Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.197 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 4k visite
Ciao a tutti, ieri ho provato a effettuare la mia prima stampa "impegnativa" (24 ore) con la mia stampante con estrusore E3D Titan e hotend E3D V6 originali, che avevo usato finora senza problemi. Dopo 6 ore, il tubo in PTFE si è staccato dall'hotend, interrompendo di fatto la stampa e facendomi dover ricominciare da zero. Fortunatamente avevo una "clip" (non so come si chiami, questa parte in plastica per intenderci) nuova di riserva, quindi l'ho sostituita. Ho anche tagliato un pezzettino di tubo in fondo, che era un po' usurato). Il tubo stavolta è uscito dopo pochi minuti! Come faccio a fissare in modo stabile il tubo all'hotend?
Ultima Risposta di albemasci, -
- 0 risposte
- 1,6k visite
come da titolo la mia m200 è arrivata ad avere 3000 ore di stampa, la qualita' è ancora ottima ma credo che ormai i cuscinetti siano a fine vita sopratutto quelli dell'estrusore che "sputacchiano" fuori robba di colore rosso(olio misto a qualcosa di rosso, probabilmente ruggine), inoltre le barre dell'asse Z mostrano puntini di ruggine piu' o meno evidenti... esiste un kit di sostituzione di tutti i cuscinetti?è giunto il momento o ancora possono durare? ho gurdato nei negozi dove mi rifornisco di solito ma non ho trovato niente del genere.... forse la domanda è un bo' banale ma sono mesi che non seguo piu' in modo attivo questo ambiente....
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Salve ho una IPRUSA con estrusore da 0,3 mm, ho un problema nella stampa dei top layers che vengono con smagliature e a volte buchetti mentre la base viene perfetta e compatta ho provato ad aumentare infill e a modificare velocità della ventilazione ma non ho trovato miglioramenti, potete aiutarmi? in allegato una foto di una stampa grazie Andrea
Ultima Risposta di albemasci, -
- 2 risposte
- 1,7k visite
Buongiorno a tutti, ho un quesito da porvi, ho una stampante 3d che è tutta personalizzata, molto simile ad una makerbot replicator, e quando l'accendo e provo a fare andare l'estrusore fa micropassi e va lentissimo. Ho già provato a cambiare ramps, polulu (anche a cambiare la tensione), arduino, motorino ma non riesco a venirne a capo, qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie mille
Ultima Risposta di realstef, -
- 3 risposte
- 3,5k visite
Buongiorno, ho comprato questa stampante usata già montata Geeetech i3 pro b Ho provato a fare una stampa di un modellino... ha stampato i piedi e poi. bom! Non esce più nulla Potete aiutarmi? Sono completamente nubbo in materia. La temperatura rimane sui 200 circa durante la stampa del plc, ed ho fatto tutto ciò che indicava il manuale
Ultima Risposta di Alep, -
- 6 risposte
- 7,3k visite
Ciao, sono nuovo del forum e nuovissimo della stampa 3D e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il mio problema. Mio figlio ha comprato su gearbest la stampante Anet a8 clone cinese della prusa i3, dopo una giornata di montaggio, e qualche ora per le regolazioni di assetto, proviamo a stampare uno dei file di esempio presenti nella micro sd fornitaci, la stampa si avvia, tutto sembra muoversi correttamente, ma dall'estrusore non esce materiale. Il filamento è caricato correttamente fino a toccare la punta dell'ugello estrusore, ma il motorino passo passo non si attiva e non spinge il filamento verso l'hot end, tenendo il filamento con due dita non si s…
Ultima Risposta di Quasar, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Salve ho una IPRUSA con estrusore da 0,3 mm, ho un problema nella stampa dei top layers che vengono con smagliature e a volte buchetti mentre la base viene perfetta e compatta ho provato ad aumentare infill e a modificare velocità della ventilazione ma non ho trovato miglioramenti, potete aiutarmi? in allegato una foto di una stampa grazie Andrea
- 5 risposte
- 3,3k visite
Qualcuno conosce un modo per estrarre le figure geometriche o proprio l'stl dalle vie e dai palazzi di una mappa di google o openstreetmap? per stampare la propria città. grazie.
Ultima Risposta di Aldebaran94, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
ciao a tutti sono nuovo in tutti i sensi ho da poco comprato un 3d i3plus duplicator prima esperienza e ho qualche problema , spero che qualcuno abbia un po di pazienza sulle 3d sono omino bianco . andiamo al dunque l'ho accesa tarata ho stampato qualcosina con il filo che hanno mandato nella confezione , naturalmente per stampare ho usato la sd con il file convvertito in gcode , ma non sono riuscito a configurarla al pc con windows 7 64bit a fargliela riconoscere nel sistema rimane una periferica seriale senza driver nella sd che hanno mandato a corredo c'è il software (si chiama cura) che dovrebbe portare a corredo dei driver che installa sono di arduino ,…
- 0 risposte
- 2k visite
Buonasera a tutti, mi chiamo Mattia, entro in questo campo di stampanti 3D ormai da tre mesetti ora voglio prendere una stampante valida. Per questo volevo consultarmi con gente molto più esperta di me....voi Sono indeciso tra queste due stampanti...... budget 200€-300€ 1----http://s.aliexpress.com/zeANF3my 2----http://s.aliexpress.com/yaI7RF7B secondo me sono simili come prestazioni (se non erro)...... consigliatemi il prima possibile (se conoscete altre stampanti valide allo stesso prezzo non esitate a consigliarmi) entro fine settimana prossima volevo già fare l'ordine..... grazie in anticipo👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻…
Ultima Risposta di Renger, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 2,2k visite
Salve a tutti, avrei la necessità della vostra esperienza per migliorare il sistema di rotazione del porta-filamento, attualmente le mie bobine sono posizionate su di un'asta di legno cilindrica su due staffe. Ma noto un palese sforzo durante lo scorrimento del filamento oltre ad un cigolio dovuto all'attrito con l'asta di legno. Sul web trovo parecchie soluzioni tra le piu svariate ma desidererei migliorare il mio sistema per motivi di spazio e praticità in quanto con l'asta ci tengo tre bobine contemporaneamente. Allego foto del mio sistema da migliorare cosa mi suggerite ? Grazie 1000
- 2 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti dopo aver risolto problema stampa petg sono qui a stressarvi di nuovo.. funzionava tutto fino a ieri ieri dopo una stampa ha smesso di rilevare la temperaturo dell hotend o meglio e comparsa una a al fianco della temperatura ma quando a rriva a 90 gradi riparte da zero e sullo schermo non mi fa vedere tre cifre per hotend ma due ho gia sostituito tutto l hotend con uno nuovo ma niente ho rifleshato il firmware e niente cosa pensate che sia possibile che sia rovinata la ramps ho una mksgen 1.4
Ultima Risposta di immaginaecrea, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 3,1k visite
Buongiorno, come da firma ho una prusa i3 MK2s e navigando sul web trovo molti accessori contrastanti per questo motivo volevo assieme a voi cercare di capire cosa sia meglio per la questione in oggetto Per una miglior stampa secondo voi è meglio la presenza di piedini antivibrazione oppure di ancorare la stampante ad una base rigida e piu grande come un mobiletto Grazie
Ultima Risposta di krashone, -
- 10 risposte
- 4k visite
Ciao, ho una Prusa I3 Pro b. L' estrusore mk8 non raggiunge i 210 gradi impostati, ma si aggira intorno ai 150. Ho già cambiato l' estrusore una volta, pensando che quello che avessi fosse difettato. I motori e il piatto caldo funzionano, quindi ho escluso il problema della scheda madre. Il firmware che uso è il Marlin e il programma PC è Repetier. Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi nel farla partire.
Ultima Risposta di Pol007, -
- 0 risposte
- 654 visite
Buonasera a tutti è da un po di tempo che ho questo problema riguardante la stampa 3D con la riproduzione della prusai3 prodotta dalla geeetech con estrusore mk8. cosa può essere? Utilizzo silc3r grazie mille
Ultima Risposta di Andreaguidi3d, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti, io lavoro con stampante 3D DLP CoLiDo 2.0 la quale ha un problema abbastanza noioso. Quando cerco di fare la calibrazione del videoproiettore oppure una stampa, appaiono una serie di errore di comunicazione che mi impediscono di fare qualsiasi cosa. Sono state fatte innumerevoli procedure: sostituzione del cavo USB, sostituzione del cavo seriale di connessione tra la stampante e il proiettore, abbiamo riscritto il firmware richiedendolo al produttore; risultato sempre negativo. La cosa assurda è che la scorsa settimana la stampante è stata testata presso il laboratorio del rivenditore assieme al sottoscritto e andava perfettamente, portata dal cliente…
Ultima Risposta di patrick86, -
- 1 follower
- 0 risposte
- 1,1k visite
Salve a tutti, sto iniziando a creare i primi pezzi per lo piu parti per la modifica della stessa Prusa ho notato che a pezzo ultimato sono presenti leggeri residui di PLA quando il nozzle passa da un punto ad un'altro o simile. Voi come levigate al meglio il pezzo che strumenti utilizzate ? Mi pare di aver letto sul web anche di un sistema per renderlo lucido Grazie
- 1 follower
- 6 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una Prusa i3 MK2s originale ho ultimato il suo montaggio e mi pare tutto in regola apposto di tutti gli LMU in alluminio ho montato quelli in plastica by igus soprattutto per la fluidità e la meno rumorosità ho fatto tutti i test proposti ed è tutto ok avvio la stampa del 3DHUBs Marvin della SD arriva a metà ed il pezzo si stacca e quindi continua a vuoto sia applicando che no la colla sul piano che è oltretutto riscaldato. Fino ad adesso ne ho stampati 3 metà piu o meno tutti alla stessa altezza si staccano Da cosa puo dipendere cosa dovrei verificare GRAZIE 1000
- 12 risposte
- 7,4k visite
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una FlashForge creator pro e sto avendo diversi problemi. Ho seguito la guida presente nella sd della stampante, istallato il programma per lo slicing "replicatorG", ma non resco a terminare la stampa con succcesso sia con file creati da me che con stampe test presenti nella SD ( in foto i risultati ), il filamento dopo pochi minuti smette di estrudere, non capisco se il motore smette di funzionare o si blocca il filamento ho scaricato per le migliori funzionalità Slic3r , e vorrei riuscire ad utilizzarlo e abbandonare ReplicatorG, ho seguito la guida on-line e delle indicazioni sul sito 3Duniverse (http://www.3duniverse.org/2014/0…
Ultima Risposta di flash2017, -
- 4 risposte
- 2,3k visite
Salve, ho appena ordinato una Flashforge Creator Pro da Amazon. Potreste darmi delle dritte su questa stampante? Es. che filamenti usate, dove comprarli, etc. Grazie.
Ultima Risposta di flash2017,