Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 2,2k visite
Ciao ragazzi, volevo informarvi che stiamo testando un nuovo hotend per la m200, capace di stampare pla , caricati e materiali flessibili, con profili originali zortrax..stay tuned
Ultima Risposta di Montecelio, -
- 4 risposte
- 3,4k visite
Ciao, a voi è mai capitato questo problema? A volte, pare maggiormente se provo la stampa da sd senza passare dal pc, mi capita di trovare le stampe con layer slittati... pare sempre sull'asse orizzontale, allego foto
Ultima Risposta di Alep, -
- 0 risposte
- 863 visite
Buon giorno chiedo aiuto qualcuno sa indicarmi i settaggi corretti per poter stampare PLA con la DaVinci 1.0 . Ho il seguente problema (uso filo non originale) appena carico il filo esce bene , ma dopo poco non estrude più
Ultima Risposta di C.Nicola, -
- 5 risposte
- 2k visite
Salve ho un problemino firmware con la I3x. Guardando un Tutorial per la calibrazione della stampante mi ono reso conto che i valori per la costante #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {80,80,2560,93} // MXL, Z M8=1.25, MK8 sembrano completamente sballati (almeno per quanto diguarda l'estrudore e l'asse Z), un aiutino? :)
Ultima Risposta di Help3d, -
- 5 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, Dopo svariati tentativi di realizzare qualcosa (da Thingiverse o mie modifiche), per raffreddare il PLA, andati a vuoto o con scarsi risultati, chiedo , a qualche anima pia, qualcosa che avete realizzato e che sta funzionando. Grazie Ciao Bax Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- 8 risposte
- 5,1k visite
Buongiorno a tutti, Scrivo in quanto ho appena montato un lewihe kit play 3d e ho alcuni problemi, il primo più importante è che il motore della Y dopo pochi minuti di utilizzo raggiunge temperature altissime, tali da non poter neanche lasciare sopra il dito. A cosa potrebbe essere dovuto? Errato collegamento dei fili? O la cinghia troppo tesa? Magari a qualcuno di voi è già successo qualcosa di simile e può aiutarmi. Grazie Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di CarloB, -
- 12 risposte
- 4,4k visite
Ciao, abbiamo deciso di acquistare una stampante in kit dopo averla vista in funzione presso alcuni stand in una fiera. Essendo la prima e non volendo assolutamente spendere troppo prima di capirne l'uso di ciò che ci occorre ci siamo diretti su una HICTOP (credo prusa). Arrivato il plico abbiamo montato e collegato il tutto come da istruzioni ma da subito la stampante segnala un errore sul dsplay: Err: MAXTEMP 892°/0° La stampante non è mai entrata in funzione e non sappiamo come diavolo far abbassare il livello della temperatura (premetto che non vi è alcun riscaldamento reale - crediamo sia una questione di collegamenti). …
Ultima Risposta di desegno, -
- 3 risposte
- 2,4k visite
sono un nuovo utente ed ho appena terminato il montaggio della Prusa 3IX della Geeetech. Dopo aver ricontrollato tutto l'ho accesa ma con un risultato molto deludente. Praticamente si accende il display ma non ci sono scritte, le ventole girano ma non si muove niente, ho provato a collegarla al compiuter che riconosce un dispositivo collegato. Qualcuno mi può aiutare?
Ultima Risposta di lacosa83, -
- 5 risposte
- 1,7k visite
Ho realizzato una chiusura per la mia ultimaker2 exdended,anche questo per eliminare l'effetto camino e diminuire la difficolta di stampa con nylon e abs se a qualcuno potesse tornare utile lascio il link del progetto: http://www.thingiverse.com/thing:1720015
Ultima Risposta di pulce, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti da un poco di tempo a questa parte le mie stampe sono orribili e soprattutto deboli.I pezzi stampati, infatti, risultano molto approssimativi, con dei layer che saltano e grezzi e, soprattutto, deboli (come se i vari layer non si incollassero fra loro). E dire che sino a qualche tempo fa stampava che era una meraviglia, poi non l'ho usata per un mesetto ed al primo riutilizzo una tragedia. Non ricordo di avere cambiato nulla rispetto a quando funzionava tuttio bene, è vero, però, che essendo uno smaneyttone pure possa avere cambiato qualche settaggio nello slicer che ha mandato tutto a puttBIIIIIIP.....Allego una foto per maggiore chiarezza.Secondo voi è…
Ultima Risposta di mrpasquale970, -
- 7 risposte
- 3,5k visite
Come potete immaginare dal titolo del thread sono nuovo di questo mondo e non ho ancora acquistato la mia prima stampante. Sarei interessato a una Prusa I3 suppongo "modello base". La mia domanda: con una stampante del genere, riuscirei a creare dei pezzi effettivamente utilizzabili? Abbastanza robusti da sopportare qualche maltrattamento? Mi spiego: ho visto su thingiverse una marea di oggetti interessanti che mi piacerebbe stampare. Per esempio una custodia per il telefono. Oppure parti di modelli RC. O anche parti di ricambio/upgrade per la stampante stessa. O utensili in plastica. Mettiamo che io riesca a settare la stampante come si deve e im…
Ultima Risposta di Help3d, -
- 6 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere questo problema, che continua ad assillarmi, ma di cui non ne vengo a capo. Come posso eliminare questi filamenti che cascano, quando l'estrusore passa da un piedino all'altro. Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di baxbax, -
- 14 risposte
- 7,2k visite
Ciao ragazzi! Ho intenzione di acquistare una stampante stereolitografica e volevo qualche parere da voi esperti. Innanzitutto voglio una macchina con assistenza italiana! Quindi la Form 2 (venduta da 3D Italy) e la nuova XFab di DWS (che vedrò alla maker faire). Ho bisogno di stampare oggetti definiti (oggetti con loghi, testi in rilievo e basso rilievo) e resistenti, e magari avere un range vasto di materiali da sperimentare... L'area di stampa già quella della Form 2 è sufficiente. Ora il quesito è questo: chi mi garantisce un risultato finale migliore? in termini di risoluzione e superficie? io personalmente sono orientato sulla Xfab, la DWS mi da più…
Ultima Risposta di Giotto, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti pubblico un lavoretto che ho fatto sulla mia maty, viste le difficoltà del piatto di stampa a raggiungere temperature elevate in tempi brevi,oltre alla sostituzione del piatto originale con un mk3, ho creato una porta anteriore per ridurre l'effetto camino che si veniva a creare, per facilitare la stampa con nylon e abs: la porta è una lastra in pc, i cardini e la maniglia in pla lascio il link di thingiverse dove si vede il lavoro e tutti i file necessari. per la lastra ce un file dxf pronto per il taglio laser https://www.thingiverse.com/thing:1708489 non riesco a caricare alcun allegato.......
-
- 0 risposte
- 1,2k visite
Salve, posseggo una prusa i2 con elettronica melzi 2.0 chipset 1284/p, volevo installare un display sulla mia stampante però non riesco a caricare il firmware adatto, premetto che riesco a usare il programma arduino beta in dotazione e modificare il firmware, solo che non mi fa aprire il file col firmware implementato, mentre con arduino aggiornato alla versione 1.5.8 dopo aver aggiunto la scheda sanguino mi legge e verifica correttamente il firmware pero non riesce a caricarlo. spero nel vostro aiuto e grazie anticipatamente.
Ultima Risposta di Nicola83, -
- 1 risposta
- 1,7k visite
Salve a tutti, Ho ricevuto una stampante che un mio amico non riusciva a far funzionare comprata in cina. Meccanica montata tutto ok elettronica mi sembra di aver capito una melzi 2.0. Provata con repetier host. I motori funzionano anche manualmente dal programma. Il problema è il piatto e l' estrusore che non si scaldano. Da quello che ho potuto vedere con il tester non c'è tensione. Ho pensato che sia un problema di configurazione Merlin ma non so dove poter agire. Qualche buon anima mi può dare una mano o un consiglio a parte quello di buttarla? Grazie.
Ultima Risposta di Steelform, -
Buongiorno a tutti... Ho un problema con la stampante Da Vinci appena acquistata. Praticamente quando apro un file .stl e vado in stampa, mi esce una finestrella con scritto object slicing e da li non si muove più e la macchina non parte. Qualche suggerimento? Grazie a tutti.
Ultima Risposta di xnotar, -
- 3 risposte
- 3,7k visite
Salve a tutti, Ho una stampante 3D DeltaWasp 4070. Dopo prime stampe in PLA piuttosto precise ho iniziato ad avere problemi probabilmente di sottoestrusione, con livelli mancanti e/o buchi in superficie. Pensando fosse un problema di residui nell'estrusore ho fatto una prova in ABS per spurgarlo, ma continua a estrudere male (allego foto). In oltre, in queste situazioni quando vado a reinserire il filamento, portando l'estrusore a temperatura (180°) il tirafili si muove spesso a scatti o gira a vuoto. Il filamento utilizzato è da 1.75 di diametro di Eumakers, ho stampato sia a 195° che 185° di temperatura senza grossi cambiamenti. Non capisco se pos…
Ultima Risposta di Ecelo, -
- 0 risposte
- 796 visite
Ciao a tutti, la domanda è semplice: con la hephestos si può stampare col filamento 3mm? Se no, che modifiche devo fare per poterci stampare? Grazie Michela
Ultima Risposta di michela123, -
- 11 risposte
- 6,2k visite
Notoriamente questa stampante stranamente estrude il PLA a temperature decisamente alte rispetto alla norma (220 -230 contro 190 - 200 gradi della maggior parte delle stampanti). Il sospetto iniziale è che il sistema di controllo della MightyBoard non sia efficientissimo e quindi dia indicazioni fuorvianti. In realtà il problema risiede esclusivamente nelle termocoppie e vi spiego il perché. Dopo circa 8 mesi di intenso utilizzo compare un messaggio sul display che mi avvisa che la temperatura dell'estrusore SX (tra l'altro mai usato) non viene rilevata a causa del collegamento fallito con la scheda madre. Con una buona dose di pazienza verifico i collegamenti…
Ultima Risposta di Ecelo,