Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.198 discussioni in questo forum
-
- 5 risposte
- 5,1k visite
buonasera scrivo per conto di un amico, lui vorrebbe iniziare a stampare con una wanhao duplicator 6, io in merito non ho saputo dire nulla eccetto che sembra un clone della m200, qualcuno la ha provata e sa dire come va effettivamente quasta macchina?
Ultima Risposta di pulce, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
ciao a tutti ho preso da poco una davinci junior volevo chiedervi se mi potete aiutare per capire come non usare il suo schifosissimo filamento originale e se posso usare un altro software tipo cura o repetier? grazie
Ultima Risposta di Massimomassi, -
- 4 risposte
- 1,9k visite
salvem da qualche giorno su Ebay gira questo annuncio, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provata o se potete darmi delle opinioni a riguardo stampante grande formato la mia domanda è se poteva essere migliore delle geeetech da 220€ dalle foto sembraabbia già le viti trapezie e i cuscinetti a sfere lineari dell'asse x messi nel modo giusto, ma non mi rendo conto dell'elettronica e il resto, Grazie a tutti!
Ultima Risposta di Reacher, -
- 7 risposte
- 1,9k visite
Ciao ragazzi! Ho finito di costruire da poco una prusa i3, il mio problema è che quando mando una stampa il pezzo subito inizia a stampare bene, successivamente lestrusore non si alza abbastanza e con L hotend mi scava il pezzo, a cosa può essere dovuto questo problema? grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
- 9 risposte
- 2,5k visite
Ciao Sono alla ricerca di una stampante " seria" per un eventuale attività...... Mi sono imbattuto in queste : http://www.baddevices.it/it/ Made in Italy a 50km da casa....da non sottovalutare !! Consultando il sito, mi sono fatto una certa idea....ma è risaputo .. ognuno vanta i suoi prodotti. Qualcuno le conosce, qualche opinione ??? Grazie
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao, su ebay ci sono queste, xyz Nobel 1.0, chi ha informazioni? grazie Fabrizio
Ultima Risposta di poggio land art, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,6k visite
salve vorrei domandare un favore a tutti voi- do preso una da vinci 1.0a e dopo una settimana mi da errore 0040 la casa madre mi dice di rimuovere e rimettere la sd dopo me la fa resettare in FAT32 dopo mi dice che c'e un problema sulla scheda madre ma non mi spiega e non mi dice come agire pero mi dice che posso risolverlo da solo. non so come fare ance perche non esiste un centro assistenza e dopo mi domando come fare per la garanzia io lo comprata su monclick e non mi rispondono. Datemi una mano vi prego
Ultima Risposta di krashone, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma ho trovato solo degli accenni, ma volevo sapere se qualcuno ha testato altri filamenti ABS che diano dei risultati buoni. Grazie
Ultima Risposta di Alep, -
- 18 risposte
- 9,4k visite
Stamattina ho provato a fare una stampa ed ho avuto qualche piccolo problema. Dopo una serie di tentativi mi sono accorto che il piatto riscaldato è fuori asse e come valori di calibrazione mi dava +999 +999 +999 aggiustandolo con le viti ai lati mi ha dato i seguenti parametri +999 + 325 +375 @xnotar che tu sappia qual'è la calibrazione corretta della da vinci?
Ultima Risposta di Paoodo, -
- 8 risposte
- 2,1k visite
Ciao ragazzi, é da un po che la mia hephestos mi da problemi con la stampa, ho provato a cambiare temperatura, flusso, velocità di stampa e velocità della ventola ma non riesco più a stampare bene. Allego qualche foto per farvi capire le problematiche (le stampe sono fatte tutte con le stesse impoatazioni)
Ultima Risposta di Imagider, -
- 2 risposte
- 4k visite
Ciao a tutti da un annetto a questa parte posseggo una Geeetech I Prusa Pro B con la quale mi trovo davvero bene (c'è da dire che è la mia prima stampante e che non ho altri termini di paragone, però per quello che faccio è ottima). Noto però, che molti possessori di stampanti simili alle mia si costruiscono dei supporti per montare una ventola di raffreddamento che "sputi l'aria" proprio sul pezzo che si sta stampando, e mi domando se è effettivamente utile (mi sembra un controsenso rispetto al piano riscaldato, ma ribadisco sono all'asciutto). Approfitto di questo topic per chiedere inoltre indicazioni su eventuali migliorie che potrei apportare alla stampante…
- 21 risposte
- 5k visite
Salve, ieri mi è arrivata una Davinci Jr stavo stampando l'esempio e a circa metà del processo mi sono accorto che stampava in maniera non omogenea. Nessuno mi sa dire come risolvere il problema o da cosa dipende? allego una foto di quello che resta dell'oggetto dopo che l'ho levato dal piatto e il link del video durante la stampa https://youtu.be/PzdmzTJY9Yw. Grazie anticipatamente!
Ultima Risposta di cavalieresenzafilo, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti come da topic sto cercando il tubo dove scorre il filamento dalla bobina all estrusore, il mio si è piegato e dovrei sostituirno, dalle mie parti è impossibile trovare un tubo che ci assomigli, se qualcuno conosce dove reperirlo mi farebbe un gran piacere(preferibilmente online)
Ultima Risposta di pulce, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 3k visite
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe aiutarmi su come fare il reset alle cartucce di una stampante DA VINCI 2.0 duo con firmware 2.1.0? Grazie anticipatamente.
- 1 follower
- 1 risposta
- 944 visite
Salve a tutti, ho un problema con la mia Da Vinci 2a Duo all'accensione fa l'inizializzazione dopodichè emetto un suono continuo senza permettermi di fare nulla dai comandi del display se non quello di spegnere Cosa è successo Grazie
- 1 follower
- 12 risposte
- 4,1k visite
Salve a tutti ho una davinci Duo volevo chiedervi consigli su cosa usare per fare aderire correttamente il materiale ABS o PLA al piano attualmente uso la colla stick del produttore ma siccome non mi piace lasciare sporco o dover ripulire ogniqualvolta cosa posso usare ? Grazie
-
- 5 risposte
- 1,5k visite
Salve ragazzi, quando stampo mi vengono sempre deformati così come in foto! impostazioni uso 210 gradi estrusore e 90 gradi piano....non so cosa può essere...non riesco a fare niente! avete info sul settaggio?? è una xyz 1.0 pro
Ultima Risposta di Alep, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Salve a tutti. Senza usare molte parole posto le foto che così capite subito... La stampante è una galileo smart... Comepotete vedere nella cover si vedono dei layer che non c'entrano nulla.... C è qualche impostazione che devo modificare? su cura equivale al layer blu
-
- 9 risposte
- 2,6k visite
Nelle Geeetech e penso anche in altre marche la regolazione del livello del piatto in genere è acrobatica perché si deve agire sui dadi a farfalla posti sotto il piatto che sono in posizione poco raggiungibile. Per questo ho stampato un angolino in plastica che sostituisce la farfalla. E' perfetto per le Geeetech ma naturalmente l'idea può essere riciclata per altre marche. La regolazione in questo modo viene effettuata tutta dall'alto. Naturalmente la testa della vite deve essere libera Allego foto del pezzo in opera ed stl Il foro di passaggio della vite verso il basso è solo marcato con un microforo, va allargato a trapano. Questa scelta è fatta per dare…
- 21 risposte
- 4,1k visite
Ciao ragazzi ho appena montato la mia prusa i3 ma ho subito riscontrato un problema: l'asse x si blocca, o meglio gira nel verso opposto. Mi spiego. Quando do il comando di tornare alla "Home" invece che andare verso l'andstop cioè a sinistra va verso destra facendo un rumore molto fastidioso. In più l'estrusore non centra tutto il piano, in pratica esce fuori da esso. Consigli? Grazie
Ultima Risposta di mrpasquale970,