Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.197 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 679 visite
buon giorno ho un problema con il centro dell Bed dopo aver installalo Skynet v2.3.2 quanto lancio il G28,G29 va bene lancio la stampa di prova e lasse Y,X non stampano al centro se il cubo lo metto in questa posizione stampa al centro del bed il modello di stampante Anet A8
Ultima Risposta di giuseppe1, -
Ciao a tutti avrei bisogno di una mano/consiglio....mi hanno regalato tempo fa una geeetech i3 pro b, l'ho montata e tutto bene fino a quando mi sono accorto che l'acrilico con cui è fatta fa pena è tagliato male e non è ben allineato il tutto soprattutto asse z... Volevo chiedere se qualcuno ha fatto un upgrade con il frame in alluminio, o ha delle suluzioni per rimediare a questo problema? (1)come si trova? (2)e dove si può trovare?
Ultima Risposta di ascoenzo, -
- 0 risposte
- 744 visite
buon giorno ho un problema con il centro dell Bed dopo aver installalo Skynet v2.3.2 quanto lancio il G28,G29 va bene lancio la stampa di prova e lasse Y,X non stampano al centro se il cubo lo metto in questa posizione stampa al centro del bed il modello di stampante Anet A8
- 0 risposte
- 657 visite
- 0 risposte
- 597 visite
- 1 risposta
- 1,4k visite
Salve a tutti, vorrei provare a fare un confronto tra la formlabs2 ,che uso, e la xfab. Sono disposto a scambio prototipi senza alcun problema ovviamente. Aspetto un contatto, grazie mille!
Ultima Risposta di Daniele_Rossi, -
- 1 risposta
- 829 visite
Buonasera a tutti! Oggi per la prima volta ho provato ad usare Cura Engine come Slicer, sotto Repetier! Mi sfugge però una cosa; Ho spuntato Infill Solid Top e Bottom, Ma già dall'anteprima, il primo layer non lo è! Dal secondo in poi si! Inoltre, come faccio ad eliminare quel Gap tra una linea e l'altra del perimetro interno/esterno? (Sempre nel primo layer e nella Skirt, mentre con Slic3r sono sempre stati adiacenti)
Ultima Risposta di marcottt, -
- 4 risposte
- 1,5k visite
Buonasera a tutti! Oggi per la prima volta ho provato ad usare Cura Engine come Slicer, sotto Repetier! Mi sfugge però una cosa; Ho spuntato Infill Solid Top e Bottom, Ma già dall'anteprima, il primo layer non lo è! Dal secondo in poi si! Inoltre, come faccio ad eliminare quel Gap tra una linea e l'altra del perimetro interno/esterno? (Sempre nel primo layer e nella Skirt, mentre con Slic3r sono sempre stati adiacenti)
Ultima Risposta di Alep, -
- 0 risposte
- 668 visite
Ciao a tutti avrei bisogno di una mano/consiglio....mi hanno regalato tempo fa una geeetech i3 pro b, l'ho montata e tutto bene fino a quando mi sono accorto che l'acrilico con cui è fatta fa pena è tagliato male e non è ben allineato il tutto soprattutto asse z... Volevo chiedere se qualcuno ha fatto un upgrade con il frame in alluminio, o ha delle suluzioni per rimediare a questo problema? (1)come si trova? (2)e dove si può trovare?
- 0 risposte
- 630 visite
- 0 risposte
- 1,3k visite
- 8 risposte
- 3,9k visite
Ciao a tutti, Come si calibra la kossel delta? Prima sembrava si calibrasse in maniera automatica subito prima della stampa prendendo dei punti come se volesse tracciare un perimetro, ora invece parte in quarta e infatti stampa o troppo in alto o troppo in basso con il rischio di perforare il piatto. Può essere che si sia rotto l endstop situato sull"effector ?
- 6 risposte
- 2,4k visite
buonasera a tutti, ho notato che altri con la mia stessa stampante ( prusa i 3 pro b geeetech) comandano la stampante dal display, io non ci resco, o meglio ruotand la manopola del display mi modifica solo la velocita di stampa.. come faccio per far muovere le assi e tutto cio che si puo' fare? ( a proposito che posso fare col display).
- 4 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti! E' da una settimana che sto facendo delle prove con la stampante GeeeTech Prusa i3 pro B e il problema principale è l'inesattezza della superficie nelle parti inferiori degli oggetti stampati. Allego foto di stampa con PLA 190°, piatto spento, infill 20%, layer height 0.2, print speed 60 mm/s, travel speed 130 mm/s, senza supporti. A cosa può essere dovuto? Grazie
- 4 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti, ho dei problemi di stampa con Anet A8 (in allegato le foto di un bottone). Come si vede la qualità non è per niente buona. Come programma uso cura con le configurazioni in allegato. Qualcuno può aiutarmi a capire dov'è il problema? Potrebbe essere legato allo scorrimento asse X,Y,Z? Ho già cambiato le cinghie... Grazie
Ultima Risposta di Symon46, -
- 5 risposte
- 3k visite
Salve a tutti. Dopo aver comprato su amazon una Geetech Prusa I3 Pro B, ho seguito passo passo le guide on line e ho finito di montarla. Ho installato i driver e il software Repetier-host, così ho potuto iniziare a testare i motori. Per quanto riguarda l'asse Y (quello del piatto per intenderci) non ci sono problemi, si muove e arriva a fine corsa agendo sul sensore. L'asse delle Z mi ha fatto tribolare un po' di più dal momento che le barre filettate sono un po' storte, ma dopo un pò di arrangiamenti anche con questo sono apposto, si muove bene e finisce la corsa agendo sul sensore. Il problema riguarda l'asse X. Non vi è comunicazione, provando con i comandi m…
- 0 risposte
- 834 visite
A parte un problema di PLA che scende storto verso destra dall'ugello, oggi ho provato a fare altre stampe di prova... Ma ho un problema di "schiacciatura" nei layer appena sopra il primo, e solo da quel lato..! Ho ristampato 3 volte, le prime due con raffreddamento sul pezzo, e la terza senza, dove tra l'altro il difetto si vede molto meno... Da cosa può dipendere..? Fosse un problema meccanico degli assi lo farebbe su tutti i Layer.... Faccio presente che il difetto viene stampato rivolto verso l'angolo in basso a sinistra del piatto, in pratica vedendolo frontalmente, le linee interne del Bottom Fill le vedete in diagonale e non in verticale come ne…
Ultima Risposta di Jacob Black, -
- 1 risposta
- 770 visite
Salve ho acquistato una Anet 8, l'ho montata, calibrata etc., mio nipote che purtroppo vive in una città diversa mi ha stampato un cubo di prova, ed ha funzionato tutto a dovere... Il giorno seguente, ho acceso la stampante e dal menu ho provato a navigare per tentare di stampare un file gcode, ma una volta premuto l'invio il display ha mostrato una serie di punti interrogativi, e dopo qualche secondo resta tutto bianco. Ho provato a spegnere la stampante e dopo un pò riaccenderla ma il display si presenta sempre nel solito modo, cosa potrei fare per ripristinare il tutto? chi mi da un aiuto? grazie
Ultima Risposta di Alep,