Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.198 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 2,2k visite
Salve a tutti. Mi affido alla vostra gentilezza ed esperienza per aiutarmi a risolvere questo problema, anche perché cercando su Google non sono riuscito a trovare risposte. Come da media allegato, il mio problema riguarda i layers stampando con la mia Prusa i3 x. In particolare essi si presentano particolarmente spessi e visibili. Secondo voi è un problema hardware (legato alla calibrazione degli assi) oppure software (impostazioni di stampa)? Grazie mille a chiunque cercherà di aiutarmi
Ultima Risposta di Andrew98, -
- 12 risposte
- 3,5k visite
E' uscito oggi il nuvo Z-Zuite, Permette di modificare le temperature del piatto e dell'estrusore!
Ultima Risposta di liftbag, -
- 28 risposte
- 10,5k visite
Vorrei cominciare con una stampante molto economica ma funzionale così ho visto su ebay una stampante a 190€ spedito in Italia e vengono spedite dalla Germania quindi non c'è neanche la dogana. Ho provato a scrivere a 2 venditori ma non mi hanno risposto, poi ho trovato questo forum ed ho avuto la conferma della Germania, visto che alcuni cinesi dicono un paese in Europa ma poi spediscono ugualmente dalla Cina. Su ebay si trova mettendo "CTC DIY stampante Prusa I3 Pro B stampante 3D MK8 LCD ABS PLA WOOD" nel campo ricerca. Al momento ho visto che ci sono 3 venditori diversi ma si copiano tra di loro l'inserzione visto che hanno la stessa grafica. Qualcuno l'ha p…
Ultima Risposta di frijia_gb, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Vorrei gentilmente sapere se come protezione della base della Anet A8 posso usare il nastro carta che si usa per mascherare quando si imbianca. Grazie.
Ultima Risposta di Alep, -
- 7 risposte
- 1,5k visite
Secondo topic ;-) Provo a stampare del PET ( ZPETG della zortrax) , Ma l impressione si alza delle piatto rovinando tutto , ho cambiato il piatto ma il problema rimane. Qualcuno a già provato a stampare dell ZPETG ? Perché l impressione si alza delle piatto ? Scusate degli errori d italiano Grazie
Ultima Risposta di salvo, -
- 8 risposte
- 2,4k visite
Buon giorno atutti per prima cosa ,poi una richiesta di aiuto. la mia M200 non mi ha mai soddisfatto completamente a parte la semplicita' d'uso motivo per il quale l'ho acquistata ma adesso mi sta propio deludendo. Ha cominciato ad emettere dei forti ticchettii dallasse x e y non so se dai motori o dai cuscinetti quando lavora nel quarto destro frontale e nel quarto sinistro posteriore del piatto. in piu quando raggiunge una certa altezza sull'asse z deposita il laier in modo non uniforme sul lato destro del piatto. qualche consiglio? cesto sfilacciato.mpeg4.aac.mp4
Ultima Risposta di stefino, -
- 1 risposta
- 2,5k visite
Ieri ho acceso la stampante dopo aver cambiato la parte meccanica dell'estrusore ma la parte meccanica (motori, ma anche LCD e ventolina)... Tuttavia si accende la lucetta verde sulla board anche se non la collego all'USB... Se collego all'USB allora anche l'LCD si accende (i motori e le ventole ovviamente no :D). Ho pensato possa essere saltato un fusibile della linea che controlla i motori ecc. Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo
- 1 risposta
- 1,2k visite
Scusate ma ho un problema quando stampo un cubo, la mia stampante inizia bene ma poi quando inizia ad alzare le pareti questa ad ogni giro si trasla in avanti solo da un lato da un lato, e tra l'altro non riesco più ad staccare il pezzo dal piatto Come si può risolvere grazie roberto
- 3 risposte
- 1,8k visite
Ho acquistato una stampante arrivatami da hong hong e dopo circa due mesi, forse sono riuscito a settare alcuni impostazioni ma arrivato a questo step non ci capisco più nulla chiedo informazioni al rivenditore e la risposta non è altro che esegui lo step5. Ora io non conosco l'inglese ma fino adesso con google traduttore sono riuscito a cavarmela lo step dice cosi: Step 5: Set the slicer software to add automatic leveling In order to start an automatic level before printing , you need put the command G29 behind file G28 for each printing file, please set the start g-code of the slicer software as below: che tradotto: Passo 5: Impostare il software di …
Ultima Risposta di gargia, -
- 10 risposte
- 17,2k visite
Salve a tutti. Ho acquistato da un utente di questo forum una Prusa i3 con estrusore Bowden che al momento dell'acquisto, durante una stampa di prova, funzionava correttamente (il prodotto di stampa non era eccelso ma da una Prusa non mi aspettavo una qualità impeccabile) ma ora, come da oggetto, da quando l'ho portata a casa non riesco a stamparci nulla! Uso SketchUp per il disegno stl e Cura per le impostazioni gcode. Ho livellato gli assi del braccio di stampa e del piatto riscaldato come da indicazioni del venditore. Ho quindi creato un stl al quale ho assegnato i seguenti parametri tramite Cura: Durante la stampa, e sin dall'inizio in realtà, il PLA si arricc…
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 19 risposte
- 3,4k visite
Salve, Ho acquistato una stampante felix 2.0 usata, la sto testando per capire come gira..qualcuno del forum la conosce? Insieme alla stampante mi hanno dato un display da montare,basta inserire una spinetta ,ma la scheda non lo vede,va aggirnato qualcosa? Grazie mille
Ultima Risposta di Tortuca67, -
- 29 risposte
- 6,2k visite
Ragazzi dopo varie calibrazioni e pezzi sostituiti il meglio che riesco ad ottenere dalla mia stampante è questo, come potrei risolvere? Possono essere causate da vibrazioni?
Ultima Risposta di mrpasquale970, -
- 0 risposte
- 919 visite
ciao a tutti, ho preso una hictop 3dp-17 perché ha l'autolivellamento ma mi pare che funzioni male: prima della stampa eseguo un comando G29 e mi fa la rilevazione su 9 punti nel piano però se l'oggetto da stampare non si trova nella parte centrale/destra del piano i primi strati non si incollano e la stampa viene malissimo; sto stampando pla a 195° e riscaldo il piatto a 40° e con oggetti piccoli, posti al centro va tutto bene, cosa devo fare?
Ultima Risposta di willy12k, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Buon giorno a tutti ho cambiato l'estrusore su una sharebor NG, il nuovo è 26mm piu lungo di quello di serie. Non potendo alzare il motore (sarebbe andato a sbattere contro le pareti della stampante), ho sostituito il perno sul quale il piano andava ad attivare il sensore di homing dell'asse Z appunto. ora dovrei limitare l'escursione massima di quell'asse, ma non trovo questa impostazione da nessuna parte. Qualcuno sa darmi una dritta? Grazie in anticipo
Ultima Risposta di despot, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 2k visite
Buongiorno a tutti, siccome provando a fare la calibrazione mi è uscito +err +err +err stavo ricalibrando ma mi sapreste dire i valori ottimali con la Da Vinci Duo 2a ? perche mi da sempre risultato fallito Grazie
Ultima Risposta di krashone, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, ho una R2 evo. Semplicemente non stampa. I motori vanno, l'hot end si scalda (solo manualmente, questo in effetti è strano), l'estrusione avviene, nessun avviso di errore, con i comandi manuali funziona tutto. Ho scaricato l'stl di un cubo 20X20mm per fare una prima prova, l'ho caricato su repetier host dove ho caricato i file di configurazione di CuraEngine, clicco su Slice con CuraEngine, fa tutto quello che deve fare ed infine clicco su stampa: i motori si spostano, l'estrusore NON si scalda (ma manualmente invece si scalda, infatti lo portavo a temperatura prima di avviare la stampa), e poi nulla; ventole che vanno mentre tutto rimane immobile. …
Ultima Risposta di mrpasquale970, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
Qualcuno saprebbe dirmi quanti Ampere consuma un piatto riscaldato?
Ultima Risposta di Sam, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la calibrazione del piatto della mia stampante. Praticamente effettuo la calibrazione mi da i 3 parametri li ho portati quasi alla perfezione +225 +215 +225 provo a fare una stampa e l'ugello strofina sul piatto! è possibile regolare l'asse z su queste stampanti? Grazie a tutti!
Ultima Risposta di salvobart84, -
ciao a tutti, la mia tarantula piatto grande 20x28 non vuole saperne di settarsi ,sicuramente per colpa mia,seguiti i video per regolare gli stepper prima l'estrusore non andava ora alzato il valore tira i filo anche se lo gratta e fa rumore,misurate le corse degli stepper..l'unico a non funzionare è il piatto Y se lo sposto manualmente con lcd fa fatica è lentissimo e si ferma prima di essere arrivato allo stop,però se faccio home va tutto a zero, provo a stampare messo al centro con repetier il cubetto lo stampa all'inizio del piatto e il risultato è questo..grazie
Ultima Risposta di darfu, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
ciao, dopo avere cambiato le barre filettate della mia stampante, ho dei problemi con la stampa, il problema è che stampa un po in un modo ondulatorio, quindi ho provato a controllare il valore VREF dei steppers, e sono di 0.84, e così ho deciso di diminuire il valore a 0.62( per l'asse Y) e quello che è venuto fuori è quello che vedete nelle foto. Come posso risolvere questo moto ondulatorio? i layer traslati credo sia stata colpa mia per aver diminuito i VREF, ma perchè il cubo esce con queste pareti ondulate? e la base specialmente, tipo a piede di elefante soltanto da una parte https://goo.gl/photos/pxFk44XCjfXmR2vVA
Ultima Risposta di miki232,