Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 21 risposte
- 4,1k visite
Ciao ragazzi ho appena montato la mia prusa i3 ma ho subito riscontrato un problema: l'asse x si blocca, o meglio gira nel verso opposto. Mi spiego. Quando do il comando di tornare alla "Home" invece che andare verso l'andstop cioè a sinistra va verso destra facendo un rumore molto fastidioso. In più l'estrusore non centra tutto il piano, in pratica esce fuori da esso. Consigli? Grazie
Ultima Risposta di mrpasquale970, -
- 30 risposte
- 8,8k visite
HO UNA PRUSA I3 HEPHESTOS Ciao ragazzi, ho acquistato una bobina di ninjaflex (1.75 mm) ma ho seri problemi a stampare.. aiutatemi a capire dove sbaglio... Sui i vari siti danno una temperatura consigliata di 210-225° e una velocità massima (soprattutto per chi ha l'estrusore di un certo tipo) di 30 mm/s Io ho iniziato con questi settaggi ma niente... non estrudeva nulla! Dopo qualche min inizio a settire il classico rumore dell'ingranaggio bloccato. Smonto l'estrusore ed effettivamente il filo si era bloccato perché probabilmente non scendeva giù nell'hot-end. Ho abbassato la velocità ma nulla ancora... finchè sono riuscito a fare la mia prima s…
-
- 2 risposte
- 1,4k visite
ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedere se per allungare il cavo che collega la scheda (della mia prusa) con l'estrusore posso utilizzare del normale filo in rame o serva per forza uno simile all'originale(per intenderci il mio è rivestito di una sorta di fili di cotone). che mi dite?
Ultima Risposta di Montgomery Scott, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Come da titolo vorrei provare in alternativa al software XYZWARE un'altro software come ads esempio CURA ma non riesco a farlo comunicare con la XYZ AiO purtutto che ho inserito come baudrate AUTO e porta USB quella con cui è connessa. Qualcuno lo usa il CURA e potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie
Ultima Risposta di antonio_, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Come i possessori di Geeetech in kit ed altre marche sanno in genere viene fornito un alimentatore che ha uno sportellino trasparente che protegge le viti di fissaggio dei cavi.Tra questi cavi vi è la tensione di alimentazione di 220Volt. Subito sotto è presente l'interruttore di alimentazione che in genere non è neanche in posizione di facile accesso. E' molto facile usando l'interruttore aprire accidentalmente lo sportellino suddetto e toccare le viti che bloccano i cavi all'alimentatore. Se si toccano le viti che vanno verso l'elettronica poco male ma se si tocca l'ingresso della corrente si può creare qualche problemino. Io ho risolto aggiungendo …
Ultima Risposta di Alep, -
- 4 risposte
- 2k visite
Non è la prima volta che ho questo problema, Il pezzo azzuro è stampato con lo Z-Abs e quello grigio con Z-Hips, il secondo è stato difficilimmo staccarlo dal piano, ed impossibile toglier il fondo, l'ho strappato con una pinza ma solo9 nella mparte aperta sotto, il resto è ataccato completamente, che può essere? Grazie.
Ultima Risposta di Montecelio, -
- 7 risposte
- 3,8k visite
Ho finito di montare la mia prusa i3 proprio oggi e non apprena avro il filamento provero a stampare .....provando il tutto ho notato una cosa per me che sono inesperto è strana .... oppure magari non lo è !!!!! Chiedo a chi ha la mia stessa stampante se quando livella il piano il punto 1 e il punto 2 li prende dietro al piatto poi si sposta davanti per il 3 e il 4 e poi al centro. Nei video visti in rete il punto 1 e 2 li prende davanti alla stampante e gli altri dietro....ho forse sbagliato qualcosa???? Un grazie aanticipato a chiunque possa darmi una mano o un consiglio.
- 0 risposte
- 1,2k visite
ciao a tutti , ho un problema con questo tipo di stampante , oltre a dire che il piatto di stampa fa cacare perchè è una basetta millefori ma vabbe , volevo chiedervi come fare a inserire lo start & end di cura per la hamlet , perchè con cura 2.1.3 non si riesce a fare e non sto capendo come risolvere , poi qualcuno può suggerirmi qualche trucco per avere stampe migliori? grazie
Ultima Risposta di cavalieresenzafilo, -
- 22 risposte
- 9,3k visite
Ciao a tutti, ho una stampante 3d CTC bizer e ho seguito il manuale per l'installazione su windows 10 dei programmi MakerBot Desktop e ReplicatorG, tuttavia durante l'installazione di quest'ultimo ho riscontrato un messaggio di errore nel momento in cui avrebbe invece dovuto installare i drivers: Ho installato Python 3.5.1 (come consiglia all'inizio dell'installazione) e ho riprovato ma mi ha dato comunque lo stesso errore, quindi ho aperto ReplicatorG e ho provato a collegarci la stampante ma - giustamente - non mi è stato possibile: [19:45:51] Connecting to machine using serial port: COM1 [19:45:53] Read timed out. [19:45:53] Packet timed out! [19:45:59]…
Ultima Risposta di Monitor, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con il firmware. Ho appena comprato la mia prima stampante 3d una i3 geeeteck, finita di montare ho provato i motori il piatto l'estruso, e funzionava tutto. Poi dal momento che se provavo una stampa l'estruso usciva dal piatto ho provato ad aggiornare il firmware....... e da li il vuoto più assoluto. ... non riesco a ricaricarlo nonostante la scheda sia Arduino . Potreste aiutarmi, grazie in anticipo
Ultima Risposta di mrpasquale970, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Proseguo qui un post iniziato nella sezione materiali, riassumo velocemente Ho grossi problemi di trascinamento con del materiale asa Fillamentum per cui ho provato a montate un gruppo di trascinamento in alluminio su un estrusore MK8 col telaio in acrilico Quindi in questi giorni ho montato il nuovo blocco di trascinamento del filamento in alluminio e tutti i problemi di trascinamento sembrano scomparsi. Il nuovo blocco ha vantaggi e svantaggi. Prima gli svantaggi Non é più possibile rimuovere il blocco di trascinamento velocemente perchè prima blocco di trascinamento e blocchetto di fissaggio dell' hotend erano separati, adesso è un unica cosa. …
- 1 follower
- 13 risposte
- 4,7k visite
Buongiorno a tutti, dopo mesi di fermo ho ripreso ad utilizzare la mia stampante 3D sto utilizzando Slic3r ma il risultato è il seguente, (vedi allegato) come si vede le pareti verticali e la parte superiore risultano irregolari cosa mi consigliate di impostare Grazie dell'attenzione
Ultima Risposta di krashone, -
- 18 risposte
- 4k visite
Ciao a tutti, da circa un mesetto sto stampando modelli semplici e alcuni pezzi leggermente piu complessi, ma continuo ad avere i seguenti problemi: - Il PLA esce, ma alcune volte non si attacca - HIPS no si attacca come dovrebbe, in alcuni casi non esce nemmeno - La stampa nel punto da dove inizia il disegno crea un cumulo di materiale che, durante la stampa , fa saltare l'estrusore diminuendo la qualità della stampa. - Non ho ancora provato l'ABS nonostante abbia il filamento Ho provato a leggere sul web ma non riesco a trovare una soluzione Le temperature che uso sono: HIPS: 240 PLA: 210 Piatto: 50 (Sto usando il vetro con la lacca, che da quello che ho notato…
Ultima Risposta di maurizio iracondi, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 1,7k visite
Buongiorno, innanzitutto, grazie a tutti in anticipo per l'aiuto, il mio problema è che, dopo aver finito di montate e collegare tutto, se attacco l'alimentatore, quello dato insieme al kit, lo schermo LCD si spegne e si accende, mentre la luce verde dell'allinentatore va e viene, purtroppo non me ne intendo di elettrotecnica, di cosa si può trattare ?
Ultima Risposta di krashone, -
- 4 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti ho contatto l'assistenza perchè mi esce sempre l'error SD CARD che non la legge (le ho provate tutte ma fa fatica a leggermi le SD CARD, credo in un difetto del lettore) scritto a Zortrax settimana scorsa e mai ricevuta risposta da parte loro!! lunedì mi è uscito error del cavo dell'estrusore da cambiare e riscritto a Zortrax e ancora nessuna risposta la stampante acquista a luglio su amazon chi può gentilmente aiutarmi? :) cosa dovrei fare? grazie e un saluto a tutti
Ultima Risposta di Kikko, -
- 0 risposte
- 1,7k visite
Salve ragazzi!!! E' il primo post che scrivo e penso che potete aiutarmi! Ho da poco comprato una Xyz DaVinci 1.0 Pro .... mi sapreste dire le impostazioni delle varie velocità e qualsiasi cosa debba sapere per stampare al meglio???? Se volete passatemi anche dei link dove posso leggere qualcosa! Grazie a tutti!!!
Ultima Risposta di MatteoProject, -
- 20 risposte
- 5,9k visite
Salve, ho da pochi giorni acquistato una stampante3d reprap, sono neofita dell'ambiente quindi non saprei dirvi quale modello. Ieri ho fatto la mia prima stampa ed è andato tutto ok, stamattina volevo avviare una stampa ma l'estrusore ha strisciato sul piatto quindi l'ho stoppata e ho settato il finecorsa. Successivamente ho avviato una stampa tramite scheda sd, il piatto è andato a sbattere contro il finecorsa y, continuando a premere (è uscita una schermata completamente bianca sul dispaly), ho subito fermato la stampa tramite il cursore e poi spento e riacceso la stampante. Ora i motori sembrano non volerne più sapere, sia che lancio un programma sia che cerco di muove…
Ultima Risposta di SpritePk, -
ho assemblato una delta con scheda Rumba. Non si trattava di un kit. Posso caricare il firmware, ma quando impartisco i comandi da Repetier, rimangono in attesa senza fare niente. Ho notato che se impartisco un comando da pannello, allora funziona (almeno per le temperature). Con i motorini per ora non ho successo. Il primo problema da risolvere quindi è la connessione usb? O i driver? Ma se io da repetier premo il pulsante "connetti" - la stampante si connette... allora perché non impartisce nessun comando?
Ultima Risposta di mga, -
- 5 risposte
- 1,7k visite
Sto tentando di realizzare una versione leggermente modificata di questo http://www.thingiverse.com/thing:268933 Quello che è uscito fuori è l'ammasso di plastica che vedete. Non riesco a capire cosa sia successo. Per circa l'85% della cosa è andato tutto bene, a parte gli angoli sollevati. Poi il disastro. Il pla è quello della BQ che vendono su amazon configurazioni di cura print speed 40mm/s infill 100% extruder 210° bed 75° layer 0.2mm z hop 0 Qualche consiglio?
Ultima Risposta di Help3d, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
ho una discussione aperta per la configurazione, ma temo che sia da risolvere prima l'hardware. Mi spiego meglio: ho una delta Geeetech G2S a cui ho cambiato la scheda con Rumba per gestire tre stepper e un Hotend diamond a tre vie. Un gentilissimo utente mi ha aiutato per la configurazione, ma ho un problema fondamentale: qualunque comando io impartisca alla stampante in manuale, questa inizia a far scendere la testa verso il piatto in modo inesorabile. Se io in manuale clicco sulla freccia destra del comando di Repetier, il carrello non va a destra, ma scende verso il basso e io devo spegnere. Lo stesso succede se io clicco su Z verso l'alto o una qualsiasi coordinata e…
Ultima Risposta di mga,