Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
Sunhokey i3
da Max26- 0 risposte
- 975 visite
Ciao qualcuno conosce i parametri di default degli assi della shunokey I3? Ho provato il fw del mago kimbra ma non riesco a modificare i dati dell'estrusore da pronterface invece di estrudere 50 mm ne tira fuori 22 provo a modificare il parametro ma non carica quello modificato. Ho scaricato un altro Fw e riesco a modificare il parametro però credo che il parametro dell'asse Z non sia corretto. Grazie per adesso non aggiungo altro
Ultima Risposta di Max26, -
- 3 risposte
- 3,9k visite
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per questo argomento, e in caso chiedo ai mod di spostare il post. Vengo al dunque... Premetto che di firmware e modifiche con arduino ecc ecc, ci capisco poco e sto cercando di imparare "facendo", quindi chiedo scusa per l'ignoranza. In pratica vorrei provare il firmware di cui in oggetto sulla mia prusa hephestos, avendone letto un gran bene. Come prima cosa ho pensato di provare la versione che si ottiene con il configuratore online scegliendo il modello preconfigurato, che da quello che ho letto è stato fatto prendendo altri firmware provenienti dalle hephestos; quindi una volta scelto il modello, sco…
Ultima Risposta di pino, -
- 0 risposte
- 2,3k visite
Ciao vi allego la mia configurazione simplify3d per la da vinci 1.0a per la stampa su PLA PLA_DA_VINCI_10A.fff
Ultima Risposta di maozip, -
- 2 risposte
- 5,1k visite
Che mi dite di questa offerta? http://www.3ders.org/articles/20160226-zortrax-celebrates-increase-in-filament-sales-offers-free-3d-printer-with-56x-filament-order.html
-
- 3 risposte
- 2,1k visite
salve a tutti come da titolo non riesco a calibrare la mia davinci anche senza toccare assolutamente nulla,semplicemente facendo la calibrazizione senza toccare le viti o altro ogni volta ott ei valori completamente diversi e sono 3 gg che impazzo,ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto come è scritto nelle istruzioni,ed allora che faccio?
Ultima Risposta di maozip, -
- 25 risposte
- 7,5k visite
Salve, ormai in un modo o nell'altro tutti conoscete Marvin, piccolo portachiavi test. Ho fatto anche io questo test, però, come da foto allegata, il sopracciglio rimane sempre un poco scrostato. mi crea dei supporti che vanno ad infilarsi negli occhi così quando li stacco spesso mi rimane qualche pezzetto dentro. Ho stampato a 0.9 solid. Ho provato, a stampare senza supporti e perlomeno ho salvato gli occhi. visto che è piccolo ho provato a metterne 2 vicini con la ventola al 100 % anziché su auto. in tutti i casi il difetto c'è sempre. poi vedo il profilo di prova arrivato con la stampante (una testa di uomo PERFETTA) e mi dico allora dove sbaglio? Avete qualche…
Ultima Risposta di mc0676, -
- 4 risposte
- 5,6k visite
Chiedo un consiglio come sempre agli esperti. in stampe particolarmente lunghe tipo una giornata, ritenete opportuno dare delle pause alla stampante di mezz'ora ogni 5-6 ore o vado tutto di seguito ?
Ultima Risposta di immaginaecrea, -
- 0 risposte
- 1k visite
Ho appena pubblicato, per curiosità e divertimento, un articolo sul mio sito che rapporta il volume utile delle stampanti con il loro costo, per stilare una sorta di classifica rispetto al "costo per litro" di volume stampabile. Molti dati (es. i listini delle varie stampanti) non sono sempre disponibili: sarei lieto se i frequentatori del forum mi segnalassero delle eventuali informazioni integrative. Un saluto a tutto il forum
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 7 risposte
- 2,5k visite
Ciao a tutti, da ieri ho una KIWI comprata da un rivenditore che l'ha anche assemblata. Mi sono cimentato con le prime prove ma non ho ottenuto i risultati sperati... Sapendo benissimo che non posso pretendere subito i miracoli mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio sulla direzione in cui andare per ottenere dei miglioramenti. Il mio scopo principale al momento è riuscire a stampare delle scritte di dimensioni dai 4 ai 7 cm con le singole lettere il più possibili "precise". Ad esempio le scritte "HATE" dove vorrei che la "A" fosse più regolare con i due lati con il medesimo spessore come da modello originale. I modelli sono abbastanza collaudati perché si trat…
Ultima Risposta di fcarli, -
- 28 risposte
- 14,5k visite
Ciao Ragazzi, Dunque dunque, Ho acquistato questa macchina diverse settimane fa ma ho avuto poco tempo da dedicargli . Raccolgo quà tutto quello che mi è successo: Il montaggio è stato abbastanza facile, io e un amico l'abbiamo montata in due. Stando attenti alle istruzioni si è praticamente montata da sola. collego i fili alla scheda come da schema. OK è pronta a partire. attacco il cavo, si accende per un secondo e poi si rispegne. HO BRUCIATO TUTTO! Invece no, lo spinotto e difettoso e allargando il "piruletto" all'interno con un cacciavite si sistema tutto. OK! rimane accesa (yeah)! Primo passo: portare le assi "a casa". L'asse Y viene verso di me come uno…
Ultima Risposta di dk69s14, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato a montare estrusori diversi nella Sharebot NG ? se non capito male dovrebbe essere un J-head MK-V vorrei provare ad montare estrusioni a 0.3 o 0.2 è fattibile ? Grazie Deby
Ultima Risposta di Help3d, -
- 2 risposte
- 3,4k visite
salve a tutti, possiedo una stampante modello prusa i3 della geeetech,purtroppo a fine montaggio al momento di effettuare la prima stampa sono iniziati i primi problemi all'inizio ho cercato di risolvere effettuando la calibrazione tra piatto ed estrusore usando un pezzo di carta da 0,6 tra estrusore e piatto ho provato ad alzare o abbassare di qualche millimetro ma la stampante continua a dare problemi sia con pla che con abs,in pratica iniziata la stampa e già al primo layer sembrerebbe estrudere troppo o essere troppo basso l'estrusore,infatti la punta dell'estrusore arriva a finire dentro la plastica già stampata staccandola dal piatto e trascinandola continuando a s…
Ultima Risposta di useron, -
- 4 risposte
- 3k visite
Ieri ho notato un po di gioco sull'asse y, a causa dell'uscita delle boccole dalla loro sede.Ho quindi deciso di farmi questa ulteriore modifica.Sembra funzionare bene ho fatto una sede col dremel tra una nervatura e l'altra dei supporti esistenti. Aggiungo il link del supporto sx se uno lo volesse stampare ex novo http://www.thingiverse.com/thing:658517
Ultima Risposta di i3D, -
- 1 risposta
- 3,6k visite
Ciao a tutti, ho una Geeetech Prusa I3 che ormai utilizzo da un paio di mesi che, a parte qualche problemuccio via via risolto, va che è una meraviglia. Sino a ieri l'ho utilizzata per stampare piccoli oggetti e devo dire che non ho mai avuto alcun problema sia nelle misure dell'oggetto stampato (nel test di un cubo da 2cm per lato i lati misurano effettivamente due centimetri spiccicati) che nella qualità. Ieri, però, volendo stampare un disco con un diametro di 200 mm (il massimo possibile) ho notato che la stampa era decentrata rispetto all'asse x, con conseguente fuoriscita di una piccola parte del disco dal lato sinistro del vetro del piatto di stampa e, consegu…
Ultima Risposta di Nico9n3, -
- 8 risposte
- 2,8k visite
Ciao a tutti, con grande sorpresa leggo che la Zortrax M200 (nuovo modello) costerebbe circa 1500 euro presso un importatore quindi ne deduco che il prezzo possa essere ancora inferiore. Mi domando come mai questo calo nel giro di circa un anno ... forse non si vendono ? Ma allora quanto vale una macchina del genere ?
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 4,6k visite
Ciao a tutti, utilizzo questo thread per raccontarvi della mia Hephestos. Il montaggio è andato abbastanza bene, tranne per il pezzo che tende la cinghia dell'asse X che si è rotto non appena ho provato a tendere poco poco. In ogni caso anche se i pezzi non sono stampati male, sono necessarie qua e la limature e rifiniture. La scocciatura più grande è il manuale in spagnolo che ti obbliga a seguire solo le figure o a trovare un'altra strada (sul Wiki di RepRap c'è una versione eng e una ita forse non aggiornatissime). Mancavano un paio di cavetti dei finecorsa e i cavi degli estruder avevano colori diversi. All'accensione un'amara sorpresa, ho provato a fare l…
Ultima Risposta di albertiramazza, -
Buongiorno, ho finalmente ultimato il montaggio della stampante "aurora 3D printer z605" comprata da Aliexpress. Volevo creare una piccola review ma non mi risulta ancora possibile causa problemi, problemi che ora esporrò: Il montaggio si è rivelato abbastanza agevole nonostante le istruzioni fossero composte da foto di dubbia qualità senza nessuna informazione aggiuntiva se non la dimensione di viti e dadi, il cablaggio è stato funestato da istruzioni errate ma di veloce correzione (fili invertiti). Il punto dolente della questione risiede nella stampa vera e propria: i settaggi della stampante per il programma Repetier sono vaghi (ed Es. le temperature e le vel…
Ultima Risposta di dvd331, -
- 7 risposte
- 2,4k visite
Salve a tutti, da poco ho acquistato la mia prima stampante da assemblare una Geeetech i3, con la meccanica non ho avuto grossi problemi purtroppo non posso dire lo stesso dell'elettronica. Andiamo con ordine, ho assemblato il tutto, ho installato i driver come richiesto ed il programma Repetier Host. Ora, il problema è il seguente, se apro il programma e vado sulla sezione "Controllo manuale" non ho problemi a comandare gli assi X e Z. Per quanto riguarda l'asse Y i problemi sono i seguenti: -Il piatto avanza senza problemi (ok). -Se premo il tasto "Home" il piano fa un leggero avanzamento (?) comunque nella direzione opposta al finecorsa -Se posiziono il …
Ultima Risposta di Pietrogramma, -
- 11 risposte
- 3,3k visite
Ciao! come in altre discussioni precedenti anche io ho un problema sull'estrusore di sx. In genere la stampa parte e dopo avere fatto le raft e alcuni strati dell'oggetto l'ugello smette di estrudere, il motore di traino continua a girare, la rotella raschia il filo e si riempie di polvere, la temperatura segna sempre 230 ° (uso filo originale makerbot). Ho smontato tutto il blocco, ho pulito la rotella, provato a stampare ed è andato tutto ok, rimando subito dopo la stessa stampa e si blocca. Ho chiesto all'assistenza della stampante e la risposta è stata che molto probabilmente non sono corrette le impostazioni di stampa, o il kapton è sporco/usurato o il filo è mal con…
Ultima Risposta di willagenet, -
- 16 risposte
- 4k visite
Salve a tutti, da un mesetto possiedo una stampante della Geeetech I3 in Acrilico della quale, sono sostanzialmente soddisfatto. A parte qualche problema di imbarcamento dei pezzi di una certa dimensione, grossi problemi non ne ho. Ho provato con il nastro da carrozzieri, con la lacca Loreal tenuta iperforte ma nisba i pezzi si imbarcano lo stesso. Avendo una Raspeberry PI B+, da qualche giorno ho realizzato un webserver (octoprint.dyndns.tv) che mi consente di controllare la stampante da ovunque mi trovi (il mio obiettivo è quello di tenere la stampante in garage e controllarla da casa). Ho installato anche un relè a due canali e tramite le uscite GPIO del…
Ultima Risposta di Help3d,