Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.198 discussioni in questo forum
-
Salve Doppo 1200 ore di lavoro, la mi stampante ha dei problemi sulla guida Z, ho notato che in quest asse stesso nella superfice ,cera del nero ( comme vechio grasso ). questa cossa fa che l asse z e frenata . Penso che sia le guarnizione delle guide stesse che lasciano tracce . il problema si risolve pulendo le guide con dell solvente ma dopo un po riapparano queste tracce con gli stessi sintomi. qualcuno sa dirmi cosa ci sia dentro queste guide ? scusate per i miei errori d italiano grazie
Ultima Risposta di Alep, -
- 4 risposte
- 4,2k visite
Buongiorno a tutti. sto sperimentando in questi giorni la stampa di più oggetti. sono dei coni larghi circa 25mm e alti 40mm. In cura ne metto 4 o 5 sul piano e vicini circa 15/20mm Il problema è la retraction che quando l'ugello si sposta lascia dei pezzettini attaccati al cono. Alcune impostazioni (Stampa in PLA): Layer height: 0.1 shell thickness: 0.4 (dello stesso spessore dell'ugello) enable retraction - minimun travel 1.5 - off - 0.01 - 0.075 (avevo trovato in rete queste impostazioni) print speed 30 printing temperature 210 bad temperature 45 bottom/top thickness 0.1 fill density 100% ADVANCED Re…
Ultima Risposta di Help3d, -
- 9 risposte
- 3,5k visite
Salve a tutti, ho una Prusa i3 proB geeetech, sono riuscito a fare gli azzeramenti e tutti i movimenti da repetier host in manuale, ma mi si presenta questo problema: appena accendo in manuale il riscaldatore dell'estrusore o del Bed, la stampante smette di rispondere, si blocca e lascia tutti i comandi in attesa, come se staccassi il cavo. Se provo a disconnettere e riconnettere mi dice Access to COM3 denied. Se lascio raffreddare la stampante, il problema si ripresenta più tardi. A volte, quando la connetto, mi dà questo errore: La connessione è fallita con il seguente errore:Un dispositivo collegato non è in funzione Ho provato con un altro cavo, ho prov…
Ultima Risposta di Intelmax, -
- 6 risposte
- 3,5k visite
Salve a tutti, avrei questo problema che mi si riscontra di tanto in tanto: la mia stampante prusa i3 a volte si blocca durante la stampa. È capitato che durante questo problema, l'estrusore scenda nel pezzo stampato, altre volte esegue spostamenti non presenti nel programma. Da sconsiderare errori di slicing perché ristampando lo stesso file, mi si bloccava in un altro punto. La stampante stampa tramite scheda sd e quindi con il computer. Utilizzo cura, ultima versione. Consigli? Magari è da mettere in pausa durante la stampa di tanto in tanto per lunghi stampaggi?
Ultima Risposta di SpritePk, -
- 0 risposte
- 1k visite
Buongiorno Ultimamente sto avendo seri problemi con vari slicer e volevo sapere se si può usare kisslicer per la davinci 1.0A Qualcuno può aiutarmi?
Ultima Risposta di Mirkoxyz01, -
- 1 risposta
- 2,5k visite
Ciao a tutti! dopo alcuni mesi di stampa sono giunto ad incollare oggi l'ultimo dei fogli adesivi per il piatto che erano contenuti nella stampante.. non riesco però a trovare dove comprarne di ricambio originali... qualcuno di voi ne ha già comprati da qualche parte?
Ultima Risposta di AndreS, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
ciao a tutti,ho proprio bisogno di una mano per collegare il sensore LJ18A3-8-Z-BX;io ho una prusa i3 HICTOP che funziona a 24v e non riesco ad abbassare la tensione d'uscita del sensore a 5v (ho provato a collegarlo direttamente sui 5v ma non rileva il piatto quindi devo usare i 24v dell'alimentazione);ho provato con le resistenze consigliate da Tom, (8.1k e 22k per 24v) e anche qualche altro tentativo (di teoria elettronica so niente) ma non sono riuscito a scendere sotto 8v, mi potete dire quali valori devo usare?oppure potrei mettere uno zener da 5.1 o 4.7 con resistenza? (come calcolo la resistenza?)graziewilly12k
Ultima Risposta di willy12k, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ho da poco acquistato una stampante geeetech prusa i3 pro, quindi sono totalmente nuovo di questo settore, ho problemi con l’asse delle x in quanto l’estrusore si muove solo verso sinistra e lo switch non lo fa tornare indietro quest’ultimo l’ho inserito nel collegamento della scheda “x min”. Vi ringrazio anticipatamente della consulenza.
- 4 risposte
- 2,5k visite
Salve ragazzi ho un problema con la mia geeetech i3 stampo solitamente in ABS e lo fa molto bene Volevo provare il pla inizio la stampa è tutto procede bene fatti i primi layer il filamento smette di uscire dall'estensione e continua a far i movimenti ma senza stendere il filamento perché questa cosa? Ho provato diverse volte anche con pezzi diversi ma lo fa comunque Grazie mille
Ultima Risposta di pilletta, -
- 8 risposte
- 2k visite
Ciao, sono nuovo qui quindi non so se il post è nella sezione giusta. Comunque andando al problema. Ho acquistato una Geeetech i3 proB (con estrusore MK8) e ho fatto delle stampe, ma mi risultano rigate in senso orizzontale, allego foto. come posso risolvere? sarà un problema dell'asse z?
Ultima Risposta di miki232, -
- 6 risposte
- 2,7k visite
Buongiorno Dovrei stampare ABS con la prusa i3 senza piatto riscaldato, è possibile?? Se si che adesivo posso usare?? ...
Ultima Risposta di Adryzz, -
- 25 risposte
- 7k visite
Salve a tutti, ho un problema è spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, possiedo 4 zortrax m200, ed una delle 4 sempre la stessa è già la 3° volta che l'ugello mi perfora il piatto, questo succede all'avvio di una stampa qualsiasi, quando ancora si sta per calibrare, ora ho provato momentaneamente ad inserire altri piatti ma non riesce a ricalibrarsi quindi ad ogni lancio stampa mi perfora in piatto rovinando anche l'ugello in ottone, in estremis ho provato a riempire di stagno il foro ma non è servito a molto, perche il problema mi si presenta anche con i piatti nuovi, in pratica la macchina non riesce più a calibrarsi per come la vedo io... chiedo aiuto a gli esperti …
Ultima Risposta di dennyfranco, -
- 5 risposte
- 2,1k visite
Salve ragazzi....sono già due volte consecutive che kla stampa mi si blocca durante il lavoro con quest'errore: comunication timeout La sospensine del pc era impostata a 3 ore e l'ultimo blocco è avvenuto dopo circa 10 min di inattività del pc quindi non credo dipenda da questa, ma nel dubbio l' ho disattivata. Cos'altro posso controllare?
- 2 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti del forum ho un problema con il piattoforato distrattamente ho staccato il connettore piccolo e poi l'ho risaldato la stampante non in fase di calibrazione non si ferma e buca il piatto ho fatto male le saldature? avete qualche altra soluzione?
Ultima Risposta di dennyfranco, -
- 5 risposte
- 3,7k visite
Salve a tutti, Sono da poco entrato nel settore delle stampanti 3D e devo dire che da subito mi hanno colpito moltissimo e mi ha impressionato questa nuova tecnologia con cui si possono fare svariatissime cose. È quindi mi ci voglio "buttare". Ora però mi trovo da giorni davanti ad un grandissimo dubbio.... quale stampante prendere per iniziare???? Senza naturalmente spendere moltissimo, stando quindi sotto i 250€... In questi giorni ho raccolto molte informazioni e guardando su i soliti "negozi online" ho constatato che le migliori in quanto funzionalità/prezzo sono Prusa e Anet, ho raccolto questi nomi in particolare della prusa: PRUSA …
Ultima Risposta di Adryzz, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, credo di aver fatto una cappella acquistando questo sensore LJC18A3-B-J/EZ ,non mi sono accorto che ha solo 2 fili BLU e Marrone ,non ho idea di come e se si può cablare o addirittura utilizzare con la ramps qualcuno mi può aiutare Grazie
Ultima Risposta di Giuseppe Grassano, -
- 5 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti! Dunque: stampante Anycubic Delta Kossel, calibrata mi sembra molto bene, ci stampo (solo PLA) da un paio di settimane con grande soddisfazione. Risultati sempre ottimi, modelli ben rifiniti, etc. Come slicer uso CURA, versione 15. Ieri provo a stampare qualcosa di un po' piu' complesso, uno di quei modelli composti da vari cubi concentrici che ruotano uno nell'altro. Ne avevo gia' stampato uno piccolo, che era riuscito benone... provo a stampare questo più grosso, e ad un certo punto (dopo circa 1/4 di modello stampato molto bene) la stampante comincia a fermarsi, per pochi secondi, ogni 10 o 20 (a volte anche 5) secondi circa. Il problema è che du…
Ultima Risposta di MisterMagoo, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Sono 2 giorni che cerco di calibrare il piatto della stampante, ancora non ci sono riuscito. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Ultima Risposta di Daniele1975, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti, primo post qui, iniziamo subito con un problema di settaggi di stampa. Sono infelice possessore di una Geeetech I3 Pro C doppio estrusore, seconda stampante acquistata, che ha avuto problemi e rogne a non finire. La chiamo Freankestein perchè ho unito parti di una Anet A8 (carrello e piano, motori)e modifiche astruse da parte mia, nonchè nuove barre di scorrimento e filettate e finalmente dopo 3 settimane dall'inizio del montaggio, oggi la prima stampa. Probabilmente ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni di Repetier o c'è qualcosa da correggere nel firmware, non so, sono poco esperto in ste cose, fatto sta che le stampe invece delle dimension…
Ultima Risposta di EvilJeff, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
Ciao ragazzi. Mi è appena arrivato il gruppo estrore nuovo montato tutto è sorto un problema, anche svitando del tutto il morsetto di metallo ho notato che il motore è inceppato nel senso fa mezzo scatto e poi ricomincia.. soluzioni che non prevedano di toccare il firmware?
Ultima Risposta di mrpasquale970,