Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.198 discussioni in questo forum
-
Con la scheda MK GEN1.4 fino a che taglia di SD si può usare? Io ne ho una da due e vorrei provare a cambiarla visti i problemi che ho raccontato nella presentazione. Magari, anche se non ci credo, le mie Sandisk da 256KB e da 2GB non gli vanno a genio.
Ultima Risposta di Alep, -
Salve, qualcuno possiede o ha visto lavorare la creatbot dx02? Sono intenzionato a comprarla ma ho trovato poche review sul web. Grazie.
Ultima Risposta di Angelo Benedettini, -
- 21 risposte
- 5,1k visite
Buonasera, la mia i3 è da smembrare. Volevo provare qualcosa di già pronto all'uso o quasi. Sono alla ricerca di una stampante che abbia una buona flessibilità in termini di materiali utilizzabili. Must: - possibilità di avere il piatto riscaldato - estrusore in grado di trattare vari materiali polimerici (o almeno la stampante deve permettere il cambio facile di estrusore se può giovare alla causa) No scanner, no milling. No stampanti con materiali della casa madre. Nel caso di stampante estremamente flessibile posso arrivare a spendere sui 2000 euro (sono un privato al momento) Ho avuto modo di visitare gli uffici della 3dprn e mi hanno presentato la…
- 1 risposta
- 2,3k visite
Buonasera, vorrei raccontare la mia storia con la ira3d e condividere con tutti voi le numerose problematiche riscontrate durante la mia esperienza e allertarvi allo stesso tempo. La mia esperienza comincia con l'acquisto della Poetry infinity avvenuto a maggio del 2016. Di seguito elenco i problemi da me riscontrati: - Mancanza del sistema smart connection per cambio estrusore - Sul manuale d'uso è indicato in 60 secondi il cambio estrusore, ci vogliono almeno 30 minuti -.Ho bruciato 2 volte la scheda nel tentativo di sostituire gli estrusori in quanto (a detta della loro assistenza tecnica) i sensori avevano "fatto contatto". - Sull'asse z…
- 2 risposte
- 3,8k visite
Salve sono nuovo, ho appena finito di assemblare la mia prima stampante 3d. Si tratta di una 3d printer acquistata su aliexpres. Funziona perfettamente. Ho effettuato il primo test e nessun problema. Successivamente ho scaricato un file da thingverse. Si tratta di un portachiavi con un ingranaggio a forma di cuore. Il progetto è diviso in 8 file. Ho stampato il primo file e nessun problema. Stampo il secondo secondo file e praticamente adesso stampa fuori dall'hotbed. Ho provato a mettere con cura tutti i file su un unico piano e stampa comunque fuori dal piano. Ho provato ad usare repetier e mi crea file g code dal peso di un solo kb che giustamente alla stampante risult…
Ultima Risposta di FabriSS, -
- 5 risposte
- 2,9k visite
ciao, tempo fa girando per il forum avevo trovato una guida con foto dove spiegava come cambiarwe tensione ai motori. Ho una geeetech acrylic pro b con scheda g2560 ma adesso che mi serve cambiare la tensione del motore asse z dopo aver montato le viti trapezoidali, non trovo piu la guida. Non so quale vite regolare. Il motore mi va a scatti e perde alcuni passi cosi volevo provare a fare questa modifica. Chi mi puo aiutare? grazie
- 0 risposte
- 2,3k visite
Buongiorno, possiedo una stampante delta wasp 2040 da qualche mese. Dopo una fase iniziale di ottime stampe senza alcun problema, hanno cominciato a verificarsi problemi con la calibrazione del piatto: in sintesi l'estrusore risulta essere completamente schiacciato al centro (posizione 0) mentre decisamente più alzato nelle 3 posizioni laterali (1,2,3). La differenza di distanza dal piatto varia di circa 0.2/0.5 mm. Il risultato delle stampe è, o di inaderenza dei pezzi ai bordi o di insufficiente estrusione al centro considerando la "schiacciatura" dell'estrusore sul piatto. Ho provato a variare i parametri nelle impostazioni delta (diagonal rod e radius), ma i risu…
Ultima Risposta di Luke, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao Ho avuto questa pensata : perchè non progettiamo una stampante con la collaborazione di tutti gli iscritti al forum ?? Si sente in giro di stampanti fatte da questo o da quello senza la benchè minima competenza....comprano un kit, cambiano alcuni particolari irrilevanti e la commercializzano !!! Leggendo sul forum, ho notato interventi da parte di utenti VERAMENTE qualificati. E ALLORA RAGAZZI METTIAMOCI INSIEME E REALIZZIAMO LA NOSTRA STAMPANTE !!! Cosa ne pensate...è fattibile ?? Cedo la parola. Giorgio
Ciao a tutti Ho da poco preso una reprap pro ormerod 2 usata. Volevo calibrare per bene gli assi e seguendo la procedura dal sito, sono arrivato al punto in cui dovrei stampare il file ormaxis g presente sulla sd per la verifica e taratura dell' ortogonalitá dei piani. Ma purtroppo sulla mia. SD questo file non c'è. Qlc può aiutarmi? Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di giamp81, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao, come da titolo ho da risolvere il problema del piano convesso sulla mia mini kossel. Innanzitutto il firmware non posso modificarlo perchè è in cinese ma non sembra essere quello il problema... probabilmente sono i oche sto sbagliando qualcosa. Gli endstop sono alle distanze corrette come da istruzioni, perciò non penso siano loro il problema (anche se potrebbe). La distanza centrale dal piatto è corretta ma quelle corrispondeenti alle torri risultano troppo in basso e nonostante io provi ad avvitare le viti dei carrelli non cambia nulla. Il problema persiste da giorni rendendo inutile ogni mio tentativo di stampa. Allego una foto del grafico tratto d…
Ultima Risposta di Mker97, -
- 3 risposte
- 1,4k visite
buongiorno scusate ho un grosso problema ho un lcd arduino nella pausa i3 fino ieri ha funzionato tutto, ma finita la stampa di ieri la temperatura dell' hotend e rimasta a 107gradi e il bed a 59 gradi, pero' sia l hotend che il bed sono freddi ... ho provato a spegnere ,resettare, riprogrammare la scheda ma niente... lo schermo funziona benissimo se entro nei vari menu' ma la temperatura non se ne vuole scendere ti prego aiutatemi xke sto impazzendo allego foto
Ultima Risposta di superapu83, -
- 14 risposte
- 3,2k visite
Buongiorno,avrei un quesito da porvi qualcuno con la 1.0 stampa pla di voi? Lo chiedo perchè io non ci riesco carico il filo estrudo 40-50 cm poi si intasa.Considerate che ho cambiato l'estrusore ho messo e3d v6 però il problema mi rimane.Ho il dubbio che sia un problema tra pignone e pignone di uscita che tende a slittare.
Ultima Risposta di Menphis84, -
- 7 risposte
- 2,5k visite
Salve a tutti, ho un problemino con la mia da vinci 1.0 pro, utilizzo filamenti di concorrenza ma fino a ieri nessun problema, dopo una normale stampa ho scaricato il filamento pulito l'estursore come da procedura e ho cominciato una nuova stampa ma aimè il filamento non viene più caricato anzi mi butta fuori il cavo che lo contiene, ho provato a smontare l'estursore pulirlo e controllarlo ed è perfettamente pulito ma cmq il filamento non lo richiama.... avete qualche consiglio in merito?
Ultima Risposta di Menphis84, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti, ho una geeetech i3 pro b e vorrei montare sia il ventilatore supplementare che il sensore bed leveling ma non riesco a trovare il supporto per entrambi. Su thingiverse trovo il supporto per uno dei due accessori. Lo dovrò disegnare da capo o esiste già qualcosa? grazie
Ultima Risposta di andrea2, -
- 4 risposte
- 2,7k visite
Allego alcune foto dei nuovi profili che ho messo a punto per la stampa dual extrusion con Kisslicer Download: https://www.dropbox.com/sh/4hbrlu5o5cunwh0/AACWvVMmfbZwzFb8cAR9r8Vla?dl=0 Ovviamente è del tutto inutile in se il pezzo, ma come vedete la stampa è bella pulita e senza alcun tipo di impurità del secondo ugello. Merito va anche al WALL che viene creato in maniera efficace. Testato anche con HIPS e PLA e funziona alla grande. Per chi avesse la NG ricordo di fare l'allineamento ugelli seguendo la guida inserita direttamente nella cartella del download. Tempo totale 10/15 minuti. Regolate bene l'altezza degli ugelli. Fatta una volta poi non la dovete fa…
Ultima Risposta di KAl2ASU, -
- 3 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti, come da descrizione ho un problema che non riesco a risolvere da un paio di mesi combattendoci tutti i giorni... sono arrivato alla conclusione che ogni 1.5mm di alzata in Z la stampante fa un giro di layer esterno ofsettato all'esterno (forse perchè lo spalma di più...?...) sono arrivato alla conclusione che 1.5 mm sono un giro completo motore, 200 step lisci lisci, ma non capisco cosa possa inciderci.. posseggo una mendelmax comprata usata già montata, ma penso che a son di prove l'ho ricalibrata interamente, scheda rumba con drv8825 ( non so di che marca, sono banchi con sopra il dissipatore e vite di regolazione V) motori Nema 17 2.5A ult…
Ultima Risposta di Paolo69, -
- 7 risposte
- 1,7k visite
ciao a tutti , premesso che questa è la mia 3a stampante e l'ho presa a 150€ perchè un amico l'aveva comprata e montata ma per problemi strutturali di fabbricazione non funzionava e quindi l'ha svenduta , ho aggiustato tutti i problemi che c'erano prima che non vi sto a dire perchè sono troppi , sono arrivato ad uno stallo , in principio la stampante aveva il suo estrusore diamond in dotazione che faceva schifo ed era copia cinese , io ne ho comprato uno genuino e montato , l'unico problema è che continua a non estrudere correttamente , i motorini estrusori hanno un buon torque , è tutto connesso correttamente , ma quando provo ad estrudere tutti e tre skippano e grattan…
Ultima Risposta di Paolo69, -
- 5 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti... ho un problemino che mi sta assillando con la mia HicTop 3DP-12 (prusa i3).... praticamente ho finito di assemblarla e calibrarla qualche giorno fa... ho fatto qualche stampa di prova e i risultati sono stati da subito soddisfacenti (suscettibili ovviamente di miglioramento....) poi nei giorni a seguire ho pispolato provando vari sw di slicing modificando qualche parametro qua e la ecc... morale della favola adesso mi stampa da cani.... ho provato già a installare cura fresco fresco su di un pc mai utilizzato in modo da non portarmi dietro qualche parametro errato.... ho già provato ad utilizzare la funzione "restore failsafe" della stampante... ma il risu…
Ultima Risposta di Alex_3DP, -
- 3 risposte
- 1,6k visite
La mia è una curiosità. Premetto che ho un nozzle da 0,3mm. Impostando su cura engine lo spessore perimetro a 1mm, facendo due semplici conti la stampante fa 3 passate larghe 0,3mm come il nozzle. Ma 0,3 per 3 da 0,9mm. Come si comporta la stampante, fa 3 passate da 0,3mm ravvicinate o ne fa 3 cosi : 0,3 prima passata 0,5 spazio 0,3 seconda passata 0,5 spazio 0,3 terza passata se così fosse teoricamente non ci sarebbe giunzione tra le 3 passate. Capisco che si tratta di decimi ma ragiono in modo teorico. grazie
Ultima Risposta di andrea2, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
spero possiate aiutarmi a capire dov'è il problema. Sono giorni che stampo per ore senza nessun problema fino a quando questa mattina, dopo aver portato a termine con successo una stampa di 4h, ho avviato una nuova senza riuscire ad andare oltre il primo layer. ho riprovato più volte a far ripartire la stampa con filamenti diversi e pezzi diversi...ma niente.Dopo pochi minuti ( appena il primo layer ) l'estrusione del filamento si interrompe mentre il motore ( e puleggia di trascinamento ) girano normalmente, ma nn riescono a spingere il filamento giù. Ho notato però una cosa, il motore sembra essere molto caldo , penso sia proprio questo calore che passand…
Ultima Risposta di Anjys,