Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 2k visite
Salve, io ho una Sharebot Kiwi 3D, ma non esce più il filo, anzi, sembra che ci sia una placca di filo nella zona dell'estrusore, e pur "preriscalda-estrudi-raffredda" non va. Che posso fare??? Spoiler
Ultima Risposta di mattya, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Ciao tutti, è da poco che mi sono interessato a questo vasto mondo delle stampanti 3D e come primo modello mi sono comprato una Da Vinci 1.1 PLUS. tra le varie cose ho preso anche un resetter per poter utilizzare anche bobine non originali, ovviamente avrei bisogno della possibilità di controllare la temperatura dell'estrusione poiché il Chip della cartuccia è impostata con dei parametri personali. Su internet ho visto che ci sono molti software con cui controllare meglio la stampante e anche la temperatura di estrusione. Il mio unico (grosso) problema è che non riesco a collegare la stampante ai software (Cura, Repetier, Slic3r), settando le porte di appartene…
Ultima Risposta di antonio_, -
- 36 risposte
- 9,2k visite
Salve, appena iscritto, avrei pensato ad una Zortrax M200, è in vendita a Roma a 1690 euro più IVA, l'ho vista su Amazon a 1712,62 compresa IVA e spedizione dalla Gran Bretagna, sono oltre 350 euro in meno, avete esperienza in merito? Potrei avere problemi con l'assistenza? Grazie, Pino
Ultima Risposta di Kikko, -
- 12 risposte
- 8,2k visite
Ciao ragazzi! navigando ho trovato in giro questa recensione sulla Poetry Infinity della Ira3d, la stampante 3d che ho anche io e con la quale mi trovo davvero bene, ho pensato di riportarvela qui, magari può essere di aiuto a qualcuno.. nell'riginale trovate anche foto di oggetti stampati (le foto non sono un granchè ma comunque ci sono) Ciao ragazzi, è la mia prima volta qui sul forum quindi penso sia educato presentarmi Mi sono addentrato da poco nel mondo dei forum come "stimolatore di topic" (ho sempre preferito spulciare in incognito come un bravo maniaco smanettone) ma mi sono accorto che le recensioni risolvono una marea di dubbi bestiali e quindi ho decis…
Ultima Risposta di Kikko, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao a tutti sono un nuovo utente i3 hephestos e ho un problema. Praticamente la stampa mi parte e va tutto ok ad un certo punto la stessa stampante va in pausa e porta l estrusore in alto e dx. Facendola ripartire premendo resume ricomincia a stampare ma lo fa non rispettando le coordinate giuste. Ho fatto un sacco di prove. tipo: usare Cura su un STL scaricato da thingverse oppure fatto da me. HO provato a stampante attraverso octoprint (su un raspberry) oppure direttamente copiando il gcode creato da Cura sulla scheda SD. Cosa altro posso provare? sono un neofita e non ho altre idee. Volevo far presente che ho stampato tante cose e non ho mai avuto…
Ultima Risposta di paoloh1950, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Sono passato da ABS a PLA e, metre i layer più bassi vengono decentemente, a un certo punto negli spigoli succede quello che si vede nella foto. Anzi, succede in uno spigolo solo. Come posso risolvere? Grazie! Dimenticavo.... Ma, l'oggetto stampato col PKA non dovrebbe risultare lucido?
Ultima Risposta di paoloh1950, -
- 2 risposte
- 1,8k visite
Buon giorno , ho da poco acquistato una m200 e dopo le 2 prime stampe sto procedendo alla pulizia del piatto. infatti molti fori sono intasati di ABS z-ultrat e credo che questo renda il distacco dei modelli piu difficoltoso del dovuto.( correggetemi se sbaglio) . Seguendo le istruzioni che ho trovato al support center zortrax sto cercando di dividere il piatto ,la parte nera da quella bianca forata ma sono praticamente incollate e non so se posso usare la spatola e quanto forzare per separare le due parti. Avete esperienza in merito?
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti, Ho comperato da poco una stampante da vinci 1.0, ho fatto subito questa modifica: La stampante funziona bene il problema è repetier che va in crash dopo lo slicer, e come requisiti del pc sono più che abbondande. Quindi da un pò sto usando cura 15.04.03 ma non riesco a stampare nulla perchè dopo qualche layer l'estrusore sbatte contro il pezzo e o se lo porta via o inizia a fare un groviglio. Ho provato a diminuire il flow anche del 50% ma non ho ottenuto dei buoni risultati perchè inizia a lasciarmi dei buchi nell'oggetto e a stampare con una pessima qualità, quindi deduco che il problema sia dovuto ai passi dell'asse Z, ma d…
Ultima Risposta di xxxstexxx, -
- 4 risposte
- 2,3k visite
Ciao ragazzi... Ho un mezzo problema XD Credo ai avere qualche problema con il lettore di schede... Quando cerco di entrare nella sd, mi da errore... devo entrarci 3 volte per far apparire la lista dei file da stampare.. Comunque non è un grosso problema per me, in quanto riesco lo stesso a stampare. Il problema l ho avuto questa mattina, quando dovevo aggiornare il firmware.. Solita procedura: scarico il .bin, lo metto nella sd, inserisco l sd nella stampante e accendo... Purtroppo non si aggiorna e credo proprio per il fatto che il lettore abbia qualche problema. Secondo voi devo sostituire il lettore?
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 7 risposte
- 1,6k visite
E' uscito il Firmware 1.0.2 per la M200, ma io non vedo differenze, si parla di supporto per altre lingue ma trovo solo Inglese e Polacco.
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 4 risposte
- 2,1k visite
Ciao Chiedo testimonianze riguardo problemi con Pla originale Sharebot ?? Ho comprato una bobina da 1kg colore nero.....e dopo aver nominato tutti i santi, sono giunto alla conclusione che il problema è del filo. Stampati alcuni particolari, sono inconsistenti, si sgretolano in mano....ristampati con un altra bobina sempre Sharebot...perfetti !!! Azzo la bobina l'ho pagata più di 30€, a questo punto mi prendo l' Esun...almeno risparmio !!!
Ultima Risposta di Help3d, -
- 3 risposte
- 1,3k visite
Inanizittuto saluto tutti e ringrazio in anticipo, Ho acquistato la mia prima stampante la settimana scorsa, si sono già presentati parecchi problemi derivati dal fatto che sono totalmente ignorante in materia, bene o male li ho risolti tutti. Non riesco però a capire da cosa deriva l'errore in fotografia. La plastica non scende e forma un caccolone sulla punta, ho provato anche a spingere il filo a mano giu ma con scarsi risultati. La distanza dell'estrusore dalla piastra e di 1-2mm nel momento della stampa. Grazie in anticipo. Alex.
Ultima Risposta di Alex9md, -
- 24 risposte
- 5,5k visite
Mi scuso per il titolo un po forte.... Da qualche giorno sto valutando una nuova stampante a filo per lo studio ma al momento la Z18 è l'unica interessante per la tipologia di pezzi che realizziamo. Attualmente abbiamo a disposizione una professioanle (Stratasys BST Dimension) con dimensioni di stampa oneste (240x240x300), la cosa non piu onesta è il prezzo delle cartucce in ABS (1 kg di abs venduto a peso d'oro...). Qualche mese fa abbiamo affiancato una Sharebot NG doppio estrusore, ma non abbiamo ottenuto i risultati sperati in termini di precisione e deformazione dei pezzi. La Makerbot z18 ci era stata offerta da subito da un noto rivenditore ma abbiamo dubitat…
Ultima Risposta di i3D, -
- 6 risposte
- 1,5k visite
ciao, sono nuovo nel campo, utilizzo una stampante di cui non so neppure il modello perchè costruita da zero da una persona che ora non c'è piu. utilizzo repetier-host come programma. ho riscontrato problemi nella stampa di alcuni pezzi con pareti a strapiombo ( esempio alloggio per bulloni esagonali), ho provato a cambiare qualche imput come lo spessore dei layer ma ho avuto miglioramenti non completamente soddisfacenti. su quali parametri devo insistere?
Ultima Risposta di 3Dmoskcustoms, -
- 5 risposte
- 1,3k visite
Ce la facciamo a buttare fuori questo che ha riempito il Forum di annunci di vendita di passaporti e documenti falsi?
-
- 0 risposte
- 852 visite
Ciao a tutti sono un nuovo utente i3 hephestos e ho un problema. Praticamente la stampa mi parte e va tutto ok ad un certo punto la stessa stampante va in pausa e porta l estrusore in alto e dx. Facendola ripartire premendo resume ricomincia a stampare ma lo fa non rispettando le coordinate giuste. Ho fatto un sacco di prove. tipo: usare Cura su un STL scaricato da thingverse oppure fatto da me. HO provato a stampante attraverso octoprint (su un raspberry) oppure direttamente copiando il gcode creato da Cura sulla scheda SD. Cosa altro posso provare? sono un neofita e non ho altre idee. Volevo far presente che ho stampato tante cose e non ho mai avuto…
Ultima Risposta di fdelluomo, -
- 0 risposte
- 744 visite
- 0 risposte
- 971 visite
- 8 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti, avrei un paio di domande, una tecnica e una più per curiosità. Come credo altri, ho sempre il problema del livellamento del piano, avviene regolarmente, regolo le viti negli angoli, e al centro invece tocca l'estrusore senza lascaire passare il foglio, come se il piano fosse convesso. Ho un po' truccato la cosa per ovviare, visto che molto raramente mi capita di stampare oltre il centro, usando un foglio piegato a metà, così che al centro ho l'altezza giusta di un foglio. Però so che non è una soluzione ma un rimandare. Il problema è questo, ultimamente, e quasi sempre sugli stessi files, intorno al mm 1 di Z gratta e si trascina s…
Ultima Risposta di IllGib, -
- 6 risposte
- 1,9k visite
Salve a tutti. Sto per tirare a martellate la mia kentstrapper Galileo.... ebbene sono alle primissime armi e sto faticando davvero tanto a partire....ebbene dopo aver livellato per bene il piatto e avere impostato le varie impostazioni su Cura ( mi hanno consigliato questo software) faccio partire appunto la stampa, dopo aver scaldato estrusore e piatto (220 - 70) e dopo appena 3 secondi la stampa si blocca di colpo...dal nulla......ho provato a spegnere riaccendere, a cambiare porta USB ( non ho la schedina SD sulla stampante) ma niente de niente....può darsi che ci sia qualche impostazione sbagliata su Cura? Perchè con un altro programma ( Repetier) la stampa…
Ultima Risposta di Basox,