Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.197 discussioni in questo forum
-
buongiorno ho acquistato una scheda madre per anet a8 quando riposiziono gli assi Y e Z i motori passo passo ruotano al contrario come posso invertire il senso di rotazione?
Ultima Risposta di giuseppe1, -
buongiorno ho acquistato una scheda madre per anet a8 quando riposiziono gli assi Y e Z i motori passo passo ruotano al contrario come posso invertire il senso di rotazione?
Ciao a tutti, avrei trovato una Rappy di seconda mano, ne avete mai provata una? So che era venduta a pezzi in edicola.
Ultima Risposta di Aldebaran94, -
- 3 risposte
- 2,1k visite
Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio su un problema che ho con la mia Anet a8 . Stavo effettuando una stampa quando ad un certo punto mi sono accorto che dall'estrusore non usciva più il filamento (pla), controllando l'estrusore era freddo ma il display segnava una temperatura alta (235 °) mai utilizzata per la stampa in pla (di solito metto tra i 200°-210°); interrompo la stampa e provo a riavviare, nulla da fare l'estrusore freddo risulta sempre a display 235 °. Cambio estrusore perché pensavo fosse un problema del sensore della temperatura e dato che avevo a disposizione un e3d v6 clone lo collego e noto che non cambia nulla. Ho provato a flashar…
Ultima Risposta di Alep, -
- 4 risposte
- 1,7k visite
Buonasera a tutti , ho una stampante da vinci mini nuova e dopo 30 ore di stampe .....il tubicino che fa da guida al filamento è uscito nel lato dx della stampante e non ha più nessuna intenzione di restarci dentro...quando carico il filamento lui esce dal suo alloggio e nulla ..il filamento sale ma ovviamente non entra nell'estrusore... Come posso risolvere questo problema? Grazie a chi mi risponderàaaaa
Ultima Risposta di Cavalier Max, -
- 0 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, ho acquistato un annetto fa una HICTOP su amazon che, per qualche tempo, ha funzionato perfettamente. Dopo qualche tempo la stampante ha cominciato a non funzionare perfettamente e, per mancanza di tempo, l'ho abbandonata in un angolo. Ultimamente ho cercato di ricominciare ad usarla ma.. senza successo. Il problema è che i vari layer di stampa non sono perfettamente sovrapposti (soprattutto sull'asse x). Ho provato a risolvere tensionando le cinghie e la situazione è migliorata.. ma non sufficientemente. Ho notato che, applicando una leggera forza, il piano "XY" si muove leggermente (un millimetro) di lato, come se le boccole che vincolano il pia…
Ultima Risposta di Gas, -
- 6 risposte
- 3,1k visite
Buongiorno a tutti. Mi hanno regalato una Anycubic Prusa I3 e ho grossi problemi con la fase di "levelling". Ho addirittura il dubbio che la scheda Trigorilla non riceva il segnale da nessuno dei tre microswitch in quanto la procedura Prepare, Auto home, non funziona e i carrelli vanno contro la struttura. Ho provato a non spegnere dopo che asse X ha colpito la struttura. La macchina ha fatto partire asse Y che ha avuto stesso problema e poi asse Z ha praticamente abbassato il piano (grazie alle molle che hanno attutito il colpo). Adesso ho paura solo a riaccenderla. Verificato enne volte il cablaggio, verificato con tester il funzionamento degli…
Ultima Risposta di reggy, -
- 25 risposte
- 3,6k visite
Ho appena comprato una stampane prusa i3 Desktop Anycubic, il problema maggiore che riscontro è che stampa gli oggetti sull'asse Y dimezzati, per esempio se stampo un oggetto a base circolare otterrò un ellisse.
Ultima Risposta di reggy, -
- 4 risposte
- 2,8k visite
Buongiorno, ho acquistato la mia prima stampante 3d da ebay "Reprap DIY Prusa I3 Pro B Impresora". Non riesco a capire come montare le barre filettate, quello che mi mette in difficoltà è quello che vedete nell'immagine. Tutti i video che ho trovato, le stampanti portano un cilindretto dove va inserita la barra filettata, ma purtroppo nella mia porta un tubicino di plastica, e non riesco ad inserirlo completamente sul cilindro (scusatemi il termine) del motore. Poichè se continuo a ruotare la barra, questa non scende ulteriormente ma ho come effetto soltanto che il sostegno dell'estrusore sale. Ho provato pure a spingere la barra con un po di forza (non troppa a…
Ultima Risposta di Biagio, -
- 12 risposte
- 6,2k visite
Buonasera a tutti..ho da poco finito di montare la Anet A8 ..e all'inizio sembrava funzionare tutto..ora mi ritrovo che il bed quando si muove indietro il movimento e' fluido mentre quando viene in avanti si muove a scatti..quindi le stampe sono seghettate..ho provato a tendere la cinghia.. ma non ci riesco piu' di tanto.. Ho notato che quando il bed viene in avanti sul motore Y la cinghia si alza...come se non fosse tesa..premessa uso la cinghia originale. grazie in anticipo. P.s: e' normale che il motore Y scaldi?
Ultima Risposta di Kayn77, -
- 0 risposte
- 947 visite
Ciao, ieri mi sono un po' ingegnato perchè stavo pensando ad un pezzo che era un po' alto e temevo di non poterlo realizzare... così ho trovat un modo che mi ha permesso di guadagnare 12mm in altezza (ok... non è molto... ma è gratis...) In pratica ho RUOTATO di 180° i 3 cubetti che si trovano in alto e li ho anche ALZATI di 3mm: L'UNICA AVVERTENZA ! è di metterli alla massima altezza in cui il carrello, anche se ignorasse il segnale del sensore, non riesce comunque ad uscire dai binari perchè la vite che attiva il sensore batte contro il corpo del sensore stesso bloccando tutto . Ovviamente dopo va ritarato l'asse z, nel mio caso ho preso 12,1 mm
Ultima Risposta di marcottt, -
- 0 risposte
- 1k visite
ciao qualcuno può darmi indicazioni o una guida su come installare repetier sulla mia stampante da vinci 1.oa grazie ....
Ultima Risposta di Dimond, -
- 7 risposte
- 2,8k visite
Ciao a tutti! Ho voluto avventurarmi nel cambio della scheda madre della mia stampante (una anet A8 a cui di originale resta ben poco) per passare a smoothieware e stepsticks 8825 (e in un secondo momento vorrei passare a TMC2100). Sono ancora nelle fasi iniziali, ho aggiornato il firmware del monitor (TFT32) e della scheda madre; tuttavia non riesco a far funzionare i motori! Quando mi collego dal PC via USB, i motori eseguono l'ordine di muoversi di 1mm come richiesto, ma emettono un forte fischio. Chiedendo più volte di muoversi, dopo 3/4 tentativi smettono di rispondere e il fischio permane. Disconnettere la stampante dal PC (anche solo via software) fa…
- 15 risposte
- 2,7k visite
Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi il risultato della mia prima stampa per capire problemi e possibili soluzioni. Premetto di utilizzare una Geeetech I3X con PLA utilizzando Repetier-Host come software. Il primo dubbio che mi sono posto è relativo ai parametri di impostazione ed allo slicer da utilizzare. Di default ho lo "Slic3r" o "Cura Engine", io ho utilizzato il secondo con le impostazioni che poi vi posto nel pdf. I problemi sono abbastanza evidenti quindi mi piacerebbe condividere con voi alcuni accorgimenti per migliorare la stampa. Grazie Stampa_n_1.pdf
- 1 risposta
- 1,4k visite
ciao a tutti, risolto il problema che avevo precedentemente, adesso appena stampo la mia kossel delta stampa come se l'area di stampa non fosse parallela al bed. Nello specifico, se deve stampare una base, anzichè appoggiarla sul bed, la appoggia a un piano inclinato rispetto al bed. Ho posizionato correttamente l'oggetto quando ho fatto il modello 3d e ho generato il gco per stamparlo da sd. Fino a pochi giorni fa usando quel gco stampava correttamente, invece oggi con lo stesso gco mi stampa su un piano inclinato. Cosa sarà successo?
Ultima Risposta di marcottt, -
- 0 risposte
- 976 visite
ciao a tutti, risolto il problema che avevo precedentemente, adesso appena stampo la mia kossel delta stampa come se l'area di stampa non fosse parallela al bed. Nello specifico, se deve stampare una base, anzichè appoggiarla sul bed, la appoggia a un piano inclinato rispetto al bed. Ho posizionato correttamente l'oggetto quando ho fatto il modello 3d e ho generato il gco per stamparlo da sd. Fino a pochi giorni fa usando quel gco stampava correttamente, invece oggi con lo stesso gco mi stampa su un piano inclinato. Cosa sarà successo?
Ultima Risposta di ichigo, -
- 0 risposte
- 928 visite
Ciao a tutti chiedo consiglio su quale stampante prendere tra queste due: la prima è la BCN sigma r17, la seconda è la raise3d n2 dual. Il motivo per queste due macchine è la necessità di avere un secondo estrusore per generare materiale di supporto. ogni consiglio o parere è ben accetto.
Ultima Risposta di pulce, -
- 0 risposte
- 979 visite
Ciao a tutti chiedo consiglio su quale stampante prendere tra queste due: la prima è la BCN sigma r17, la seconda è la raise3d n2 dual. Il motivo per queste due macchine è la necessità di avere un secondo estrusore per generare materiale di supporto. ogni consiglio o parere è ben accetto.
Ultima Risposta di pulce, -
- 0 risposte
- 870 visite
Ultima Risposta di pulce,