Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.197 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti, sono un neofita appena entrato nel mondo della stampa 3d con una anet a8 Ho un problema stranissimo....dopo qualche giorno che stampavo tutto benissimo...ho stampato qualche upgrade...ed in particolare il tendicinghia dell'asse y e il fermacinghia sotto piatto sempre dell'asse y .... quando ho riavviato...ho dato un colpo di home all ed ho riscontrato il seguente problema... il piatto arriva a fine corsa...si ferma eppoi il motore riparte e sgrana....non riesco a capire dove sta il problema....ho pensato che avevo stampato qualcosa storto e cosi ho rimesso il tendicinghia originali e i ferma corda originali....ma ho lo stesso problema... …
Ultima Risposta di Yarosia, -
- 8 risposte
- 2,9k visite
Buongiorno a tutti, ho un problema con il bltouch e scheda gt2560 a+ firmware marlin della geeetech pro b con 3dtouch. Praticamente funziona tutto tranne l'impostazione del z probe offset, qualsiasi valore inserisca ( ho provato da +100 a -100 con parecchi intermedi prossimi allo 0) la distanza del noozle dal piatto resta invariata. Per adesso ho risolto spessorando il bltouch con 2 rondelle di spessore adeguato, ma vorrei capire perchè il comando non funziona ne da ide arduino ne da schermo della stampante. Grazie a tutti
Ultima Risposta di Suchigno, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Salve a tutti, sono qui perché ho occasionalmente letto una domanda posta da un amico in merito ai sensori capacitativi. Ecco la mia domanda : può la lunghezza del cavo influenzare il comportamento di un sensore capacitativo a tre fili con lunghezza della rilevazione variabile tra 5 e 25 mm.? Se il mio quesito non è pertinente, Vi prego di scusarmi, grazie.
Ultima Risposta di Angelo2449, -
- 5 risposte
- 2,1k visite
Ciao, ho una anet a6 von Fw marlin 1.1.18, questo è il primissimo cubo che ho fatto. Secondo voi è migliorabile la qualità? A me pare di vedere del wobbel sulla faccia X. Grazie
Ultima Risposta di passionefaidame, -
- 7 risposte
- 5,5k visite
Ciao a tutti ragazzi, sono un felicissimo possessore di una creality cr10s e ho alcuni problemi... la stampante durante gli spostamenti veloci tende ad essere un po' rumorosa, nonostante io abbia messo i dampers. La mia domanda è se secondo voi è normale questo rumore dovuto ad una vibrazione. Se vi state chiedendo se ho avvitato perfettamente tutte le viti, la risposta è si, perché ho ricontrollato minimo 10 volte. Non è che è un problema di dampers? se vedete nelle mie foto, io ho ricevuto i dampers che tengo in mano (mai visti con quella forma), ma in realtà ho ordinato i dampers che si vedono nello screen di amazon (che sono nella forma "standard" che comunemente ho v…
Ultima Risposta di FoNzY, -
pid anet a8 1 2
da matt8989- 14 risposte
- 3,6k visite
buona sera chi mi insegna a regolare i pid temperatura firmware originale anet a8 non mi arriva in temperatura se metto 190 c mi arriva a stento 170 c e se metto 240 c mi arriva 190 mha
Ultima Risposta di matt8989, -
- 9 risposte
- 5,2k visite
Ciao a tutti, scrivo questo post perché ormai ho cambiato mezza stampante e non riesco a capire perché ancora la mia CR-10Mini sottoestrude. Praticamente se giro l'ingranaggio dell'estrusore a mano (a temperatura di 220° con PLA), andando molto lento va tutto bene, mentre andando un pò piu veloce, il filo slitta ... Di seguito ciò che ho provato: Ugello intasato: No. L'ho sostituito adesso per assicurarmi che fosse pulito. Tubo bowden: Appena sostituito... in effetti prima faceva molta frizione e potevo stampare solo sotto i 20mm/s, ora a 40mm/s ci arrivo... ma appena acquistata 3 mesi fa stampavo anche a 100mm/s senza problemi, quindi almeno a …
Ultima Risposta di StefanoV, -
- 9 risposte
- 3,7k visite
Ciao a tutti, sono veramente nuova alle stampanti 3D e ho una stampante Anycubic i3 Mega Ho già effettuato alcune stampe e non mi ha dato problemi. Ho un file 3d (che allego) a cui ho fatto lo slice diverse volte con Ultimate Cura (cambiando di volta in volta i parametri), ma il risultato è sempre lo stesso: La stampante va in ultra temperatura (nonostante non lo segni sul display) e non parte la stampa. Inoltre se provo a fare stop o pausa il comando fallisce e sono costretta a riavviare la macchina. E' l'unico file che mi da problemi di quelli che ho provato. (è parte di un file che è stato diviso in due parti, e la prima parte non mi ha dato problemi) …
Ultima Risposta di Alep, -
- 8 risposte
- 1,8k visite
Ciao Ragazzi, ho modificato totalmente la mia stampante, sono passato da un estrusore Direct a quello bowden, ho upgradato sia firmware marlin che compilatore, ho sostituito i motori originali perchè erano delle ciofeche, senza coppia e ora suo dei 0,58 n/m allego qualche foto della mia stampante qua sotto.. Software utilizzati: Repiter host 2.05 con Slice3r aggiornato alla versione1.3.0 Simplify3d 4.0 Il mio problema è che quando il filo viene ritirato per poi spinto nuovamente, si forma una piccola piega e se viene retratto / spinto più volte a distanza di pochi mm il filo si fa su e si attorciglia come in foto Problema 1, Problema 2. Con Simp…
Ultima Risposta di Gigi, -
Ciao a tutti, oggi ho tarato l'avanzamento dell'estrusore. Ho provato a fare un cubetto 40x40 con un solo perimetro per misurare l'effettivo spessore delle pareti. Come spiegato nei tutorial di Help3D. Dovrò modificare la larghezza da slicer ma quello che mi preoccupa è la qualità delle pareti. Sembra zigrinata. Ma non causata dagli strati ma si ripete ogni 1 o 2 millimetri. Allego foto sperando che si capisca qualcosa. Da cosa può essere causato questo problema? Cinghie?
Ultima Risposta di Gigi, -
- 10 risposte
- 3,1k visite
Ciao ragazzi, vedo che il mio post precedente non lo caga nessuno ahahah quindi provo a fare un altra domanda, magari trovo una risposta 😄 Il mio problema sono sempre questi fili quasi trasparenti che rimangono al momento di passare da un punto ad un altro, ho cercato su google ed ho trovato questa discussione: https://groups.google.com/forum/#!topic/reprap-italia/iEKtcQBMJHw parlano di una funzione del firmware che inizia a retrarre il filo poco prima del fare il passaggio da un punto ad un altro... che voi sappiate esiste questa funzione nelle nuove versione di marlin? oppure qualche configurazione in repiter host?
Ultima Risposta di Kite79, -
- 1 risposta
- 926 visite
Buongiorno, da diversi giorni sto cercando di sistemare un problema molto strano sul primo layer della mia Geeetech I3 ProB. Tutta la stampa a destra risulta ben stampata e aderisce bene, tutto ciò che sta sulla sinistra risulta come se ci fosse il nozzle troppo alto rispetto al piano. Ho calibrato il piatto in vetro, utilizzo un BLtouch e ho provato a cambiare firmware con un paio trovati in rete, calibrato tutti i passi di tutti gli assi, verificato e modificato il VREF. Utilizzo CURA, Slic3r, Kisslicer e tutti mi danno questa problematica. Sia che faccia cubi da 20x20 che stampe da 120x120 il risultato non cambia, tutto ciò che è a sinistra si…
Ultima Risposta di Spinny, -
- 1 follower
- 13 risposte
- 10,8k visite
Buongiorno a tutti..so che è un argomento ampiamente trattato ma non riesco a risolvere il mio problema! Ho acquistato una Anycubic i3 mega e stavo calibrando il piatto. Agli angoli tutto ok , il problema è il centro ...infatti al centro non c'è minimamente attrito con il foglio! E quando provo a fare stampe che son un po' più grandi la stampa va male, l'estrusore va a vuoto e la stampa si stacca.
Ultima Risposta di Marco_PWD, -
- 2 risposte
- 2,5k visite
ciao! sono nuovo del forum! ho difficoltà nel stampare ASA ApolloX con la mia anycubic + cura! Chi mi sa aiutare?!??- stampante completamente sigillata!- bed pulito sempre con alcoolProva 1:Temperatura 250*Bed inizialmente 95 poi 90*Temp interna al box 31*Supporto linee skirtFlusso 120% (le linee estruse nn sono unite cmq!!!)Ventole 0Prova 2:Temperatura 250*Bed costante 100*Temp interna al box 31*Supporto linee brim 5 9 linee (linee non unite)Flusso 120% (le linee estruse nn sono unite cmq!!!)Ventole 0-Velocità medie 30mm/s -piatto ben livellato (almeno credo)... più alto il filamento nn si incolla, più basso l'ugello lo spalma.... -In entrambi i casi…
Ultima Risposta di maic, -
- 3 risposte
- 2,2k visite
ciao, ho una stampante Anet A8 ho stampato un pezzo che è un tubo di raccordo dove passa dell'acqua usando PET come materiale (50%infill 0,8mm spessore muri) però ci sono delle porosità che fanno uscire il liquido cosa si può fare?
Ultima Risposta di marcottt, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno Purtroppo mi è capitato un filamento con diametro di dimensioni più piccole e ho problemi nella stampa, spesso non estrude. Questo inconveniente è possibile risolverlo modificando i parametri della stampa ? grazie
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 20 risposte
- 5,7k visite
Buonasera a tutti, ho stampato un oggetto e in dei punti del medesimo si sono stampati dei supporti. Il problema è che quando sono andato a rimuovere i supporti sotto all'oggetto stampato (tra il supporto e l'oggetto per capirci) la stampa era pessima... Allego foto Come mai? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Ultima Risposta di bart9, -
- 0 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti ho risolto il problema che ogni tanto mi si verificava nella stampa dell'oggetto. Se vi puo essere di aiuto, controllate che il cuscinetto reggi spinta ruoti in sincrono con la ruota godronata , a volte si fermava e non accompagnava il filamenta causandomi dei mancati depositi , ho risolto allentando un pochino la pressione della vite del cusinetto, ora i depositi sono uniti fra loro. Questo era uno dei problemi che mi si verificavano durante la stampa .vedete foto. X seconda cosa ho provato a cambiare piano di deposito , ho tolto il vetro ,dato che quella in dotazione è un pò concavo al centro e non riuscivo a portarlo spiano con qli spe…
Ultima Risposta di ricky73, -
- 19 risposte
- 4,1k visite
buonasera a tutti Esordisco dicendo che sono nuovo del mondo della stampa 3D, con poche basi di elettronica e meccanica :D Mi trovo ad armeggiare con una geeetech prusa i3 pro B regalatami per la mia laurea. Vi racconto tutta la vicenda perchè magari anche il più piccolo particolare può fare la differenza per risolvere il problema che sto riscontrando adesso. A montaggio completato e al primo avvio della stampante, a display appariva la scritta err:MINTEMP. Provo a collegare la stampante al pc tramite il software Repetier-Host e ovviamente non riesco a connetterla perchè mancano i driver. Trovo, non so nemmeno come, i driver che mi installano la stampa…
Ultima Risposta di full90, -
- 1 risposta
- 771 visite
Dopo mille problemi la stampante si mette a stampare bene, o almeno sembra. Il contorno lo fa bene senza sbavature e si attacca bene al piano ma continua a stampare senza alzarsi in z o per lo meno senza alzarsi a sufficenza. Nelle prime stampate di prova che ho fatto questo non accadeva. Cosa può essere che non va?
Ultima Risposta di Alep,