Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.198 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti! Sono in disperata ricerca di aiuto. Vi espongo il problema.... Ho una Arduino DUE accoppiata ad una Ramps FD, ma non riesco in nessun modo a far funzionare la stampante, ho già provato decine di firmware diversi ma per ora non si è mai maosso neanche un motore... qualcuno che conosce questa scheda sarebbe così gentile da aiutarmi??? GRAZIE!!!
Ultima Risposta di TeoMMax2, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti. Ho acquistato da poco tempo dalla cina una stampante 3d, in particolare una Delta Kossel. Ho un problema che non riesco ad risolvere: l'oggetto che viene stampato è più piccolo di quello creato e importato in Slic3r. Uso come firmware Marlin Ringrazio vivamente chi mi può aiutare !!!!
Ultima Risposta di matteo392, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Da qualche giorno ho pulito la stampante perciò ho dovuto rimuovere il piatto di stampa... ora però le stampe non vengono piu dritte, come se il piatto di stampa fosse storto anche se dopo ripetuti controlli è sempre risultato in bolla; sinceramente ho sempre avuto problemi con quel piatto o con la calibrazione in generale. Penso che il problema sia essenzialmente stupido ma ho dubbi per quanto riguarda la piattezza del piano... altrimenti sono io impedito con la calibrazione. Ho una mini kossel. Di conseguenza anche la superficie in alto ha problemi.
Ultima Risposta di Mker97, -
- 7 risposte
- 3,1k visite
ciao a tutti, io ho un problema nel calibrare il motore dell'esrtusore. - i miei driver sono questi a 1/32 con tutti e 3 i jumer collegati -i miei motori sono questi (Coppia: 4,8 kg / cm - 47,1 N-cm, Voltaggio: 3.1V, Passo: 1,8 gradi, Corrente massima: 2.5A) -ingranaggi estrusore: piccolo: 9 denti, grande: 47 denti (vi allego una foto) settaggio parametri su marlin kimbra: #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {160, 160, 8000,2085} #define DEFAULT_MAX_FEEDRATE {10000, 10000, 200, 9999} #define DEFAULT_MAX_ACCELERATION {9000,9000,20,1700} #define DEFAULT_ACCELERATION 3000 #define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION 300…
Ultima Risposta di skatedan, -
- 2 risposte
- 1,7k visite
Salve a tutti! Il mio problema è tanto banale quanto difficile da risolvere, per me maker-neofita :) Sto costruendo una i3 Hephestos ed ho un sacco di problemi coi motori. Sono tutti collegati allo stesso modo, (immagine allegata) e i valori nel firmware sono quelli nello screenshot. (ottenuti con un calcolatore bq online) Il problema è questo: nonostante abbia appena regolato il valore di vref i motori continuano a muoversi a scatti irregolari e non con fluidità. Per l'asse z, inoltre, si muovono soltanto di 0.1mm volta, si attivano ma non muovono nulla se comando delle distanze superiori. Cosa devo fare per risolvere? Grazie mille a tutti! …
Ultima Risposta di Luyaka, -
- 0 risposte
- 1k visite
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato una Ultimaker 2 da un amico, perfettamente funzionante e tenuta bene, stampa perfettamente però riscontro un problema nella ritrazione post stampa e quando abortisco una stampa. Vi è la possibilità di rimuovere questa cosa? Ossia, terminata la stampa il filamento viene lasciato li dove è (nella meltzone) ? Così facendo non mi si deforma e nella stampa successiva spurga correttamente ed il filamento risulta essere pronto per essere depositato. Grazie Saluti
Ultima Risposta di ManuHC, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
ciao a tutti ragazzi, io ho un problema con la mia prusa i3, sono un paio di giorni che durante una stampa sia l'asse X sia l'asse Y vanno in blocco per alcuni secondi, dopo improvvisamente dopo alcuni secondi riparte per poi bloccarsi ancora. sembra stranissimo e non saprei proprio a cosa potrebbe essere dovuto questa specie di "blocco". non vi è mai capitato? potrebbe essere dovuto a qualche impostazione particolare di slic3r?
Ultima Risposta di Alep, -
- 9 risposte
- 3,9k visite
ciao a tutti ragazzi, oggi ho un problema, dopo aver cambiato l'estrusore e aver regolato il piatto di stampa la prima prova di stampa mi è venuta fuori come nell'immagine in allegato a cosa può essere dovuto? potete consigliarmi come e cosa sistemare sistemare ? ho una prusa i3 grazie mille in anticipo :)
- 17 risposte
- 3,3k visite
Buongiorno a tutti, vorrei sapere da voi possessori di questa stampante due cose. • Io sono già possessore di due stampanti prusa, una un pò eco e una evoluta diciamo, vorrei passare a una stampante che non abbia tutte questa rogne di temperature, distaccamenti, creazione gcode. La M200 è più stabile e di facile utilizzo, più sbrigativa e sopratutto più autonoma. • Il software in dotazione crea lui i gcode dal mio file stl? • Ha sempre di un PC collegato? • Si possono usare materiali anche non marchiati zortrax? Grazie a tutti.
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
home rapido
da mga- 0 risposte
- 930 visite
Sto configuando il firmware per una scheda Rumba che gestisce una stampante delta 3 in 1. Quando da Repetier Host, premo il pulsante "home" la stampante mi schizza verso l'alto velocissima e fa l'homing. Nessun problema pratico se non che la velocità è evidentemente eccessiv a... solo che qualunque intervento io faccia non cambia niente. Sicuramente non so dove cambiare i parametri. Con Marlinkimbra ho modificato tutte le voci che riportavano una velocitá di 5000 mm/sec con 3000, ma non era questa la voce corretta. O forse Marlinkimbra non gestisce tutti gli aspetti del firmware e alcuni li devo gestire manualmente da Arduino? Sì... ma dove?
Ultima Risposta di mga, -
- 0 risposte
- 2,3k visite
Ho una scheda Rumba che sto utilizzando per una stampante delta. A fatica sto configurando tutto. Vorrei affrontare un problema alla volta. Il primo è questo: nonostante sensore ed estrusore funzionino, la temperatura dell'estrusore non riesce ad andare oltre una certa soglia (110° se non sbaglio). Non ci sono ragioni nel firmware per questo. Ho utilizzato Marlinkimbra per configurare il firmware, ma non capisco cosa possa essere. Ho provato a definire diversi tipi di sensore nel timore che una definizione o l'altra potesse influire. L'estrusore è questo: https://www.geeetech.com/3-in-1-out-hotend-for-multicolormix-color-3d-printing-p-1002.html?zenid=g54tupg8tdnl3s11…
- 4 risposte
- 1,6k visite
Salve ragazzi....dopo qualche stampa non troppo impegantiva con la mia prusa sto tentando qualcosa di un po più complesso. Consiste in una mod per l' oculus cv1 che sto cercando di realizzare. Il problema è che iniziando dai lati la forma tipo "spicchio d'aglio" tende ad incurvarsi in superfice e l'estusore arriavto ad un certo punto colpisce il bordo rialzato e stacca la stampa dal piatto. intanto ecco le foto dell'oggetto da realizzare. Ho fatto anche un piccol video, se è utile cerco di caricarlo. Come posso muovermi per portare a termine la stampa?
Ultima Risposta di Billo2404, -
- 2 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti[emoji2] [emoji2] Sono nuovo e ho deciso di comprare una stampante 3d! Sopratutto attirato dal prezzo basso (150) Ne ho comprata una su ebay, dopodichè ho scoperto che è più o meno la copia della geetech pro b. Ho montato tutto gli assi funzionano, ma l' asse z quando do il comando turn home non torna nella posizione stabilita e mi tocca farlo a mano girando le barre filettate[emoji58] Andando in move axis l asse z me lo fa muovere solo verso l alto! E quando la spengo e la riaccendo se l asse si trova in una posizione che non è quella di home questa rimane li e inizia a stampare lî, in aria! Ah altro problema... Il motore dell estrusore va a…
Ultima Risposta di MiddleMan, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Salve dopo mesi di peripezie sono riuscito ad arrivare ad una buona qualità di stampa per la mia DV jr , purtroppo ho riscontrato un ennesimo problema di questa economica stampate ovvero il piatto di stampa risulta storto. Quando regolo l'asse Z e il distaccamento se regolo perfettamente la parte anteriore del piatto quella posteriore risulta più bassa portando addirittura allo sfregamento dell'ugello su questo. Esiste un metodo per addirizzare il piatto ? Vi è mai capitato una cosa del genere ? Grazie anticipatamente ;) !!!!
Ultima Risposta di rewam, -
- 3 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti, ho appena finito di montare l beat bed alla mia prusa i3, ora lo sto testando in questo modo: lo riscaldato a 60 gradi ma subito ho notato che il piatto si scalda solo a metà ovvero la metà della parte opposta alle saldature dei cavi...ho provato a stampare un pezzo e appunto gli angoli del pezzo che dalla parte fredda si alzano. come posso risolvere? grazie in anticipo :)
- 2 risposte
- 1,4k visite
buon giorno. Ho una ATMega2560 con 5 stepper. Esiste la possibilità di aggiungerne uno in qualche modo? Vorrei comandarne 6, ma non so se esistono prodotti che consentano questo... né dove connetterli.
- 5 risposte
- 1,6k visite
Salve, ho seguito questa guida per sostituire le barre m5 con delle barre trapezoidali, ovviamente, ho dovuto aumentare la forza dei motori su Z perchè non riuscivano a muovere l'asse, ho fatto alcune prove e tutto andava per il meglio, ora accendo la stampante per fare una prova di stampa e l'lcd mi rimane blu, provo a connettere il mac alla stampante ma non la rileva, cosa può essere il problema? è perchè ho alzato la corrente del driver?
Ultima Risposta di Imagider, -
- 5 risposte
- 2,2k visite
Uscito il Firmware 1.0.4 per la M200 https://zortrax.com/blog/latest-firmware-1-0-4-update/?_cldee=Z2l1c2VwcGUucG9sbGVyYUBnbWFpbC5jb20%3d&recipientid=contact-e1e7449d6a4ee61180c800155d041504-58978aa7c04e4ec787253bcf257e5a91&urlid=1
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, mi sto avvicinando a questo mondo e sono ancora indeciso su quale stampante prendere....mi dite la vostra opinione su da Vinci 1.0 Pro 3-in-1 in particolare sullo scanner e sul modulo laser opzionale; ho letto qualche commento qua e la e soprattutto sullo scanner non ho sentito buoni commenti...grazie
Ultima Risposta di FALCO82, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
Qualcuno l'ha presa? Cosa ne pensate? Esiste uno comunity su ultimaker in italiano?
Ultima Risposta di maozip,