Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.197 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1,5k visite
salve, la mia prima stampante anycubic rostock delta arrivera martedi, mi chiedevo, per imparare e calibrare tutto inizio con il firmware stock e quando sono pratico installo MarlinKimbra, o è un inutile perdita di tempo partire con lo stock e quindi devo studiarmi come usare subito il MarlinKimbra?
Ultima Risposta di Enrico Sartori, -
- 3 risposte
- 6k visite
Salve ho scoperto che esiste il bltouch, ho una anycubic kossel linear plus. Chi mi spiega cos'è? Come si usa? Costi? Dove si compra? Come si monta? Come si configura su Marlin kimbra mk4duo
- 5 risposte
- 1,7k visite
Ciao! Da circa un mese ho una Geeetech I3 con cui sto facendo le prime prove con la stampa 3d: divertente... Leggere il forum mi è stato molto d'aiuto per iniziare e per risolvere i primi problemi. Ora vorrei chiedere alcune cose riguardo i filamenti: Dove acquistate il materiale (in particolare il filamento, ma anche accessori ecc.)? Che altri materiali potrei usare con la stampante? Ora ho 2 bobine Geeetech in PLA, acquistate su amazon, una nera e una bianca. Come già leggevo, si comportano in maniera diversa ed il colore nero resta più “filoso” diciamo, mentre il bianco è più compatto e con una miglior finitura (allego foto di esempio); estrusi…
Ultima Risposta di Alep, -
- 1 risposta
- 2,2k visite
Ragazzi mi consigliate una stampante che nn usa materiali che richiedono il chip come le xyz??
- 3 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutti, Da un po' di tempo, avendo il sensore, non effettuavo una calibrazione del piano di stampa della mia stampante con la scheda madre originale della Anet A8 (dovrebbe essere una Rambo). Avendo cambiato il piatto con uno più ampio, essendo necessaria ovviamente una calibrazione manuale, mi sono reso conto che il pc non si connetteva più alla stampante. Ho provato a riavviare entrambi e a cambiare programma (Matter Control, Simplify3d, Cura) ma niente. Ho provato quindi a riflashare il firmware, e arduino mi da il seguente messaggio di errore: Arduino:1.8.0 (Windows 10), Scheda:"Anet V1.0" C:\Users\Mascitelli\Downloa…
- 5 risposte
- 6,2k visite
ciao a tutti amici, sono uno dei tanti possessori della stampante della geeetech, la prusa i3 prob... volevo condividere con voi le varie modifiche e migliorie che ho apportato alla mia stampantina nel corso del tempo, non ho la pretesa di essere un mentore in questo senso, anche io ho attinto alle numerose risorse che ho trovato in rete e ho aggiunto qualche cosa di mio, voglio solamente riassumere in modo ordinato tutte le informazioni che ho trovato in internet, e sui vari forum, cercando di spiegare come le ho applicate alla mia stampante. in questo post vi voglio dire come ho iniziato a costruire la stampante che mi è arrivata in kit. ho subito capito che…
Ultima Risposta di DavideS, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
salve, fin'ora ho sempre usato la stampa usb, voglio passare definitivamente alla stampa da SD, ma mi chiedevo, tutti i parametri che metto in Repetier/cura engine, slic3r engine vengono mandati alla sd o devo configurarli tramite display o firmware? esempio le accelerazioni, velocita, spessore filamento, ecc... Ho una Anycubic Rostock Linear Plus con MarlinKimbra MK4duo.
- 0 risposte
- 4,4k visite
Salve sono nuovo del forum , non so se questa sia la sezione corretta per questo post , me ne scuso in anticipo. Arrivo al punto ...io ho una hamlet 3dx100 e come ben saprete ha un suo sofware e la scheda propria , quindi il firmware che c'è dentro non può essere cambiato . Qualcuno di voi ha provato a sostituire la scheda con una Arduino mega e usare un firmware Open source che permetta di utilizzare diversi software per la stampa ( es. Cura ecc..) ? Spero di essermi spiegato , se qualcuno ci è riuscito o sa come fare gli sarei grato se mi potesse spiegare come si fa . Un saluto a tutti . Ciao
Ultima Risposta di RODJ, -
- 0 risposte
- 3,1k visite
Salve a tutti,oggi ho fatto un po' di pulizie alla macchina (ingrassatura,aspirazione rimasugli,polvere ecc) e mi stavo chiedendo,spannometricamente,a quante ore si cambia cosa.Immagino che per primi partano i cuscinetti e le cinghie,ovviamente mi riferisco agli assi x e y più che lo Z,magari qualche sostituzione del pcb/cavo e motore dell'estrusore possono anche avvenire prima considerando le temperature che si raggiungono in quel blocco...Per curiosità ho aperto la chat del sito zortrax e ho chiesto info in tal senso,e mi hanno dato un intervallo indicativo di 2000/5000h come ore medie di stampa delle macchine che gli entrano in assistenza. Qualcuno ha la macchina da su…
Ultima Risposta di roby94, -
- 5 risposte
- 2k visite
Domanda semplice semplice,. Una volta partita la stampa.. posso togliere la scheda sd o devo aspettare quando ha finito?
Ultima Risposta di roby94, -
- 1 risposta
- 5,8k visite
Salve... Qualcuno sa dirmi se gli e' mai capitato che durante una stampa il pezzo si disassasse verso l'asse Y a diverse altezze? Da cosa e' dato? Ho pensato fosse il driver o il motore che si sta rovinando con l'utilizzo Anche perche' mi e' successo oggi per la prima volta dopo qualche mese che e' in funzione e me lo ripete ogni stampa ora...
- 2 risposte
- 2,5k visite
Buona sera, mi scuso innanzitutto di approfittare della vostra esperienza. Ho acquistato una Anet A8 per la prima volta la settimana scorsa e dopo un po di lavoro sono riuscito ad assemblarla. Ho cercato di risolvere tutti i problemi che trovavo mano mano leggendo in rete ma adesso mi sono "incagliato". Premessa : uso CURA 2.6.2 ( settato per una A8 come ho visto su un tutorial Youtube ) Il problema è questo : quando parte a stampare il brim è regolare e funziona tutto, ma quando ha quasi finito ( suppongo perchè sta passando al pezzo vero e proprio ) estrae quasi tutto il filamento e non riesce più a reinfilarlo .... con conseguente blocco di alimentazione…
Ultima Risposta di Paolo63, -
- 20 risposte
- 9,2k visite
Ciao ragazzi stasera ho un problema con la zortrax. ho dovuto fermare la stampa perché sentivo un rumore strano al motore sopra l estrusore perché mi sembrava che non tirava il filo. Scelgo cambia filo e in effetti lo toglie ora, non carica più e il motore fa un rumore strano e l'ingranaggio che serve per aggrappare il filamento non gira. cosa può essere aiutooo
Ultima Risposta di Kikko, -
- 0 risposte
- 983 visite
salve ho una Delta Anycubic Linear Plus , e leggo spesso, che le stampanti chiuse ai lati sono piu protette dai cambi di temperatura. Pensavo di mettere dei pannelli ai lati, che ne pensate? La tengo in camera.
- 1 risposta
- 7,1k visite
salve, ho una kossel anycubic delta linear plus, con firmare stock Marlin 1.1.0-RC8. Mi spiegate come posso aggiornarlo all'ultima versione 1.1.4? Voglio mantenere le configurazioni fatte da Anycubic. ho provato a sovrascrivere il file configuration.h e configuration_adv.h, ma quando eseguio la verifica mi da vari errori del tipo ho paura di fare danni attualmente il file anycubic contiene
- 1 risposta
- 2,7k visite
Gentilmente, visto che la videoguida di Anycubic è vecchia, mi potete dire come configurare Cura 2.6.2 per la Anycubic Delta Rostock Linear Plus 230mm*270mm, grazie. premetto che non ne capisco niente
Ultima Risposta di eavo, -
- 4 risposte
- 3,2k visite
Buongiorno non riesco a capire perchè la mia stampante mi crea questi problemi. Ho costruito una stampante tipo prusa, quindi tutta assemblata . Nelle stampe su piano non ho problemi, ma riscontro dei problemi nelle altezze di pezzi sottili. Vi posto due prove, una un cubo svuotato dove le parti dovrebbero essere da 2mm per ogni faccia. Unìaltra prova un pezzo verticale di un lampione dove si notano righe inclinate non omogenee. Il pla utilizzato è il Plastic da 1,75 , temperatura 195, velocità 20. Per la prova del lampione ho inserito l'opzione spiralize. Stampo utilizzando Cura. Grazie
Ultima Risposta di Adryzz, -
- 3 risposte
- 2,9k visite
Buongiorno a tutti, dopo un bel po di tempo rieccomi con nuovi problemi. Qualche anno fa mi sono costruito una stampante simil prusa. Tutto funziona ancora oggi. Avevo pensato di farne un'altra un po più stabile, ho comprato e montato tutto. Problema, i motori non si muovono, ho regolato la vref, niente non vanno. dopo tanti tentativi di controllo fili cavi vref ecc. Stamattina mi rimetto a rivedere tutto e sto notando che dopo aver collegato il cavo usb al pc, acceso il traformatore tutto si collega. Ma dopo poco si blocca e devo ricollegare il tutto. Uso repetier host, all'accensione si collega alla com5, quindi comincio a vedere il movimento de…
Ultima Risposta di Roberto, -
Errore MINTEMP 1 2
da Gabri- 10 risposte
- 7,8k visite
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e spero di aver inserito il messaggio nella sezione giusta. Da due giorni la mia stampante Geeetech i3 pro B dopo circa 5 secondi di lavoro si blocca e sullo schermo lcd compare l'errore MINTEMP. L'ho utilizzata per circa tre settimane ed ha funzionato egregiamente. Essendo la mia prima stampante 3D non so come muovermi, ho letto che probabilmente un reset del firmware potrebbe risolvere il problema, ma per inesperienza non ho idea di come si faccia il reset del firmware. Secondo voi potrebbe essere la soluzione? Se si, come si fa il reset del firmware? Grazie in anticipo
Ultima Risposta di Gabri, -
- 23 risposte
- 7,9k visite
Dopo tante difficoltà iniziali ho iniziato a stampare con la mia Anet A8 o perlomeno ci sto provando. Continuo ad avere problemi di stacco del modello in fase di creazione ho letto tanto e dappertutto senza però venirne a caipo. Primo tentativo: Piano in metallo originale con relativo nastro carta originale Distacchi continui e ripetuti Secondo tentativo tolgo il nastro e metto nastro carta a fascia larga passandoci sopra della lacca. Il modello sembra rimanere attaccato ma dopo un si gonfia il nastro per il calore del piatto. Terzo tentativo abbasso la temperatura del piatto e la metto 5 gradi in più rispetto a quella ambientale (35/40) il modello si sta…
Ultima Risposta di FLY117,