Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.197 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti, come potete vedere nelle foto allegate, la mia sharebot NG ha shiftato la stampa di un pezzo. Non è la prima volta che capita. inoltre non ha nemmeno finito d stampare correttamente il pezzo. Il Gcode usato è stato fatto con Slic3r, e in passato aveva fatto lo stesso difetto con file che altre volte non creavano problemi, quindi escludo sia un problema di Gcode. Avete idee di quale sia il problema?
Ultima Risposta di NicolaM, -
- 0 risposte
- 1k visite
Ciao ragazzi, finalmente ho fatto l acquisto e siccome non volevo spendere molto, anche perché sono proprio, nuovissimo del mondo 3d printing...ho optato per questa, la Geeetech i3 type B, comprata su ebay: Prusa i3 Geeetech Sto iniziando a montarla, avete qualche consiglio che mi eviti dei rompimenti di balusi proprio quando ho finito di montarla? Grazie mille Niko
Ultima Risposta di Nikoadsl, -
- 6 risposte
- 1,7k visite
Buongiorno, anziché stampare sul vetro ho stampato sul cartone, è sbagliato?È stato diciamo per "emergenza" perché mi si era rotto il vetro, comunque il pezzo ha aderito bene ed è stato facile staccarlo, anche se ci è rimasto un pochino di cartone appiccicato
Ultima Risposta di ichigo, -
- 22 risposte
- 9,7k visite
Salve ho comprato da poco una Dreamer Flaschforge, volevo sapere se qualcuno ne possiede già una e se può consigliarmi i settaggi più adatti per PLA e ABS. Grazie
Ultima Risposta di pathoz, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Sarebbe bello fare una lista dei rivenditori ricambi per questo marchio . grazie per la collaborazione
Ultima Risposta di Abbalex, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
salve, col la mia solita fortuna anche questa stampante mi sta creando problemi. dopo la prusa i3 adesso mi ci si mette anche la davinci 1,0 A. dopo una prima stampa che è andato tutto liscio sulla seconda stampa non mi va in temperatura l'estrusore. La temperatura rimane tra 21.22-23 c° e non sale. segnala errore 0011. qualcuno mi puo aiutare? ho il filo bloccatto nell'estrusore ...non riscaldando non riesco a toglierlo e non mi fa smontare l'estrusore. per controllarlo...... Grazie.
Ultima Risposta di Intelmax, -
- 5 risposte
- 3k visite
Buongiorno a tutti, ho appena collegato la mia nuova stampante Da Vinci 1 Pro ed alla prima operazione di allineamento del piatto ho avuto la prima sorpresa negativa. Durante la tastatura dei 4 punti in acciao laterali della piastra mi sono accorto che il sensore appoggia bene solo sui primi due, mentre quando si sposta in Y verso di me fallisce il contatto sulle piastre in acciaio e sembra tastare sul piano in alluminio... Cosa posso fare? A me da l'impressione che ruotando leggermente l'estrusore (dove è piantata questa spinetta sensore) si possa recuperare un po di corsa e far si che la stampante vada a toccare correttamente su tutti e quattro i piani...…
Ultima Risposta di Daniele1975, -
- 5 risposte
- 1,4k visite
salve, non riesco più a stampare nessun pezzo: spesso quando parte la stampa non esce nulla ma, le altre volte, stampa i primi layer e poi l'estrusore si muove ma il pla non esce più e il pezzo non viene completato; finito il pezzo (!) se provo a dare il comando per estrudere non esce nulla; ho provato a pulire il nozzle e per un po' funziona, poi si riblocca; stampante hictop 3dp-17 con autolevel - pla (provato a 195 , 200 e 205 gradi) letto riscaldato (40 e 50 gradi); con lo stesso pla ho già stampato altri pezzi venuti benino, adesso solo problemi;
Ultima Risposta di willy12k, -
Ciao, ho un problema col firmware... vorrei modificarlo ma é in formato .hex . Significa che dovrei convertirlo o si può fare direttamente? Ho una kossel mini, la scheda ha i connettori anche per il piatto riscaldato e per il suo termistore ma nel menù dell'LCD non appare l'opzione per configurarli... perciò penso che il problema sia il firmware. Altrimenti ci sarebbero soluzioni alternative a ciò? Ho pensato a un piano B per collegare piano e termistore a un arduino per controllare il tutto esternamente. Grazie in anticipo
Ultima Risposta di Alep, -
- 8 risposte
- 6,9k visite
Ciao a tutti ho un problema con la mia stampante 3d quando mando un pezzo in stampa la stampante lo costruisce al contrario ad esempio se ho un pezzo con un foro in alto a destra lei me lo fa in basso a destra cosa può essere qualche errore nel firmware?
Ultima Risposta di zanna54, -
- 5 risposte
- 1,6k visite
Salve a tutti ho un problema con la mia stampante come vedete dalla foto non mi chiude l'oggetto ( questo è il risultato dopo che ha finito tutto il ciclo di stampaggio), la mia stampante è una tronxy 802 Tra l'altro lo slicer mi fa vedere lo stesso disegno grazie mille per l'aiuto roberto
Ultima Risposta di gargia, -
- 5 risposte
- 2,1k visite
Salve a tutti , ho acquistato da qualche mese una m200, i primi giorni andava una bomba ma ad un certo punto ha iniziato a dare problemi l'ingranaggio che fa avanzare il filo, va a scatti e durante la stampa per questo suo avanzare a scatti appone materiale in modo irregolare ed imperfetto, inoltre molte volte grattando il filo mi costringe a smontare in continuazione la testina per pulirla. Ho chiesto al venditore e lui mi ha detto che è normale, che tutte le zortax fanno così e che non ha senso che la mandi in assistenza perchè lui è l'assistenza zortrax. Che voi sappiate è una cosa normale delle zortrax? Eventualmente volessi contattare l'assistenza ufficiale zortrax a…
Ultima Risposta di stefino, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
salve a tutti io avevo intenzione di farmii una stampante 3D però non voglio ne comprare una stampante già pronta ne un kit già pronto da montare. Io vorrei pertanto creare e montare con le mie mani la mia stampante 3Dho visto il progetto reprap però vorrei fare in modo che il piatto di stampa sii di 300mmX300mmX300mm inoltre vorrei poter montare un'estrsore con 2 o più bocche e cosa più importante volevo mettere una di quelle schede che elettroniche che leggono le schede sd e le penne usb. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie di tutto.
Ultima Risposta di daltanious78, -
- 2 risposte
- 6,4k visite
Buonasera, pochi giorni fa ho deciso finalmente di acquistare la mia prima stampante 3d, precisamente una Geeetech Prusa I3. Oggi, una volta assemblata ho provato ad effettuare la prima stampa in PLA, ma è nato subito il primo problema: l'estrusore non riesce a estrudere abbastanza filamento, in poche parole l'ingranaggio che dovrebbe spingere il filamento nell'ugello slitta e non riesce a spingere il filo. Nel video si vede bene il problema, si sente un ticchettio e il poco filamento che esce si aggruma nell'ugello. Video problema Come impostazioni ho usato quelle fornite nella guida per la configurazione della stampante. La temperatura con cui ho fatto i prim…
Ultima Risposta di Fransis, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Salve ragazzi, sono nuovo del campo e ho già un problema con la mia nuova DaVinci 1.0 JR. Ho inserito la bobina lungo il tubo di plastica fino all'estrudore e dopo una pulizia non stampava. Essendo usata pensavo fosse tappato, ma pulendo con l'apposito "bastoncino" la plastica cola senza problemi. Allora ho pensato di reinserire il filo ma adesso non riesco ad estrarre la bobina. La temperatura sale fino ai 180 gradi e poi scende vertiginosamente fino ai 110. Ed è proprio qui che il motorino si aziona e tenta di estrarre il filo che ovviamente non torna indietro per via della bassa temperatura. Cosa posso fare???
Ultima Risposta di toffetto, -
- 8 risposte
- 3,4k visite
Salve a tutti, Sono nuovo in questo forum e non so se già altri hanno riscontrato il mio stesso problema con la Zortrax M200. All'improvviso (già dopo poche stampe dopo l'acquisto), spesso di spegne mentre la stampa è in corso. Ho provato a cambiare fusibile, a sostituire il cavo di alimentazione, a muovere i fili di contatto, ... niente. Per un pò ha stampato mettendo un pezzo di gomma come da immagine (pensando che sia un problema di contatti) ma comunque il problema persiste. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie mille, Giacomo
Ultima Risposta di Giac, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti lungo l'asse X mi si presenta il difetto della foto, che non saprei come descrivere. Escludo i bordi dell'infill che interferiscono poichè ho 4 perimetri e comunque non combinano. E' un problema di estrusore o di cinghia secondo voi?
Ultima Risposta di pieromenetti, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao a tutti. Ho terminato il montaggio della ANET A8, tutto ok compresi i collegamenti. Si accende tutto ok. Ieri sera ho fatto il settaggio della base e il primo test. La base va in temperatura giusta in circa 20 secondi, ma la temperatura dell'estrusore anche dopo parecchio tempo arriva al massimo a 30 gradi !! Ho ricontrollato tutto, rifatto il settaggio ma dopo aver confermato il PLA parte il test col riscaldamento, base ok ma estrusore niente ! Massimo 30 gradi. Quindi tutto fermo....! Cosa posso fare ? Grazie mille per l'aiuto.
Ultima Risposta di Mker97, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Salve a tutti. Su una prusa i3 hictop ho installato un ugello da 0.2mm per aver maggiori dettagli. Come da foto sto facendo alcune prove ma non sono soddisfatto in quanto come si vede lascia dei filamenti nei passaggi di stampa. le impostazioni in cura sono come da foto non saprei cosa modificare per eliminare quei pezzi di filamento. Grazie
Ultima Risposta di Mker97, -
- 4 risposte
- 2,2k visite
Salve a tutti. Mi affido alla vostra gentilezza ed esperienza per aiutarmi a risolvere questo problema, anche perché cercando su Google non sono riuscito a trovare risposte. Come da media allegato, il mio problema riguarda i layers stampando con la mia Prusa i3 x. In particolare essi si presentano particolarmente spessi e visibili. Secondo voi è un problema hardware (legato alla calibrazione degli assi) oppure software (impostazioni di stampa)? Grazie mille a chiunque cercherà di aiutarmi
Ultima Risposta di Andrew98,