Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 5 risposte
- 2,2k visite
Ciao Ho acquistato la Poetry Infinity di IRA 3d circa un mese fa. Oltre a problemi non ancora risolti questo è quello più grave. Ad inizio e fine stampa, quando la testa si trova sulla sx sbatte ripetutamente a fine corsa (TRRRRR...e poi fa stum stum stum stum) Dall'assistenza mi hanno inviato l'aggiornamento del firmware che ho eseguito, ma niente da fare L'assistenza non si è più sentita, sono fermo e incavolatissimo. Come posso risolvere? Grazie
Ultima Risposta di Ira3D Team, -
- 1 risposta
- 3,2k visite
Ciao a tutti, ho da poco finito di assemblare una stampante delta in kit, fino a qui nessun problema, ho seguito la guida passo passo ma quando vado ad attaccare via usb la stampante al computer, per caricare il firmware, nel pc sotto le porte com compare la scritta "Dispositivo seriale USB(COM3) e non la scritta arduino mega, comunque ho provato a caricare il firmware marlin lo stesso, e avviene con successo, ma nello schermo lcd della stampante non compare nulla. Cosa posso fare? grazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Nico9n3, -
- 3 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno, ho una stampante 3D Da Vinci 1.0 appena comparata. Uso Sketchup come programma render. Ho fatto più prove di stampa con i modelli base scaricati e stampa bene. Quando lancio in stampa un file esportato da sketchup in formato STL la stampante lo carica ma stampa solo una base molto fine e quando deve creare l'elevazione l'estrusore sale ma non stampa ed il filo non viene rilasciato dall'estrusore. Come si può risolvere questo problema? Grazie Mille
Ultima Risposta di pulce, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
ciao a tutti, ho appena finito con l'installazione del servo Towerpro SG90 e la configurazione sul Marlin, ma ho un problemino. Dopo aver dato il via alla stampa, il sensore comincia ad autolivellare e quando inizia a stampare non rimane sul centro ma mi stampa l'oggetto in fondo a destra. Sapete dirmi quale impostazione devo modificare? Grazie in anticipo
-
- 8 risposte
- 2,5k visite
ho una zortrax m200 acquistata di recente. appena acquistata ho tranquillamente stampato per parecchie ore oggetti veramente complessi ottenendo stampe veramente perfette... i problemi seri sono nati quando ho cambiato filamento, sto parlando sempre di z-abs bianco in entrambi i casi ma questa seconda bobina ha manifestato subito un gravissimo problema, ossia l'oggetto si stacca sempre e comunque dal piano a prescindere da tutti i trucchi usati quali colla,kapton,lacca etc... in preda alla disperazione ho provato anche supporto in PLA e oggetto in abs ma in questo caso si è staccato l'ogetto dal supporto....per farvi capire la gravita' del problema ho addirittura ri…
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, piano piano sto montando la mia prima stampante, una hephestos! prima però ho fatto un pasticcio... probabilemente tirando troppo la cinghia dell'asse x ho spaccato il tendicinghia. Questo pezzo per l'esattezza: http://reprap.org/wiki/File:Tensor_rodamiento_B623ZZ.png Ora come posso fare? devo contattare la bq e farmi rispedire un pezzo da loro? quanti giorni ci vogliono prima che mi arrivi questo pezzo? qualcuno ha esperienze in merito? Ho provato ad attaccarlo con il super attack di turno ma non tiene... ed ovviamente non posso ristamparmelo 'sto pezzo.
-
- 2 risposte
- 1,4k visite
Salve ho acquistato una stampante 3drag anche chiamata k8200 montata e settata.. tutto funziona divinamente (dopo circa 4 mesi di prove "è il mio primo approccio a questi tipi di macchine") però mi chiedo se sia normale che se faccio lo slice con CuraEngine il percorso che ne deriva sia pressocchè lineare senza troppi spostamenti, ritiri dell'estrusore invece con Slic3r NO... posto una foto per capire meglio... C'è quelche altro settaggio sbagliato? Grazie a tutti :)
-
- 24 risposte
- 6,8k visite
Come da titolo, mi ritrovo a fare degli oggetti che presentano un top layer pessimo. Come potete ben vedere nelle foto, indipendentemente dal riempimento, la tettoia ha un rectilinear 100% ed un top layer da 6, la casetta con in pavimento ed il muro hanno un honey da 50% che è già una bella densità per il tipo di oggetto ed un top layer di 4 come da default per la stampa ad alta qualità del profilo sharebot, la parte piatta finale fa sempre... diciamo pure schifo. Però la parte inferiore, ho girato la tettoia nella foto due, è perfetta, liscia e riempita uniformemente. Sto sbagliando qualche cosa?
Ultima Risposta di blulaserstar, -
- 18 risposte
- 6,4k visite
Ciao ragazzi, mi è arrivata la M200 qualche giorno fa e l'ho subito messa a macinare. Provengo da una R2 Evo (by NicolaP) della quale non posso altro che parlarne più che bene ma dopo aver visto alcune stampe della M200 ne sono rimasto piacevolmente impressionato e iniziavo ad essere stanco con il giocare con i parametri di stampa e quindi mi sono preso la M200. Sono un hobbista, ci stampo robe per me. Solitamente scatolette da destinarsi a sigaretta elettronica. Il punto è questo: stò constatando, con amarezza, che o da una parte o dall'altra delle mie scatolette (che tipicamente sono 50x90 mm di base o giù di li) man mano che la stampa va avanti il pezzo …
Ultima Risposta di AndBag, -
- 6 risposte
- 1,7k visite
Salve a tutti risolti i problemi con la mia prusa i3, (scheda melzi della zonestar p802m8) mi accingo alla prima stampa di prova e..... lanciando una stampa pur eseguendo tutti i movimenti regolari il motorino dell'estrusore non si muove e quindi non esce nulla. se invio i comandi in stand-by il motore gira e a estrusore caldo il filamento esce tranquillamente, ma lanciando la stampa questa parte hardware viene come ignorata. quale potrebbe essere il motivo ?? dai, sono sicuro di essere quasi vicino alla mia prima stampa.....grazie ancora p.s. vi ricordo che uso repetier
Ultima Risposta di cubamia77, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
La Zortrax ha appena rilasciato la versione 1.00 del firmware della M200. Il firmware include svariate migliorie: interfaccia grafica totalmente rinnovata supporto caratteri non ASCII nei nomi file allarmi acustici che segnalano lo stato delle varie fasi possibilità di controllare i colori delle luci led possibilità di controllare gli allarmi acustici possibilità di controllare la modalità sleep contaore per segnalare il tempo totale di stampa migliori algoritmi per il controllo della validità file movimento della piattaforma in continuo selezione dei punti di test per la autocalibrazione gestione di diverse lingue* *La versione in Italiano, tradotta da ShareMind, sarà …
Ultima Risposta di rho, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao a tutti, Volevo segnalarvi che nel nostro sito sharemind.eu/wordpress stiamo pubblicando tutta la serie di video relativi al montaggio passo-passo del kit Atom 2.0. Mi farebbe piacere pubblicarli direttamente anche nel forum, ma non ho idea di come si possa fare ad incorporare un video Youtube.
-
Salve, ho appena preso una Sharebot NG con il secondo estrusore smontato completamente. Avete info sul rimontaggio? Inoltre il firmware va aggiornato? Grazie.
Ultima Risposta di Giuapau, -
- 2 risposte
- 5,2k visite
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho una witbox da circa un anno. Devo stampare 9 modelli 180x180mm di un terreno in 3D e dopo innumerevoli prove, a vole funziona, a volte mi si "imbarca" il modello o mi si stacca dal piano... mi sono accorto che la temperatura ambiente della stampante gioca un ruolo importante sulla finitura e soprattutto sul fissaggio del modello al piano di stampa. Adesso ho messo la stampante in un locale caldo con una stufetta "personalizzata" e vedo che stampa relativamente bene... ... mi chiedevo se non vi era la possibilità di montare un qualche accessorio interno al vano stampa per avere una temperatura costante di 22…
Ultima Risposta di Osvidi, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Cosa ne pensate? A voi il layer successivo al raft viene "scadente"? spesso si staccano anche pezzi del modello. Non ho capito se il primo layer viene influenzato dall'altezza del layer scelto in fase di slicing oppure no, in quanto ha una tramatura particolare dovuta, penso, a un facile distacco dal raft
Ultima Risposta di David Massaroni, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 3,2k visite
Salve, ho la stampante in oggetto ed il suo alimentatore è di 12V con 8.0A mi basta se aggiungo il bed riscaldato MK2B in caso negativo quali sono i valori che mi servono senza dover utilizzare un ATX o simili Grazie
Ultima Risposta di deltaforce, -
- 4 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto. Scrivo per due problemi relativi alla mia prusa i3 hephestos ( bq ). Dopo averla assemblata, livellando il piano, ho avuto problemi in quanto l'estrusore, dopo essersi posizionato sul punto di fine corsa, si posiziona in punti diversi dai quattro angoli della piattaforma come se il piano fosse spostato di 3-4 cm verso destra e verso l'alto andando anche a sbattere contro i supporti. Stampando, inoltre, il pezzo risulta coerente nelle misure dei lati posti sull 'asse x mentre i lati dell'oggetto posti nella direzione y hanno misure raddoppiate. Ho tentato di risolvere questi 2 problemi aggiornando …
Ultima Risposta di sucewnbd, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti. vorrei condividere con tutti voi i risultati ottenuti con la nostra stampante 3dmaker Ichnos M. La stampante ha un volume di stampa di 40 x 40 x 30 cm, elettronica Pibot, nozzle da 0,4. Il moschettone è stampato con PLA layer a 0,1mm, i pezzi in verde (ingranaggio e X idler) in PLA con layer 0,2 mm, la ruota è stampata in Filaflex a 0,3 mm di layer; la statua (di cui non sono molto soddisfatto a causa del PLA scadente) è stampata con PLA e layer 0,1 mm (18 ore di stampa).
Ultima Risposta di deltaforce, -
- 8 risposte
- 3,5k visite
ciao volevo chiedervi delle cose ho appena acquistato il letto di stampa lho colelgato con un alimentatore a parte gli ho messo il sensore di temperatura nel centro ora: 1 è possibile far comparire la temperatura del letto di stampa sul monitor vicino a quello dell'estrusione? 2 è possibile far partire le stampe solo dopo che sia il letto sia l'estrusero abbiano raggiunto le temperature ottimali? ad ora non riesco vedere la temperatura del letto dis tampa sento he è caldo e funziona il led si accende ma nulla ho una prusa i3 hephestos se avete anche manuali per questo grazie siate se possibile più chia…
Ultima Risposta di robbynaish, -
- 8 risposte
- 3,2k visite
ragazzi ho un problema in pratica ho sempre stampato con il nastro da carrozziere anziché la colla come suggerito dalla casa ma nelle ultime stampe mi sta dando un problema insolito in pratica mi capita spesso che spuntino delle parti di materiale rispetto al piano di lavoro e quando l'ugello ripassa sul materiale in eccesso il pezzo si stacca dal piano e fa un bel pasticcio sull'iniettore qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Da cosa può essere dovuto? Può essere che l'eccessiva umidità sia questi problemi? O é un problema puramente meccanico mi spiego potrebbe essere il punto di contatto della calibrazione che interferisce con il materiale appena estruso sollevandol…
Ultima Risposta di lucio4891,