Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,2k visite
ciao a tutti,ho preso da poco una da vinci 2.0 e per calibrarla fatico parecchio,alla fine ci riesco ma vorrei sapere se qualcuno conosce i valori numerici dei 3 punti presi in considerazione dalla stampante,grazie a tutti P.S. come abbasso il piano di stampa per pulirlo o spruzzargli la lacca?
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 3 risposte
- 2k visite
Le 4 viti del supporto dell'asse z devono essere strette ? le mie sono lasche e quandio prova a muoversi fa un rumore sinistro. il motore sottostante gira a vuoto . sapete il tipo di chiave da usare visto che con le esagonali in dotazione non va ? poi altra domanda (oggi giornata di m....) mi dice riferirsi al servizio zortrax. faccio ripartire la stampa e comincia a stampare a piatto freddo. spengo tutto. stasera invece fa il rumore detto sopra dell'asse z e dice che la temperatura del piatto e troppo alta (incvece è freddo)
Ultima Risposta di pas, -
- 3 risposte
- 3,3k visite
Ciao a tutti l'altro ieri ho finito di montare la mia prima stampante 3d in Kit (ho preso la Acrylic Geeetech I3 Pro B). Ho quindi seguito qualche tutorial e per mia fortuna la stampante è partita immediatamente senza alcun grosso problema. Ho già stampato parecchi oggetti, alcuni costruiti da me con sketchup, insomma devo dire che sino ad ora sono davvero soddisfatto della stampante. Se, per il 90% tutto sembra andare bene, noto, però, qualche problema nella stampa del primo layer, nel senso che la stampante, raggiunti i 200gradi dell'estrusore ed i 65 del piatto, parte dalla posizione di home e si porta al centro del piatto, dove comincia a stampare prima il c…
-
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti, ho una prusa i3 e ogni volta che avvio una stampa da zero (a freddo) mi da questo errore....sapete dirmi a cosa e dovuto e se possibile dive intervenire per toglierlo di mezzo? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
- 1 follower
- 5 risposte
- 2k visite
possiedo attualmente una davinci 1.0 aio, sebbene la qualita' per quello che interessa a me si piuttosto buona, ho necissita' di passare ad un altro prodotto che non abbia le limitazioni della davinci,velocita' di stampa bassa, taratura che se va bene ci vogliono 3 ore per un risultato accettabile, il software super baggato etc.... cerco un prodotto pronto all'uso tipo davinci,che sia sempre o quasi pronta alla stampa, che non necessiti di infinita manuetenzione...una cosa normale insomma!! da non impazzirci per stampare un portachiavi e che non ci impieghi 11 ore a farlo!!! ho letto che la zortrax m200 potrebbe fare al caso mio.... c'è un software propietario,l…
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Ciao a tutti, ho finito di assemblare una prusa i3 hephestos e ho iniziato a fare le prime stampe. Per prima cosa ho stampato 4 supporti per fissarla al tavolo, ho fatto un portarotolo su cuscinetti per togliere il peso da sopra il frame della stampante e per ultimo ho cambiato due parti originali con queste: http://www.thingiverse.com/thing:663118 Ancora devo iniziare a giocare con i parametri di stampa e mi affido ai profili del produttore, per adesso uso cura come slicer e pla bq. Ho letto che la qualità di stampa può dipendere da tanti fattori e so altresì che ci sono diverse modifiche per questo modello. Sapete indicarmi quali pezzi stam…
-
- 3 risposte
- 1,7k visite
Salve ragazzi e da due giorni che smanetto su questa stampante e non sono riuscito a stampare nulla quando incio una stapa con cura mi stampa solo il primo layer poi continua la stampa ma alla fine non trovo nulla solo il primo layer stampato sul vassoio della resina. cosa posso fare? grazie in anticipo
Ultima Risposta di peppinello78, -
- 4 risposte
- 3k visite
Salve a tutti, sono nuovo in questo mondo di stampanti 3d. Ho appena comprato una stampante geeetech prusa i3 x in kit e l'ho assemblata passo passo. L'ho collegata alla corrente e funziona, tranne che l'asse z. Ho provato a smontarla, lubrificarla, rimontarla, allentare viti ecc.. Niente da fare. I 2 motorini dell'asse z non riescono a girare e fanno un romore strano, come se qualcosa impedisse loro di girare. Se non vi è la barra filettata ho provato girano perfettamente, e manualmente con la barra filettata idem. Non capisco porprio cosa abbia. Vi prego aiutatemi, sono in crisi!
Ultima Risposta di Pietrogramma, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
In primis buon Natale a tutti! Ho notato due cose: 1. Quando metto in pausa la stampante e riprendo il lavoro, l'estrusore "corre" per qualche passaggio e poi torna a velocità normale... Come mai? 2. Se prendo un file da tingiverse e lo processo con il software originale (che fa schifo, lo so) l'estrusore "insiste" su una parte del piatto mentre fa il primo layer, risultando in una colata di plastica informe. Se non sto là a metterlo in pausa e rimuovere l'ammasso informe, la stampa non viene. Dopo aver combattuto per qualche passaggio continua a fare il primo layer e da là in poi va tutto bene. Lo fa solo con alcuni file (generalmente più con i pezzi di dimensioni gen…
-
- 17 risposte
- 3,8k visite
Ciao a tutti. Non so se è la sezione adatta ma ho dei problemi di stampa con la mia ctc: http://www.amazon.it/stampante-estrusori-stampanti-millimetri-Filament/dp/B00SSUTV04/ref=sr_1_9/277-0207636-4947700?s=industrial&ie=UTF8&qid=1450431009&sr=1-9&keywords=stampanti+3+d metto le immagini delle prove fatte. materiale PLA temperatura usata 210°C, le velocità usate le ho prese dal catalogo assieme alla stampante Mi date 2 dritte??
Ultima Risposta di Ecelo, -
- 8 risposte
- 4,2k visite
salve, ho trovato varie guide e video per aggiungere un sensore per eseguire la livellazione automatica ma la scheda di controllo è diversa dalla mia http://3dprinterczar.com/shop/3dprinters/prusa-i3-auto-bed-leveling-kit/ io ho una melzi mentre nelle guide parlano della pololu 1.4
-
- 2 risposte
- 1,8k visite
https://github.com/bq/prusa-i3-hephestosragazzi am su questa pagina c'è un firmware marlin della hephests. ma non porta a nula dove posso trovare la 1.4 marlin hephestos modificabile? mi serve per l'attivazione del piano riscaldato grazie
Ultima Risposta di kougaiji, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti ho costruito la kia prusa her la stampante funziona ho caricato firmware e utilizzo sia Repetier-Host che cura per stampare però apparte i primi 3/4 layer poi ossrvo che la punta dell'estrusore è immersa nel pezzo in stampa. posto una foto, ho provato a cambiare tantissimi parametri su cura però non risolvo. Ricercando nel forum non trovo questa discussione...
Ultima Risposta di Paoodo, -
- 3 risposte
- 2,5k visite
Buongiorno a tutti, da un mese a questa parte non riesco a stampare più nulla, oltre ai problemi con ABS e PETG adrsso anche il PLA che mi stampa (si fa per dire.....) pezzi filamentosi e .....morbidi. La foto rappresenterebbe un tentativo fatto con il robottino esempio in Cura della Ultimaker, con un 40% di infill e perimetro da mm.1.2, interrotto poco dopo. Come scritto nell'altro post, pensavo si trattasse dello sbalzo tra la temperatura di stampa e quella della stanza ove alloggia la stampante(ben 17°) e ho costruito una camera calda ma a nulla è servito.Non sò più cosa fare, ho pensato al termistore dell'HE guasto, al nozzle spannato.......sono disperato e sto pensan…
Ultima Risposta di unclerhino, -
- 5 risposte
- 2,6k visite
Salve a tutti, volevo chiedere ai possessori della medesima stampante se per caso avete mai provato ad usare dei nozzle diversi o in acciaio, il problema nasce dal fatto che quello originale costa circa 25 euro + sedizioni è francamente mi sembra quasi una rapina.. ora dalle immagini e dalle caratteristiche che leggo in giro mi sembra che c'è ne siano parecchi con caratteristiche simili o uguali che costano molto meno della metà... Qualcuno ha già provato a montarne uno non originale? Daniele
Ultima Risposta di dennyfranco, -
- 0 risposte
- 1,7k visite
Salve,dopo il primo mese di esperimenti e 118 ore di lavoro con la mia stampante ,vi scrivo per farvi vedere cosa mi succede.Ho una printing 2.0a e fin da subito mi sono accorto che sul lato sinistro la stampa veniva piu imprecisa rispetto al lato destro,ma ultimamente le cose stanno peggiorando.Quando stampooggetti piccoli li faccio sul lato destro e ho risolto il problema ma quando ,come in questo caso stampo oggetti grandi la differenza è più che evidente.Premetto che non ho mai fatto la calibrazione del piatto ,ma mettendo una livella sul piatto è perfettamente in bolla.Altra 2 cose ,quando metto l'oggetto in pausa gli eustrusori non mi tornano mai in posizione di par…
Ultima Risposta di Sbaragnaus, -
- 15 risposte
- 4,1k visite
Salve a tutti... Avrei urgente bisogno di sapere se conoscete qualche rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per stampante Makerbot Replicator 2. Le spese di spedizione del sito Makerbot Europe mi sembrano alquanto eccessive... Disponibilità di ritiro a mano; Noi siamo di Milano ma possiamo anche spostarci per venire a ritirare i pezzi... Grazie a tutti. Mattia S.
Ultima Risposta di Supertia88, -
- 4 risposte
- 4,2k visite
Salve, ho una stampante prusa i3 e mi trovo bene, riesco a fare delle stampe di buona qualità. ho solo un problema,che voglio fare delle modifiche a livello meccanico che richiedono poi degli aggiustamenti nel firmware. ora ho provato a cercare da tutte le parti su internet, ma non sono riuscito ad trovare quello giusto, tanto che adesso ho il problema che non posso usare la stampante perchè il display si accende ma non da niente e la stampante è ferma. Quando si accendeva apparivano i seguenti dati: Zonestar_V1.3 P802-D Zonestar Firmware_name:repetier_V1.3 Protocol_version:1.0 Machine_type:Mendel Exstruder_count:1 Repetier_protocol:2 Display type:QC2004A cer…
Ultima Risposta di eraklon, -
- 13 risposte
- 9,1k visite
Ho aperto questo 3D perche mi piacerebbe veramente vedere fino a che punto possiamo spingere le nostre macchine, e sinceramente mi piacerebbe vedere anche i lavori che fanno gli altri.. Questo perche, perche se controlliamo in rete troviamo sempre le solite immagini, io dal mio canto ho fatto tantissime stampe meravigliose che veramente meritavano una foto, ma per mancanza di tempo e per pigrizia solo in rare eccezioni faccio delle foto, Mi piacerebbe vedere anche le vostre stampe più belle
Ultima Risposta di dennyfranco, -
- 10 risposte
- 5,2k visite
Salve ragazzi!!! sono nuovo di qua e volevo approfittare della vostra esperienza sicuramente superiore alla mia. ho da un mese e mezzo un stampante CTC a doppio estrusore che mi sta dando molte soddisfazioni. l'altro giorno però ho fatto una stampa normale di una sezione di un arma tratta da un videogioco modificando la scala dell'oggetto al 80% perchè la prima stampa mi è sembrata troppo grande. ho modificato la scala solamente. me la stampa della dimensione voluta ma con palesi difetti mai presenti in nessuna delle mie stampe fino a quel momento. stampata con PLA alla solita temperatura che ho sempre usato e con precisione 0.2mm la stampa più piccola però…
Ultima Risposta di Toposamu,