Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.198 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1,4k visite
Ho risolto totalmente i problemi di profondità layer irregolare (è bastata una piccola modifica al supporto della bobina del filamento per favorirne la rotazione). Questo forum per me è stato una mezza bibbia, senza sapere nulla di stampa 3d sono riuscito ad assemblare una Original Prusa Mk2, e devo dire che assemblarsi da solo una macchina ti aiuta molto a capirne le problematiche, le eventuali migliorie, e tutti quei meccanismi che un neofita non potrebbe mai comprendere con un attrezzo precostruito. Ho trovato il piano ideale per stampare (Ultem Pei) e non uso colle o lacche. Stampo in abs, Pla e Co Poliestere, ora ho dei filamenti nuovi da provare e oltre che div…
Ultima Risposta di Reacher, -
- 1 risposta
- 2k visite
http://library.zortrax.com/project/extruder-top-cover/ Avete provato a stampare il nuovo coperchio dell'estrusore? Io personalmente no. Ho letto pareri discordanti, tra chi dice che è meglio il V1, e chi invece si trova bene con questo V2.. Che dite?
Ultima Risposta di liftbag, -
- 11 risposte
- 6,1k visite
Ciao a tutti, sono alla primissima esperienza e ho provato a montare da solo una Kiwi 3D comprata in Kit. Sembra tutto ok come da manuale (finora), ma riesco a stampare solo accompagnando il filamento con la mano. Quale può essere l'origine del problema? Suggerimenti? Grazie.
Ultima Risposta di Alberto FabLab, -
- 3 risposte
- 2,2k visite
Salve, l'altro giorno la stampa si è fermata e ho visto che sul display c'era scritto ERR: MINTEMP ho googolato un po' e sembra per 2 motivi: - o i fili che scaldano l'hotend si sono staccati un attimo - o la temperatura dell'ambiente è scesa sotto un certo limite. Il piatto era sui 25° il che dovrebbe creare un ambientino di comfort. Mi devo aspettare quindi che i contatti all'hotend si stacchino di nuovo? (ma non si vede dove si sono staccati, sembra tutto in ordine).
- 6 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti,Ho cercato il giro, ho trovato consigli, li ho attuati ma il problema rimane.Il mio problema, riassumendo e' che non riesco a fare le stampe con una tolleranza accettabile.Dunque, se stampo il classico cubo 20x20 non pieno ma con uno spessore di 1mm quindi 18x18 interno mi esce esterno 20.3x20.3 interno 17.7x17.7 con spessore 1.3Ho provato a modificare gli step x y, ma esce esterno 19.8x19.9, interno come infatti sospettavo mi esce ancora piu' piccolo 17x17 e non ho continuato per questa strada.Ho dovuto modificare lo step e da 93 a 96 per poter estrudere perfettamente 150mm.Ho controllato gli assi x e y se si spostano della giusta distanza e vanno bene.Ho pr…
Ultima Risposta di andrea2, -
- 19 risposte
- 5,8k visite
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivata la sharebot ng monoestrusore... fatte diverse stampe tutto ok. Ora volevo chiedervi, avendo la stampante in ufficio e non a casa, esiste un modo per controllare la stampante in remoto (da casa)? A me interessa vedere la stampa come procede e una volta finita, spegnere la stampante (o anche mettere in pausa la stampa o arrestarla). Grazi mille!
- 0 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e prima di tutto vi saluto! Ho un problema da sottoporvi: Ho una Wanhao Duplicator i3 plus e utilizzo Cura con il plugin Pause at height per sostituire il filamento. L'estrusore si posiziona correttamente nella posizione di riposo (che ho impostato) ma appena ci arriva riparte subito a stampare non permettendomi di sostituire il filo. Precedentemente a questa stampante ho avuto l'occasione di utilizzare una Hephestos i3 e il plugin funzionava correttamente dandomi l'opportunità di continuare la stampa una volta sostituito il filo. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Se sì c'è un modo per risolverlo? Vi ringr…
Ultima Risposta di gio58, -
- 8 risposte
- 2,4k visite
Buongiorno, ho un Original prusa Mk2 (ho comperato il kit e me lo sono assemblato), e non mi possso assolutamente lamentare per ora. Allego foto esplicativa per esporre il problema che a volte mi si verifica, ossia varia la profondità dei layer creando questo sgradevole effetto "solco"; lo vedete bene tra il naso e i denti sotto l'occhio sinistro. Letto 60 gradi, estrusore 215, materiale pla. Qualcuno ha idea di cause e (magari) soluzioni?
Ultima Risposta di Lore82, -
- 6 risposte
- 3,1k visite
Buon pomeriggio, Non so se qualcuno capita o si è posto il problema, mi capita che stampo un pezzo con certe dimensioni per esempio 10cm e mi viene più' piccolo di qualche millimetro, per farlo piu' preciso alcune volte aumento del misure del 2% e tutto è coretto. Idee ? Grazie
Ultima Risposta di debyGe, -
- 7 risposte
- 2,9k visite
Non so come, ma ho perso tutta la mia configurazione di simplify3d 3.0. Ho fatto delle ricerche, e ho messo i parametri che ho trovato in rete, ma non stampa piu' come prima.... chi mi aiuta?? grazie
Ultima Risposta di kekko986, -
- 10 risposte
- 3,4k visite
Ciao ragazzi, sto pensando di montare un laser da 2W sulla mia hephestos, ho cercato un po' su internet per i collegamenti del laser, alcuni dicono di collegarlo sul pin D9 (0-12v) altri dicono di collegarlo su un pin 0-5v, qualcuno può spiegarmi come devo collegarlo? Il laser in questione é questo
Ultima Risposta di Imagider, -
- 17 risposte
- 5k visite
ciao a turti ragazzi, io ho un problema con la mia prusa i3, quando genero i miei gcode, i filo si trascina sull hotend, di conseguenza mi alza tutto il pezzo, penso che sia un problema di generazione del gcode, magari ha qualche parametro errato, secondo voi cosa puo essere? potreste gentilmente aiutarmi a risolvere il mio problema?
Ultima Risposta di pieromenetti, -
Salve a tutto, dopo più di un anno dall'acquisto di di questa macchina di Gimax, appunto come da titolo la Maty (possiedo la versione XT) mi sono deciso, dopo l'ennesima rottura del pezzo in bachelite, alla sostituzione dello stesso pezzo identico ma in materiale metallico. Premessa, il pezzo in questione svolge una funzione di dissipazione del calore in quanto è tra la resistenza e lo spingifilo. Purtroppo per la progettazione del blocco estrusore, la parte non è ventilata e sinceramente prima di effettuare questa modifica un po di dubbi sull'utikizzo del metallo un po ne avevo. Veniamo al dunque, dopo appunto l'ennesimo deflagrazione del pezzo in bachelite e stanco…
Ultima Risposta di pulce, -
- 11 risposte
- 2,5k visite
ciao a tutti. per un regalo di compleanno avrei voluto stampare un personaggio di un fumetto manga, solo che ho una foto di quello che dovrei fare, e non so da dove iniziare per farlo diventare tridimensionale. qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo ale
Ultima Risposta di AleDi, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao. Qualcuno potrebbe inviarmi la configurazione per Slic3r e Simplify3D per la Flashforge Creator Pro 2016. Grazie.
Ultima Risposta di Ecelo, -
- 0 risposte
- 903 visite
Una volta tanto un post di soddisfazione! Dopo dieci mesi di lavoro la mia CraftBoot+ ha smesso di scaldare l'estrusore. Contatto il rivenditore e CraftUnique (produttore); quest'ultimo si è mostrato particolarmente attento e presente, dopo svariate mail in cui ho inviato dati e foto, mi hanno detto che era sicuramente il cavo di collegamento all'estrusore. Macchina in garanzia... si rendono subito disponibili ad inviarmi l'intero pezzo... da montare!... non ci riuscirei mai!! Chiedo se possono provvedere loro (onde evitare ulteriori guai) alla sostituzione. La risposta è affermativa, devo solo pagare la prima spedizione in Ungheria, il ritorno è a carico …
Ultima Risposta di amarcord, -
- 0 risposte
- 977 visite
Ciao, ho una Flasgforge Creator Pro (replicator dual). Quando faccio lo slice con Replicatorg spesso non mi crea il gcode completo, ma due file uno dei quali export che contiene lo slice. Come faccio ad unirli? Devo mandarlo a Octoprint per la stampa. In allegato un esempio di gcode incompleto. Grazie. CameraMountV3Part2.gcode CameraMountV3Part2_export.gcode
Ultima Risposta di CarecaIII, -
- 10 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutti, 14 ore fa ho ricevuto la mia "anycubic prusa i3" e l'ho montata. Ho risolto il problema dell'asse Z dato che non era fluida, ma ho un altro problema: Come configuro il piatto di stampa? Meglio dire, come lo livello per fare la prima stampa? Poi, come procedo per eseguire una stampa? Grazie in anticipo per le risposte. Ale
Ultima Risposta di AleDi, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
ciao ragazzi ora che ho iniziato il mio viaggio nella stampa 3d vorrei chiedervi un aiuto , io vorrei inserire un testo in negativo su una superficie , utilizzo sketchup , avete qualche dritta ? perche io no ci riesco proprio
Ultima Risposta di Alep, -
ciao a tutti qualcuno usa il 3dtouch per bed leveling? volevo sapere se vi va bene, io lo monto ma ho riscontrato una non perfetta compensazione specialmente sui pezzi poco piu piccoli del piatto 20x20. quelli piccoli vanno bene.
Ultima Risposta di andrea2,