Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.310 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 126 visite
Salve, Ho stampato il test del primo layer siccome l'ultima stampa che ho fatto non mi ha convinto molto... ho notato che nella stampa c'è come una vibrazione che rende la stampa non perfettamente lineare solo in un lato del piano, ho provato di tutto ma non so proprio cosa fare... Spero che voi mi possiate aiutare Grazie a chi risponderà
Ultima Risposta di dnasini, -
- 26 risposte
- 905 visite
Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia longer lk1,da premettere che sono cmq negata e sto ancora imparando, mi è stata regalata ed ho dovuto apportare delle modifiche all'ugello essendo molto usurato! Ho comprato un ugello di 4mm ed ora non so come cambiare l'impostazione nell app dei cura e sulla stampante stessa dato che il filamento non esce..... Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno e/o ci proveranno🙏 Cristina
- 6 risposte
- 420 visite
AIUTATEMI non so più dove battere la testa. Ho una anycubic kobra, comprata usata già da quasi un anno, ma che non uso assiduamente. Faccio stampe ogni tanto quando mi viene in mente qualcosa. Ultimamente un pò con tutti i materiali (PLA,PETG e oggi ho provato pure ABS) dopo pochissimo dall'inizio, tipo layer 1 o 2, inizia a sollevarsi in alcuni punti. Lo fa sempre sia con pezzi piccoli con BRIM, negli angoli, oggi addirittura un oggetto rotondo mi si era staccato per metà al primo strato. Il piano è ben livellato ho provato diversi Z offset... Mi è venuto il dubbio del piano usurato(quello in metallo ruvido originale) l'ho pulito con acetone, acqua e sapon…
Ultima Risposta di Pitek, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 226 visite
Devo stampare un modello multicolore che parametri uso ? Perché praticamente mi viene poco pigmentato . Devo colorare solo l ultimo strato e non tutto il modello , uso orca slicer
Ultima Risposta di dziobu, -
- 1 risposta
- 156 visite
Salve ho cambiato la prima bobina perché era finita e questa non la prende come mai? L.ugello l.ho pulito, non esce
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 179 visite
Ho una striscia led RGB a 5v che come fili hanno r g b e 5v Come posso integrarli in klipper?
Ultima Risposta di eaman, -
- 2 followers
- 2 risposte
- 161 visite
Salve a tutti ho due stampanti elergoo mars 4 ultra che hanno sempre fatto le brave ... ho cambiato FEP da opaco a trasparente a tutte due le stampanti , perche si erano bucati . in allegato i parametri diversi che mi ha dato un amico . ho un problema riesco a stampare solo pezzi piccoli sino a 2 cm in larghezza e lunghezza .. quando preparo lo stesso file piu grande tipo 10-15 cm esce la base escono i piantoni esce il pezzo da stampare ma a meta'..incompleto non si attacca bene alla base in allegato ho fatto foto .... sto cambiano i parametri in continuazione ,,, ma non trovo soluzione AAIUTTOOOOOO
- 22 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, di recente con il PLA+ nero della Sunlu sto avendo un sacco di problemi con la stampa, quali: -pezzi che si staccano già ai primi layer (per la maggiorparte delle volte; -pezzi che se stampati sul lato lungo si incurvano, vedi foto del coperchio batterie del telecomando: -Layer che non attaccano causando filamento volante. Ho effettuato la calibrazione sia del filamento che della macchina. A questo punto posso pensare solo due cose: 1) ho il filamento umido, ma non credo sia questo il problema; 2) le temperature di stampa sono troppo basse. Proverò a passare a stampare con…
Ultima Risposta di Tomto, -
File stl esportato da blender stampa le parti vuote come piene e a volte dà errore modello. 1 2
da angelus08- 1 follower
- 15 risposte
- 630 visite
Ciao, spero di aver individuato la sezione corretta. Ho un file blender di una boccettina decorata, l'ho sezionato per esportare solo quello che mi interessava: ossia la boccettina in sè. Ho esportato il file in stl ma in cura quando provo a fare lo slicer stampa la parte vuota della boccettina come un unico pezzo, quindi non posso usarlo come contenitore. Ho fatto vari tentativi, il migliore è quando inserisco su blender una struttura simile, che era già presente come parte interna ma slegata del file, e allora crea la parte vuota interna ma ho sempre il problema del primo strato che fa da "tappo". ps: a volte mi da errore di modello e la parte interna de…
Ultima Risposta di angelus08, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 263 visite
Salve, dopo un paio di anni di stampe con ender 3s1 con piccoli problemi sempre superati mi succede che vengono ondulate, ho smontato e rimontato viti trapazoidali, allentato e stretto cinghie, fatto stampare con un solo motore passo passo,cambiato scheda sd, cambiato materiale pla/petg, stampato test z wobble in diverse misure le stampe sono sempre uguali.Cosa posso fare?
- 1 follower
- 4 risposte
- 195 visite
Ciao a tutti, ho un problema con una mia stampa 3d, alla fine della stampa, dove ci sono dei profili piccoli, mi viene una superficie non continua (sembra non attacchi il materiale). Il materiale usato è nylon e le impostazioni di stampa sono le seguenti: layer height:0,2mm Wall Thickness:1.6mm Wall Line Count:4 Top/Bottom Thickness:0,8mm Top Thickness:0,8mm Top Layers:6 Bottom Thickness:0,8mm Bottom Layers:4 Infil Density:50% Infil Pattem:triangles Printing Temperature:260º Build plate Temperature:80º Print Speed:60mm/s Infil Speed:45mm/s Wall Speed:30mm/s Outer Wall Speed:20mm/s R…
- 1 follower
- 1 risposta
- 191 visite
Ciao,ho risolto vari problemi per ottenerne sempre un altro dopo.adesso la stampante non dà segni di vita se non il led dell'alimentatore,l assistenza di artillery suggerisce che sia stato il danno causato dal cavo abl,dicendo che accendedola con questo problema ha bruciato i cavi e danneggiato la scheda madre e lo schermo. È davvero possibile ciò?
Anycubic I3 mega - errore "T0 senser abnormal" e non funziona più nulla: come risolvo?
da calmabubba- 1 follower
- 6 risposte
- 406 visite
Anycubic I3 mega - errore "T0 senser abnormal" e non funziona più nulla: come risolvo? Ciao a tutti, pensavo di aver riparato il modello che aveva problemi di stampa che lascio sotto, per evitare che si ripetesse ho posizionato il modello tutto spostato sul lato SX in modo che in caso si fosse presentato di nuovo il problema di slittamento laterale, FORSE la stampante, non potendosi spostare a SX oltre il bordo, si sarebbe fermata .... e invece l'ho ritrovata ferma e bloccata a metà lavoro con testina tutta sporca e incollata al pezzo ... una volta raffreddato e staccato il pezzo, e semipulito la testina ho provato a sollevare per pulire meglio, ma sul…
Ultima Risposta di calmabubba, -
- 3 risposte
- 338 visite
Salve, di recente ho questo problema con la stampate 3D K1C, dopo alcune ore di stampa il filamento smette di uscire e la stampa continua senza filamento, ho fatto alcuni test e ho notato queste cose: - Dopo il blocco se spingo il filamento manualmente il filo esce normalmente - Se smetto di spingere continua ad uscire ma piú lentamente - Ho testato due ugelli diversi e con entrambi da problemi -Ho smontato il meccanismo di pesca del filo e non ho visto problemi visibili -Questo problema si manifestato da quando un pezzo di filamento era rimasto bloccato dentro, nella operazione per sbloccare la stampate ho forzato con il filo di ferro in dotazion…
- 2 risposte
- 194 visite
Salve, mi chiedevo se esistono le traduzioni in italiano sia per il programma slicer nativo della mia stampante (voxelab x3 max) sia proprio per la stampante, in inglese va benissimo, ma in italiano mi aiuterebbe e velocizzerebbe di più il lavoro. Qualcuno ha qualche info in merito? Grazie a chi mi rispinderà
- 1 follower
- 6 risposte
- 356 visite
Ciao a tutti, vi seguo da anni ma non mi ero mai iscritto. Purtroppo ho un problema che spunta fuori ogni tanto a caso senza alcun parente motivo per poi sparire altrettanto misteriosamente. Posseggo una sunlu t3 con lo slincer caura, che mi dà tante soddisfazioni quanti grattacapi. Questo è la stampa che mi dà il tormento. VI PREGO per la mia sanità mentale AIUTATEMI
Ultima Risposta di sebaxtian, -
- 2 risposte
- 259 visite
Dopo aver rimontato l'asta dell'asse z con l'estrusore e aver montato un nuovo cavo FFC,ho provato ad accenderla e l estrusore non ha eseguito nessun segnale di accensione ,con led che non si è acceso,il display stessa cosa non si è acceso Se non sbaglio anche la scheda madre dovrebbe avere uno/due led di accensione ma spenti anche quelli. L unica cosa che si è acceso è il led dell alimentatore
Ultima Risposta di tommasomarino2, -
- 1 follower
- 0 risposte
- 141 visite
Buongiorno, Ho una stampante Creality LD-002r. Purtroppo di cose ho finito la resina vecchia che non sono riuscito a trovare e ho comprato una resina nuova ed ho dovuto sostituire il FEP vecchio perchè l'ho danneggiato accidentalmente. La resina nuova che ho comprato è una EONO water washable grigia. Non trovo su chitubox parametri per usarla . Leggendo in giro ho trovato che usando i parametri riportati sulla bottiglia si ottengono ottimi risultati. In realtà con la stampa di calibrazione i migliori risultati li ho ottenuti con 40 secondi 4 strati per i primi strati e 4 secondi per i successivi. La stampa del file UNICAL di calibrazione è venuta…
Ultima Risposta di darthtony, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 365 visite
Buongiorno, come da titolo vorrei sapere come ridurre l'effetto creato dalla successione dei punti in cui inizia la deposizione del filamento corrispondenti ad ogni strato, che alla fine forma un riga verticale abbastanza evidente. Ho provato a cercare online ma non sapendo come definirlo di preciso non ho trovato niente. Per spiegarmi meglio metto lo screenshot di Cura: Se qualcuno riesce a darmi un indicazione per ridurre l'effetto glie ne sono grato Grazie mille, buona giornata!
Ultima Risposta di .lc., -
- 1 follower
- 8 risposte
- 548 visite
Ciao a tutti uso una bambù x1c e ho problemi nel settaggio delle curve nel mio porta ciotola per gatto. Poi il resto del profilo va a bomba. Stampo con parametro standard 0.16 Allego foto
Ultima Risposta di dnasini,