma poi continua a sforzare per pochi secondi il 2° é l'asse Z che totalmente non si muove si sente i motori che cercano di spingere ma non va, ho smontato le barre e vedo che i motori con i giunti sopra si muovono ( anche se mi sembra strano che compiano solo 2 "giri" nonostante dovrebbe compiere tutta la corsa fino al blocco) L'asse x invece tutto ok. Ho cercato un po nei forum…
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 2 risposte
- 1k visite
Salve, non so come spiegare il mio problema quindi posto direttamente un video Dal video si vede nella parte della punta della barca che sto stampando che il materiale rimane mollo, soluzioni? Geeetech Prusa i3 PROB - Estrusore: E3D V6 WhatsApp Video 2019-06-05 at 15.41.36.mp4
- 2 followers
- 24 risposte
- 3,6k visite
Come da titolo, avrei la necessità di realizzare un tappo per il radiatore di un circuito di raffreddamento per PC. Oltre all'oggetto di prova (i due gufi) non ho stampato nient'altro con la mia Anycubic i3 Mega. Mi stavo chiedendo in quale posizione mi conviene realizzare l'oggetto in questione. A lavoro, sulla stampante 3D LMF a polvere di bronzo lo posizionerei in verticale, appena inclinato, per una questione puramente pratica. La rimozione dei sostegni è ostica quindi devo evitare che nascano sulle parti a vista o nella parte cava interna. Con questo tipo di stampa però non saprei. Vorrei mantenere le superfici curve (esterna e interna) più …
- 1 risposta
- 1,5k visite
Salve a tutti, la mia Ender 3 mi fa il ghosting. Le cinghie, gli eccentrici e gli assi sono apposto, le vibrazioni anche. Tutte le altre calibrazioni le ho già fatte, stampo con pla Colido con ugello 0.4 a 205°e uso Simplify3D. Come posso risolvere?
Ultima Risposta di Tomto, -
- 15 risposte
- 4k visite
Salve a tutti ho la Ender 3 e da un vetraio ho comprato un vetro NON TEMPERATO. Inizialmente sembrava che andava tutto bene. Ma ultimamente mi sono reso conto che il vetro non è poi così piatto come viene comunemente considerato. Praticamente ai lati riesco a regolarlo con un foglietto di carta, ma al centro sembra abbassarsi. Ora mi è anche venuto un dubbio: può essere che la guida del piatto dell'asse Y sia concava? Non saprei che dire. Voi come avete risolto? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di valfus, -
- 1 risposta
- 734 visite
START G-code 1riga G28,Homme all axix.. 2riga T0 3riga G1 Z10 F1000 4riga G92 E0 5riga M117 Printing... END G-code 1riga M104 S0 T1 2riga M104 S0 T0 3riga M190 S0 4riga T0 5riga G1 Z200 F1000 6riga G28 X0 Y0 …
- 1 follower
- 6 risposte
- 1,5k visite
Sto impazzendo... all’improvviso non riesco più a fare una stampa completa.. primo layer perfetto...secondo.terzo.quarto..etc. Ok ....poi improvvisamente smette di estrudere, comincia a rumoreggiare l’estrusore e il filo esce pochissimo ... mi è successo che non ero in casa e quindi la stampante ha continuato il suo lavoro e il pezzo in stampa è uscito a strati...:qualche layer completo e qualche layer estremamente rarefatto nel materiale.. Ho rifatto il PID, ho rifatto tutte le regolazioni del caso, ho smontato e rimontato l’estrusore, ho cambiato nozzle e gola e alla fine ho montato un Titan che avevo nel cassetto... ho cambiato motore, ho controllato vre…
- 4 risposte
- 831 visite
Buongiorno.Dopo la visione di vari tutorial con opuscoli , blog e video,dove bravi Prof spiegano bene,ma alla fine nessuno riuscirà a risolvere un bel niente.Alcuni centri assistenza di marchi Italiani anche costosi ti dicono che per ottenere quote ottimali di stampa bisogna eseguire diverse prove di stampa, x risolvere problemi di DIametri esterni e interni.,e questo lo sapevo da solo,Complimenti!!! dopo avere speso una barca di soldi per una stampante nessuno mi spiega dettagliatamente come risolvere questo problema.Anche pagando!!!Quindi vorrei sapere se esiste in commercio una stampante che lavora con pochi margini di errore e regolazioni nei limiti della sempli…
- 0 risposte
- 1k visite
Buonasera a tutti . Mi chiamo Danilo e ho una prusa i3A geetech . Da qualche giorno ho messo su octoprint per il controllo remoto. Creo , come si consueto il g code sia con simply3D o con cura, lo metto in octoprint e avvio la stampa. Parte tutto normalmente arriva al 99% senza problemi . Ma a circa 2 minuti dalla conclusione la stampante si blocca e non conclude la stampa. Sto impazzendo nel tentare di capire cosa potrebbe essere. Avete avuto lo stesso problema? Ps la stampante lavora bene sia su SD CHE tramite USB collegata al pc. Grazie in anticipo 😄
Ultima Risposta di Dax3DPrint, -
- 7 risposte
- 2,5k visite
Possibile dire all’estrusore di posizionarsi a fine stampa in altezza di 10 punti? Mi si incolla sempre l’oggetto all’estrusore a fine stampa.
Ultima Risposta di Mirpanta,