Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.195 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 524 visite
Ciao. Sto stampando un pezzo molto grosso. E ho notato nel primo layer questo errore. Quando stampa il layer in qualche punto questo si alza e poi si abbassa. Vi allego delle foto perché neanche io capisco cosa succede. In più i layer non so dritti. Sapete come risolvere?
Ultima Risposta di Alessia200008, -
- 6 risposte
- 753 visite
Buongiorno. Qualcuno sa a cosa sia dovuto questo problema? Il problema sorge solo su questo angolo. Gli altri angoli sono venuti bene
- 1 follower
- 3 risposte
- 587 visite
Buonasera a tutti, sono un novizio, dopo aver raggiunto risultati discreti con il PLA e il TPU mediante un'Arillery Genius, ora sto cercando di usare il filamento ABS, dopo alcuni tentativi, usando come test di stampa il famoso cubetto XYZ, mi parte bene, impostando il brim com supporto, ma poi arrivato ad un certo livello si stacca tutto, la base rimane correttamente incollata al piatto e non si imbarca, sembrerebbe quasi che il problema avvenga non appena parta il raffreddamento. Di seguito i parametri modificati in CURA ABS GIANTARM Standard Testati Qualità Altezza del…
Ultima Risposta di ValerioBI, -
- 2 risposte
- 869 visite
Buongiorno a tutti. Ho acquistato una stampante Creality Ender 5 Plus, ma fin dall'inizio ho un problema con l'estrusione: quando mando la stampa, il motorino e l'estrusore iniziano a lavorare come se stessero disegnando ma non esce nulla dall'estrusore, se non poca roba ogni tanto. Specifico che: - il motorino che muove il filo funziona, infatti c’è filo in abbondanza che si accumula - quando uso la funzione “ricarica” per caricare una nuova bobina, il filo viene colato dell’estrusore, anche se non saprei dire se nella quantità corretta. Qualcosa comunque esce, soprattutto se gli si da un aiuto iniziale spingendo un pò il filo (s…
Ultima Risposta di dnasini, -
- 2 risposte
- 792 visite
Ciao a tutti, ho una creality cr-10 v2 da due annetti ci ho stampato molto e non mi ha mai dato problemi fino ad'ora guardando su vari forum il problema che mi è capitato è una cosa più insolita del solito, ora io so ignorante in materia quindi non so dove battere la testa, ho provato più o meno tutto, Comunque la stampante appena la accendo senza avviare nessuna stampa non so come ne perché invece di dare una temperatura ambiente, dice che il piatto è a 42° e il nozzle a 100-102° ma il fatto è che sono freddi quindi ho provato a cambiare sia il termistore che la cartuccia e non cambia niente poi ho controllato i cavi ma sono apposto non so magari è la scheda madre? Non s…
Ultima Risposta di Rudy, -
- 2 risposte
- 751 visite
Ciao. Volevo chiedere se qualcuno di voi sapesse a cosa sia dovuto questo errore nelle pareti della barchetta. Grazie!
- 6 risposte
- 2,9k visite
Salve a tutti voi del forum, ho un grossissimo problema stampante zortrax m200 comprata da circa 3 settimane stampava benissimo, poi un giorno ha iniziato a bucarmi il piatto. non ho piu potuto stampare, la ditta che me l'ha venduta dice che e colpa del piatto preforato, specifico che in auto calibrazione porta a termine tutto senza tentare di bucare il piatto, la ditta mi dice anche che non sono in garanzia per rotture di questo genere. parlando con una persona del forum mi dice che è possibile che sia la resistenza della termocoppia. nessuno che mi riesca ad aiutare? vedere questa stampante inutilizzabile pagata cosi tanto mi sta facendo uscire pazzo. …
Ultima Risposta di lampoverde, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 411 visite
Vorrei stampare un modello con delle curve, immaginate un cilindro ondulato. La stampante 3D in uso, una WASP 3MT, stampa ma agisce in modo impulsivo, con accelerazioni e decelerazioni molto evidenti. Il che non permette di ottenere buoni risultati. Il gcode è generato con Grasshopper. Niente di troppo strano, ho già stampato tante volte in questo modo. I layer sono suddivisi in punti, i punti sono distanti tra loro di 1mm circa. La stampante quindi si sposta da un punto all'altro in sequenza, presentando però il problema esposto sopra. Cos'è che mi sfrugge nella gestione delle accelerazioni/decelerazioni di movimento tra un punto e l'altro?
- 4 risposte
- 904 visite
Ciao. Volevo chiedervi un aiuto riguardo le cicatrici che si creano sulla superficie. Quali sono i parametri da andare a variare per evitarle?
- 2 followers
- 17 risposte
- 7k visite
Ciao a tutti, ultimamente sto riscontrando un problema con la mia stampante.Qusndo metto in stampa un oggetto l'estrusore a tratti scatta, nel senso che l'ingranaggio anche spinge il filo non riuscendo a spingerlo nell'estrusore scivola sul filo generando uno scatto che poi si ripercuote sulla stampa generando una discontinuo nell' estrusione del filamento. Ho notato nell'ultima stampa che questo problema lo faceva solo in alcuni punti dell'oggetto (soprattutto nel riempimento) altre folto comincia a dare questo problema dopo un po'di tempo che sta stampando.Sapreste dirmi quale è il problema? Vi allego una foto dell'ultimo presso che ho stampato ma non si vede molto bene…
- 5 risposte
- 972 visite
Non so che nome dare a questo difetto e googlando non sono riuscito a trovare immagini riguardanti… come si chiama e come posso evitarlo? grazie
Ultima Risposta di Salvogi, -
- 2 risposte
- 681 visite
Ciao. Ho dei problemi a fare questo test in quanto non riesco a collegare la stampante anycubic Chiron a repetier host. Qualcuno sa come si potrebbe risolvere?
- 1 follower
- 8 risposte
- 806 visite
Ciao, quando la parete inizia ad essere stampata sembra che non estruda abbastanza filamento. Questo problema succede solo all’inizio della parete. Come posso risolvere?
- 1 follower
- 8 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti e da un po che ho un problema di distanza tra piatto e ugello,ad ogni stampa faccio la classica calibratura del piatto con il foglio a4,dopo partita la stampa dopo un po l'ugello non mantiene più quella distanza e quasi attaccato al piatto e in conseguenza sembra si otturi ugello e il tirafilo mi va a scatti da cosa può dipendere?
Ultima Risposta di cesare2885, -
- 6 risposte
- 429 visite
Ciao a tutti, ultimamente ho problemi a realizzare pezzi uniformi. La stampa risulta molto rovinata, sembra cartavetro a grana grossa. Non era mai successo prima d'ora. Utilizzo da sempre il filamento SUNLU, sia PLA che PLA+ Ho sostituito l'ugello, ho fatto la pulizia con filamento apposito, ho provato a cambiare le temperature, regolare il piano di stampa e chi più ne ha più ne metta. Il risultato è sempre lo stesso.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? È stato risolto? Aiuto!
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 4 risposte
- 550 visite
Ciao a tutti e tutte vi chiedo: con la stampante in resina si possono stampare oggetti GEOMETRICI? come per esempio un piccola scatola ? Grazie
Ultima Risposta di Alex67, -
- 2 followers
- 55 risposte
- 4,2k visite
Buongiorno, non riesco a capire perché, anche regolando la taratura, più volte, cambiando le tmperature, il primo strato di stampa presenta delle creste orribili e non so più cosa cambiare per evitarle.
Ultima Risposta di Lanphri, -
Ciao a tutti, ho una ender 3, ho varie stampe è tutto andava benissimo. ora quando inserisco la micro sd e accendo la stampante come ho sempre fatto, mi rimane bloccato sulla schermata iniziale di quando la accendi cioè con il drago e la scritta ender. quando tolgo la micro sd con la stampante accesa dopo che mi rimane bloccata, mi ritorna normale sulla home della ender 3. perfavore qualcuno mi aiuti, grazie
- 1 follower
- 2 risposte
- 397 visite
Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho problemi di estrusione con una ender 2 pro, stampa bene il primo layer e dal secondo va in forte sottoestrusione fino a non estrudere più nulla, ho provato a sostituire l'ugello e a pulire l estrusore ma nessun cambiamento, qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?
Ultima Risposta di MattiaB98, -
Ender 3 v2 1 2
da Giannia1- 10 risposte
- 893 visite
Buonasera Ho acquistato una creality ender 3 v2 con parecchie modifiche. Che ignoro per esempio vorrei sapere che firmware monta o se la scheda madre è originale e sopratutto dopo l’ultima stampa interrrotta la stampante non stampa più grazie a chi potrà aiutarmi
Ultima Risposta di dnasini,