Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.197 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 2,7k visite
La mia A10 ha l'alimetatore in uscita che eroga 24 volt e tutte le ventole sono da 24 volt. Dato che ho una noctua da 12 volt mi chiedevo se era possibile sostituirla a quella che raffredda la scheda GT2560 anche se il voltaggio è differente?
Ultima Risposta di maranatha60, -
- 14 risposte
- 4,1k visite
Ho una Geeetech A10 mentre allineavo il bed, improvvisamente si è spenta la stampante e non dà più segni di vita. Dall'alimentatore escono regolarmente i 24 volt, e sulla scheda Arduino GT2560 rev.3 si accende un led rosso, ma non si accende ne il pannello lcd e non si sentono neanche le ventole che normalmente si mettono subito in funzione.
Ultima Risposta di Bluff, -
- 1 risposta
- 808 visite
Ho da poco acquistato una Ender 3 e stampando ho questo risultato finito, dove sbaglio?
Ultima Risposta di marcottt, -
- 0 risposte
- 605 visite
ciao a tutti qualcuno puo aiutarmi non riesco a settare la mia alfawiseu20 per poetr utilizzate printstudio quando lancio la stampa l'estrusore comincia ad estrudere a circa 1cm sopra il piano di stampa, sapete dirmi perche??
Ultima Risposta di matilde070608, -
- 1 follower
- 10 risposte
- 2,8k visite
Ciao a tutti sono Reds, da poco possessore di una Ender 3. Sono alle prime armi e so poco nulla sulla stampa 3d, spero trovare in voi un aiuto. Ho montato ieri il piano in vetro temperato da 4 mm dopo aver rovinato l'originale, avevo stampato un cubo per controllarne la taratura ma nel staccarlo metà cubo è rimasto sul piano e a rimuovere i residuti ho praticamente distrutto quello originale. Ieri ho provato a stampare una clip per cerniera e mi è successo la stessa cosa. Dove sbaglio? Grazie a tutti!
Ultima Risposta di Reds83, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
salve a tutti, ho un problema con la mia stampante 3d prusa i3 pro b della geetheck dopo aver cambiate le barre filettate in dotazione con quelle teapezie le stampe non vengono più , sembra quasi che si sfasino verso l'alto , qualcuno può aiutarmi? grazie mille
Ultima Risposta di Alep, -
salve, ho preso la seconda stampante, dopo una cr10s una anet a8.. problema.. non mi attacca il filamento sul piatto.. ho messo colla, ho messo il nastro blu 3m.. ma nulla.. sembra che estruda troppo filamento.. consigli? con la cr10s con lo stesso filamento non ho problemi di attacco del primo strato.. ps dimenticavo.. ho impostato i gcode iniziale e finale in curo come da video trovati su youtube.. e lo stesso vale per le velocità.. ho impostato 50 come velocità normale, quindi poi per le altre sono ridotte... per gli spostamenti invece 70 come consigliato sui video che ho trovato..
Ultima Risposta di Alep, -
- 4 risposte
- 1,5k visite
eccomi qua appena avviata la mia stampante prusa i3 w ed ecco i primi problemi credo di configurazione ho montato barre trapezie asse z 8mm passo 2 innanzi tutto asse z step/mm sbagliati li cambio ma non me li salva (premetto che faccio tutto da lcd bordo macchina) sono riuscito a collegarla a repteir e cura solo per lancio progetto non mai toccato ne frimware e nemmeno so come si fa credete sia ora di farlo?oppure cè qualcosaltro? allora stampa cubo...sorvoliamo una peggio dell altra ma prima di quello vorrei fare una calibrazione come si deve ma ho visto un po di video e guide ma il menu del loro lcd è diverso dal mio devo aggiornare qualcosa?oppure no,…
Ultima Risposta di Lothar, -
- 0 risposte
- 781 visite
Qualcuno avrà già letto, ho molti problemi con il gruppo estrusore di questa stampante, ho cambiato la gola originale perché smontandola causa blocco si è rotta. La seconda, non riesco ad estrarre il filamento a stampa finita, si blocca all'estremità della gola,e da li non si muove, come se nel tragitto tra heatblock e fine gola si creasse un tappo. Puo essere la gola più lunga di 10 mm a causare ciò? Che la cartuccia non sia in grado di scaldare uniformemente ilm percorso raffreddando il filamento che si blocca.
Ultima Risposta di Hinokami, -
Salve, Allego delle immagini per spiegare il mio dubbio. Sto stampando un oggettino piccolo come da figura e il mio software repetier-host richiede ben 335 mm di filamento ma credo di consumarne molto di meno. Da cosa dipende?
- 3 risposte
- 1,9k visite
Buongiorno a tutti, innanzitutto ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una dritta sul problema che ho riscontrato sulla mia stampante. Ci tengo a precisare che sono nuovo nel modo della stampa 3d ed ho acquistato da poco la mia prima stampante (Alfawise U20). Ho eseguito diverse stampe e finchè si tratta di oggetti di piccole dimensioni nessun problema. Quando però ho stampato un paio di oggetti alti circa 25cm ho notato delle "linee" orizzontali più spesse a distanze regolari, 6 cm circa a partire dal piatto della stampante. In pratica nello sviluppo in altezza della stampa ogni 6 cm circa si formano questi inspessimenti. La qualità di stampa è comunque buona è que…
Ultima Risposta di Simone D., -
- 8 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti da poco sono possessore di una stampante 3d vengo subito al dunque, ho finito di montare la stampante, ma appena ho messo la spina nella corrente non succede niente, non si accende niente, la cosa strana è che se muovo il piatto avanti e indietro arriva corrente si accende lcd e partono le ventole, come mai? Dite che mi è arrivata fallata? Grazie infinite per chi sapra aiutarmi.
Ultima Risposta di Joker78, -
- 16 risposte
- 2,5k visite
Buongiorno a tutti i lettori, sono da poco possessore di una Geeetech Prusa i3 Pro W. Come software di stampa mi appoggio a Repetier Host Ho allegato alcuni oggetti stampati e le impostazioni che uso. Il filamento è un PLA 1.75 mm Il risultato non mi sembra male ma non riesco a migliorare la qualità delle pareti verticali. Consigliate la ventola di raffreddamento del filamento, avete un link da condividere magari da Amazon? Che convogliatore di aria vi siete stampati? Ho messo in acquisto delle viti per l' asse Z https://www.amazon.it/gp/product/B01KJLONB6/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 ho fatto bene? …
Ultima Risposta di jagger75, -
- 9 risposte
- 1,2k visite
allora riciao a tutti eccomi col mio primo problema montata avviata mille regolazione per fare un corretto autohome fatta calibrazione(in teoria del piano lavoro)poi ditemi se ho fatto passaggi corretti: inserito pla che ti danno di prova avviato preriscaldamento piatto a 60°avviato preriscaldamento estrusore a 180° caricato file cubo 2x2 g code fatto da cura nella sd inserita sd ....e qui casca l asino mi dice sd inserted ma come avvio la stampa?se entro nel menu primo clic trovo la scritta NO SD CARDclicco li ma non cè niente dentro...why?because?cosa ho sbagliato?o cosa non va p.s. mi potreste dire cosa vuol dire quel fr100% che sta nella prima sche…
Ultima Risposta di jagger75, -
- 8 risposte
- 3,8k visite
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono poco esperto in stampa 3d. Dopo una decina di stampe stampe un problema con la stampante da vinci mini, il filamento si blocca e noto un continuo rumore tipo toc toc arrivare dal motorino di caricamento del filamento. Spingendo con la mano il filamento dal retro l'estrusore riparte ad iniettare, che può essere successo? Può essere il filamento vecchio? Ē da un paio di mesi che non uso più la stampante. Allego un video, in cui si vede Grazie a chi mi può aiutare 20181113_180023.mp4
Ultima Risposta di Kenshin, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
Salve, è da un paio di mesi che sto sistemando una kossel mini (Firmware Marlin 2.0) nel tempo libero, sono arrivato a fare la calibrazione con G33 ma non riesco a livellare il piano in modo corretto. Il problema è che a volte il piatto diventa concavo o convesso ma non nel centro, altre volte si muove in diagonale creando una forma di pendenza verso uno dei lati. Allego un video del problema dall'ultimo reset e G33, allego anche la foto dei settaggi dopo il G33 P3.
Ultima Risposta di alleluia, -
- 6 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti, ho realizzato degli oggetti, molto simili, e tutti nella stessa zona, presentano un solco, cioe' una mancanza del pla, come nella foto. Cosa posso correggere nel Cura3.5.1 , per ridurre o eliminare questo difetto? Grazie per le info.
Ultima Risposta di zonalimitatore, -
- 5 risposte
- 1,1k visite
salve, provo a stampare dei file che ho già stampato senza alcun problema, ma adesso dice: error " necessario un altro ugello (0.3mm di diametro) per stampare questo file" con qualsiasi file carico sul programma xyzware2. sapreste cortesemente dirmi cosa devo fare? utilizzo una stampante da vinci junior 1.0 w
Ultima Risposta di lucas82, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Salve a tutti, io ho un problema con la mia stampante Anycubic I3 mega.....La stampante non riesce a superare i 182 gradi e di conseguenza non stampa. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
- 7 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti, volevo chiedere aiuto perché da solo proprio non riesco a risolvere, ho una Creality CR X e in TUTTE le stampe ho problemi col primo strato dell'oggetto, nonostante non sia lo strato che va a contatto con il piatto in quanto faccio sempre fare supporti ovunque per sicurezza, non so più veramente cosa fare. Qualcuno riuscirebbe a darmi una manina?
Ultima Risposta di marcottt,