Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.197 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 987 visite
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e anche nel mondo della stampa 3D, quindi mi scuso in precedenza se dico qualcosa di non tecnicamente corretto. Come molti per iniziare ho comprato una Anet a8 ma dopo il montaggio ho riscontrato diversi problemi -Appena accesa è tutto a posto, seguo il video di debug, faccio partire la mia prima stampa ma nulla, rimane allo 0%. Riavvio la stampante e noto che le temperature hotbed ed estrusore mi indicano def/190 e def/0. A questo punto inizio a cercare su internet varie soluzioni e nella mia ignoranza inizio a scambiare i cavi del thermistor dell'hotbed (quelli blu e verde per intenderci) ma nulla. Il giorno dopo accen…
Ultima Risposta di krimnel, -
- 0 risposte
- 741 visite
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e anche nel mondo della stampa 3D, quindi mi scuso in precedenza se dico qualcosa di non tecnicamente corretto. Come molti per iniziare ho comprato una Anet a8 ma dopo il montaggio ho riscontrato diversi problemi -Appena accesa è tutto a posto, seguo il video di debug, faccio partire la mia prima stampa ma nulla, rimane allo 0%. Riavvio la stampante e noto che le temperature hotbed ed estrusore mi indicano def/190 e def/0. A questo punto inizio a cercare su internet varie soluzioni e nella mia ignoranza inizio a scambiare i cavi del thermistor dell'hotbed (quelli blu e verde per intenderci) ma nulla. Il giorno dopo accen…
- 0 risposte
- 775 visite
- 0 risposte
- 1,6k visite
- 1 risposta
- 835 visite
Chi puo spiegarmi la differenza tra un estrusore doppio e un estrusore ad un ugello con 2 filamenti, grazie
Ultima Risposta di Aldebaran94, -
- 0 risposte
- 1k visite
Ciao! Premetto che sono molto contento dei risultati che sto ottenendo con l'economica Geeetech I3 e, nel limite del possibile, vorrei migliorare le stampe. Quello della foto è un modello trovato su Thingverse e stampato da me. Quello che adesso vorrei capire e risolvere sono quelle "scie" ripetute che avrete notato ad esempio vicino agli occhi o dopo uno spigolo: a cosa sono dovute, secondo voi? Vorrei risolvere anche quelle imperfezioni (cerchio rosso) che non sono presenti nel gcode e vengono generate durante la stampa. Una supposizione: potrebbe essere poca stabilità della stampante o vibrazioni dovute ai movimenti della stampante stessa? Tutti i s…
Ultima Risposta di FraNa!, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,9k visite
Buongiorno a tutti, sulla mia stampante prusa i3 MK2s multimateriale ho il problema in oggetto in pratica un pezzo di filamento PLA è rimasto fermo nell'estrusore, inoltre nello smontare la parte del canalizzatore multimateriale il filamento si è spezzato non riuscendo quindi ad afferralo con delle pinze come posso fare per rimuoverlo Grazie
Ultima Risposta di krashone, -
SCUSATE SE MI ESPRIMERO' MALE MA CERCHERO' DI ESSERE QUANTO PIU' PRECISO POSSIBILE: DURANTE LA STAMPA CON LA MIA DA VINCI MINI SUGLI OGGETTI SPESSO SI FORMANO DEI "FILI" DI PLA CHE IO POI TAGLIO CON LA FORBICE INOLTRE L'OGGETTO HA TUTTI QUESTI FILAMENTI E NON SEMBRA BEL LEVIGATO COSA FARE????SCUSATEMI SE NON MI SONO SPIEGATO BENE GRAZIE.
Ultima Risposta di AndKingA, -
- 1 risposta
- 973 visite
salve ho da poco acquistato una da vinci mini ho applicato la pellicola adesiva compresa nella confezione sul piatto. poi come da tutorial ho messo della colla, conclusione:l'oggetto stampato ora non sistacca piu' dal piano. qualcuno puo' aiutarmi grazie???? Darmi accorgimenti per le prossime volte????
Ultima Risposta di Alep, -
- 1 risposta
- 987 visite
Salve a tutti...mi sapreste dire quali sono le reali differenze tra questi 2 modelli e al quale è la migliore Grazie mille
- 0 risposte
- 893 visite
Salve a tutti...mi sapreste dire quali sono le reali differenze tra questi 2 modelli e al quale è la migliore Grazie mille
Ultima Risposta di nefilim, -
- 0 risposte
- 979 visite
- 0 risposte
- 862 visite
- 0 risposte
- 1k visite
- 0 risposte
- 1k visite
- 0 risposte
- 817 visite
- 0 risposte
- 958 visite
- 0 risposte
- 716 visite
- 6 risposte
- 3,7k visite
Salve a tutti, Ho una prusa i3 pro b, alla quale voglio installare Marlin Kimbra come firmware. La stampante ha caricato un firmware proprietario di un tecnico. È possibile che lui abbia bloccato certe funzioni? Ho già scaricato i driver FTDI USBSerial per Mac, per fare leggere la stampante 3D dalla porta USB. RepetierHost la legge, ma non si connette perché non riconosce il firmware. Slic3r e Arduino non la leggono. Come posso caricare il firmware?
- 18 risposte
- 8,6k visite
Buongiorno a tutti! volevo sapere se qualcuno sa perchè il hot bed (spero si chiami in quel modo, la piastra dove stampo) non si scalda. sul display segna delle temperature che variano tra i 20 e i 90°C ma anche toccandolo si nota che è a temperatura ambiente. I cavi dovrebbero essere collegati tutti correttamente, o almeno credo: in pratica nelle istruzioni di montaggio non viene segnato in nessun modo come connettere i cavi di alimentazione per questa piastra. io li ho collegati come questa foto: https://i.ytimg.com/vi/IvwcLqMip8k/maxresdefault.jpg (spero si possano mettere i link) ma ho trovato altre foto e persone che dicono che vanno collegati inversam…
Ultima Risposta di stefano cek,